Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ciao ragazzi,

magari qualcuno di voi l'ha già fatta prima di me; quest'estate vorrei farmi la costa adriatica scendendo da Trieste fino alla Grecia.

La mia carta verde non copre paesi come l'Albania, e presumo che neanche Bosnia e Montenegro siano messe benissimo (vado a memoria, dovrei verificare). L'assicuratore ha detto che la Zurich non prevede un'estensione, e all'UCI mi hanno detto che è un cinema (battute a parte... si chiamano così davvero http://www.ucimi.it ).

Ho letto che alle frontiere è però possibile sottoscrivere un contratto temporaneo. Avete idea di quanto possano costare? Esperienze generali in merito? Su internet ho trovato tutto e il contrario di tutto...

Grazie mille

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Basta andare con la Classe C. Ti scambiamo per un residente.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Io mi sono fatto per 4 anni consecutivi tutta la Riviera ex jugoslava, l ultimo anno passando da Trieste andai in Montenegro, e la mia assicurazione copre sia Bosnia che Montenegro ed Albania ma non il Kosovo e quindi ho avuto problemi. Secondo me alle principali frontiere ti puoi comprare un assicurazione per il paese dove entri. Per le mie vacanze da quelle parti io devo ringraziare i suggerimenti che mi diede Mauro 65. Ti consiglio per esperienza di non passare dall interno della bosnia ma di entrarci solo nel paesino costiero di neum, inoltre di non discutere mai.con la polizia locale e se ti dicono una cosa hanno ragione loro!


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
Basta andare con la Classe C. Ti scambiamo per un residente.


più che altro troverei ampia clientela... :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
blue car ha scritto:
Io mi sono fatto per 4 anni consecutivi tutta la Riviera ex jugoslava, l ultimo anno passando da Trieste andai in Montenegro, e la mia assicurazione copre sia Bosnia che Montenegro ed Albania ma non il Kosovo e quindi ho avuto problemi. Secondo me alle principali frontiere ti puoi comprare un assicurazione per il paese dove entri. Per le mie vacanze da quelle parti io devo ringraziare i suggerimenti che mi diede Mauro 65. Ti consiglio per esperienza di non passare dall interno della bosnia ma di entrarci solo nel paesino costiero di neum, inoltre di non discutere mai.con la polizia locale e se ti dicono una cosa hanno ragione loro!


:ok

In che periodo sei andato? Code alle dogane?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
fritz287 ha scritto:
blue car ha scritto:
Io mi sono fatto per 4 anni consecutivi tutta la Riviera ex jugoslava, l ultimo anno passando da Trieste andai in Montenegro, e la mia assicurazione copre sia Bosnia che Montenegro ed Albania ma non il Kosovo e quindi ho avuto problemi. Secondo me alle principali frontiere ti puoi comprare un assicurazione per il paese dove entri. Per le mie vacanze da quelle parti io devo ringraziare i suggerimenti che mi diede Mauro 65. Ti consiglio per esperienza di non passare dall interno della bosnia ma di entrarci solo nel paesino costiero di neum, inoltre di non discutere mai.con la polizia locale e se ti dicono una cosa hanno ragione loro!


:ok

In che periodo sei andato? Code alle dogane?


Andavo sempre a luglio, x evitare coda a pagare pedaggio a Trieste e le dogane partivo spesso di domenica per andare e ritornavo di venerdì o sabato.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Saggio. Io invece da bravo italiano medio partirò tipo il primo di agosto alle 10 del mattino :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Adesso c'è molta fila tra Slovenia e Croazia causa Schenghen. Zagabria ha posticipato l'ingresso in Schenghen e nei giorni topici puoi aspettare anche 5-6 ore. Dovresti fare qualche valico secondario ad esempio Sočerga.
Occhio alla vignetta nel tratto Sloveno, quelli della DARS (le loro autostrade) sono appostati nei punti obbligati con il binocolo e a fine giornata si sono pagati il mese. In caso di soste, le croate sono più simpatiche e carine delle slovene, basta non fare l'italiano medio sborone. La Dalmazia da Cherso e Lussino in giù diventa parecchio nazionalista, low profile please (attenzione soprattutto a Spalato e dintorni). In Montenegro troverai molti Italiani, generalmente meglio evitarli, a meno di non ambire a finire nelle informative dei nostri servizi. In Albania attenzione a non mostrare eventuali simpatie per la Serbia (per capirci, io personalmente devierei per Belgrado che merita una visita :angelo )

Ma devi fartela proprio in auto d'estate? Un passaggio in charter no? Che in Grecia noleggi auto senza problemi


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
L'idea era proprio quella di farmela in auto per essere flessibile, fermarmi nei posti che mi piacciono e proseguire senza una particolare tabella di marcia. L'ho già fatto qualche anno fa con amici scendendo fino a Zara ed era andata benissimo, a questo giro vado con la fidanzata (in Croazia: posto al mondo con maggior densità di gnocca mai visto :piangi2 ).
Italiani all'estero tendenzialmente li evito :okk

Low profile in che senso? Niente aerografia di Milosevic sul cofano ok, ma per il resto io sarei per andarmene per i miei cavoli di spiaggia in spiaggia...

La vignetta slovena l'avevo evitata facendo strade secondarie, mettendoci ovviamente il triplo del tempo e spendendo lo stesso importo in benzina. Comunque penso costi una dozzina di euro o giù di lì, no?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Mi è venuta in mente una cosa: se cerchi compagnia femminile, le donne più belle io le ho trovate in Montenegro e non in croazia.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Ah, i loro blu non rompono le palle ai turisti per il gusto di romperle, tutt'altro. Ma hanno dei concetti base che bisogna tenere presenti. Su statale libera c'è un po' di tolleranza, ma nei centri abitati e vicino alle scuole (che da loro fanno attività anche d'estate) diventano delle bestie. Non ti fermano per prendere la mancia e quindi un bel "scusami ho sbagliato" ti apre un mondo. E se, soprattutto in certe zone (a Sud della Croazia), ti fermano per arrotondare, abbozza senza incazzarti, costa poco. Se decidessi una deviazione verso la Romania, devi considerarlo una specie di pedaggio (ma sono serissimi, avvisano la pattuglia davanti e ti dicono fino a dove va la loro competenza di zona).


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Adesso c'è molta fila tra Slovenia e Croazia causa Schenghen. Zagabria ha posticipato l'ingresso in Schenghen e nei giorni topici puoi aspettare anche 5-6 ore. Dovresti fare qualche valico secondario ad esempio Sočerga.
Occhio alla vignetta nel tratto Sloveno, quelli della DARS (le loro autostrade) sono appostati nei punti obbligati con il binocolo e a fine giornata si sono pagati il mese. In caso di soste, le croate sono più simpatiche e carine delle slovene, basta non fare l'italiano medio sborone. La Dalmazia da Cherso e Lussino in giù diventa parecchio nazionalista, low profile please (attenzione soprattutto a Spalato e dintorni). In Montenegro troverai molti Italiani, generalmente meglio evitarli, a meno di non ambire a finire nelle informative dei nostri servizi. In Albania attenzione a non mostrare eventuali simpatie per la Serbia (per capirci, io personalmente devierei per Belgrado che merita una visita :angelo )

Ma devi fartela proprio in auto d'estate? Un passaggio in charter no? Che in Grecia noleggi auto senza problemi


Un mio cliente, che eri li pe rlavoro, è dovuto entrare in kossovo di notte, con l'auto a noleggio con targa serba.. a sentire lui non si è mai cagato sotto così tanto in vita sua, e ci credo.

Comunque, non per confutare la tua eccellente recensione, ma solo per completarla, anche in Slovenia meglio non fare l'italiano medio sborone. Una cosa giusta va più che bene, e la Slovenia è proprio bella, ma meglio evitare di fare il cumenda perchè si dura poco


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
L'idea a spanne sarebbe quella di prendere un traghetto a breve che mi riporti sul suolo terronico attorno al 24 di agosto, per poi risalire in 2/3 giorni verso il norde; se scendiamo relativamente in fretta verso la Grecia allora girarci anche la Grecia continentale, altrimenti magari un giorno o due a Corfù...

Però ancora tutto quanto da definire abbastanza. Certamente salto a pié pari Slovenia & Istria.

...fare il cumenda: con una MX-5??? :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Ah, i loro blu non rompono le palle ai turisti per il gusto di romperle, tutt'altro. Ma hanno dei concetti base che bisogna tenere presenti. Su statale libera c'è un po' di tolleranza, ma nei centri abitati e vicino alle scuole (che da loro fanno attività anche d'estate) diventano delle bestie. Non ti fermano per prendere la mancia e quindi un bel "scusami ho sbagliato" ti apre un mondo. E se, soprattutto in certe zone (a Sud della Croazia), ti fermano per arrotondare, abbozza senza incazzarti, costa poco. Se decidessi una deviazione verso la Romania, devi considerarlo una specie di pedaggio (ma sono serissimi, avvisano la pattuglia davanti e ti dicono fino a dove va la loro competenza di zona).


Anche in Ungheria arrotondano così; io avevo sempre i 50 marchi in tasca ad ogni viaggio; ora tengo i 50 euro, che vanno benissimo.

Ps: visto che bazzichi in Slovenia più di me ( e non è un consiglio per Fritz, perchè allungherebbe un po' la strada), ma i Krapfen a Trojane te li sei mai mangiati?


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Low profile nel senso che quelle terre, sulla costa, sono italiche (termine esatto) da "sempre" e che Zagabria (la città dalla cui torre in una giornata di bel tempo puoi vedere tutta la Croazia, battuta acidissima da evitare con cura) cerca di costruire una "croaticità". Sei un ragazzo sveglio (parcheggiare la Ritmo cabrio sotto il Principe non ha prezzo :mrgreen: ) e quindi intendi.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Certo caro Fritz che a te piace ficcarti nelle peste...traversare i Balcani in piena estate...al TOP direi. :D
Scherzo ovviamente ma non troppo,io purtroppo nutro da sempre una certa ritrosia nell'avventurarmi in quelle zone (specie dopo aver rischiato di passare la notte in questura slovena) e sinceramente non ambisco a farmi una guidata in quelle terre,soprattutto da metà Croazia in giù; in ogni caso mia nonna negli anni 70 ha fatto Friuli-Costantinopoli ben 2 volte con una NSU Prinz (con 2 amiche e mia madre allora 16enne a bordo) e l'unico problema che ha avuto è l'esser stata costretta a rifiutare la cospicua offerta di un Saladino per la mano di sua figlia! :ridi :ridi

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 8:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Ho fatto la costa croata fino a Dubrovnik 2 anni fà.
Il confine tra Italia e Slovenia l'ho passato abbastanza bene, idem tra Slovenia e Croazia a Rupa(dovevamo scendere fino ad Opatja).
Io passaggio tra Croazia e Bosnia , per quei pochi chilometri di sbocco sulla costa, sono stati invece belli lunghi, perchè essendo mia moglie extra schengen l'attesa per il controllo è stata molto lunga( mentre gli altri passavano abbastanza velocemente senza grossi controlli su assicurazioni ecc ecc).
Poi sotto dubrovnik non siamo scesi e quindi non so dirti, ma già il viaggio tra Split e Dubrovnik è molto lungo.
La frontiera tra Bosnia e Croazia è stata invece più comica,infatti quando mi hanno chiesto se dovessi dichiarare formaggi bosniaci , ho risposto che in Italia abbiamo il grana e parmigiano e quindi non c'era bisogno di comprare i loro. Diciamo che lo sguardo lanciatomi dalla poliziotta mi ha fatto pentire di averla buttata sul comico. :armi

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 9:08 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Io fossi in te andrei con la targa prova :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
ste79 ha scritto:
Io fossi in te andrei con la targa prova :ridi


:allegria :allegria


Leon83 ha scritto:
Io passaggio tra Croazia e Bosnia , per quei pochi chilometri di sbocco sulla costa, sono stati invece belli lunghi, perchè essendo mia moglie extra schengen l'attesa per il controllo è stata molto lunga( mentre gli altri passavano abbastanza velocemente senza grossi controlli su assicurazioni ecc ecc).


Con la mia ex morosa,italiana di nascita,son stato bloccato al confine Croato per buoni 20 minuti perchè essendo cinese non era possibile che avesse il passaporto italiano :ridi
Diciamo che se ne vedono di tutti i colori,una volta sono andato con mio padre a vedere il torneo ATP di Umago e alla dogana ci chiesero di tirare giù i vetri posteriori oscurati (forse ha ragione il DAN) perchè vi era il rischio che trasportassimo passeggeri di nascosto.
Tornando seri,diversi amici si sono fatti il giro dei balcani in auto e si sono divertiti,scoprendo paeseggi magnifici e terre ospitali...va a gusti,io sono più propenso verso altre destinazioni.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Purtroppo alcuni eventi nefasti di cent'anni fa hanno peggiorato la situazione... ma alla fine per me è come andare al mare in Austria :P

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Phoeny ha scritto:
ste79 ha scritto:
Io fossi in te andrei con la targa prova :ridi


:allegria :allegria


Leon83 ha scritto:
Io passaggio tra Croazia e Bosnia , per quei pochi chilometri di sbocco sulla costa, sono stati invece belli lunghi, perchè essendo mia moglie extra schengen l'attesa per il controllo è stata molto lunga( mentre gli altri passavano abbastanza velocemente senza grossi controlli su assicurazioni ecc ecc).


Con la mia ex morosa,italiana di nascita,son stato bloccato al confine Croato per buoni 20 minuti perchè essendo cinese non era possibile che avesse il passaporto italiano :ridi
Diciamo che se ne vedono di tutti i colori,una volta sono andato con mio padre a vedere il torneo ATP di Umago e alla dogana ci chiesero di tirare giù i vetri posteriori oscurati (forse ha ragione il DAN) perchè vi era il rischio che trasportassimo passeggeri di nascosto.
Tornando seri,diversi amici si sono fatti il giro dei balcani in auto e si sono divertiti,scoprendo paeseggi magnifici e terre ospitali...va a gusti,io sono più propenso verso altre destinazioni.


Quella dei vetri scuri ora che mi ricordo l'hanno fatta anche con me.
A me la Croazia è piaciuta un sacco, ero a Trogir ed il mare era spettacolare. Mio fratello in passato ha visto un paio di isole (Krk e Pag) .
La Slovenia è molto più bella, come paesaggi e natura ( la mia ex era di Novo Mesto) e mi ha fatto vedere dei luoghi che sono fuori dal classico giro turistico.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Slovenia: il mare non mi aveva entusiasmato, e volendo arrivare in Grecia preferisco cazzeggiarmela a sud che a poche ore di macchina da Milano. Nel senso: non metto in dubbio ci siano altre parti meravigliose, ma posso anche vederle un'altra volta facendo un weekend allungato da casa mia, o una volta salendo con calma verso l'Austria. A questo giro mi concentrerei più su Montenegro e, se avanza del tempo, Grecia continentale.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
fritz287 ha scritto:
Slovenia: il mare non mi aveva entusiasmato, e volendo arrivare in Grecia preferisco cazzeggiarmela a sud che a poche ore di macchina da Milano. Nel senso: non metto in dubbio ci siano altre parti meravigliose, ma posso anche vederle un'altra volta facendo un weekend allungato da casa mia, o una volta salendo con calma verso l'Austria. A questo giro mi concentrerei più su Montenegro e, se avanza del tempo, Grecia continentale.

Ma infatti rispetto alla Croazia il mare della Slovenia( anche a livello delle poche spiagge che ci sono) perde su tutta la linea. Si salvano i paesini sulla costa ( Piran, Portoroz ).
La Slovenia merita parecchio in ogni periodo dell'anno.
In Croazia potresti vedere oltre a Plitvice anche il parco di Krka.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
I laghi di Plitvice me li sono già puppati... belli eh, ma a me camminare nella natura dopo 12 minuti annoia terribilmente :ridi

Da Zara in giù invece son stato solo due volte in vacanza a Brazza!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Io invece mi annoio tremendamente al mare e passerei giornate intere a camminare per monti e boschi :D

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Lettino. Libro. Birra ghiacciata e/o Mojito. Passano chiappe belle e ogni tanto ti fai una nuotata.

:allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
Lettino. Libro. Birra ghiacciata e/o Mojito. Passano chiappe belle e ogni tanto ti fai una nuotata.

:allegria

Hai descritto la Sardegna :ridi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io in Croazia sono stato da Dio a Lusinngrande ( rigorosamente in italiano). Però, sinceramente, già ai tempi del soggiorno, circa 10 anni fa, non l'avevo trovata poi così economica a parità di confort, e mi è stato detto che adesso è molto più cara. Senza contare che io amo la spiaggia in sabbia, ed in Croazia la sabbia è rara. Viceversa il mare è semplicemente da vedere, almeno una volta


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ma infatti il mio dramma esistenziale è quello di vedere anche altre parti del mondo che non siano la Sardegna, e provare a trovarmi bene uguale :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Io a Lignano sto benissimo :mrgreen: e poi basta allontanarsi un po' dalla costa per avere acque cristalline (con anche delfini,tartarughe e qualche squaletto ogni tanto).

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net