Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven set 01, 2017 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Strosek ha scritto:
Ok ma la farfalla non è il servosterzo (che peraltro è un classico, quando c'è un problema alla batteria). Con l'elettricità tutto può essere, ma potrebbe non essere lo stesso difetto. Inoltre tu parli immagino di un diesel, qui si parla di un Twin Air che credo abbia molto meno assorbimento, in particolare all'avviamento.


Ma il difetto si è presentato dopo un lungo stop. Inoltre il minor assorbimento del benzina vs diesel potrebbe far si che riesca a farla andare in moto senza problemi rispetto ad un diesel, ma conservando tutti i problemi legati all'elettronica.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven set 01, 2017 10:21 am 
paolocabri ha scritto:
Strosek ha scritto:
Ok ma la farfalla non è il servosterzo (che peraltro è un classico, quando c'è un problema alla batteria). Con l'elettricità tutto può essere, ma potrebbe non essere lo stesso difetto. Inoltre tu parli immagino di un diesel, qui si parla di un Twin Air che credo abbia molto meno assorbimento, in particolare all'avviamento.


Ma il difetto si è presentato dopo un lungo stop. Inoltre il minor assorbimento del benzina vs diesel potrebbe far si che riesca a farla andare in moto senza problemi rispetto ad un diesel, ma conservando tutti i problemi legati all'elettronica.

Concordo con gli altri, la batteria è sicuramente una forte indiziata ma nulla vieta che il corpo farfallato stesso stia andando a puttane.


Top
   
MessaggioInviato: ven set 01, 2017 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Strosek ha scritto:
Ok ma la farfalla non è il servosterzo (che peraltro è un classico, quando c'è un problema alla batteria). Con l'elettricità tutto può essere, ma potrebbe non essere lo stesso difetto. Inoltre tu parli immagino di un diesel, qui si parla di un Twin Air che credo abbia molto meno assorbimento, in particolare all'avviamento.


Ma il difetto si è presentato dopo un lungo stop. Inoltre il minor assorbimento del benzina vs diesel potrebbe far si che riesca a farla andare in moto senza problemi rispetto ad un diesel, ma conservando tutti i problemi legati all'elettronica.

Concordo con gli altri, la batteria è sicuramente una forte indiziata ma nulla vieta che il corpo farfallato stesso stia andando a puttane.


Beh, la batteria non è la sua ed andrebbe cambiata comunque, quindi direi che quello è il primissimo step.
Se non risolve, allora direi che può andare di farfalla http://www.ebay.it/itm/CORPO-FARFALLATO ... SwTuJYuSbY

200 euro e passa la paura.

Però partire con una diagnosi, sapendo già che uno dei componenti è cagionevole/modello errato, e glissare sulla sua sostituzione, non è molto saggio.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: sab set 02, 2017 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
paolocabri ha scritto:
È la batteria al 100%. Ho in officina una punto evo del 2010 che va in moto (a fatica, avendo il bimassa), e manda in recovery servosterzo elettrico (e di rimbalzo esp, asr, holly holder ed ebd).
Che con la batteria scarica il servosterzo scleri, ci può stare: assorbe talmente tanta corrente che se la batteria non è sana la mette in crisi.

Che vada in crisi una farfalla, già lo vedo più difficile. Avrebbe senso darla al 100% se la farfalla fosse controllata o leggesse la posizione in corrente diretta. Questi componenti "critici" sono tutti pilotati in PWM proprio per non essere suscettibili di variazioni di tensione o di corrente.

Infine, mi pare di capire che tu continui a dare per scontato che l'ESP si disattivi perché la batteria è scarica; ma l'ESP si disattiva solo perché perde il controllo sul motore, in questo caso.
ste79 ha scritto:
con la mia multiair, il cambio batteria non ha risolto nulla.

L'unico modo di non mandarla in recovery era quello di evitare il cut-off.. (fino a che poi succedeva ogni 5 minuti.)
Ieri sera per la prima volta l'ha fatto anche dopo un breve periodo di fermo: esco per andare a cena, va in recovery un paio di volte, esco dal ristorante due ore dopo e non va in recovery, vado con la mia amica a prendere un caffè a casa sua, esco altre due ore dopo e tirando una seconda sul vialone è entrata in recovery.

Quindi, piano piano, sta iniziando a farlo a prescindere dal tempo di fermo; come nel tuo caso.
paolocabri ha scritto:
Beh, la batteria non è la sua ed andrebbe cambiata comunque, quindi direi che quello è il primissimo step.
Se non risolve, allora direi che può andare di farfalla http://www.ebay.it/itm/CORPO-FARFALLATO ... SwTuJYuSbY

200 euro e passa la paura.

Però partire con una diagnosi, sapendo già che uno dei componenti è cagionevole/modello errato, e glissare sulla sua sostituzione, non è molto saggio.
ALT

La batteria è vero che non è EFB come prescrive Lancia; ma ha caratteristiche tecniche perfettamente complianti alle specifiche della vettura. 60Ah (contro i 63 della Lancia originale) e 540 EN1 (equivalenti ai 450 EN2 della Lancia originale).

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: dom set 03, 2017 1:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
COMPLIANTI?????

Qui non basta neanche Nanni Moretti che schiaffeggia la giornalista :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: dom set 03, 2017 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
COMPLIANTI?????

Qui non basta neanche Nanni Moretti che schiaffeggia la giornalista :alastio:
"Compliante" è un termine della pratica clinica che si riferisce a due cose:

1) Scrupolosità del paziente nel seguire le prescrizioni del medico (e nel mio caso è meglio che non sia compliante :ridi)
2) Che l'organo non si oppone al riempimento e svolge la sua funzione fisiologica.

Derivato dall'inglese "Compliance", è ormai di uso comune sia nella pratica che nella letteratura. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: dom set 03, 2017 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Conforme?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: dom set 03, 2017 7:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
Conforme?
È un po' diverso, proprio per il fatto di essere entrato nella pratica e poiché indica una conformità ben precisa.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: lun set 04, 2017 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
DiGiNeX ha scritto:
fritz287 ha scritto:
COMPLIANTI?????

Qui non basta neanche Nanni Moretti che schiaffeggia la giornalista :alastio:
"Compliante" è un termine della pratica clinica che si riferisce a due cose:

1) Scrupolosità del paziente nel seguire le prescrizioni del medico (e nel mio caso è meglio che non sia compliante :ridi)
2) Che l'organo non si oppone al riempimento e svolge la sua funzione fisiologica.

Derivato dall'inglese "Compliance", è ormai di uso comune sia nella pratica che nella letteratura. :wink:


No, te prego.

E' come schedulare, levereggiare, overperformare ecc. ecc.

Terrificante.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: lun set 04, 2017 1:25 pm 
Zebrone ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
fritz287 ha scritto:
COMPLIANTI?????

Qui non basta neanche Nanni Moretti che schiaffeggia la giornalista :alastio:
"Compliante" è un termine della pratica clinica che si riferisce a due cose:

1) Scrupolosità del paziente nel seguire le prescrizioni del medico (e nel mio caso è meglio che non sia compliante :ridi)
2) Che l'organo non si oppone al riempimento e svolge la sua funzione fisiologica.

Derivato dall'inglese "Compliance", è ormai di uso comune sia nella pratica che nella letteratura. :wink:


No, te prego.

E' come schedulare, levereggiare, overperformare ecc. ecc.

Terrificante.

Capisco la sofferenza.
Al lavoro da me c'era un tizio che invece di PIEGARE usava dire BENDARE, dall'inglese to-bend...


Ultima modifica di modus72 il lun set 04, 2017 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: lun set 04, 2017 1:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Mi associo alla sofferenza: da me si parla sempre di persone SKILLATE.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Top
   
MessaggioInviato: lun set 04, 2017 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Vogliamo parlare di "matchare"?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: lun set 04, 2017 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
No, ragazzi; senza offesa per il campo lavorativo di nessuno, NON stiamo parlando della stessa cosa. :wink:

Siamo tutti d'accordo che io abbia usato il temine "compliante" in una sede non appropriata; ma la mia è stata una deformazione derivante dall'utilizzo costante di questo termine nella pratica clinica. Termine che, a differenza di "skillato", "schedulato" e "levereggiare" non viene scelto per farsi fighi davanti ai colleghi o per fare gli imbruttiti della situazione.

Nella pratica clinica esistono tutta una serie di deviazioni che vengono impiegate, anche se scorrette sia sotto il profilo della grammatica sia sotto quello dell'ortografia, per eliminare il più possibile ogni tipo di dubbio sia per il personale sanitario che ascolta la conversazione sia per il personale che un domani va a leggere la storia del paziente.

Un preciso esempio è rappresentato dai referti degli esami di diagnostica strumentale: per dire che il paziente non manifesta livelli idroaerei, seguendo le regole della lingua dovrei scrivere "All'esame non sono visibili livelli idroaerei". Invece sui referti troverete sempre scritto "Non livelli idroaerei"; cioè con la negazione posta sempre in testa.
Perché?

1) Perché mettere la negazione in testa segnala IMMEDIATAMENTE che quella parte del referto è irrilevante.
2) Nella pratica clinica, le regole della lingua contano poco, se violarle serve ad azzerare il rischio di errore.

Quindi. Se volete crocifiggermi perché ho usato "compliante" o altri neologismi in relazione ai dati tecnici di una batteria per automobile, lo accetto; ma se mi state dicendo che il personale ospedaliero è da fucilare perché ha coniato l'uso del termine "Compliante" per rendere immediatamente l'idea di un paziente vigile, cosciente e collaborativo o mi state dicendo che refertare un polmone come "Compliante" perché riesce a distendersi in maniera corretta, non presenta segni di fibrosi e non è ostruito, allora stiamo parlando di un'altra cosa.

E possiamo anche chiamare Menech in questa sede che sono quasi sicuro sarà d'accordo con me. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: lun set 04, 2017 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
DiGiNeX ha scritto:
Siamo tutti d'accordo che io abbia usato il temine "compliante" in una sede non appropriata;


Ma infatti è per quello che mi son divertito a tirarti i maroni, mica t'ho detto nulla in campo medico :briaco3 :briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun set 04, 2017 2:51 pm 
DiGiNeX ha scritto:
se mi state dicendo che il personale ospedaliero è da fucilare perché ha coniato l'uso del termine "Compliante" per rendere immediatamente l'idea di un paziente vigile, cosciente e collaborativo o mi state dicendo che refertare un polmone come "Compliante" perché riesce a distendersi in maniera corretta, non presenta segni di fibrosi e non è ostruito, allora stiamo parlando di un'altra cosa.

E possiamo anche chiamare Menech in questa sede che sono quasi sicuro sarà d'accordo con me. :wink:

Il personale medico in genere sarebbe comunque da fucilare perchè quando prende in mano una biro, un lapis o una stilografica traccia segni incomprensibili a chiunque anche solo stilando la lista della spesa per la cena.
Infatti menomale che ora le ricette vengon sempre più spesso battute a pc e stampate con caratteri in arial o times new roman.


Top
   
MessaggioInviato: lun set 04, 2017 2:59 pm 
Tyreal_Reloaded ha scritto:
"compliante" risulta facente parte del vocabolario italiano dagli anni '90.
Il termine "accondiscendente" con cui si traduceva "compliant" non era adeguato alla funzione.
Siate complianti.

http://www.treccani.it/magazine/lingua_ ... o_568.html


Top
   
MessaggioInviato: lun set 04, 2017 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Non è vero: io riesco a scrivere in maniera incomprensibile pur non avendo alcun titolo né competenza in materia :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun set 04, 2017 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
se mi state dicendo che il personale ospedaliero è da fucilare perché ha coniato l'uso del termine "Compliante" per rendere immediatamente l'idea di un paziente vigile, cosciente e collaborativo o mi state dicendo che refertare un polmone come "Compliante" perché riesce a distendersi in maniera corretta, non presenta segni di fibrosi e non è ostruito, allora stiamo parlando di un'altra cosa.

E possiamo anche chiamare Menech in questa sede che sono quasi sicuro sarà d'accordo con me. :wink:

Il personale medico in genere sarebbe comunque da fucilare perchè quando prende in mano una biro, un lapis o una stilografica traccia segni incomprensibili a chiunque anche solo stilando la lista della spesa per la cena.
Infatti menomale che ora le ricette vengon sempre più spesso battute a pc e stampate con caratteri in arial o times new roman.



http://www.lercio.it/medico-curante-si- ... leggibili/ :ridi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar set 05, 2017 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Rimanendo sui termini bizzarri, in idraulica-termotecnica è di uso comune il termine puffer, pronunciato come si scrive (indica un serbatoio di acqua calda).
In realtà è una storpiatura (pessima) del termine inglese buffer.
Ogni volta che sento qualcuno utilizzare questo termine mi verrebbe da strappargli la pelle....

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
MessaggioInviato: mar set 05, 2017 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Zebrone ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
fritz287 ha scritto:
COMPLIANTI?????

Qui non basta neanche Nanni Moretti che schiaffeggia la giornalista :alastio:
"Compliante" è un termine della pratica clinica che si riferisce a due cose:

1) Scrupolosità del paziente nel seguire le prescrizioni del medico (e nel mio caso è meglio che non sia compliante :ridi)
2) Che l'organo non si oppone al riempimento e svolge la sua funzione fisiologica.

Derivato dall'inglese "Compliance", è ormai di uso comune sia nella pratica che nella letteratura. :wink:


No, te prego.

E' come schedulare, levereggiare, overperformare ecc. ecc.

Terrificante.


sarò l'unico ma purtroppo devo difendere la pratica suddetta, in certi ambienti è semplicemente una necessità...quando si hanno interazioni sia verso l'alto che verso il basso solo in lingua straniera e si produce documentazione solo nella suddetta, meno si usa l'italiano e meglio è, sarebbe solo causa di problemi. preciso che inizialmente dava fastidio anche a me ma è oggettivamente molto più efficiente così. lo storpiamento di nomi e verbi è una necessaria conseguenza.
l'ideale sarebbe in effetti comunicare anche internamente in inglese totale ma dato che nessuno ne ha voglia (per primo il sottoscritto)....


Top
   
MessaggioInviato: mar set 05, 2017 3:03 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Io invece sto cercando di eliminare un certo tipo di vocabolario.. tantopiù che in francese c'è una parola per tutto (i bytes sono octets e il pc è l'ordinateur, delivery è livraison, update è mise-à-jour..) ..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar set 05, 2017 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Zerstorer ha scritto:
sarò l'unico ma purtroppo devo difendere la pratica suddetta, in certi ambienti è semplicemente una necessità...quando si hanno interazioni sia verso l'alto che verso il basso solo in lingua straniera e si produce documentazione solo nella suddetta, meno si usa l'italiano e meglio è, sarebbe solo causa di problemi. preciso che inizialmente dava fastidio anche a me ma è oggettivamente molto più efficiente così. lo storpiamento di nomi e verbi è una necessaria conseguenza.
l'ideale sarebbe in effetti comunicare anche internamente in inglese totale ma dato che nessuno ne ha voglia (per primo il sottoscritto)....

Un conto è utilizzare termini inglesi al posto degli equivalenti italiani: talvolta fa un po' sborone, ma in certi ambiti prettamente tecnici sono una necessità.
Un'altra cosa è italianizzare termini stranieri, in questo caso è meglio evitare.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
MessaggioInviato: mar set 05, 2017 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Marco, nel tuo ambiente - o in quello medico - è un conto; ma soprattutto in ambito marketing si sentono usare termini da ceffoni da persone che poi non sanno neanche parlare un inglese non dico bello, ma almeno corretto.

Mia zia lavora per una delle quattro società di consulenza, che recentemente ha traslocato da una sede all'altra. Il trasloco non si chiamava, per l'appunto, TRASLOCO, ma Workplace of the Future, e se non lo chiamavi così ti guardavano strano. Ecco, lì una reazione come questa...:

Immagine

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar set 05, 2017 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
fritz287 ha scritto:
Il trasloco non si chiamava, per l'appunto, TRASLOCO, ma Workplace of the Future, e se non lo chiamavi così ti guardavano strano.

Da prenderli a sassate...

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
MessaggioInviato: mar set 05, 2017 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
dave747 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
sarò l'unico ma purtroppo devo difendere la pratica suddetta, in certi ambienti è semplicemente una necessità...quando si hanno interazioni sia verso l'alto che verso il basso solo in lingua straniera e si produce documentazione solo nella suddetta, meno si usa l'italiano e meglio è, sarebbe solo causa di problemi. preciso che inizialmente dava fastidio anche a me ma è oggettivamente molto più efficiente così. lo storpiamento di nomi e verbi è una necessaria conseguenza.
l'ideale sarebbe in effetti comunicare anche internamente in inglese totale ma dato che nessuno ne ha voglia (per primo il sottoscritto)....

Un conto è utilizzare termini inglesi al posto degli equivalenti italiani: talvolta fa un po' sborone, ma in certi ambiti prettamente tecnici sono una necessità.
Un'altra cosa è italianizzare termini stranieri, in questo caso è meglio evitare.


il problema è che di certi termini io manco la conosco più la traduzione italiana...né mi serve saperla se non per parlarne con degli esterni all'ambiente...quindi faccio molto più in fretta a usare/storpiare l'inglese. ripeto inizialmente - dato che lo facevano tutti - faceva sorridere/dava fastidio anche a me, tuttora cerco di sforzarmi di evitarlo quando non sono al lavoro (tra l'altro non sono mai stato e non sono tuttora una cima in inglese parlato) ma è oggettivamente molto più efficiente e preciso fare così.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 05, 2017 7:56 pm 
Ok, stavamo parlando di una Fiat con dei problemi...


Top
   
MessaggioInviato: mar set 05, 2017 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
fritz287 ha scritto:
Marco, nel tuo ambiente - o in quello medico - è un conto; ma soprattutto in ambito marketing si sentono usare termini da ceffoni


ma pure qui :ridi :ridi, infatti come dicevo infastidisce anche il sottoscritto...il problema è che nella sua bruttezza funziona bene (un po' come le auto giapponesi :ridi)


Top
   
MessaggioInviato: mar set 05, 2017 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
modus72 ha scritto:
Ok, stavamo parlando di una Fiat con dei problemi...

vabè ma per quello le occasioni non mancheranno mai :ridi


Top
   
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Ok, direi che possiamo decretare ufficialmente che erano tutte illazioni.

Mi sono fatto un Milano-Trieste-Milano: 800 chilometri di pena: sono seriamente arrivato al punto in cui stavo per uscire dall'autostrada, mollare la macchina nella prima officina FIAT e fottermene.
Appena sfioravo poco poco di più l'acceleratore, l'auto entrava in allarme e iniziava a rallentare; l'unico modo per "sbloccarla" era spegnere e riaccendere il quadro. Ho anche sviluppato una notevole velocità nel mettere in folle, spegnere il quadro, riaccenderlo e rimettere la quinta: tutto questo a 140. :ridi

A parte tutto, è rimasta solo la farfalla (e suoi derivati); escludiamo anche il sensore di posizione del pedale dell'acceleratore, perché lo fa anche controllando la velocità tramite il cruise control.

A questo punto le ipotesi sono 3.

    1) Farfalla bloccata nel movimento.
    2) Elettronica della farfalla.
    3) Cablaggio della farfalla.

L'unico punto saldo è che lo fa solo accelerando oltre il 30% (circa); e neanche sempre. Lo fa tra i 2.500 ed i 4.500 giri. Non sotto e non sopra (infatti per accelerare tiravo la terza fino ai 120 e poi buttavo dentro la quinta pelando il gas).

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Adesso ci spieghi come mai hai scelto di andare a Trieste con una Ypsilon che dà problemi :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net