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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: dom set 03, 2017 7:22 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Ora mi documento sul significato di Fastback e Shooting Brake :piangi2
La versione berlina sarà molto simile alla versione 4 porte della concept grigia, la nuova CLA sarà un versione mini della Amg GT4
Grazie, ora è più chiaro (sto invecchiando, non c'è nulla da fare)


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 3:30 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Mercedes ha annunciato che la prossima kl. A sarà svelata in primavera con presentazione a Ginevra 2018 ed inizio vendite a maggio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 3:31 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
Mercedes ha annunciato che la prossima kl. A sarà svelata in primavera con presentazione a Ginevra 2018 ed inizio vendite a maggio.


Non capisco tutta sta fretta...va beh meglio così:-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 4:35 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Non proprio, sono passati comunque 6 anni dall'esordio della terza generazione, il pianale poi sarà un'evoluzione dell'attuale quindi non saranno necessari grandi e costosi cambiamenti. All'interno di Daimler sono molto convinti del successo della nuova generazione di compatte, saranno un grosso passo avanti per quanto riguarda abitabilità, motori, finiture e connettività. Stranamente non si sono ancora visti i prototipi della Kl. B che è pronta da parecchio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 4:43 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Non proprio, sono passati comunque 6 anni dall'esordio della terza generazione, il pianale poi sarà un'evoluzione dell'attuale quindi non saranno necessari grandi e costosi cambiamenti. All'interno di Daimler sono molto convinti del successo della nuova generazione di compatte, saranno un grosso passo avanti per quanto riguarda abitabilità, motori, finiture e connettività. Stranamente non si sono ancora visti i prototipi della Kl. B che è pronta da parecchio.

Ed è peraltro molto più vecchia della A...
Comunque, abitabilità a parte (ridicola sull'attuale), a livello di finiture e motori il modello attualmente in produzione mi sembra ancora piuttosto competitivo. Per l'infotainment ci sta che sia da aggiornare, escono nuove tecnologie di continuo, ma il modello attuale è ancora molto appetibile (difatti i prezzi rimangono sostenuti, a differenza della 1er dove sbragano un po' di più con gli sconti).

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer set 20, 2017 12:37 pm 
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Mercedes Kl. A Amg con calandra "Panamericana"

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio set 21, 2017 10:32 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 11:10 am 
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Ricostruzioni della prossima Kl. A da parte di autobild. Secondo la rivtsa tedesca la prossima generazione di Auto compatte abbandonera´il cambio automatico a doppia frizione per passare ad un classico automatico a 9 rapporti. Scelta imho innoportuna.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 12:56 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Grigia anche questa. ma UGII è il grande vecchio del mondo dell'auto?

Vista così, mi piace. Sul cambio, io ho il classico convertitore e conosco molto poco il dsg. Il convertitore ha di "brutto" che slitta in prima marcia, ma poi ha cambiate morbidissime. Il dsg non slitta, ma è più brusco. Alla fine non vedo una supremazia di uno o dell'altro, dsalvo modelli votato al confort o alle prestazioni pure.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 1:02 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Grigia anche questa. ma UGII è il grande vecchio del mondo dell'auto?

Vista così, mi piace. Sul cambio, io ho il classico convertitore e conosco molto poco il dsg. Il convertitore ha di "brutto" che slitta in prima marcia, ma poi ha cambiate morbidissime. Il dsg non slitta, ma è più brusco. Alla fine non vedo una supremazia di uno o dell'altro, dsalvo modelli votato al confort o alle prestazioni pure.


Qualche anno fa si era abbastanza sicuri che il doppia frizione avrebbe soppiantato l´automatico soprattutto nei segmento B-C e D. Poi in America i doppia frizione di Ford sono stati massacrati e tra i meg richiami die DSG di Vw in Cina la situazione non sembra piu´cosi´rosea.
Io ho una GLA a doppia frizione e una GLC con un classico convertitore a 9 mace. Tutta la vita doppia frizione. :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 1:17 pm 
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Perchè tu sei ancora giovane, noi anta preferiamo il confort ed andiamo di covnertitore ;)

(io sapevo dei doppia frizione preferiti su determinati modelli anche per il discorso consumi urbani ed emissioni; non avendo il convertitore che slitta, in città consuma meno)


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 7:05 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Ricostruzioni della prossima Kl. A da parte di autobild. Secondo la rivtsa tedesca la prossima generazione di Auto compatte abbandonera´il cambio automatico a doppia frizione per passare ad un classico automatico a 9 rapporti. Scelta imho innoportuna.




mi piace,e non è una novità :sdentato

si spera in una migliore abitabilità, a mio avviso un punto debole dell'attuale.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 4:48 pm 
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Sembra una bella evoluzione (imho) dell’attusale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio ott 12, 2017 7:32 pm 
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Next Mercedes A-Class to be launched at 2018 Geneva motor show
Future hatchback will get new, larger underpinnings and hybrid option; top AMG A45 will produce 400bhp

by Greg Kable
12 October 2017

Mercedes-Benz will reveal its most luxurious and technically advanced A-Class at the Geneva motor show next March, so it is moving development of its future rival to the BMW 1 Series into the final stages.

Spotted recently wearing light covers on public roads in Germany, the model will be 10mm longer, adopting a new floorpan and body structure that are claimed to provide significant increases in rigidity. This, in turn, aims to give the new model, which will also rival the Audi A3, vastly improved refinement.

The increase in the car’s length is concentrated almost wholly within the wheelbase, providing improvements in interior packaging and the scope for larger rear door apertures for ease of entry and exit. The boot capacity has also grown beyond the nominal 341 litres of today’s model.



Underpinning the new A-Class is a redeveloped MFA (modular front architecture) and a chassis featuring MacPherson-strut front and multi-link rear suspension. It supports Mercedes’ Drive Select function, which allows the driver to alter the characteristics of the steering, engine mapping, gearbox software and damping using at least four different modes.

The roomier cabin has a brand-new dashboard that features higher-grade materials, digital instruments and a new touch-based Comand 5 infotainment system. There is also a new steering wheel with touchpad controls, new sport seats and a raft of new driver assistance systems as part of Mercedes’ suite of Level 2 autonomous driving functions - benefiting from tech first demonstrated in the S-Class.

Mercedes sales boss Britta Seeger hinted to Autocar earlier in the year that this new tech would be integrated, giving the A-Class the potential to steer and brake itself up to certain speeds. It'll do this using systems that are part of the car's lane keep assist and adaptive cruise control technology.



The future A-Class is the first of up to eight new compact cars, which include replacements for today’s B-Class, CLA and CLA Shooting Brake, as well as the GLA. There will also be an A-Class Saloon (and its own 400bhp A45 variant), a GLB and a possible new seven-seat version of the GLB.

The new A-Class and its seven compact car siblings will feature a range of new four-cylinder petrol and diesel engines — all claimed to offer better economy and emissions than today’s units.

Kicking off the line-up will be the new M282 petrol engine. Developed in conjunction with parent company Daimler’s alliance partner, Renault, it will first be offered in 1.4-litre guise, providing the next A-Class with a new entry-level point. A 1.2-litre version of this engine has also been engineered through to production maturity, although doubts remain over whether it will be used by Mercedes or remain exclusive to Renault.

Above it will be the M260 petrol engine, which has been developed in 1.6-litre and 2.0-litres guises. Both versions are planned to appear in the next A-Class in a variety of tunes. In its most powerful form, the M260 will feature a belt-driven generator capable of operating as a mild hybrid, with electrically assisted boosting and step-off in combination with a 48V electrical system.



The diesels will all be based around Mercedes’ latest 2.0-litre four-cylinder engine, the OM654, and be available in up to three states of tune, according to engineering sources at the company’s Sindelfingen R&D centre.

A plug-in hybrid version is also planned as a rival to the Volkswagen Golf GTE. Details remain scarce, although it is expected to run the 1.4-litre version of the M282 four-cylinder petrol engine in combination with an electric motor housed within the forward section of Mercedes’ new nine-speed DCT gearbox. It will be one of a number of EQ Power-branded drivelines.

Insiders have suggested to Autocar that the lithium battery pack for the new plug-in A-Class will possess sufficient energy density for an all-electric range of up to 31 miles.

The new A-Class will use revised versions of today’s six-speed manual and seven-speed DCT gearboxes. Selected models will get the optional nine-speed DCT unit that supports a coasting mode together with kinetic energy regeneration. Alongside standard front-wheel drive, Mercedes will make the 4Matic all-wheel-drive system available on higher-end models.

Qualche notizia tecnica sulla prossima Kl. A. La presentazione verrà al salone di Ginevra, il pianale sarà un’ evoluzione di quella attuale con un passo aumentato di 10 cm. Ci saranno 2 tablet al posto del quadro strumenti. La versione 45 AMG avrà 400 cv. Renault e Daimler hanno sviluppato insieme un 4 cilindri benzina declinato in varie cilindrate da 1.2 a 1.6. Il Diesel sarà quello della Kl. E. Ci sarà anche una versione plug in ibrida con un 1.4 a benzina. Secondo autocar ci saranno come automatici sia il doppia frizione che il 9 marce ( autobild diceva il contrario).


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun ott 16, 2017 5:49 pm 
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Nuove foto spia
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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 6:59 am 
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Proprio bella!


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 7:03 am 
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Rispetto all'attuale sicuramente il posteriore pare migliorato, il frontale mica male anche se meno personale è un po' evo Audi....il laterale...direi più che altro più "pratico":-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 9:28 am 
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Sembra molto bella e molto cattiva. Capisco che i muletti girano spesso zavorrati per le prove di affaticamento, ma non c'è una foto in cui la nuova classe A non sia bassissima!


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 9:38 am 
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rob33 ha scritto:
Sembra molto bella e molto cattiva. Capisco che i muletti girano spesso zavorrati per le prove di affaticamento, ma non c'è una foto in cui la nuova classe A non sia bassissima!


E' la panza piena di birra dei crucchi, e fanno bene :sdentato


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 4:42 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Nuove foto spia. Sarà sicuramente esportata verso gli USA, non so se verrà venduta in Europa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 4:51 pm 
Il muso è indiscutibilmente mercedes, anche levandogli quella stella.
Fiancata e posteriore come linee ben di meno, senza stilemi identificativi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio nov 02, 2017 6:54 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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definitiva. arancione ma definitiva.

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nel link 8 foto

http://www.automoto.it/news/mercedes-cl ... -veli.html

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Ultima modifica di billy079 il gio nov 02, 2017 7:00 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio nov 02, 2017 7:00 pm 
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E' un po' presto per dirlo, ma il muso fa tanto effetto 166, con quei faretti messì così.

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MessaggioInviato: gio nov 02, 2017 7:02 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Multiplone ha scritto:
E' un po' presto per dirlo, ma il muso fa tanto effetto 166, con quei faretti messì così.


vista così fa l'effetto della ypsilon. i fari messi a caso su un paraurti di un altro modello...

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio nov 02, 2017 11:12 pm 
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La trovo più orrenda che brutta, quindi venderà alla grande :ridi

Personalmente faccio fatica a trovare un solo motivo per pagare dazio ai listini di Stoccarda rispetto alle equivalenti Renault-Nissan-Infinity


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven nov 03, 2017 1:47 am 
mauro65 ha scritto:
La trovo più orrenda che brutta, quindi venderà alla grande :ridi

Personalmente faccio fatica a trovare un solo motivo per pagare dazio ai listini di Stoccarda rispetto alle equivalenti Renault-Nissan-Infinity

Dovrebbe aver solo i motori in comune con le francesi (e non tutti).
Raccapricciante lo sbalzo anteriore...


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven nov 03, 2017 8:12 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Mah. Vista così fa semplicemente schifo, quindi dev'essere colpa della foto e del colore, non possono aver fatto una roba del genere


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven nov 03, 2017 8:45 am 
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Non sono deficienti quindi uscirà bella sicuramente.
In pratica hanno fatto come la Golf: proporzioni e linee "principali" mutuate dal modello uscente, e fanaleria aggiornata (per quanto riguarda l'estetica).
Per il resto, affineranno qualsiasi cosa per riportarla al top del segmento, inclusi i listini :D

Nel frattempo l'Alfa ha appena introdotto un nuovo blu confetto sulla Giulietta :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven nov 03, 2017 9:09 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Sicuro il colore, lo sbalzone:-) anteriore c'era prima e c'è anche adesso, i fari orizzontali ,ormai quasi universali, posteriori per ora non mi sembrano integrati benissimo col resto effetto ultima fiesta:-)vedremo dal vero,
Giro porta anteriore e parabrezza non so se sono stati cambiati.

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Ultima modifica di Stefano_M il ven nov 03, 2017 9:17 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven nov 03, 2017 9:13 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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mauro65 ha scritto:
La trovo più orrenda che brutta, quindi venderà alla grande :ridi

Personalmente faccio fatica a trovare un solo motivo per pagare dazio ai listini di Stoccarda rispetto alle equivalenti Renault-Nissan-Infinity


questa è una vecchia diceria, ma la classe A è totalmente mercedes, escluso qualche propulsore della renault.
Il pianale non è condiviso con renault & sorelle.

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