Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gm sta per vendere Opel a PSA
MessaggioInviato: mer mag 31, 2017 1:23 pm 
Stefano_M ha scritto:
Mai capito perchè il canadese non ha mai inserito ford tra i tanti di cui ha parlato.....per possibili accordi...

Forse li aveva inseriti ma lo hanno sfanculato senza passare per il via.

MessaggioInviato: mer mag 31, 2017 3:14 pm 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
Mai capito perchè il canadese non ha mai inserito ford tra i tanti di cui ha parlato.....per possibili accordi...
Cmq anche qui si parla di solo piattaforme francesi per le future opel "tedesche!...come dicevo già mesi fa :D :D :D :D

Lo scopo e´quello di spostare tutta la produzione Opel su piataforme francesi entro il 2026, alcune ( sicuramente la Monza suv, forse la Mokka) rimarrano su piattaforme GM almeno per i prossimi 8 anni.
Secondo la Faz il centro di sviluppo di Rüsselsheim riceverebbe ancora molti progetti GM almeno fino al 2022. Penso che si avranno in definitiva i dettagli solo al momento del closing.
Gia´sposatre la Corsa su piattaforma PSA mi sembra una decisione presa un po´troppo in fretta, si rischia di avere una 208 camuffata ( ovvio che tecnicamente saranno uguali ma una buona differenziazione non sarebbe male).

Per quanto riguarda Ford la nuova dirigenza e´appena arrivata in carica, di sicuro c´e´che la redditivita´a causa della Brexit e´collassata dal 6,3% al 2,1%. A Ford gioverebbe condividere su volumi piu´alti, la strategia One Ford ha mostrato alcune pecche rappresentate dalla Ka+ in Europa e dalla Ecosport.

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 10:21 pm 
Non connesso

Citroen CEO Linda Jackson knows she won't reach her goal of having half of the brand's sales come from China next year. A big reason for that was Citroen's late arrival to the hot SUV segment. Jackson explained what happened and shared her new China target with Automotive News Europe Correspondent Nick Gibbs.

Why do the Chinese get the C5 Aircross SUV this year while Europe waits until 2018?

It's part of the core model strategy of giving every region a new car every year. When you launch more than one vehicle it can become complicated and it increases the danger that you miss something in terms of the quality. In Europe, we will have the C3 Aircross [subcompact SUV] this year, then at the end of next year the C5 Aircross will debut. China will get the C3 Aircross next year.

You said in 2015 you wanted 50 percent of Citroen's sales to come from China by 2018. China sales fell 17 percent last year. What is your target now?

Unfortunately, I'm at 35 percent and I've decided I need to get to 45 percent by 2021. My ambition is still to get to 50 percent. We've done very well growing volume in Europe, but we've struggled in China. In 2015 China was our largest-single market, now it's back to being France. We have suffered because we didn't have the right products. Four years ago, our sedans were absolutely right for China. Then suddenly SUVs took off, Chinese manufacturers came in and there was a price war. We weren't willing to enter the price war.

How do you counter the growth of the Chinese brands?

We're restructuring the dealer network and now we're launching SUVs. You need the right product for the market, an efficient dealer network and you have to have a very strong brand.

How do you market the brand in China to keep it strong?

We're using the same marketing material used around the world but it is adapted to Chinese tastes. It's about being on TV, using big posters, marketing regionally and concentrating on digital. It's all about focusing on the product.

Will SUV demand continue to grow?

Every forecast we see says the SUV is continuing to expand everywhere. The question is: Will it end? I don't believe the customer is moving completely to SUVs, but there are certain SUV attributes that customers are looking for -- robustness, driving position -- and I think that will continue. But I don't think they will overtake and replace everything.

Meet the boss
Name: Linda Jackson
Title: Citroen CEO
Main Challenge: Leveraging Citroen's long-awaited rollout of SUVs to rebuild the brand's falling sales in Europe and China.

What will your SUV share be in two years and how will that affect your bottom line?

Of our eight core models, two of them will be SUVs. That's part of how we will increase volume by 30 percent by 2021. SUVs will play a very important part and clearly they are very profitable for any manufacturer. They will represent a very important part of our margin. But you need to be careful the SUV market doesn't become saturated.

When will you stop selling the C5 midsize model line in Europe?

Production ended last month. I think we need a replacement but it's not my priority. I would need it internationally. I don't want a car that's purely for China or purely for Europe. I decided to first prioritize SUVs. For the next couple of years we'll be launching SUVs, and maybe something a little bit extra. Then we will move onto the sedans.

How is Citroen keeping pace with mobility trends such as car-sharing?

We're currently testing several car-sharing schemes, such as Multicity in Berlin using [250] C-Zero electric cars. We're also in Madrid, Lyon and Bordeaux. We're still testing it. Nobody's certain where it's going to go yet. Everybody wants to say they're doing it. Everybody's testing it, but nobody's making enormous numbers out of it.

What kind of future do you predict for car-sharing?

If you're in a major city, there's a real benefit from car-sharing. However, research we've done shows that people still want to own their own car and don't want to share with someone else. There's an expectation that the two will live side by side.

PSA's purchase of Opel adds a third mid-market brand. Will it be crowded?

I can't answer questions on Opel because we're currently in due diligence [Citroen parent PSA Group aims to complete its takeover of Opel before the end of the year]. Clearly, a fourth brand will stand by the other three brands. How that pans out is up to the Opel team to express themselves once we've finalized all the legal requirements.

Automotive news europe ha intervistato il ceo di Citroen Linda Jackson, non c'è dubbio che il marchio stia faticando non poco in Europa ma in Cina la situazione è decisamente peggiore. Il 2017 e il 2018 vedranno l'arrivo di 2 suv ( o pseudo tali) mentre il resto della gamma continuerà a languire. Citroen ha fermato la produzione della C5 e non è prevista un' erede. Con l' ingresso di Opel in PSA la lotta per le scarse risorse sarà enorme, nessuno dei futuri 4 marchi riesce a sfruttare le proprie potenzialità, sarà necessaria una strategia precisa da parte di Tavares per mantenere il gruppo in acque tranquille.

MessaggioInviato: gio giu 08, 2017 9:40 pm 
Non connesso

FRANKFURT -- Opel, the European arm of General Motors, said its sale to PSA Group could be completed as early as July 31, pending regulatory approval from antitrust authorities.

In March, when PSA agreed to buy Opel and its UK arm Vauxhall from GM in a deal valuing the business at 2.2 billion euros ($2.3 billion), the companies said the transaction could be completed by year end.

On Thursday, GM signaled a deal may be possible earlier than expected.

"We confirm that the closing is expected to take place in the second half of 2017 as planned, and that the date of 31 July constitutes a first assumption for the earliest possible date, subject to the decision of the competition authorities,” Opel said in a statement.

A swift closing has been made possible because GM formally agreed to protect factory jobs by signing binding contracts last week, a trade union source told Reuters.

GM signed agreements handing workers co-determination rights at Opel Automobile GmbH, the new company that will be sold to PSA, and guaranteed it had set aside enough provisions to fund pension liabilities, the source said.

GM projects are now guaranteed for a period of three years, the source said.

Della serie scappiamo prima che ci ripensino: Gm potrebbe concludere la vendita di Opel già a fine luglio.
Non male per un'unione durata 88 anni. Sapremo i vari dettagli quindi a breve.

MessaggioInviato: sab giu 10, 2017 6:02 pm 
Non connesso

Frankfurt/Rüsselsheim. Opel-Chef Karl-Thomas Neumann will einem Bericht der "Frankfurter Allgemeinen Sonntagszeitung" zufolge sein Amt aufgeben. Neumann wolle den Aufsichtsrat des Autobauers am 22. Juni über seine Pläne informieren, schreibt das Blatt ohne Angaben von Quellen. Der Automanager wolle nur so lange an der Opel-Spitze bleiben, bis der Verkauf der bisherigen GM-Tochter an den französischen Konzern PSA Peugeot-Citroen umgesetzt sei. "Wir kommentieren grundsätzlich keine Personalspekulationen", erklärte ein Opel-Sprecher am Sonnabend auf Nachfrage der Automobilwoche.

Frühest mögliche Übernahme am 31. Juli

Die Übernahme von Opel durch den PSA-Konzern soll in der zweiten Jahreshälfte über die Bühne gehen, der 31. Juli sei der frühest mögliche Zeitpunkt, sagte ein Opel-Sprecher vor wenigen Tagen. Bis dahin müssten allerdings alle Voraussetzungen erfüllt sein, insbesondere die Freigabe durch die Kartellbehörden.
GM hat sich mit PSA grundsätzlich auf den Verkauf geeinigt. Die Franzosen sollen für Opel inklusive der britischen Schwestermarke Vauxhall und der Finanzsparte rund 2,2 Milliarden Euro zahlen. GM rechnet mit einer Belastung von 4,5 Milliarden Dollar (4,1 Mrd Euro) aus dem Deal. Opel und Vauxhall beschäftigen 38.000 Mitarbeiter in sieben europäischen Ländern, die Hälfte davon in Deutschland. (dpa/os)

Karl Thomas Neumann potrebbe lasciare Opel, si parla di lui come nuovo ceo di Audi.

MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 6:39 pm 
Non connesso

http://www.quattroruote.it/news/industr ... umann.html

Come atteso, Karl Thomas Neumann si è dimesso dalla carica di ceo di Opel, difficilmente avrebbe potuto convivere con Carlo Tavares. Indubbiamente il ceo tedesco è riuscito a ridurre gran parte delle perdite ma il turn around deve essere ancora completato e soprattutto si deve ancora realizzare l'espansione del marchio al di fuori dell'Europa in modo da ottenere una redditività stabile.
Il suo erede sarà Michael Löschler, attuale direttore finanziario, Tavares vuole un nuovo piano di ristrutturazione da parte della dirigenza Opel, si prevedono tempi duri.

MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 10:38 am 
Non connesso

Reuters
June 27, 2017 10:30 CET
DETROIT -- General Motors now expects the charge for its sale of Opel to PSA Group to reach $5.5 billion versus its previous estimate of $4.5 billion, due to additional costs associated with the deal, Chuck Stevens, GM's chief financial officer, said on Monday.
Opel said earlier this month that its sale to PSA could be completed as early as July 31, pending regulatory approval from antitrust authorities, after the companies initially said the transaction could be completed by year end

Il direttore finanziario di GM Chuck Stevens ha dichiarato che con il passaggio di Opel a PSA la casa americana dovrà riconoscere costi di ristrutturazione per 5,5 miliardi di dollari.
Mi chiedo il motivo di tutta questa fretta, e' certo che Opel all' interno di Gm sarebbe continuata ad essere una palla al piede ma per un' azienda che realizza profitti per 10 miliardi di dollari l' anno avere una divisione che ne perde 200 di milioni non e' un gran peso. Anche la balla che le piattaforme Opel non sarebbero state piu' utili è falsissima dato che continueranno ad utilizzarle almeno fino al 2030.
Cosa c' è quindi sotto a questa fuga? E' solo la paura degli hedge fonds che reclamano piu' profitti e dividendi? Oppure Gm si attende un crollo del mercato europeo e quindi l' impossibilita' di avere una Opel stabilmente in attivo?

MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 10:55 am 
Non connesso

daimlerchrysler ha scritto:
Anche la balla che le piattaforme Opel non sarebbero state piu' utili è falsissima dato che continueranno ad utilizzarle almeno fino al 2030.
?

e per chi le useranno scusa?....giusto le ormai quasi insignificanti per eu segmento d.......

MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 11:12 am 
Non connesso

Gm utilizzerà i pianali C e D per i prossimi progetti in Cina, USA e Sud America, la Cruze e' su pianale Astra e così sarà in futuro. Gm ridurrà la presenza nelle berline di segmento C e D in Nord America ma Malibu e Cruze continueranno ad esistere, dubito per la Impala.

MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 11:14 am 
Non connesso

Gm utilizzerà i pianali C e D per i prossimi progetti in Cina, USA e Sud America, la Cruze e' su pianale Astra e così sarà in futuro.a.

quindi nuova cruze sarà la 308 :D :D :D

MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 11:43 am 
Non connesso

Il pianale dell'Astra attuale è utilizzato e verrà utilizzato per le prossime Cruze, Verano etc....

MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 11:46 am 
Non connesso

Il pianale dell'Astra attuale è utilizzato e verrà utilizzato per le prossime Cruze, Verano etc....

Appunto.....e a psa-opel invece torna ancora utile? :D :D

MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 11:54 am 
Non connesso

Penso di no, Gm e PSA devono rilasciare ancora molti dettagli, per adesso si sa che la Monza suv sarà prodotta a Rüsselsheim su pianale GM ed avrà versioni Buick e Holden. Anche la Mokka II avrà un'erede ancora su pianale Gm.

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 1:53 pm 
Non connesso

FRANKFURT -- PSA Group completed its takeover of the Opel and Vauxhall brands from General Motors on Tuesday, installing new managers and helping PSA to become Europe's second-largest carmaker by vehicle sales.

"We are witnessing the birth of a true European champion today," PSA Chairman Carlos Tavares said in a statement. "We will assist Opel and Vauxhall's return to profitability and aim to set new industry benchmarks together."

Opel said it was planning a "much leaner" management structure which aims to unlock economies of scale and synergies in purchasing, manufacturing and research and development estimated at 1.7 billion euros ($2 billion).

The goal is to generate a positive operational free cash flow by 2020 as well as an operating margin of 2 percent by 2020 and 6 percent by 2026, Opel said in a separate statement.

The takeover opens a new chapter in Opel's history after 88 years with GM, Opel CEO Michael Lohscheller said in the statement. Opel will continue to make technology "Made in Germany" available to everyone, he said.

"The combination of our strengths will enable us to turn Opel and Vauxhall into a profitable and self-funded business. We have set ourselves the clear target of returning to profitability by 2020," Loscheller said.

Click above right for a sound file of Opel CEO Michael Lohscheller's statement following finalization of the GM/PSA deal.

Opel announced a new management team, installing PSA executives Remi Girardon as head of manufacturing in place of Philip Kienle and Philippe de Rovira as Opel's new chief financial officer to fill the post left vacant when Lohscheller was promoted to Opel CEO.

Opel executive Christian Mueller becomes head of engineering tasked with integrating engineering and powertrain in one department. Mueller previously was head of global propulsion systems. He replaces William Bertagni. Michelle Wen replace Katherine Worthen as head of purchasing and supply chain. Wen moves to Opel from Vodafone Procurement.

Kienle, Worthen and Bertagni were all Detroit transplants in roles globally relevant for GM and had been expected to leave Opel. The three executives will return to GM, an Opel spokesman said. Bertagni will lead GM's engineering operations in China, Automotive News China reported.

Opel's marketing chief, Tina Mueller, remains in post while former CEO Karl-Thomas Neumann is no longer part of the leadership team, the spokesman said. Neumann restored Opel's image and reputation after taking the helm in March 2013 but resigned as CEO in June. He said on Twitter at the time that he would stay as member of Opel's management board until the closing of the acquisition by PSA. The German press has speculated that Neumann may return to Volkswagen Group, his former employer, to run either its China operations or the Audi luxury brand.

PSA said it was in talks to buy Opel in February and announced a deal valuing the business at 2.2 billion euros in March. For GM the sale of Opel marks a steady retreat from Europe, a region where it has not been profitable since 1999. Since taking over as GM's CEO in January 2014, Mary Barra has signed off on decisions to quit markets, including Russia and Indonesia, where GM lost money, and to pull the Chevrolet brand out of Europe

Economies of scale

For PSA the purchase increases economies of scale in Europe. PSA and GM have tried before to combine their small cars - the failed centerpiece of a "global strategic alliance" unveiled in 2012, which was rapidly scaled back to three shared projects from 40 initially considered.

Opel's first model shared with PSA, the Crossland X subcompact crossover, has been available at dealerships since the end of June. The Grandland X compact crossover follows in the autumn. The successor of the Opel Combo light commercial vehicle will come to the market next year and in 2019 the next generation of the Corsa subcompact will be launched with PSA technology.

PSA and Opel will continue to work with GM electric propulsion development. Opel plants will continue to produce vehicles for the GM brands Buick and Holden.

PSA's acquisition of GM Financial's European operations is under way, subject to validation by regulatory authorities.

PSA ha preso il controllo di Opel, che per 88 anni ha fatto parte di Gm, non proprio 2 giorni. Tavares ha di fronte un compito difficilissimo dato che Russelsheim è in passivo dal 2006. Per adesso non si parla di taglia ma entro 2 anni sarà inevitabile perché le sovrapposizioni tra Opel e Peugeot/Citroen sono enormi.

MessaggioInviato: mer set 13, 2017 10:31 am 
Non connesso

Tavares ha condotto una conferenza Q&A al quartiere generale di Opel qualche giorno fa, non c'è ancora nessun piano di ristrutturazione per Opel che sarà presentato a novembre ma le preoccupazioni sono tante e fondate.
Tavares ha lodato il management e i dipendenti ma non ha risparmiato critiche sulla gamma e sulla produttività.
La nuova Mokka è stata bloccata e forse verrà spostata su pianale 2008, dato che è uno dei pochi modelli redditizi di Opel i danni sarebbero pesanti. Anche la D-suv è sotto esame anche se per obblighi contrattuali verso Gm dovrebbe comunque essere prodotta.
Tavares ha sostenuto che devono essere ridotte le ore di produzione per veicolo, è ragionevole pensare che diversi modelli Opel saranno d'ora in poi prodotti in fabbriche PSA ad esempio in Slovacchia. Opel dal 2005 ad oggi ha visto il numero dei dipendenti calare da 70.000 a 38.000.
Nerissima è la situazione per il centro R&D di Rüsselsheim dove lavorano ben 7.000 ingegneri, di cui secondo Tavares 2/3 lavorano per progetti Gm di cui PSA non ha più bisogno.
Il destino di questi dipendenti è ancora oggetto di colloqui tra GM e PSA ma per personalizzare i modelli Peugeot-Citroen bastano e avanzano 2.000 ingegneri.
La gamma sarà ridotta e Tavares ha apertamente detto che Opel deve ridurre le km 0.
Tempi bui a Rüsselsheim.

MessaggioInviato: mer set 13, 2017 12:47 pm 
Non connesso

Come sempre detto ricarrozzano PSA.....di Opel rimarrà poco onulla

MessaggioInviato: mer set 13, 2017 12:57 pm 
Non connesso
ADMIN

Stefano_M ha scritto:

non che opel abbia un gran che di fascino o identità...

MessaggioInviato: mer set 13, 2017 12:58 pm 
Non connesso

ste79 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

Infatti...ma ricordo che qui qualcuno diceva che Opel poteva offrire a PSA tecnologie "tedesche":-):-)

MessaggioInviato: mer set 13, 2017 1:03 pm 
Non connesso
ADMIN

Il multijet o il pianale della Nubira?

GM purtroppo ha mollato da un po' e Opel non ha molto da offrire (in ogni caso niente che i francesi non abbiano già e meglio).. Ah no! aspetta! Lo stile! Potrebbero lanciare una nuova divisione carri funebri...

MessaggioInviato: mer set 13, 2017 2:10 pm 
Non connesso

Il Basso di Genova ha scritto:
Il multijet o il pianale della Nubira?

GM purtroppo ha mollato da un po' e Opel non ha molto da offrire (in ogni caso niente che i francesi non abbiano già e meglio).. Ah no! aspetta! Lo stile! Potrebbero lanciare una nuova divisione carri funebri...

Ma se ha pianali nuovissimi di segmento c/d:-):-)

MessaggioInviato: mer set 13, 2017 2:26 pm 
Non connesso
ADMIN

.. anche PSA...

MessaggioInviato: mer set 13, 2017 6:29 pm 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
ste79 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

Infatti...ma ricordo che qui qualcuno diceva che Opel poteva offrire a PSA tecnologie "tedesche":-):-)

Questo l'avevo scritto quando non si conoscevano i dettagli della vendita di Opel a PSA. Ancora adesso GM e Psa non hanno rivelato in dettaglio gli accordi sottoscritti. Si sa che tutte le Opel migreranno verso piattaforme PSA entro il 2026 , nel frattempo alcuni prodotti già approvati come Mokka 2 e Monza suv saranno ancora su tecnologie GM. Di fatto le tecnologie sviluppate da Opel ( pianali C e D, motori diesel e benzina ) saranno trasferite in GM, almeno questo si suppone. Psa nel 2013 sperava di utilizzare i pianali Epsilon II e Delta ( Insignia e Astra di allora) per creare le 3008 e 508, Gm allora si rifiutò.
Faranno anche schifo i pianali di Opel ma Fiat nel 2009 e PSA nel 2013 li volevano.

MessaggioInviato: gio set 14, 2017 8:31 am 
Non connesso

Porcaccia miseria...
Opel è uno dei nostri clienti storici per la piattaforma di sviluppo Prodotto e Processo.
Mi sa che ci buttano fuori e prendernno in toto i sistemi (francesi) degli odiati francesi.

Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...

MessaggioInviato: gio set 14, 2017 8:35 am 
cos' hanno, catia?

MessaggioInviato: gio set 14, 2017 8:39 am 
Non connesso

UGII ha scritto:
Porcaccia miseria...
Opel è uno dei nostri clienti storici per la piattaforma di sviluppo Prodotto e Processo.
Mi sa che ci buttano fuori e prendernno in toto i sistemi (francesi) degli odiati francesi.

Ah è vero...la Insignia quella "bella", non l'attuale era anche simbolo di nx...del resto senza GM anche Fiat avrebbe continuato come quasi tutti con la CATIA:-)...dai vi consolerete con MB

MessaggioInviato: gio set 14, 2017 11:20 am 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
UGII ha scritto:
Porcaccia miseria...

Ah è vero...la Insignia quella "bella", non l'attuale era anche simbolo di nx...del resto senza GM anche Fiat avrebbe continuato come quasi tutti con la CATIA:-)...dai vi consolerete con MB

Non farmi incazzare eh...
:D
NX: GM + FIAT + CHRYSLER + DAIMLER + NISSAN + MAZDA + AML + CINESI (Ma li la situazione è mun casino) PRRR

PS. Sono venuto in FCA l'altro ieri a fare una presentazione su Ottimizzazione Topologica, Lattice e Convergent Modeling.
In sala Master... Diciamo che non siete cambiati, nemmeno dopo 4 anni che ho smesso di frequentarvi. :angelo

MessaggioInviato: gio set 14, 2017 12:35 pm 
Non connesso

UGII ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
UGII ha scritto:
Porcaccia miseria...

NX: GM + FIAT + CHRYSLER + DAIMLER + NISSAN + MAZDA + AML + CINESI (Ma li la situazione è mun casino) PRRR

PS. Sono venuto in FCA l'altro ieri a fare una presentazione su Ottimizzazione Topologica, Lattice e Convergent Modeling.
In sala Master... Diciamo che non siete cambiati, nemmeno dopo 4 anni che ho smesso di frequentarvi. :angelo

A proposito ma qualcosa è stato sbloccato definitivamente?..

MessaggioInviato: gio set 14, 2017 2:12 pm 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
UGII ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

A proposito ma qualcosa è stato sbloccato definitivamente?..

Ma va...
Alla presentazione c'erano almeno 30 persone di Torino, 50 da Pom, 15 da Cento + Maserati. "perchè tanto in questo momento non c'è una mazza da fare".

MessaggioInviato: lun set 25, 2017 1:27 pm 
Non connesso

Tina Müller attuale capo del marketing di Opel ha abbandonato il costruttore tedesco dopo l' acquisizione da parte di PSA. È un brutto colpo per Opel dato che il lavoro della Müller era servito a migliorare l' immagine del marchio. Inoltre Tavares ha annunciato che sarà rivista la gamma motori, PSA non può sopportare le perdite Opel a lungo quindi ha senso condividere il più presto possibile tutto.

MessaggioInviato: lun set 25, 2017 1:55 pm 
Non connesso

noltre Tavares ha annunciato che sarà rivista la gamma motori, PSA non può sopportare le perdite Opel a lungo quindi ha senso condividere il più presto possibile tutto.

Come volevasi dimostrare...

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00