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MessaggioInviato: ven set 29, 2017 9:37 pm 
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Località: Berghèm
Altrimenti come va di moda adesso, fiancate blu e tetto e cofano grigi... :ridi

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BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
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MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 4:42 pm 
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cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Aggiornamento: stamane portato il casson alla wellness farm, verso la fine della prossima settimana si inserziona

Scusa ma mi devo esser perso qualcosa: manca la sostituta o sbaglio?
E' la mezza età, ci sono passato.... :sdentato
Giusto per la cronaca e per curiosità.
Ho levato i due annunci su AS e Subito.
Circa 50-90 letture le prime due settimane rispettivamente AS e Subito, poi ho ribassato di 1.000 euro attivando contestualmente una promo pubblicitaria a pagamento per 7 giorni solo su Subito, il contatore visite nella settimana in questione (che si chiudeva sabato notte) è salito fino a circa 550 click (chissà se sono veri o se sono un "incoraggiamento" a rinnovare l'abbonamento).
Contatti due: uno che mi proponeva via mail una permuta più che ridicola (manco risposto) ed una telefonata da parte di un commerciante-intermediario che voleva sondare la mia disponibilità a scendere (scarsa).

Nel ricco Nord Est una vettura del 2009 rimane assolutamente "vecchia" e quindi da pagare a peso di rottame a prescindere dalle condizioni
(dopo qualcuno deve spiegarmi come fanno a pagare 40.000 euro per un ML 350cdi con 100.000 km solo perché ha tre anni ... vabbè ... :roll: )
Io che sono un poveraccio me la terrò a finire ...


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MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 5:00 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Se tiri fuori il nuovo è un altro discorso; a me ne hanno dato 7500 per una del 2008. Voci di corridoio mi hanno detto che a venderla da privato avrei potuto tentare i 10k, ottenerli però sarebbe stato un altro discorso. Diciamo che cerchi, black line e vetri oscurati facevano la loro porca figura ;)

(qui il giorno prima di darla dentro; chi l'ha comprata ha fatto un affare)


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20170324_122441.jpg
20170324_122441.jpg [ 5.1 MiB | Visto 3421 volte ]
17458351_10212175169444183_5118081345132412893_n.jpg
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MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 5:06 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Se tiri fuori il nuovo è un altro discorso; a me ne hanno dato 7500 per una del 2008. Voci di corridoio mi hanno detto che a venderla da privato avrei potuto tentare i 10k, ottenerli però sarebbe stato un altro discorso. Diciamo che cerchi, black line e vetri oscurati facevano la loro porca figura ;)
Ultima offerta ricevuta in permuta per un Forester, depurata dallo sconto, 5.000 euro.
Su una Classe C, circa 6.000. Privatamente sarebbe stato un successo, ma da brindare con un Krugg millesimato, prenderne 7.400 (ovvero 8.000 chiavi in mano incluso passaggio).
Mi consolo pensando che per la C 180K del suocero, sempre 2009 ma 85.000 km, hanno offerto ben 3.500 euro


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MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 8:04 pm 
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Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
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Località: Berghèm
[quote="mauro65]
Nel ricco Nord Est una vettura del 2009 rimane assolutamente "vecchia" e quindi da pagare a peso di rottame a prescindere dalle condizioni
(dopo qualcuno deve spiegarmi come fanno a pagare 40.000 euro per un ML 350cdi con 100.000 km solo perché ha tre anni ... vabbè ... :roll: )
Io che sono un poveraccio me la terrò a finire ...[/quote]

Ti sono vicino, la mia A4 del 2009, con soli 85.000KM valeva 6100 Euro per Eurotax....

Peccato che se vuoi comprarla, a meno di 12K non trovi niente...

Alla fine ne ho presi 10K da VW (8500 + 1500), mi sono accontentato...

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MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 6:51 am 
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Se tiri fuori il nuovo è un altro discorso; a me ne hanno dato 7500 per una del 2008. Voci di corridoio mi hanno detto che a venderla da privato avrei potuto tentare i 10k, ottenerli però sarebbe stato un altro discorso. Diciamo che cerchi, black line e vetri oscurati facevano la loro porca figura ;)
Ultima offerta ricevuta in permuta per un Forester, depurata dallo sconto, 5.000 euro.
Su una Classe C, circa 6.000. Privatamente sarebbe stato un successo, ma da brindare con un Krugg millesimato, prenderne 7.400 (ovvero 8.000 chiavi in mano incluso passaggio).
Mi consolo pensando che per la C 180K del suocero, sempre 2009 ma 85.000 km, hanno offerto ben 3.500 euro


mamma mia se sono crollate le quotazioni dell'usato!!!!


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MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 7:45 am 
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per l'usato recente invece sono fuori di melone...

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 7:49 am 
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ste79 ha scritto:
per l'usato recente invece sono fuori di melone...


per forza, hanno rientri dopo 3 anni a prezzi concordati che magari non sono più in linea col mercato.


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MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 9:02 am 
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cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:
per l'usato recente invece sono fuori di melone...
per forza, hanno rientri dopo 3 anni a prezzi concordati che magari non sono più in linea col mercato.
Posso portare un esempio banale. A 09/2015 avevo in mano dei preventivi per dei Glk Sport, 220cdi 4matic, colori vari, allestimento sostanzialmente stock ma sufficiente per le esigenze reali.
Prezzo chiavi in mano scontato 38.000

Oggi un Glk Sport 220cdi 4matic del 2015 con non più di 40-50 mila km è impossibile da portare via a meno di 31.000 chiavi in mano


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MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 9:04 am 
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cometa rossa ha scritto:
per forza, hanno rientri dopo 3 anni a prezzi concordati che magari non sono più in linea col mercato.
Vedasi l'X3 bianco tetto apribile che era (o c'è ancora, non lo so) dalle tue parti (eh mi spiace ma l'abbiamo ritirato alto ... )


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MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 9:14 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
per forza, hanno rientri dopo 3 anni a prezzi concordati che magari non sono più in linea col mercato.
Vedasi l'X3 bianco tetto apribile che era (o c'è ancora, non lo so) dalle tue parti (eh mi spiace ma l'abbiamo ritirato alto ... )


Strano... ;)


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MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 9:22 am 
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cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
per forza, hanno rientri dopo 3 anni a prezzi concordati che magari non sono più in linea col mercato.
Vedasi l'X3 bianco tetto apribile che era (o c'è ancora, non lo so) dalle tue parti (eh mi spiace ma l'abbiamo ritirato alto ... )
Strano... ;)
Non ho resistito alla curiosità di controllare, è sempre lì con cartellino invariato da almeno 4 mesi 8)


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MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 9:31 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
:D e pensoc ci rimanga ancora un po', se non abbassano il prezzo.


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 9:35 pm 
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cometa rossa ha scritto:
:D e penso ci rimanga ancora un po', se non abbassano il prezzo.
Giustappunto. A 10/2017 era in vendita da almeno 4 mesi cioè almeno da 06/2017 (ma forse anche da uno o due mesi prima). Siamo a 02/2018 ed è ancora lì, allo stesso identico prezzo. Probabilmente è come il Parmigiano, più invecchia più aumenta il prezzo al chilo :palm:


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MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 8:09 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non oso pensare a quanto lo abbiano ritirato


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MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 10:04 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Come da altro 3d, alla fine ho deciso di "finire" il Touring.
Vista infatti la mia bassa percorrenza annua (circa 17.000 km), la percorrenza raggiumta (136.000 km circa), l'età anagrafica del 3er (09/2009) e gli attuali sistemi di progettazione e costruzione, ho ritenuto che per completare il range utile di km (200-220 mila km) prima di ulteriori lavori importanti e prima del disfacimento temporale del mezzo, fosse necessario usare il Touring come unico mezzo.
Quindi, un po' con dispiacere (per motivi affettivi), un po' quasi con sollievo (per gli stessi motivi visti da un'altro angolo di osservazione), avevo deciso di "liquidare" la Smartona.

La combinazione fortuita nata da queste pagine mi rende in qualche modo più sollevato. :smile:


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 12:10 am 
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A quanto pare il cesso-wagon ha deciso che debba imparare il friulano per bestemmiare meglio. Quel strafottuto cambio sta di nuovo creandomi problemi e penso proprio che questa sia la volta buona che cerco una pressa idraulica per terminare questa anomalia cosmica. Ovviamente capita nel momento peggiore possibile, con trasloco di studio in corso ...


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 7:19 am 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 4:41 pm
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Località: RSM
mauro65 ha scritto:
A quanto pare il cesso-wagon ha deciso che debba imparare il friulano per bestemmiare meglio. Quel strafottuto cambio sta di nuovo creandomi problemi e penso proprio che questa sia la volta buona che cerco una pressa idraulica per terminare questa anomalia cosmica. Ovviamente capita nel momento peggiore possibile, con trasloco di studio in corso ...

Cambio manuale o automatico?


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 7:20 am 
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L BMW ha il cambio automatico?


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 8:07 am 
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Ma non l'avevi già cambiato? Se triti due manuali in 140k km, meglio che lasci perdere gli automatici, sarebbe un bagno di sangue


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 8:26 am 
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cometa rossa ha scritto:
Ma non l'avevi già cambiato? Se triti due manuali in 140k km, meglio che lasci perdere gli automatici, sarebbe un bagno di sangue
Me l’avevano sostituito in correntezza a circa 85.000 km con uno “di rotazione”. Non ho mai tritato cambi, neppure quello non sincronizzato della 500 (che era notoriamente di burro). Non so che pensare e, soprattutto, cosa fare.

Strosek / maurofiorini
Manuale 6 rapporti Getrag


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 8:59 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Soprattutto cosa fare. Perchè se è una riparazione da 4 soldi ok, ma se è costosa, sapendo che entro i 200k dovrai rifare anche turbina a catalizzatore, beh, allora tanto vale cominciare a guardarsi in giro


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 9:00 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Penso sia stato il primo, e credo ultimo, manuale che mi ha fatto lievemente pensare all'automatico. Fa schifo, senza tanti giri di parole (quantomeno quello che ho provato sulla Giulia, ma non credo che quello BMW sia tanto meglio).


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 9:04 am 
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Strosek ha scritto:
Penso sia stato il primo, e credo ultimo, manuale che mi ha fatto lievemente pensare all'automatico. Fa schifo, senza tanti giri di parole (quantomeno quello che ho provato sulla Giulia, ma non credo che quello BMW sia tanto meglio).
In effetti, inizio a capire perché Bmw punta tanto sullo Steptronic. Maledetto Diess, che ti venisse la diarrea.


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 9:10 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Ma turbina e catalizzatore sono "obbligatori" per BMW??.
...meglio a non dirlo troppo forte la mia non premiumm con 212.000 kilometri niente di tutto questo, ormai ho deciso per i 300.000..ma ripeto meglio non dirlo troppo forte:-(.

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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 9:13 am 
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Di che tipo di problemi si tratta?


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 9:22 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Strosek ha scritto:
Penso sia stato il primo, e credo ultimo, manuale che mi ha fatto lievemente pensare all'automatico. Fa schifo, senza tanti giri di parole (quantomeno quello che ho provato sulla Giulia, ma non credo che quello BMW sia tanto meglio).


secondo me quello Bmw sarà peggio, perchè è una caratteristica di biemme fare cambi di merda. Quando si è un po' scaldato migliora notevolmente, ma a freddo, parafrasando una famosa battuta sessita, il cambio Bmw è roba da uomini


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 9:23 am 
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Stefano_M ha scritto:
Ma turbina e catalizzatore sono "obbligatori" per BMW??.
...meglio a non dirlo troppo forte la mia non premiumm con 212.000 kilometri niente di tutto questo, ormai ho deciso per i 300.000..ma ripeto meglio non dirlo troppo forte:-(.



Obbigatori no, e magari arrivi anche a 250.000 km. Ma solitamente su tutte le auto il filtro antiparticolato è da cambiare prima dei 200.000, la turbina, spesso e volentieri, pure. Poi posso dirti che su tutte le auto avute in azienda mai cambiato un cat o una turbina prima dei 200k


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 9:39 am 
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cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Ma turbina e catalizzatore sono "obbligatori" per BMW??.
...meglio a non dirlo troppo forte la mia non premiumm con 212.000 kilometri niente di tutto questo, ormai ho deciso per i 300.000..ma ripeto meglio non dirlo troppo forte:-(.



Obbigatori no, e magari arrivi anche a 250.000 km. Ma solitamente su tutte le auto il filtro antiparticolato è da cambiare prima dei 200.000, la turbina, spesso e volentieri, pure. Poi posso dirti che su tutte le auto avute in azienda mai cambiato un cat o una turbina prima dei 200k

Beh si la turbina rimane un incognita su alcune si rompeva a meno di 100.000...il FAP effettivamente sta entrando un po' troppo spesso...va beh non penso sia una spesa esagerata, al prof tagliando chiederò.

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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il fap dovrebbe stare tra i 1200 ed i 1400, o li attorno


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