Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio ott 19, 2017 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
http://www.unionesarda.it/articolo/spet ... 57260.html

Poveretto!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 19, 2017 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Ho un amico che non è messo in quelle condizioni ma quasi.....

Basti pensare che la EX vive nella SUA casa ( pagata da lui prima di sposarsi) con le figlie e l'amante......

...e lui a casa dei genitori, con la madre , malata di tumore ed il padre oramai da anni incapace e demente.

....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 19, 2017 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
La legge sui mantenimenti è obsoleta e sbagliata

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 20, 2017 1:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sto seriamente pensando di invitarlo a stare da me per qualche tempo


Se e quando riuscirai a fare una cosa del genere, avrei davvero il piacere di incontrarlo. E' sempre stata una persona che mi ha fatto ridere e sorridere, fin dai tempi di Larsen e della Dandini.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 20, 2017 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Ieri sera su radio 105 nel programma Matrix, che ha sostituito La Giungla, parlavano appunto di questo tema. Era intervistata l'avvocato Bernardini Della Pace, e quanto emerso era:
-i giornalisti che hanno riportato la notizia sono poco informati sul tema, in quanto una P.IVA non può essere sequestrata
-il comico non è finito in mezzo ad una strada perchè sbattuto fuori dalla moglie, ma perchè sfrattato dalla casa in cui era in affitto.
Sempre l'avvocato diceva, e qui mi ha fatto parecchio girare le pelotas, che se lui non è capace di pagare il mantenimento, allora sono solo fatti suoi,che il mantenimento non deve essere assolutamente tagliato alla moglie e hai figli.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 20, 2017 3:52 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
discorso generico non relativo al caso specifico di Della Noce.
Quello che non mi convince è la richiesta da parte della giustizia di mantenere il tenore di vita che si aveva precedentemente.
Come si fa a mantenere lo stesso tenore di vita con una casa in più? Non è che la casa te la regalino, come non regalano neppure le relative bollette, tasse e spese..
In caso di separazione del nucleo familiare le spese aumentano, ma gli stipendi no, la capacità di spesa diminuisce: se una parte della famiglia deve vivere come prima quell'altra si troverà in una situazione decisamente peggiore.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 20, 2017 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
Ieri sera su radio 105 nel programma Matrix, che ha sostituito La Giungla, parlavano appunto di questo tema. Era intervistata l'avvocato Bernardini Della Pace, e quanto emerso era:
-i giornalisti che hanno riportato la notizia sono poco informati sul tema, in quanto una P.IVA non può essere sequestrata


Non lo so, può benissimo essere



Cita:
-il comico non è finito in mezzo ad una strada perchè sbattuto fuori dalla moglie, ma perchè sfrattato dalla casa in cui era in affitto.


Grazie al caxxo! E come mai è stato sfrattato? Perchè doveva dare tutti i soldi a quella xxxxx e non ne aveva abbastanza per l'affitto

Cita:
Sempre l'avvocato diceva, e qui mi ha fatto parecchio girare le pelotas, che se lui non è capace di pagare il mantenimento, allora sono solo fatti suoi,che il mantenimento non deve essere assolutamente tagliato alla moglie e hai figli.


Ma si, può vendere un rene e chi se ne fotte.
Ieri sera ascoltavo la stessa cosa alla Zanzara, Cruciani era scatenato :D

Quando sento queste cose mi viene voglia di consigliare a tutti di non sposarsi. Adesso il codice è cambiato, ma non pensiate che la colpa sia sempre di quello che finisce in mezzo ad una strada. Uno che conosco ha beccato la moglie con l'amante e ci ha rimesso casa, macchina e custodia del figlio.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 20, 2017 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
discorso generico non relativo al caso specifico di Della Noce.
Quello che non mi convince è la richiesta da parte della giustizia di mantenere il tenore di vita che si aveva precedentemente.
Come si fa a mantenere lo stesso tenore di vita con una casa in più? Non è che la casa te la regalino, come non regalano neppure le relative bollette, tasse e spese..
In caso di separazione del nucleo familiare le spese aumentano, ma gli stipendi no, la capacità di spesa diminuisce: se una parte della famiglia deve vivere come prima quell'altra si troverà in una situazione decisamente peggiore.


Ragionamento corretto. Infatti non ricordo che avvocato divorzista (donna) lo dicesse, ma a separarsi si creano due poveri.

Infatti la cosa folle è che io dovrei consentire a mia moglie di mantenere lo stesso tenore di vita. Ma se mia moglie si trova un altro uomo sono caxxi di quell'altro, cosa c'entro io?


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 20, 2017 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Senza addentrarsi nei meandri, recentemente la giurisprudenza ha mutato avviso in materia: ora se l'ex coniuge è in grado di mantenersi da solo, l'eventuale assegno divorzile non sarà più incentrato sul pregresso tenore di vita. Non sarà certo pari allo stretto indispensabile per sopravvivere, ma neanche parametrato allo stesso tenore di vita dell’ex coniuge. Quindi, anche i mariti particolarmente agiati potranno corrispondere un assegno divorzile "basso" (magari pari a quello riconosciuto a una coppia dove l’uomo ha un reddito medio).

Invece, se è intervenuta solo la separazione, l’assegno di mantenimento resta legato al tenore di vita che la coppia aveva durante il matrimonio.

Sul tizio di Zelig, se è finito in mezzo alla strada è perché, appunto, è intervenuto uno sfratto.
E prima di arrivare allo sloggio definitivo ne passa di tempo, oltre al fatto che di sicuro avrà maturato una morosità più che discreta.
Se non aveva i soldi per l'affitto perché li dava alla moglie, c'è anche la possibilità di chiedere una riduzione dell'assegno.
E poi la moglie non sfratta nessuno, semmai è il giudice che convalida lo sfratto, a seguito del rispetto dell'iter procedurale previsto.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 20, 2017 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
Se non aveva i soldi per l'affitto perché li dava alla moglie, c'è anche la possibilità di chiedere una riduzione dell'assegno.
E poi la moglie non sfratta nessuno, semmai è il giudice che convalida lo sfratto, a seguito del rispetto dell'iter procedurale previsto.


A sentire lui, quindi da verificare, l'assegno è passato da 3500 a 2500 a 1500 euro al mese; ma se non lavori non riesci a darne nemmeno 500


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 20, 2017 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Leon83 ha scritto:
Ieri sera su radio 105 nel programma Matrix, che ha sostituito La Giungla, parlavano appunto di questo tema. Era intervistata l'avvocato Bernardini Della Pace, e quanto emerso era:
-i giornalisti che hanno riportato la notizia sono poco informati sul tema, in quanto una P.IVA non può essere sequestrata
-il comico non è finito in mezzo ad una strada perchè sbattuto fuori dalla moglie, ma perchè sfrattato dalla casa in cui era in affitto.
Sempre l'avvocato diceva, e qui mi ha fatto parecchio girare le pelotas, che se lui non è capace di pagare il mantenimento, allora sono solo fatti suoi,che il mantenimento non deve essere assolutamente tagliato alla moglie e hai figli.



Questo è il mio amico....

http://www.centriantiviolenza.eu/escial ... attabriga/

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 20, 2017 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
mi ricordo ancora quando ho annunciato il mio matrimonio a dei colleghi.

" Tu sei matto. Un mio amico è passato dalla villa all'olgiata a dormire nel suo ufficio"


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 20, 2017 4:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Ieri sera su radio 105 nel programma Matrix, che ha sostituito La Giungla, parlavano appunto di questo tema. Era intervistata l'avvocato Bernardini Della Pace, e quanto emerso era:
-i giornalisti che hanno riportato la notizia sono poco informati sul tema, in quanto una P.IVA non può essere sequestrata
-il comico non è finito in mezzo ad una strada perchè sbattuto fuori dalla moglie, ma perchè sfrattato dalla casa in cui era in affitto.
Sempre l'avvocato diceva, e qui mi ha fatto parecchio girare le pelotas, che se lui non è capace di pagare il mantenimento, allora sono solo fatti suoi,che il mantenimento non deve essere assolutamente tagliato alla moglie e hai figli.



Questo è il mio amico....

http://www.centriantiviolenza.eu/escial ... attabriga/


Viene da piangere solo a leggerlo


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 20, 2017 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
pensate all'incazzatura di tutti i busoni cui hanno introdotto il diritto di potersi sposare anche loro, e che non volevano! :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 20, 2017 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Io dico solo che,studiando alcuni casi di separazioni/divorzi,ho potuto vedere a quali livelli di bassezza umana si può arrivare.
Ruolo preminente nella risoluzione di queste battaglie all'ultimo sangue (Euro e figli usati come mezzi di ricatto) uomo/donna spetta ai rispettivi avvocati,i quali possono davvero incidere in positivo e/o in negativo rispetto all'esito finale; si potrebbe aprire un simpatico discorso sulla figura delle Divorziste...

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 20, 2017 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Dannatio ha scritto:


Mamma mia che storia brutta,però si intuisce che il tuo amico è una brava persona...dinanzi a tutto quello schifo pensa in primis al bene delle sue bimbe; come si è evoluta poi la situazione processuale? Non per farmi gli affari altrui ma provo una sincera empatia nei suoi confronti.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Temprone ha scritto:
mi ricordo ancora quando ho annunciato il mio matrimonio a dei colleghi.

" Tu sei matto. Un mio amico è passato dalla villa all'olgiata a dormire nel suo ufficio"


Come se la villa all'Olgiata fosse il carnevale di Rio :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
e magari aveva un ufficio della Madonna in cui si ciulava le segretarie... mica è per forza una cosa negativa

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 10, 2017 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/l-ex-moglie-di-della-noce-e-finito-sul-lastrico-per-colpa-sua-_3102029-201702a.shtml

A quanto pare, la versione dell'avvocato dell'ex moglie è ben diversa: si erano separati 10 anni fa, il mantenimento era stato chiesto solo per i figli (e non sempre veniva corrisposto), e nel frattempo lui aveva avuto un'altra relazione con annessa figlia da un'altra donna, dalla quale si è separato.

A quanto consta, i cash se li sarebbe sperperati per conto suo...

Poi:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/11/09/news/zelig_marco_della_noce-180591347/?ref=fbpr

Alla luce di tutto ciò mi sembra quantomeno lecito pensare un filo male.
Bella iniziativa di marketing.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 10, 2017 5:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Multiplone ha scritto:
A quanto pare, la versione dell'avvocato dell'ex moglie è ben diversa


Adesso abbiamo due fonti egualmente di parte che dicono cose opposte


Vero, ma tra le due la sua mi sembra quella meno credibile, alla luce delle numerose incongruenze e delle repliche ricevute.
Se la sommiamo all'ultima notizia riportata... a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
Guarda caso, la sua versione ha invaso il web per giorni, quella dell'ex moglie no.

Sarà che queste cose le vedo quasi tutti i giorni, ma pur non avendo niente contro questo signore, e pur riconoscendo le numerose pecche del nostro sistema giudiziario (oltre a dover rilevare quanto stronza possa diventare una donna in sede di separazione/divorzio), ho smesso da tempo di credere ai "poverini", specie di fronte ad una strumentalizzazione del genere.

I poveri cristi ci sono, e non sono nemmeno pochi. Poi, quando spulci le carte (e non parlo di articoli di giornale), vedi che tanti sono stati sfortunati, ma molti si sono rovinati con le proprie mani. Ma è più facile dare la colpa agli altri...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 8:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
vedi che tanti sono stati sfortunati, ma molti si sono rovinati con le proprie mani. Ma è più facile dare la colpa agli altri...


L'uomo per la figa si rovina sempre. Eroi, a cui va tutto il mio rispetto


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Cita:

L'altra è stata divulgata da un avvocato, quindi la trovo meno credibile a prescindere :D

Comunque sì, anch'io propendo per quello che dice la signora

L'avvocato è pagato per dire le balle, altroché :ridi
A parte gli scherzi, al di là delle imprecisioni giuridiche contenute negli articoli, qui però saltano fuori anche circostanze oggettive (altra donna, altra figlia, etc) che è difficile contestare.

Se fosse come penso io, mi dà fastidio:
- che costui si sia fatto una bella pubblicità, passando per il disgraziato a cui la vita ha tolto tutto, quando magari lui stesso è stato causa del suo male;
- l'effetto mediatico della stampa, capace di dare risalto a notizie storpiando i fatti, sollevando il polverone di commenti "aaaah lo stato.. aaah i giudici.. aaah la moglie...";
- l'effetto distorsivo che una tale notizia abbia su tutte le persone di buon cuore come te, che sarebbero pronti ad aprire il divano letto per aiutare uno sconosciuto.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: sab dic 16, 2017 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Io ero già pronto a vendere i biglietti agli amici che sarebbero passati da me per uno show in diretta :D

Avresti quindi voluto fare lo "sbooorone"? :ridi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net