Allora, andiamo con ordine!
Stefano_M ha scritto:
Dipende che devi farci, quanti anni la tieni e se hai bisogno di spazio.
Non ho particolari esigenze in fatto di abitabilità ma mi serve una macchina un pochino polivalente dato che non avrei mezzi più grandi a disposizione. Stimo di tenerla 4/5 anni facendo circa 12.000 km all'anno.
A80 ha scritto:
Solitamente Ford ha un buon qualità / prezzo e la fiesta e' un porto ragionevolmente sicuro imho
Condivido: la base ed il motore sono quelli della vecchia Fiesta, di nuovo ci sono solo gli interni. Il prezzo che ho indicato potrebbe essere soggetto ad ulteriore diminuzione e comprende navigatore e telecamera per la retromarcia oltre a tutto quello che è già di serie sulla Vignale. Mancherebbero solo i fari led o xeno che però non sono previsti...
Jensen66 ha scritto:
Mazda 2 !
D'impulso sarebbe la mia prima scelta! Mi frenano però la distanza dal concessionario e la svalutazione probabilmente alta.
Leon83 ha scritto:
Io per 2000€ di differenza tra Polo ed Ibiza non sceglierei la Polo, visto l'aggiunto tristume dell'ultima.
L'Ibiza FR 115 cv non è male ,se ne iniziano a vedere in giro e rispetto alla Polo esposta in VW l'Ibiza è meglio. L'unica cosa in più della Polo è l'active display, ma secondo me dopo un paio di volte che lo personalizzi non ci dai più di tanto conto.
Forse ho scartato l'Ibiza troppo presto! La differenza di prezzo con la Polo - stesso motore - è grossa. Ho chiesto un preventivo telefonico oggi pomeriggio: una FR con pacchetto audio, clima automatico, fari led e metallizzato viene
16.200€. La cosa va un attimo approfondita.
billy079 ha scritto:
chiaro che "in esclusiva" c'è solo il cruscotto.
il resto più o meno lo trovi (optional) anche sulle altre - solo che qui è di serie (al netto che interessi, poi).
polo oltre a essere cara non ha al momento promo se non il finanziamento - essendo sul mercato da 1 mese.
sicuramente non è ora il periodo in cui si fanno affari sulla polo, anzi.
Sulla Polo una promo in effetti c'è: sconto 8% e tech pack (son 1000€) in regalo. Ovvio ben poca cosa rispetto alla concorrenza ma del resto, come giustamente hai scritto, è appena entrata sul mercato.
Nota a margine sull'active info display: visualizza solo la mappa del navigatore dell'auto, non quella del cellulare eventualmente connesso.
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
.ma Swift è da valutare..
La Hybrid da 110 cv va e non consuma nulla.
Andrò a vederla sabato.
cometa rossa ha scritto:
SanBangle fa così; chiede, medita, ci pensa e poi ti arriva con un 330d o con una Giulia da restaurare. Ma ha anche dei difetti
Poi ti racconterò di quella volta che stavo per comprare una Camaro un mese prima dell'introduzione del superbollo...
Temprone ha scritto:
Guardati anche la Kia Rio.
Sicuramente un prodotto valido, ma davvero non mi piace.
Vi ringrazio per i consigli. Nei prossimi giorni andrò a vedere la Swift e l'Ibiza oltre a farmi fare l'ultimo prezzo alla Ford.