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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 12:40 pm 
Sempre CVT, fatto altri 50km alla guida di un Murano 3.5 v6 di dieci anni.. Comodo, ma il CVT anche no.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 2:23 pm 
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Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
In casa abbiamo avuto una volvo 66 e in seguito una 340. Entrambe cvt. Mia madre non amava cambiare marcia. Quando presi la patente mi capitava di usare la 340, nonostante il fiacco motore 1.4 Renault se acceleravo con violenza slittavano le cinghie! Cmq era divertente in partenza bruciare tutti al semaforo...ovviamente fino ai 30 km orari...poi ripassavano tutti! Cmq usato per quello che era aveva un suo perché! Resta il fatto che non lo vorrei più su nessuna auto...


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 3:28 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
..... ricordando il "MAESTOSO" Multitronic della A4 Cabrio di mio fratello.....

:ridi

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 3:37 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Più che il CVT penso che sia fastidiosa l'abbinata cvt/aspirato.
Perché sulle elettriche che ho guidato (brevemente una model S e più a lungo la i3), la guida è tutt'altro che sgradevole*, la macchina non sembra impacciata.

* la i3 in realtà è sgradevole, ma per via del fatto che appena alzi il gas, l'auto frena..

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 8:07 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Questo WE, causa trasloco, mi sono fatto 850km su un Trafic furgone a passo corto con motore 1.6 dCI 125cv. Il mezo era nuovo, aveva solo 22km quando l'ho preso, quindi per deontologia professionale non l'ho voluto strapazzare troppo, però qualcosa si può dire...
1) Qualità percepita: una scatola di latta con un pò di plastica dentro. Tutte le porte, a parte la scorrevole, chiudono solo se sbattute violentemente. Assurdo il rivestimento del cassone, scivolosissimo tant'è che ho dovuto legare il carrellino che mi ero portato perché, col cassone vuoto, sbatteva da una parte all'altra, nonostante fosse girato con le ruote in alto. La radio faceva schifo, perdeva la sintonia in continuazione, non si sentiva bene nemmeno Radio Maria... Allestimento base, e fin qui ok, ma penso che nel 2017 la retrocamera dovrebbe essere obbligatoria anche perché...
2) Visibilità: nei 180° anteriori è ottima, ci mancherebbe, ma il muso non si sa bene dove finisca. In compenso è totalmente nulla dietro. Il che potrebbe essere solo scomodo in retromarcia, ma mi sono ritrovato a non vedere assolutamente nulla in un incrocio in cui le due strade non erano esattamente ortogonali, ma angolate a 120-60°: da uno dei due lati, dal posto guida, era assolutamente impossibile vedere chi veniva da quella strada. Ok, è un limite dei furgoni con cabina avanzata, ma considerando come guidano i conducenti di questi scatolotti e quanti incidenti fanno, sarebbe da rivedere qualcosa...
3) Posto guida: non male il sedile, ha anche il supporto lombare, che penso sia giusto per chi si consuma la schiena su quei mezzi per km
4) Su strada: sterzo che definire artificiale è fargli un complimento, leggero in manovra ma i suoi pregi finiscono qui. Tenuta di strada conseguente. Cambio schifoso al limite dell'inverosimile, tutte le marce si impuntano: è Renault? In compenso è rapportato bene, con una 6a tranquilla ma sfruttabile ed una prima non troppo corta che ti porta a 7000rpm a 10km/h. Su strada piana è incredibilmente comodo e silenzioso, per un po' ho pensato che si fosse rotto il tachimetro perché a 120km/h sembrava letteralmente fermo ed anche i fruscii sono estremamente limitati. In compenso, quando trovate un avvallamento, la massa si sente e si ripercuote violentemente sulla dinamica del mezzo. Oltretutto avantreno e retrotreno sono tarati diversamente (ovviamente) il che, a furgone carico o scarico, implica che i due assali si muovono per conto loro, il che non è esattamente bellissimo.
In compenso il motore mi ha veramente stupito. All'inizio lo guidavo in modalità Eco e mi sembrava veramente un chiodo, non tanto nella coppia tra 1500 e 2000 rpm quanto perché mi sono trovato in 6a a tavoletta a 90km/h senza guadagnare velocità. Poi ho tolto l'opzione* e....si è trasformato: a 1500 è già in coppia piena, roba da dare un calcio quando schiacci tutto. Fino a 2000rpm è così, poi si addolcisce leggermente ma tira senza un tentennamento fino a 3500rpm. Oltre non sono andato io Il signorino è biturbo e si vede. Ho fatto sorpassi su strade a doppio senso extraurbane in 5a... Tanto di cappello, a culo si sente che va forte (per essere un mezzo di due tonnellate e 125cv) e tira anche ad alti regimi, dove di solito i motori da furgone murano a 2500 rpm (se va bene). Consumo onesto, 12.5km/l su strade abbastanza veloci. S&S comodo, hill holder che ogni tanto si inserisce a cacchio e mi ha fatto spegnere due volte in partenza.
*Inutile, mi è parsa, perchè a 100km/h ha consumi identici, con e senza Eco. In pratica sembra tagliare solo la corsa dell'acceleratore, ma se uno non sa usare l'acceleratore....


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 8:12 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Temprone ha scritto:
Phoeny ha scritto:
NX300 mi dà troppo l'idea di essere un Rav4 imbellettato,non ci siamo proprio.


è un cesso senza se e senza ma.
Consuma un botto, non va, le plastiche sono anni 80, ecc ecc ..
Ah vero! A 140 in autostrada segnava tra 8.1 e 8.2 L/100 Km (che sono i consumi della mia E280 di 12 anni fa...).

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 06, 2017 3:16 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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riporto in alto l'argomento perché Fritz aka LoSveglio pensava lo avessimo cancellato #OffeseLibere


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 06, 2017 3:22 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
è che avevo scritto nell'argomento "racconti a perdere"

infatti l'avevo perso :roll:

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 06, 2017 6:50 pm 
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Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Di là verità fritz287, hai fatto riesumare il post per capire se avevi provato veramente la Giulia quadrifoglio o se era frutto della fantasia?!! Cmq complimenti veramente, mi piacerebbe tanto poterla provare. Se penso che tra qualche anno potrei permettermela usata con qualche sacrificio, ma che per colpa di uno stato ingordo non potrò permettermi di mantenerla...che rabbia!


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar nov 07, 2017 2:30 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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DiGiNeX ha scritto:
Renault Twingo GT

Premio inutilità 2017.
È pure simpatica da guidare; ma arrivando al nocciolo è una Twingo, con lo sterzo di una Twingo, il corpo di una Twingo, pregi e difetti i una Twingo, con un motore da 110 cavalli. NON si intraversa perché l'ESP è severissimo (e vorrei vedere). Se stacchi l'ESP forzatamente col fusibile, il motore va in protezione e diventa un polmone. L'assetto è morbido nonostante i cerchi enormi eppure i dossi li senti tutti. Quindi non è comodissima e non è sportiva; probabilmente per non metterla sul tetto.
Pratica in città, ma i sedili GT sono più duri. Soliti pregi: ridotto diametro di sterzata, dimensioni ridotte.



Devo arguire che ci hai provato? :ridi

io non l'ho mai provata (è uscita subito dopo la mia dipartita :ridi) e ho sempre avuto la curiosità...se questo venerdì ce l'hai ancora me la tolgo :ok


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar nov 07, 2017 2:45 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
Zerstorer ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Renault Twingo GT

Premio inutilità 2017.
È pure simpatica da guidare; ma arrivando al nocciolo è una Twingo, con lo sterzo di una Twingo, il corpo di una Twingo, pregi e difetti i una Twingo, con un motore da 110 cavalli. NON si intraversa perché l'ESP è severissimo (e vorrei vedere). Se stacchi l'ESP forzatamente col fusibile, il motore va in protezione e diventa un polmone. L'assetto è morbido nonostante i cerchi enormi eppure i dossi li senti tutti. Quindi non è comodissima e non è sportiva; probabilmente per non metterla sul tetto.
Pratica in città, ma i sedili GT sono più duri. Soliti pregi: ridotto diametro di sterzata, dimensioni ridotte.



Devo arguire che ci hai provato? :ridi

io non l'ho mai provata (è uscita subito dopo la mia dipartita :ridi) e ho sempre avuto la curiosità...se questo venerdì ce l'hai ancora me la tolgo :ok
La restituisco Giovedì pomeriggio... Se ti fai beccare nella pausa pranzo di Giovedì, possiamo organizzare prima della restituzione. :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 08, 2017 7:25 pm 
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Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Ho provato su un percorso cittadino una auto comprata nuova da un mio parente: una Clio station wagon 1.5 dci da 75 cv in allestimento intermedio.
Cosa mi è piaciuto?
1)ampio bagagliaio
2)accessori, ha di serie tutto quello che serve per una utilitaria compreso navigatore e sensori posteriori di parcheggio posteriori)
3)abbastanza confortevole e mi sembra dotata anche di un buon assetto e di un buon sterzo per la categoria (macchina monta gomme 195/55 da 16").
4)motore silenzioso e più gradevole rispetto an 1.4 tdi provato sulla audi a1

Cosa non mi è piaciuto?
1)materiali e rifiniture interne: in alcuni punti danno l'impressione di essere degni di essere su una Fiat Uno
2) cambio: non mi è piaciuto a livello di manovrabilità

Cosa non posso giudicare?
1) se il motore è adeguato alla vettura, perchè la macchina aveva 17 km e questo unito al fatto che eravamo in città non mi ha permesso di stabilirlo.

Giudizio finale: Consiglio di comprare questa macchina? Si.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven nov 10, 2017 7:26 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Oggi GLC 63 AMG S... suona molto bene!! :allegria

Peccato che diluvio universale+SUV+V8 AMG sia una combinazione abbastanza rischiosa

Sono anche salito sulla nuova Classe G in arrivo a Detroit.
La novità vera arriverà dalla plancia.. il resto non cambierà molto. (il 13 dicembre vedrete le foto)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab nov 11, 2017 12:33 pm 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 4:41 pm
Messaggi: 253
Località: RSM
Ho noleggiato una Focus SW 1.0 a benzina in Spagna, discreta auto, niente più. L'unica considerazione è che un'auto da turismo col cambio manuale è ormai davvero inutile (IMHO). Penso che fra ventanni manuali saranno solo le macchine sportive.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab nov 11, 2017 7:40 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Torniamo a parlare di lattine.

Nissan Micra 1.0 Acenta

Ottimo che a 16.000 Euro si possa avere una segmento B completa, molto comoda, carina (secondo i gusti; ma di certo non anonima), con il Carplay, un quadro strumenti gradevole e completo, spazio a bordo e materiali simpatici e piacevoli al tocco.
Alla fine, ho fatto anche pace con il motore: purtroppo, le segmento B oggi pesano quello che pesano. Quindi un 1.0 da 71 cavalli non fa miracoli; in compenso, il fatto di avere la coppia in basso permette di muoversi bene (senza avanzare pretese).

Purtroppo, a differenza di quanto credevo di aver notato all'inizio, se si tira (inutilmente, perché non si muove comunque) i consumi salgono di brutto fino a segnare anche 10 al litro in città; e 10 al litro lo segna la Pussylon usandola in città tirandola (quindi con ben altre prestazioni).
Però non mi sento di bocciarla: il motore è inadatto, ma la macchina ce la può fare. Va presa sicuramente con il 900 turbo da 90 cavalli o con il 1.5 dCi di pari potenza. E spero che in quel caso la frizione sia più modulabile, perché su questo "mille" era veramente tossica.

Renault Twingo GT
L'ho bocciata troppo in fretta: quando l'ho ritirata ero in preda ad una sinusite che mi stava portando via la poca voglia di vivere residua. Convivendoci quotidianamente, in realtà è una vettura geniale: racchiude nello stesso pacchetto la simpatia e la funzionalità della nuova Twingo con un 900 Turbo da 110 cavalli che, visto il peso contenuto a livelli ridicoli, la fa letteralmente volare. Letteralmente perché a velocità autostradali si sente l'anteriore che non è che abbia poi tutta 'sta tenuta.
L'ESP non è disinseribile; e questa è una gran pecca. Però la trazione è tanta: anche con strada bagnata puoi aprire di seconda e non si accende la spia del controllo di trazione. E avere una "piccola bomba" dove in uscita di curva puoi spalancare e avere motricità è una cosa abbastanza simpatica. Inoltre i consumi sono più che accettabili: sui 14-15 guidando bene e sui 10 tiracchiando.
Bellissima frizione, leva del cambio a corsa lunga; erogazione del motore veramente ok, ma veramente veramente ok.

Renault Twingo LoveLY 1.0 SCe EDC
Tutto valido quello detto per la Twingo, a parte il motore: questo 70 cavalli è fratellastro di quello della Micra. Montato posteriormente in posizione trasversale e inclinato di una 40ina di gradi. Il cambio EDC dovrebbe essere lo stesso delle altre auto dell'alleanza Renault Nissan; dico dovrebbe perché qui stranamente è più pigro e moscio.
In realtà, Getrag offre alcune varianti; quindi probabile che non sia proprio lo stesso-stesso.

Comunque a 13.000 Euro di listino è una vettura perfetta per la città: raggio di sterzata di 4 metri abbondanti, cambio automatico, tanto (ma veramente tanto) spazio a bordo anche dietro per via del passo enorme, retrocamera di parcheggio e si esce da QUALUNQUE buco.
A me era piaciuta quando l'avevo provata al debutto; e non mi sono sbagliato. È veramente un prodotto geniale.
A quella che ho in prova aggiungerei solo i cerchi in lega perché i copriruote che ha sono la tristezza e il clima automatico per la mia idiosincrasia; per il resto ci sta tutta!

Dacia Sandero Stepway 0.9 TCe GPL

No; davvero no. Ci ho pensato con calma e niente... Non riesco a capire perché quei sedili così morbidi, quell'assetto così da barca. Ok, costa un cazzo; però veramente vale la pena? A quel punto si mette qualche spicciolo in più.

Capisco comunque che abbia la sua base clienti; ma non capisco chi la prenderebbe così full-optional. D'altronde tutte le Sandero che vedo in giro sono in versione stra-base...

Anteprima

Presto vi farò provare l'ebrezza di leggere la recensione di un mezzo epocale, un'auto con motore turbo che ridefinisce i canoni di lusso e di prestigio grazie all'esclusività e lo stile della sostanza. Un'auto Italiana dal pedigree pluriennale nel settore, con tutte le carte in regola. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab nov 11, 2017 9:10 pm 
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Ci ho fatto la serravalle con la F4 col motore da 70 cavalli e quoto tutto.
Sull'ESP: IMHO è fondamentale che non sia disattivabile (oggi ho scoperto che non è disattivabile sulla Classe A, quella a forma di Golf)

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Per Lele, che me lo chiedeva: la Twingo col cambio manuale viene 1550 Euro in meno. Però ha decisamente meno senso.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab nov 11, 2017 10:59 pm 
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Bah, quell'automatico cambia troppo a caso. Per me meglio tenersi in tasca i millecinquecento.
Per il resto le qualità ci sono, ma anche qualche limite pratico.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom nov 12, 2017 8:14 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
Torniamo a parlare di lattine.


Renault Twingo LoveLY 1.0 SCe EDC
Tutto valido quello detto per la Twingo, a parte il motore: questo 70 cavalli è fratellastro di quello della Micra. Montato posteriormente in posizione trasversale e inclinato di una 40ina di gradi. Il cambio EDC dovrebbe essere lo stesso delle altre auto dell'alleanza Renault Nissan; dico dovrebbe perché qui stranamente è più pigro e moscio.
In realtà, Getrag offre alcune varianti; quindi probabile che non sia proprio lo stesso-stesso.

Comunque a 13.000 Euro di listino è una vettura perfetta per la città: raggio di sterzata di 4 metri abbondanti, cambio automatico, tanto (ma veramente tanto) spazio a bordo anche dietro per via del passo enorme, retrocamera di parcheggio e si esce da QUALUNQUE buco.
A me era piaciuta quando l'avevo provata al debutto; e non mi sono sbagliato. È veramente un prodotto geniale.
A quella che ho in prova aggiungerei solo i cerchi in lega perché i copriruote che ha sono la tristezza e il clima automatico per la mia idiosincrasia; per il resto ci sta tutta!


Provata anche io, per la prima volta perché è uscita poco dopo la mia partenza da Auto Tecnica e quindi pur avendo scritto al riguardo non l'avevo mai provata. Mi sono innamorato :allegria più spaziosa dentro di qualunque mezzo con configurazione tradizionale, il diametro di volta è quello di un compasso (le ruote posteriori praticamente rimangono ferme nello stesso punto mentre l'avantreno gira :ridi), dentro è anche fatta abbastanza bene. Cambio automatico non eccelso ma si risolve facilmente non comprandolo, motore invece più che onesto per il genere, con tanta coppia ai bassi. Per me a 11000€ promossa a pieni voti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 8:35 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Ci ho fatto la serravalle con la F4 col motore da 70 cavalli e quoto tutto.
Sull'ESP: IMHO è fondamentale che non sia disattivabile (oggi ho scoperto che non è disattivabile sulla Classe A, quella a forma di Golf)



E la Serravalle e' un buon banco di prova :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 12:00 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Ci ho fatto la serravalle con la F4 col motore da 70 cavalli e quoto tutto.
Sull'ESP: IMHO è fondamentale che non sia disattivabile (oggi ho scoperto che non è disattivabile sulla Classe A, quella a forma di Golf)


Per un attimo mi sono immaginato il basso in groppa a questa
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 12:01 pm 
lelao ha scritto:

Per un attimo mi sono immaginato il basso in groppa a questa

... e poi ti sei svegliato, tutto sudato.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 1:32 pm 
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Pensa che il basso non ha mai guidato niente che abbia al massimo due ruote e un motore a scoppio.. :leggi

(yes, nemmeno il ciao: in terza media/prima liceo i miei compagni l'avevano ma il basso era troppo basso e non arrivava per terra.. :palm: )

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 1:42 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
Pensa che il basso non ha mai guidato niente che abbia al massimo due ruote e un motore a scoppio.. :leggi

(yes, nemmeno il ciao: in terza media/prima liceo i miei compagni l'avevano ma il basso era troppo basso e non arrivava per terra.. :palm: )

E sì che se mi si domandasse di descrivere il "piacere di guidare", io per certo userei una moto come esempio, mai e poi mai un'automobile...

Ps odora ancora di litio da quelle parti?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 3:28 pm 
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modus72 ha scritto:
Ps odora ancora di litio da quelle parti?


In teoria sabato hanno spento (ma io ero a Spa sotto il diluvio :okk )

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom nov 19, 2017 12:15 pm 
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Ieri 3 ore al volante di una lamborghini aventador S

http://www.auto.it/news/primi-test/2017 ... ogrammata/

(proprio quella blu testata in pista)
Test su strada in modalità "fai quel cazzo che vuoi.. riportala intera e non ti paghiamo le multe).
Guidata dall'autodromo di Imola a Milano marittima, passando per le colline.

Pro:
suono straordinario
Grazie alle 4 ruote sterzanti è tutto più facile
Ha un progressione impressionante
In modalità strada è facilissima
In modalità corsa diventa un missile terra aria

Contro:
In strada il cambio fa pietà
modello con 14.534 km e scricchiolava più di una stilo del 2005 (a sua discolpa è la macchina usata nei test stampa, ecc ecc)
Il livello qualitativo generale non è paragonabile a R8 o 911
Non fai in tempo a parcheggiare che ti ritrovi 20 persone attorno alla macchina.
prendere il biglietto dell'autostrada è una manovra praticamente impossibile :allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom nov 19, 2017 1:59 pm 
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Per me Lambo,oggi, vuol dire solo una cosa: Huracan Performante!!! :amore2


Ieri sera breve TEST Polo GTI 1.4 DSG:

al netto della botta di culo che ha avuto il mio amico nel trovare un'auto praticamente nuova a prezzo di saldo (usata come seconda auto da un professionista 60enne), passo subito a commentare le prestazioni...mi è piaciuta molto perchè ha un'erogazione subito pronta ai bassi regimi ma poi allunga fin quasi a 7000 giri (roba a cui non sono più abituato sui frullini a 4 cilindri),i 180cv si sentono tutti e il DSG7 è bello svelto nell'assecondare l'indole del guidatore! Pecche? Assetto rigido ma non quanto piace a me,frenata un po' spugnosa e sterzo leggerino che negli affondi full gas ha reazioni importanti,specie su fondo stradale non perfetto,immagine un po' sottotono e scarico stock che andrà sostituito quanto prima.
Pregi ulteriori? In "pista" tira fino a 220 con molta vivacità,dopo i 3000 giri si sente nettamente la spinta della turbina tanto che tenere medie elevate è molto facile,soprattutto perchè non dà l'impressione di essere un'auto giocattolo.

Faremo delle prove col cinquino ma, a naso, questa va molto molto di più.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 20, 2017 12:13 am 
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California T tutto il giorno, 15ºC soleggiati e cabrio sono sempre una bella cosa. Considerando che la Portofino andrà un po’ meglio ed è molto più bella (per quanto questa basti non guardarla da dietro), decisamente un bel mezzo con cui viaggiare. La mia ragazza volendo dietro ci riesce a star seduta, è facilona da guidare, sotto non tocchi, se la prendi di un colore diverso dal rosso (questa è comunque bordeaux) diventa anche quasi elegante - anche se comunque tutti quanti comunque ti fanno un sacco di foto. Auto da autobahn, da lungomare... ma se ci finisci su una Futa te la godi tanto comunque.

Venerdì ho fatto un giro con l’aspirata: va la metà, dentro fa pena... però il sound era un’altra galassia. Questa è giusto gradevole a tratti quando si riesce a percepire il turbo, ma di risate non ne fai nemmeno una.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 20, 2017 9:11 am 
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Phoeny ha scritto:
Per me Lambo,oggi, vuol dire solo una cosa: Huracan Performante!!! :amore2


Ieri sera breve TEST Polo GTI 1.4 DSG:

al netto della botta di culo che ha avuto il mio amico nel trovare un'auto praticamente nuova a prezzo di saldo (usata come seconda auto da un professionista 60enne), passo subito a commentare le prestazioni...mi è piaciuta molto perchè ha un'erogazione subito pronta ai bassi regimi ma poi allunga fin quasi a 7000 giri (roba a cui non sono più abituato sui frullini a 4 cilindri),i 180cv si sentono tutti e il DSG7 è bello svelto nell'assecondare l'indole del guidatore! Pecche? Assetto rigido ma non quanto piace a me,frenata un po' spugnosa e sterzo leggerino che negli affondi full gas ha reazioni importanti,specie su fondo stradale non perfetto,immagine un po' sottotono e scarico stock che andrà sostituito quanto prima.
Pregi ulteriori? In "pista" tira fino a 220 con molta vivacità,dopo i 3000 giri si sente nettamente la spinta della turbina tanto che tenere medie elevate è molto facile,soprattutto perchè non dà l'impressione di essere un'auto giocattolo.

Faremo delle prove col cinquino ma, a naso, questa va molto molto di più.


Un amico di mio fratello ne ha una mappata Revo Stage 2, ed in effetti prende i 250 all'ora.
Già da originale andava parecchio forte, più di una Fiesta ST.
Difetti? Cambiato una volta il motore e due volte il cambio, ma lui è contento così :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 20, 2017 9:35 am 
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Ahah senza contare il consumo d'olio motore esagerato...però guidandola mi son davvero ricreduto, il 1.4 spinge davvero forte abbinato al dsg!
Poi sai, al prezzo cui l'ha presa non poteva lasciarsela sfuggire e non credo ci farà più di 2-3 anni conoscendolo.

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