Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
in generale.
wind-tre erano 2 fetecchie, che ora stanno investendo un botto nella rete, per cercare di diventare il primo operatore italiano (che in toeria sarebbero pure, se non fanno scappare i clienti)
ci sono stati problemi di rete, perchè hanno ceduto parte dei ripetitori a illiad (che in italia NON si chiamerà ho.mobile, tra l'altro...) ma stanno adeguando il tutto. Pochi giorni fa hanno lanciato la rete nuova (non ricordo dove, bolzano?)

TIM e VODAFONE sono grandi e con rete ottima, ma con offerte ridicole di listino (le renention sono ottime invece)
in generale però. dico... vodafone offre 20GB + 1000min + 1000sms a 10€. Sicuri che con la differenza non convene comprare il telefono ed essere senza vincoli di sorta?
se il problema sono le rate, chiunque fa tasso zero. Se il problema è cambiare il cell, molti fanno il buy back (Samsung e apple lo fanno...)

Per il cappaggio dati estero, no. non è un "uso normale". Fastweb cappa a 1GB all'estero, punto.
io da anni ho fastweb e li adoro perchè
- non hanno nessun costo extra (le ladrate di tim e vodafone chi chiama ecc)
- le tariffe sono stra vantaggiose
- hanno introdotto il cambio piano gratuito
- non devo ricaricare
- ha il wow fi gratuito nazionale (utilissimo)
- è su rete TIM (ma è un full virtuale) - e va come vedi sotto :natale


Allegati:
Screenshot_20171205-185539.png
Screenshot_20171205-185539.png [ 991.41 KiB | Visto 9413 volte ]

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il mar dic 05, 2017 7:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 7:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
In parole povere: chi ha TIM è un fesso ( e ne convengo) :ridi

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Phoeny ha scritto:
In parole povere: chi ha TIM è un fesso ( e ne convengo) :ridi


no, non direi.
direi piuttosto chi ha i piani standard tim e vodafone è un fesso.

appena te ne vai, ti fanno ponti d'oro per tornare. a me rompono le palle ogni singola settimana.

attualmente vodafone offre - le riporto in screenshot
1000 min + 1000 sms + 10GB - 7€/4sett
1000 min + 1000 sms + 20GB - 10€/4sett

piano win back.

Ora, se li paragoni ai listini, capisci...

morale: il mio amico ha vodafone (anche a casa) e aveva un piano standard. Alla fine ha dovuto far portabilità in uscita e rientrare in win back perchè non c'era modo di avere i piani sopra rimanendo cliente... :palm:
magie del marketing...

cmq il modo telcom (come altri) è fatto di negoziazione estenuante... e di tante ricerche su internet.
Io ormai non cambio più con FW, ma spesso uscire e rientrare può avere senso.

e ha molto senso - sempre secondo me - fare un piano winback come quelli sotto e comprarsi un telefono.

esempi:
trade in apple - https://www.apple.com/it/iphone/trade-up/
samsung buyback - https://members.samsung.it/smartopen/


Allegati:
Screenshot_20171205-190828.png
Screenshot_20171205-190828.png [ 114.59 KiB | Visto 9410 volte ]

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
billy079 ha scritto:
in generale.
wind-tre erano 2 fetecchie, che ora stanno investendo un botto nella rete, per cercare di diventare il primo operatore italiano (che in toeria sarebbero pure, se non fanno scappare i clienti)
ci sono stati problemi di rete, perchè hanno ceduto parte dei ripetitori a illiad (che in italia NON si chiamerà ho.mobile, tra l'altro...) ma stanno adeguando il tutto. Pochi giorni fa hanno lanciato la rete nuova (non ricordo dove, bolzano?)
Pian e ben.
Wind ignoro, ma 3 era all'avanguardia come qualità della rete dati quando partiva il 3G e lo è rimasta anche con il 4G.
Il problema grosso era la copertura, ottima in certe areee e scarsa in altre, ma, a parità di copertura, Tim e Voda si scordavano la fluidità di down e upload di 3.

Quanto alle nuove reti:
- se ti riferisci alla rete unificata Wind Tre, la prima città dove hanno completato il consolidamento è Trieste
- se intendi la futura rete 5G, la sperimentazione sarà fatta a Prato e L'Aquila

billy079 ha scritto:
TIM e VODAFONE sono grandi e con rete ottima, ma con offerte ridicole di listino (le renention sono ottime invece)
Tra i due colossi, ti direi che il 4G di Voda ha più copertura reale, menrte quello Tim è forse più veloce. Sulle offerte solo dati, generalmente meglio Voda, anche se di recente Tim ha lanciato dei pacchetti unlimited sul lato business (quindi film et similia rientrano in un bundle di 15 Giga mensili) a 35+Iva mensili, spiazzando un po' il marketing Vodafone.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 9:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Fatto ora e ripetuto due volte che non ci volevo credere
Edit PS. All’aperto

Allegato:
B7F642AB-8F60-4469-A5AD-25A456CE51D5.png
B7F642AB-8F60-4469-A5AD-25A456CE51D5.png [ 963.91 KiB | Visto 9395 volte ]


Ultima modifica di mauro65 il mar dic 05, 2017 9:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
spiego meglio "fetecchie"
3 ottima sulla rete sua, ma non capillare, quindi in appoggio a tim (e spesso cappata da tim stessa) non era un operatore nazionale, ma semplicemente per le grandi città (se stavi dentro il raccordo o a milano centro 3 era ottima per carità)
wind idem, una rete abbastanza poco capillare, con buchi qua e la e velocità mediamente pessima.

sono anche quelli arrivati dopo, quindi ci sta tutto, mentre dal 3G in avanti erano tutti a posto.

in generale non capisco ancora perchè non possa esistere una rete nazionale unica (tipo le ferrovie) finanziata in parti "proporzionali" da tutti.
così abbiamo 4 rete sovrapposte. boh. non ho mai capito.

sul discorso velocità che hai appena postato confermo. avendo fastweb quelle velocità le ho viste spesso anche io. dove c'è copertura ormai non ci sono limiti. e il 5G sulle frequenze nobili della TV sarà ancora meglio.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
mauro65 ha scritto:
Fatto ora e ripetuto due volte che non ci volevo credere
Edit PS. All’aperto

Allegato:
L’allegato B7F642AB-8F60-4469-A5AD-25A456CE51D5.png non è più disponibile

Tim dentro casa mia


Allegati:
Screenshot_20171205-220528.png
Screenshot_20171205-220528.png [ 913.62 KiB | Visto 9383 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 6:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
billy079 ha scritto:
in generale.
wind-tre erano 2 fetecchie, che ora stanno investendo un botto nella rete, per cercare di diventare il primo operatore italiano (che in toeria sarebbero pure, se non fanno scappare i clienti)
ci sono stati problemi di rete, perchè hanno ceduto parte dei ripetitori a illiad (che in italia NON si chiamerà ho.mobile, tra l'altro...) ma stanno adeguando il tutto. Pochi giorni fa hanno lanciato la rete nuova (non ricordo dove, bolzano?)

TIM e VODAFONE sono grandi e con rete ottima, ma con offerte ridicole di listino (le renention sono ottime invece)
in generale però. dico... vodafone offre 20GB + 1000min + 1000sms a 10€. Sicuri che con la differenza non convene comprare il telefono ed essere senza vincoli di sorta?
se il problema sono le rate, chiunque fa tasso zero. Se il problema è cambiare il cell, molti fanno il buy back (Samsung e apple lo fanno...)

Per il cappaggio dati estero, no. non è un "uso normale". Fastweb cappa a 1GB all'estero, punto.
io da anni ho fastweb e li adoro perchè
- non hanno nessun costo extra (le ladrate di tim e vodafone chi chiama ecc)
- le tariffe sono stra vantaggiose
- hanno introdotto il cambio piano gratuito
- non devo ricaricare
- ha il wow fi gratuito nazionale (utilissimo)
- è su rete TIM (ma è un full virtuale) - e va come vedi sotto :natale


Scusa Billy, l'offerta Vodafone che dici, vale per i già clienti? A me voda non ne ha parlato.
Per il buy back, quello di Apple come funziona? Annuale? Giuro che non lo sapevo.
Grazie grazie

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Paulein118 ha scritto:

Scusa Billy, l'offerta Vodafone che dici, vale per i già clienti? A me voda non ne ha parlato.
Per il buy back, quello di Apple come funziona? Annuale? Giuro che non lo sapevo.
Grazie grazie


ciao caro

no, le offerte che ho messo sono WIN BACK
ho messo lo screenshot dei messaggi che ti arrivano dopo circa 2-3 settimane fuori da vodafone (una volta era retention, ora non possono più farla)
quindi l'unica è uscire per poi rientrare, quasi subito, grazie al tabulato (consultabile anche in negozio comunque)

attualmente ce ne sono due:
7€/4sett - 1000+1000+10GB4G
10€/4sett - 1000+1000+20GB4G

il mio consiglio è di fare una tiangolazione (magari usa ERG mobile che costa nulla - la sim costa 15€ con 15€ di credito se la preordini sul sito e hai il primo canone mensile gratis - quindi ti danno dei soldi per farla di base!) e poi rientrare in win back e avere un piano che non è nulla di eccezionale (è semplicemente allienato al mercato) ma sicuramente favoloso se paragonato ai listini vodafogne.

per il discorso telefono, poi ognuno fa come crede (per altro penso che il tel sia abbinabile anche ai piani sopra, ma senza cambio, semplice rateizzazione), io consiglio l'acquisto.
Apple non fa il buy back "classico" ma semplicemente ha sempre avuto opzioni di trade in per sostituzione. Di base il buy back te lo costruisci tu.
se vedi il link sotto, hanno valori permuta abbastanza generosi e stabiliti (ammesso che il tel funzioni e abbia lo schermo intergro)
a quel punto fatti due conti. Puoi poi decidere di cambiare il tel ogni 12 mesi, ogni 24 se non è uscito nulla, di tenerlo se sei caduto in miseria, di venderlo sul canale privato (nel caso in cui avessi tempo) ecc...
soprattutto non hai vincoli con l'operatore, che è la cosa fondamentale.
Il vantaggio del tradein Apple è che se fatto in negozio è immediato (senza spedizione e valutazione successiva con riaccredito a mezzo bonifico, come fanno gli altri)
cmq il sito Apple recita "Passa a un nuovo iPhone. Permuta il tuo vecchio smartphone con un nuovo iPhone e paga in piccole rate mensili." - quindi di base potrebbe essere quello che cerchi.

Samsung invece ha un piano rate con kasko inclusa e con opzione maxi rata o sostituzione con nuovo telefono. Esattamente un buy back in stile automobilistico...

ecco i link

trade in apple - https://www.apple.com/it/iphone/trade-up/
samsung buyback - https://members.samsung.it/smartopen/

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
Ragazzi, stiamo comunque discutendo sul sesso degli angeli. Non esiste meglio o peggio, esiste solo qualcosa che "nella nostra zona" va meglio o peggio.
Da me, TIM (e tutti i virtuali collegati) vanno bene solo per telefonare (prende ovunque, magari solo GPRS, ma prende), Vodafone fa CACARE senza se e senza ma (però dove prende, va veloce), Wind prende ovunque e con velocità accettabili, TRE non prende(va) da nessuna parte eccetto Cagliari, ma le cose ovviamente sono migliorate moltissimo con la fusione Wind-tre.
Io discutevo solo sul fatto che spendere piu di 15 euro al mese per il cellulare, consumer o business che sia, è da folli.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 9:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
Paulein118 ha scritto:
billy079 ha scritto:
in generale.
wind-tre erano 2 fetecchie, che ora stanno investendo un botto nella rete, per cercare di diventare il primo operatore italiano (che in toeria sarebbero pure, se non fanno scappare i clienti)
ci sono stati problemi di rete, perchè hanno ceduto parte dei ripetitori a illiad (che in italia NON si chiamerà ho.mobile, tra l'altro...) ma stanno adeguando il tutto. Pochi giorni fa hanno lanciato la rete nuova (non ricordo dove, bolzano?)

TIM e VODAFONE sono grandi e con rete ottima, ma con offerte ridicole di listino (le renention sono ottime invece)
in generale però. dico... vodafone offre 20GB + 1000min + 1000sms a 10€. Sicuri che con la differenza non convene comprare il telefono ed essere senza vincoli di sorta?
se il problema sono le rate, chiunque fa tasso zero. Se il problema è cambiare il cell, molti fanno il buy back (Samsung e apple lo fanno...)

Per il cappaggio dati estero, no. non è un "uso normale". Fastweb cappa a 1GB all'estero, punto.
io da anni ho fastweb e li adoro perchè
- non hanno nessun costo extra (le ladrate di tim e vodafone chi chiama ecc)
- le tariffe sono stra vantaggiose
- hanno introdotto il cambio piano gratuito
- non devo ricaricare
- ha il wow fi gratuito nazionale (utilissimo)
- è su rete TIM (ma è un full virtuale) - e va come vedi sotto :natale


Scusa Billy, l'offerta Vodafone che dici, vale per i già clienti? A me voda non ne ha parlato.
Per il buy back, quello di Apple come funziona? Annuale? Giuro che non lo sapevo.
Grazie grazie


Ragazzi, ma un giretto su https://www.mondomobileweb.it/ , no, eh?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh se uno chiede consigli perchè non darli?
abbiamo parlato di aspirapolveri (con e senza ruote...) per mesi :ridi

paul - https://www.mondomobileweb.it/75273-com ... settimane/

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Appena termina la Tim NEXT, proverò a fare il giochino che suggerisce Billy...io che sono un "fesso" in ambito informatica/telefonia, mai avrei pensato che fosse possibile pagare SOLO 10 euro per avere più di quello che ho ora con 20 euro mensili :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
billy079 ha scritto:
beh se uno chiede consigli perchè non darli?
abbiamo parlato di aspirapolveri (con e senza ruote...) per mesi :ridi

paul - https://www.mondomobileweb.it/75273-com ... settimane/


E' diverso. Un'aspirapolvere usa la stessa rete (quella elettrica) in tutta europa, quindi non ha un funzionamento variabile da zona a zona.
Comunque, ormai mondomobileweb è la bibbia.
Io ho fatto sottoscrivere alla mia signora la PlayGt9 di Tre, 20gb, 1000 minuti a 9 euro al mese.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Phoeny ha scritto:
Appena termina la Tim NEXT, proverò a fare il giochino che suggerisce Billy...io che sono un "fesso" in ambito informatica/telefonia, mai avrei pensato che fosse possibile pagare SOLO 10 euro per avere più di quello che ho ora con 20 euro mensili :allegria


penso che pagare più di 10€ al mese per un bundle ricco sia ormai da polli (con tutto il rispetto)

per altro win back simili le ha anche TIM - così come Wind/Tre hanno lanciato l'offensiva...
consiglio anche io un giretto sui vari siti (mondomobile, telefonino.net, ecc) sempre aggiornati con le offerte "sottobanco"

per triangolare il milgiore rimane questo:
https://www.totalerg.it/privati/erg-mob ... erg-mobile

Al costo di 10€ otterrai 15€ di traffico e in aggiunta 1 mese omaggio di Pacchetto 350 Più.
Al termine del primo mese il Pacchetto 350 Più si rinnoverà automaticamente di mese in mese, al costo mensile di 10€

quindi con 10€ si pagano la SIM per la portabilità e 2 mesi di piano. direi imbattibile.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
billy079 ha scritto:
ciao caro

no, le offerte che ho messo sono WIN BACK
ho messo lo screenshot dei messaggi che ti arrivano dopo circa 2-3 settimane fuori da vodafone (una volta era retention, ora non possono più farla)
quindi l'unica è uscire per poi rientrare, quasi subito, grazie al tabulato (consultabile anche in negozio comunque)

attualmente ce ne sono due:
7€/4sett - 1000+1000+10GB4G
10€/4sett - 1000+1000+20GB4G

il mio consiglio è di fare una tiangolazione (magari usa ERG mobile che costa nulla - la sim costa 15€ con 15€ di credito se la preordini sul sito e hai il primo canone mensile gratis - quindi ti danno dei soldi per farla di base!) e poi rientrare in win back e avere un piano che non è nulla di eccezionale (è semplicemente allienato al mercato) ma sicuramente favoloso se paragonato ai listini vodafogne.

per il discorso telefono, poi ognuno fa come crede (per altro penso che il tel sia abbinabile anche ai piani sopra, ma senza cambio, semplice rateizzazione), io consiglio l'acquisto.
Apple non fa il buy back "classico" ma semplicemente ha sempre avuto opzioni di trade in per sostituzione. Di base il buy back te lo costruisci tu.
se vedi il link sotto, hanno valori permuta abbastanza generosi e stabiliti (ammesso che il tel funzioni e abbia lo schermo intergro)
a quel punto fatti due conti. Puoi poi decidere di cambiare il tel ogni 12 mesi, ogni 24 se non è uscito nulla, di tenerlo se sei caduto in miseria, di venderlo sul canale privato (nel caso in cui avessi tempo) ecc...
soprattutto non hai vincoli con l'operatore, che è la cosa fondamentale.
Il vantaggio del tradein Apple è che se fatto in negozio è immediato (senza spedizione e valutazione successiva con riaccredito a mezzo bonifico, come fanno gli altri)
cmq il sito Apple recita "Passa a un nuovo iPhone. Permuta il tuo vecchio smartphone con un nuovo iPhone e paga in piccole rate mensili." - quindi di base potrebbe essere quello che cerchi.

Samsung invece ha un piano rate con kasko inclusa e con opzione maxi rata o sostituzione con nuovo telefono. Esattamente un buy back in stile automobilistico...

ecco i link

trade in apple - https://www.apple.com/it/iphone/trade-up/
samsung buyback - https://members.samsung.it/smartopen/


Con il BB di Apple sostituire il telefono dopo il primo anno ti costa comunque 50/60€ mese, proiettato sul periodo di utilizzo quindi non è un grosso guadagno.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 12:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Io sono utente non Business e non ho offerte elencate qui, a inizio anno passaggio da Vodafone a Tim...attento che Tim ti fa attivare servizi senza che tu vuoi e all'estero i 3 euro entravano senza avvisarti, ora tornato a Vodafone ma offerta 10 euro 7 giga in realtà costa 0.48 euro a settimana in più quindi son circa 12 al mese non 10.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Zebrone ha scritto:
Con il BB di Apple sostituire il telefono dopo il primo anno ti costa comunque 50/60€ mese, proiettato sul periodo di utilizzo quindi non è un grosso guadagno.


bisogna fare i conti. Ovviamente il cambio a 12 mesi non è il massimo (tocca cmq vedere l'acconto che ti chiede TIM all'inizio e in fase di cambio, che nessuno ha menzionato, ammesso ci sia)
io opto ancora per prendere i cell in contanti (magari con le promo no iva) e tenerli finchè non sono obsoleti. Ma ognuno fa come crede...

difficile cmq che il gestore vada in perdita sul terminale.
Il problema del buyback apple è che compri il terminale in negozio, a prezzo di listino.
che è poi il problema di apple in generale, mentre tutte le altre marche le trovi in promo in distrubuzione classica.

cmq se vado qui
https://www.tim.it/tim-next

vedo che per un iphone spendo (8 64GB)
129 + (24+6)x12 = 490 euro all'anno (incluso 2 succosissimi GB e niente altro)

immagino l'anno dopo - VOLENDO cambiare terminale - si ripaghino i 129€ + le rate (comprensive di ass danni, no furto)
anzi, volendo upgardare al modello nuovo - l'anticipo (e la rata) aumentano...
tenendo presente che il vincolo è comunque 30 MESI (e si rinnova a ogni cambio cellulare)

quindi un iphone 8 - alla fine - lo paghi 129 + 30x30 = 1.029€

con il buyback apple quanto viene?

ipotizzando di aver comprato il 7 l'anno scorso a 659€ (giusto?)
me ne danno 345€ di permuta (per l'8 chiaro...) = 314€ anno - per il 7 (non per l'8)

a casa mia conviene.... con il fatto che invece di 12 mesi, uno può cambiarlo quando vuole, anche a 18mesi ad esempio - e non ci sono rate.
aggiungi pure i 130€ piano telefonico annuo (non paragonabile ai soli 2GB tim.... visto che è un 1000+1000+20GB) il risultato è 450€ acquisto vs 490€ tim next

bisogna aggiungere, a rigor di logica, apple care.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Grazie a tutti per le info, non avendo MAI guardato le tariffe ho scoperto che c'è un mondo incredibile dietro.
Cercavo un modo per cambiare telefono ogni anno (non voglio tenerlo di più) e levarmi la menata di rivenderlo su subbito, ma vedo che ci sono dietro alter menate.
Mi sa che mi conviene rimanere in voda e fare qualche magheggio di cambio operatore alla veloce per rientrare con offerta decente.
E telefono me lo prenderò per i cazzi miei ogni anno.

grazie a tutti

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
billy079 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Con il BB di Apple sostituire il telefono dopo il primo anno ti costa comunque 50/60€ mese, proiettato sul periodo di utilizzo quindi non è un grosso guadagno.


bisogna fare i conti. Ovviamente il cambio a 12 mesi non è il massimo (tocca cmq vedere l'acconto che ti chiede TIM all'inizio e in fase di cambio, che nessuno ha menzionato, ammesso ci sia)
io opto ancora per prendere i cell in contanti (magari con le promo no iva) e tenerli finchè non sono obsoleti. Ma ognuno fa come crede...

difficile cmq che il gestore vada in perdita sul terminale.
Il problema del buyback apple è che compri il terminale in negozio, a prezzo di listino.
che è poi il problema di apple in generale, mentre tutte le altre marche le trovi in promo in distrubuzione classica.

cmq se vado qui
https://www.tim.it/tim-next

vedo che per un iphone spendo (8 64GB)
129 + (24+6)x12 = 490 euro all'anno (incluso 2 succosissimi GB e niente altro)

immagino l'anno dopo - VOLENDO cambiare terminale - si ripaghino i 129€ + le rate (comprensive di ass danni, no furto)
anzi, volendo upgardare al modello nuovo - l'anticipo (e la rata) aumentano...
tenendo presente che il vincolo è comunque 30 MESI (e si rinnova a ogni cambio cellulare)

quindi un iphone 8 - alla fine - lo paghi 129 + 30x30 = 1.029€

con il buyback apple quanto viene?

ipotizzando di aver comprato il 7 l'anno scorso a 659€ (giusto?)
me ne danno 345€ di permuta (per l'8 chiaro...) = 314€ anno - per il 7 (non per l'8)

a casa mia conviene.... con il fatto che invece di 12 mesi, uno può cambiarlo quando vuole, anche a 18mesi ad esempio - e non ci sono rate.
aggiungi pure i 130€ piano telefonico annuo (non paragonabile ai soli 2GB tim.... visto che è un 1000+1000+20GB) il risultato è 450€ acquisto vs 490€ tim next

bisogna aggiungere, a rigor di logica, apple care.


A casa mia "fino a" vuol dire che con 659 hai preso l'8GB e col cavolo che ti danno 345 di permuta!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 2:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
giusto punto, se qualcuno vuole provare...

https://appleonlineita.mpxltd.co.uk/

io ho messo il 6s aziendale (basic) e mi da 160€

sul sito dice iPhone 6s€ 200 (immagino sia per la memoria maggiore... c'erano 16 e 32? boh...)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cmq per la cornaca appena arrivato il messaggio torna in TIM
30GB + min illimitati - 15€/4s

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: gio feb 15, 2018 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mi collego qui anche se non riguarda solo Tim.
Finanza all'opera nelle sedi delle compagnie telefoniche per cercare prove di eventuali cartelli tra gli operatori nel passaggio dalle 4 settimane alla fatturazione mensile.

Io aspetto mi arrivi il messaggio da Wind che mi alza il costo mensile per cambiare operatore (sono cliente wind dal 2000). Perchè possono prenderci per i fondelli finchè vogliono, ma il discorso "a fine anno paghi uguale all'anno scorso quando si fatturava ogni 4 settimane" è una cazzata ed una presa per il culo. E' vero che pagherei uguale a quando la fatturazione era di 4 settimane. Vero che a fine anno ho pagato la stessa identica cifra ( che comunque è sempre più elevata di due anni fa, quando pagavo il mensile uguale alle 4 settimane), è vero, ma in realtà ho pagato uguale per avere meno in cambio. Provate a pensarci ed a pensare ai rinnovi di giga e minuti disponibili


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: gio feb 15, 2018 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
Mi collego qui anche se non riguarda solo Tim.
Finanza all'opera nelle sedi delle compagnie telefoniche per cercare prove di eventuali cartelli tra gli operatori nel passaggio dalle 4 settimane alla fatturazione mensile.

Io aspetto mi arrivi il messaggio da Wind che mi alza il costo mensile per cambiare operatore (sono cliente wind dal 2000). Perchè possono prenderci per i fondelli finchè vogliono, ma il discorso "a fine anno paghi uguale all'anno scorso quando si fatturava ogni 4 settimane" è una cazzata ed una presa per il culo. E' vero che pagherei uguale a quando la fatturazione era di 4 settimane. Vero che a fine anno ho pagato la stessa identica cifra ( che comunque è sempre più elevata di due anni fa, quando pagavo il mensile uguale alle 4 settimane), è vero, ma in realtà ho pagato uguale per avere meno in cambio. Provate a pensarci ed a pensare ai rinnovi di giga e minuti disponibili

Anche il DL però, è fatto coi piedi. Non vincola di fatto l'importo delle tariffe, ma solo l'arco temporale.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: gio feb 15, 2018 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Certamente Paolo. Però non mi pososno venire a dire che pago tanto quanto prima quando però, prima, avevo 13 rinnovi di minuti e di giga l'anno mentre ora ne ho 12. Si, pagherò come prima, ma con meno in cambio

Quindi, di fatto, hanno fatto due aumenti in due anni: il primo aumento passando da fatturazione mensile a quella a 4 settimane; il secondo riportando la fatturazione a mensile (con pari importo annuale) ma dando meno in cambio. Se io prendo per il culo così un mio cliente, lo perdo. (perchè non è l'importo in più o in meno, che è ridicolo, a farmi arrabbiare, ma la presa per i fondelli; a me non interessa principalmente quanto mi fai pagare, ma che tu sia chiaro, così io posso valutare bene)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: gio feb 15, 2018 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Io non ho avuto alcun aumento di prezzo nel passaggio a bolletta mensile.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: gio feb 15, 2018 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
A me è arrivato questo messaggio da Tim

“Modifica condizioni contrattuali: in ottemperanza alla Legge 172/17,dal 5/3/18 le offerte attive sulla tua linea si rinnoveranno con cadenza mensile,anzichè ogni 7,28 o 30giorni. La tua spesa annuale non sarà modificata e il costo mensile sarà riproporzionato alla nuova durata e i contenuti ampliati. Entro il 4/3/18 hai diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali. Info su prezzo,contenuti e recesso su on.tim.it/info o chiama il 409168”


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: gio feb 15, 2018 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Io non ho avuto alcun aumento di prezzo nel passaggio a bolletta mensile.


Che gestore hai?

In teoria anche Wind non ha comunicato alcun aumento, per ora. Ma me lo aspetto; se invece non applicheranno aumenti, avranno mantenuto ( e soddisfatto, che vale tanto) un vecchio cliente


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: gio feb 15, 2018 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
A me è arrivato questo messaggio da Tim

“Modifica condizioni contrattuali: in ottemperanza alla Legge 172/17,dal 5/3/18 le offerte attive sulla tua linea si rinnoveranno con cadenza mensile,anzichè ogni 7,28 o 30giorni. La tua spesa annuale non sarà modificata e il costo mensile sarà riproporzionato alla nuova durata e i contenuti ampliati. Entro il 4/3/18 hai diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali. Info su prezzo,contenuti e recesso su on.tim.it/info o chiama il 409168”


e che contenuti amplierebbero? Perchè se (es con numeri a caso) i 500 minuti mensili diventano 540 ed i 5 giga 5,4 giga allora i contenuti sono ampliati perchè a fine anno paghi uguale ed hai usufruito dello stesso numero di minuti, eventuali sms e giga. Altrimenti no


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: gio feb 15, 2018 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Penso che aumenteranno giga minuti e sms di circa l’8%
Rimarrebbe la prima rapina, quella fatta passando da mese a 28 giorni.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net