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Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio dic 07, 2017 11:06 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il tribunale di Detroit ha giudicato Oliver Schmidt colpevole, condannandolo a sette anni di carcere e a una multa di 400 mila dollari, il massimo previsto dalla legge. Tra i capi d'accusa a cui l'ex manager del Gruppo Volkswagen ha dovuto rispondere vi erano quelli di cospirazione e di frode in relazione al dieselgate.

Originariamente i capi d'accusa erano ben undici, per una pena massima di 169 anni di prigione, ma a seguito del patteggiamento, sono stati ridotti a due.

https://www.quattroruote.it/news/indust ... rcere.html


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MessaggioInviato: ven dic 08, 2017 11:44 am 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Località: Salzburger Land
Ha fatto benissimo, laggiù non si scherza molto dinanzi alla Corte; una curiosità, per chi non lo sapesse, in USA il "patteggiamento" prevede l'ammissione di colpa (guilty plea) a differenza del nostro istituto, simile negli effetti ma un po' diverso nei presupposti.

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MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 6:19 pm 
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http://money.cnn.com/2017/12/11/investi ... index.html

Della serie da che pulpito viene la predica...
Il ceo di Vw Müller ha chiesto al governo tedesco di abolire lo sconto fiscale sul Diesel. Vogliono amazzarlo senza pietà. :armi


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MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 6:46 pm 
daimlerchrysler ha scritto:
http://money.cnn.com/2017/12/11/investing/volkswagen-vw-diesel-subsidies-ceo-matthias-muller/index.html

Della serie da che pulpito viene la predica...
Il ceo di Vw Müller ha chiesto al governo tedesco di abolire lo sconto fiscale sul Diesel. Vogliono amazzarlo senza pietà. :armi

Bene, vuol dire che hanno in mano l'alternativa.


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MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 8:23 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
http://money.cnn.com/2017/12/11/investing/volkswagen-vw-diesel-subsidies-ceo-matthias-muller/index.html
Della serie da che pulpito viene la predica...
Il ceo di Vw Müller ha chiesto al governo tedesco di abolire lo sconto fiscale sul Diesel. Vogliono amazzarlo senza pietà. :armi
Di quale sconto fidscale si parla per la Germania? Imposte sul carburante o altro?


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MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 9:06 pm 
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Lo stesso che c’ è in tutta Europa dove il diesel alle stazioni di servizio costa meno della benzina.


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MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 9:27 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Lo stesso che c’ è in tutta Europa dove il diesel alle stazioni di servizio costa meno della benzina.
Ok quindi solo accise. Grazie


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MessaggioInviato: sab feb 17, 2018 12:12 am 
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https://www.quattroruote.it/news/indust ... isti.html#

Dunque il modo per rispettare le norme c’era.


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 8:23 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2018/02/15/bmw_la_320d_prosciolta_dalle_accuse_degli_ambientalisti.html#

Dunque il modo per rispettare le norme c’era.


Basta investire nei motori invece che negli schermi lcd e nelle plastiche morbide ;)


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 9:08 am 
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Località: Milano
Quindi ora che VW ha iniziato a fare cruscotti di plastica rigida, possiamo sperare che rientrino nei parametri?

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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 9:25 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Naaaa, quelli i motori non sanno farli. Il resto si, ma il comparto propulsivo non è mai stato il loro fiore all'occhiello (tranne la Up di Billy e quelle che prova Slup :P :P)


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 9:47 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
Naaaa, quelli i motori non sanno farli. Il resto si, ma il comparto propulsivo non è mai stato il loro fiore all'occhiello (tranne la Up di Billy e quelle che prova Slup :P :P)


:allegria :allegria :allegria

ti dico solo nuova RS4. Una fucilata che gira molto bene. :allegria :allegria


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 9:54 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma a te danno quelle serie da provare, non vale ;)


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 9:55 am 
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Naaaa, quelli i motori non sanno farli. Il resto si, ma il comparto propulsivo non è mai stato il loro fiore all'occhiello (tranne la Up di Billy e quelle che prova Slup :P :P)


:allegria :allegria :allegria

ti dico solo nuova RS4. Una fucilata che gira molto bene. :allegria :allegria

Ma come, non sottosterza in parcheggio come tutte le audi?


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 10:10 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Naaaa, quelli i motori non sanno farli. Il resto si, ma il comparto propulsivo non è mai stato il loro fiore all'occhiello (tranne la Up di Billy e quelle che prova Slup :P :P)


:allegria :allegria :allegria

ti dico solo nuova RS4. Una fucilata che gira molto bene. :allegria :allegria

Ma come, non sottosterza in parcheggio come tutte le audi?


Certo. Se però togli la modalità "esperto da forum" e "l'audi di mioccuggino sottosterza da fermo" ti diverti come un cretino.


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 10:13 am 
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cometa rossa ha scritto:
Ma a te danno quelle serie da provare, non vale ;)


ti ricordo la up gti di 2 settimane fa :mrgreen: :mrgreen:

comunque... da campiglio a St.moritz compreso il passo del bernina sotto la neve e prova su laghetto ghiacciato (con i chiodi).
Tranne un paio di volte dove ho rischiato di piantarla contro il muro di neve (era una gara di regolarità e i tempi erano stretti) è un mezzo spettacolare. Se stacchi il controllo di trazione sulla neve sei sempre di traverso.
(peccato il costo: la "mia" superava i 120)


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 11:44 am 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
cometa rossa ha scritto:
(tranne la Up di Billy e quelle che prova Slup :P :P)


Billy la usa poco e a Slup di certo non danno esemplari con 100 mila km da testare :leggi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 1:04 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Nell'ambito delle indagini sui motori a gasolio venduti negli Stati Uniti dalla Mercedes-Benz gli investigatori hanno rilevato la presenza di software potenzialmente illegali. I sistemi, infatti, sarebbero in grado di rilevare quando l'auto è su un banco prova, garantendo livelli di emissioni ridotti durante i test in laboratorio.

Slipguard e Bit 15. All'interno della centralina di gestione di alcuni motori diesel, secondo le anticipazioni pubblicate dall'edizione domenicale della Bild, sarebbero presenti due software distinti pensati per riconoscere quando l'auto viene sottoposta a un collaudo e per spegnere il sistema di riduzione delle emissioni durante la guida su strada. Il primo, chiamato Slipguard, sarebbe in grado di azionare una serie di funzioni pensate per ridurre le emissioni, che verrebbero poi disabilitate una volta percorse 16 miglia (25,7 km) dall'altro programma ritenuto potenzialmente illegale, il Bit 15.

Nessuna denuncia. La combinazione di questi due software, stando al quotidiano tedesco, permetterebbe ai motori diesel di emettere livelli di NOx fino a dieci volte superiori rispetto a quanto permesso dalle leggi americane. Il quotidiano ha inoltre citato alcune email nelle quali gli ingegneri di Stoccarda hanno evidenziato perplessità sull'effettiva regolarità di questi sistemi. Un portavoce della Casa tedesca, interpellato sul caso, non ha commentato nel merito le rivelazioni del quotidiano, precisando che il gruppo sta cooperando con le autorità statunitensi alle indagini sulle emissioni dei motori diesel. "Le autorità conoscono i documenti e non è stata presentata alcuna denuncia", ha aggiunto. "I documenti riportati dalla Bild sono stati rilasciati in maniera mirata per danneggiare il gruppo Daimler e i suoi 290.000 dipendenti".


Sono ancora indiscrezioni ma Daimler potrebbe dover pagare una mega multa ( ovviamente molto meno rispetto a Vw) per uso di defeat device sui diesel venduti in America.


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MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 6:39 pm 
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Fiat Chrysler 'scaricherà' i motori diesel dalle auto passeggeri entro il 2022 in seguito al crollo della domanda e all'aumento dei costi per rendere la tecnologia in linea con gli standard delle emissioni".

Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti secondo le quali Fca annuncerà la decisione di dire addio al diesel nel corso della presentazione del piano industriale il prossimo primo giugno.

Sempre secondo il Financial Times, Fca manterrà comunque l'opzione diesel per i veicoli commerciali.

Secondo il Financial Times FCA abbandonerà i diesel entro il 2022.


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MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 8:34 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Devo sbrigarmi a prendere la Stelvio 210cv
Che sfiga per FCA
I 2.2 sono belli nuovi

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 10:02 pm 
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2022 mi sembra troppo presto per abbandonare diesel ...

Passerà prima o dopo questa dieselofobia ...


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MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 10:17 pm 
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Sono indiscrezioni, sicuramente non venderanno più il 1.3 e forse il 1.6.


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MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 11:26 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Sono indiscrezioni, sicuramente non venderanno più il 1.3 e forse il 1.6.
Il 1.6 dovrebbe rimanere fino a Euro 6D, poi basta.
I due litri (2.0 e 2.1) sono incerti.


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MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 8:21 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non vale la pena produrre produrre motori che mantengono le quote del venduto ormai solo sul mercato italiano


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MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 8:32 am 
cometa rossa ha scritto:
Non vale la pena produrre produrre motori che mantengono le quote del venduto ormai solo sul mercato italiano

Fosse per questo dovrebbero cessare completamente pure Y, Panda e 500L, visto che vendono dal 75 al 99% su suolo italico.


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MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 8:37 am 
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cometa rossa ha scritto:
Non vale la pena produrre produrre motori che mantengono le quote del venduto ormai solo sul mercato italiano


Beh, il mercato italiano tiene meglio di altri (europei) ma non è che il diesel è scomparso su altri mercati. E' in calo ma ancora tiene una fetta importante.
Ho letto qualche giorno fa che in UK sono in aumento le vendite delle macchine diesel usate.
Ce poco da fare, il diesel è tuttora il motore più efficiente e quello che consuma meno. Per i consumatori sensibili a questo argomento è ancora alternativa molto valida.
Certo ce anche ibrido, ma a parte dei buoni propositi delle case e prototipi per i saloni, se vuoi un ibrido devi prendere una Toyota.
Se tolgono diesel cosa facciamo? Andiamo tutti in Toyota per consumare poco e non spendere mezzo stipendio in carburante?


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MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 8:38 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non vale la pena produrre produrre motori che mantengono le quote del venduto ormai solo sul mercato italiano

Fosse per questo dovrebbero cessare completamente pure Y, Panda e 500L, visto che vendono dal 75 al 99% su suolo italico.


500L anche no

https://www.quattroruote.it/news/indust ... plari.html

Panda e Ypsilon sai che da noi ne vendi tante anche il prossimo anno, anche tra due, anche tra tre***. Motori diesel, se le amministrazioni cominciano con i blocchi, rischi di tenerteli sugli scaffali dei magazzini

*** fermo restando che l'erede della Ypsilon mica è così scontata; e la panda, anche se vende quasi solo da noi, è la più venduta del segmento in Europa non da ieri


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MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 8:41 am 
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Jensen66 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non vale la pena produrre produrre motori che mantengono le quote del venduto ormai solo sul mercato italiano


Beh, il mercato italiano tiene meglio di altri (europei) ma non è che il diesel è scomparso su altri mercati. E' in calo ma ancora tiene una fetta importante.
Ho letto qualche giorno fa che in UK sono in aumento le vendite delle macchine diesel usate.
Ce poco da fare, il diesel è tuttora il motore più efficiente e quello che consuma meno. Per i consumatori sensibili a questo argomento è ancora alternativa molto valida.
Certo ce anche ibrido, ma a parte dei buoni propositi delle case e prototipi per i saloni, se vuoi un ibrido devi prendere una Toyota.
Se tolgono diesel cosa facciamo? Andiamo tutti in Toyota per consumare poco e non spendere mezzo stipendio in carburante?


Su un 4r di pochi mesi fa c'erano le stime più ottimistiche e più pessimistiche sul mercato diesel in Europa nel 2030. Nelle più ottimistiche si parla di crollo.
Se tolgono i diesel cosa facciamo? Prendiamo un benzina più piccolo, se non vogliamo svenarci con il carburante. Non è che neglli anni '90, quando i diesel erano rottami ed avevano il 20% del mercato, noi stessimo a casa perchè le auto a benzina consumavano troppo, eh?


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MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 8:48 am 
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Premesso che l’annuncio FCA, a mio modesto avviso, avrà un impatto pesante specificatamente in Italia (l’unico Paese che aveva visto tutto sommato mantenere le proprie quote gasolio), ritorneranno di moda le auto più compatte, più leggere e con ruote strette. Ci sarà anche, presumibilmente, un movimento di opinione per riequilibrare le accise. In ogni caso con il vecchio casson benzina in statale facevo circa i 6,5-7,0 litri per 100 km, con quinta di potenza (non c’era la sesta) e senza farmi scrupoli di sorpassare quando necessario. 2 litri aspirato del 2002. Sarei curioso di vedere oggi cosa può fare una F31 con il 2.0 turbo benzina 184 cavalli, non importato in Italia.


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MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 8:55 am 
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mauro65 ha scritto:
ritorneranno di moda le auto più compatte, più leggere e con ruote strette.


E' quello che penso pure io; anche perchè vanno benissimo anche in modalità elettrico-ibrida.
La vedo molto molto peggio per i suv dal segmento D in su, quelli pesano, sono grossi e pure assetati. Ma troveranno la quadra anche li

Edito:
poi aggiungamo che l'Olanda ha deciso di vietare le vendite del diesel dal 2025, in Germania c'è una proposta di legge per vietarne la vendita dal 2030, Londra e Parigi cominciano con l'ostracismo e non saranno le uniche città, pian piano la motorizzazione diesel verrà relegata ai mezzi commericiali e ai mezzi pesanti


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