Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto macchina nuova ....
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 2:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Black sono consapevole che non può fare numeri da europea, però oltre al 2.2 vendono anche il 1.5 che pare vada bene... sicuramente incide il non avere tanti centri assistenza e vendita. Per l'affidabilità il discorso è complicato. Pare che molto dei problemi del 2.2 siamo risolti. Però tu stesso hai 2 auto con il dsg a secco che sappiamo quante rogne ha dato, nonostante la tua frequentazione di forum hai fatto ugualmente l'acquisto...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto macchina nuova ....
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Jensen66 ha scritto:

Mazda 3 2.2D per il momento è la favorita ....


Ti piace sgommare, eh? Bricconcello....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto macchina nuova ....
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 2:54 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
cometa rossa ha scritto:
Jensen66 ha scritto:

Mazda 3 2.2D per il momento è la favorita ....


Ti piace sgommare, eh? Bricconcello....



In realtà sono partito con l’idea di prendere 1.5D che pure ho provato per 3 giorni....
Come sai ho già una macchina per "sgommare" (MX-5), questa (sostituta della Corolla) dovrebbe essere una macchina pratica ed economica par andare da casa a lavoro e qualche viaggio più lungo.... Questo era l'intenzione ... poi comici girare le concessionarie e molto potrebbe andare bene ma nulla (o quasi) ti soddisfa veramente ...


Vedremmo ....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto macchina nuova ....
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Flaviof16 ha scritto:
Black_Touran ha scritto:

Parlo per quello che leggo da anni sui forum, non comprerei mai una Mazda... :ridi



E allora perché hai due Volkswagen?


Perchè è da 30 anni che guido VW, ormai è un'abitudine, posso parlare per esperienza, non per sentito dire, se un'auto ti appaga esteticamente ed è affidabile quanto basta, perchè cambiare ?

Sulla quantità qualche utente che ha problemi ci può essere, quelli che sono contenti difficilmente scrivono sui forum.

Sai che hanno venduto quasi 40.000 Golf in Italia da Gennaio ad oggi ? Nessuna Mazda nei primi 50 posti.

Secondo te fanno più "rumore" 10 proprietari di Golf che si lamentano oppure 10 proprietari di Mazda 3 ?

Per quanto riguarda Mazda, ho messo la faccina apposta, è una battuta.

A me personalmente le Mazda non sono mai piaciute esteticamente, concessionari in zona non ne ho mai avuti, perchè andare a complicarsi la vita ?

La Mazda per me è solo MX-5, le altre non le guardo neppure.

PS. Vogliamo parlare del DSG Vs. CVT ? L'ho provato su Nissan e Subaru, fa pena....

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto macchina nuova ....
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Black_Touran ha scritto:

Perchè è da 30 anni che guido VW, ormai è un'abitudine, posso parlare per esperienza, non per sentito dire, se un'auto ti appaga esteticamente ed è affidabile quanto basta, perchè cambiare ?


VOLKSWAGEN

APPAGA ESTETICAMENTE

AFFIDABILE QUANTO BASTA

Well, that's enough internet for today!

( :allegria :briaco3 ... però quando mi zomperà per aria la Tiguan mi vieni a soccorrere tu! :sdentato )

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto macchina nuova ....
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Black_Touran ha scritto:
Flaviof16 ha scritto:
Black_Touran ha scritto:

Parlo per quello che leggo da anni sui forum, non comprerei mai una Mazda... :ridi



E allora perché hai due Volkswagen?


Perchè è da 30 anni che guido VW, ormai è un'abitudine, posso parlare per esperienza, non per sentito dire, se un'auto ti appaga esteticamente ed è affidabile quanto basta, perchè cambiare ?

Sulla quantità qualche utente che ha problemi ci può essere, quelli che sono contenti difficilmente scrivono sui forum.

Sai che hanno venduto quasi 40.000 Golf in Italia da Gennaio ad oggi ? Nessuna Mazda nei primi 50 posti.

Secondo te fanno più "rumore" 10 proprietari di Golf che si lamentano oppure 10 proprietari di Mazda 3 ?

Per quanto riguarda Mazda, ho messo la faccina apposta, è una battuta.

A me personalmente le Mazda non sono mai piaciute esteticamente, concessionari in zona non ne ho mai avuti, perchè andare a complicarsi la vita ?

La Mazda per me è solo MX-5, le altre non le guardo neppure.

PS. Vogliamo parlare del DSG Vs. CVT ? L'ho provato su Nissan e Subaru, fa pena....

Scusa ma nemmeno tuo garage hai 2 delle accoppiate più sfortunate in commercio (1.2 tsi e 1.4tsi dsg) e parli di affidabilità?
Che il cvt non regga il confronto coi doppia frizione può anche starci, ma almeno non ti lasciano con la meccanotronica per strada a 50k km..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto macchina nuova ....
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
son tanto belli gli ZF

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto macchina nuova ....
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 7:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
fritz287 ha scritto:
[VOLKSWAGEN

APPAGA ESTETICAMENTE

AFFIDABILE QUANTO BASTA

Well, that's enough internet for today!



:diablo :allegria non c'è che dire,indubbiamente le due caratteristiche principali dei prodotti VW :okk

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto macchina nuova ....
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Black_Touran ha scritto:
Perché non ha successo ?
1) Motore 2.2 ?
2) Pochi centri di assistenza e non molto validi ?
3) Problemi con le rigenerazioni del FAP ?
4) Misure "sgraziate" ?
5) Praticamente invendibile ?

Secondo me il punto 5 è conseguenza più o meno diretta del punto 2, vero tallone d'Achille di Mazda.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto macchina nuova ....
MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 1:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Fanno poco sconto e quando pensi a cosa comprare non ti viene neanche in mente, tolta la MX-5. La Golf è la Golf, le altre crucche idem, e se sei Alfista un modello (vecchio) solitamente c'è. Ma Mazda è una sorta di nicchia-generalista...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto macchina nuova ....
MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 7:38 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Fanno poco sconto ma a parte Mz2, molto cara anche scontatata, risultano ugualmente competitive come prezzi in rapporto agli accessori.
Sono belle macchine, pur con qualche difettuccio non da japan tipo affidabilità, poi mz2/cx3 troppo care e piccole dentro, cx3 però molto bella, mz3 troppo lunga, forse le uniche veramente equilibrate sono cx5/mz6, cmq da noi non riescono proprio a far presa...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto macchina nuova ....
MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 8:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Phoeny ha scritto:
fritz287 ha scritto:
[VOLKSWAGEN

APPAGA ESTETICAMENTE

AFFIDABILE QUANTO BASTA

Well, that's enough internet for today!



:diablo :allegria non c'è che dire,indubbiamente le due caratteristiche principali dei prodotti VW :okk


Infatti vendono solo Mazda 3 :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto macchina nuova ....
MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Leon83 ha scritto:
Scusa ma nemmeno tuo garage hai 2 delle accoppiate più sfortunate in commercio (1.2 tsi e 1.4tsi dsg) e parli di affidabilità?
Che il cvt non regga il confronto coi doppia frizione può anche starci, ma almeno non ti lasciano con la meccanotronica per strada a 50k km..


Nei primi anni era così, anche un mio amico col TSI da 122CV cambio bloccato, ma passato in garanzia.

Spero che adesso l'affidabilità sia migliorata, comunque la Polo ci metterà almeno 7 anni per arrivare a 50K Km, sulla Tiguan ho preso estensione di garanzia fino a 50K, spero di essermi parato il culo abbastanza :ridi

Poi ho raggiunto la convinzione, dopo anni di esperienza, che se un'auto o moto che sia nasce sfigata, avrà problemi per sempre, altrimenti potrebbe andarti bene e vivere di sola manutenzione per tutta la sua vita :mrgreen:

Sono sicuro che sarà il 330Ci a farmi vedere i sorci verdi, ma di quello ne parleremo quando sarà pronto :ridi

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net