modus72 ha scritto:
Menech ha scritto:
modus72 ha scritto:
Incazzati in che senso??
Fede, fai prima a leggere di là, tanto il mio nick è sempre lo stesso..
Io, che notoriamente non ci capisco granché di cose tecniche, volevo solo cercare di capire qual’è la verità tra le considerazioni da fanboy e quelle da presa per il culo. Ci ho rinunciato...
Ah ok.
Allora intanto chiedo perdono ma voglio chiarire che la perculata da parte mia non era diretta a te quanto all'autore del testo da te riportato, in particolare per il goffo tentativo di riservare alle "sportive di pregio" una caratteristica presente anche nel tagliaerba di Forrest Gump; in tutti i veicoli l'angolo di ackermann cambia a seconda dell'angolo di sterzo, ci mancherebbe pure e la cosa è pure abbastanza semplice da ottenere: ciò che invece si può fare solo grazie a schemi sospensivi complessi è il "discostarsi" dalle condizioni ideali per andare a compensare perdite di geometrie dovute a tamponi elastici, alle deformazioni delle gomme, al rollio in modo da tenere il battistrada il più parallelo possibile al suolo, lì sì che la complessità dello schema sospensivo e l'accuratezza della messa a punto sono caratteristiche proprie dei prodotti di pregio. Ma è un pò diverso da come era stato scritto quanto da te riportato; puoi darlo a bere al fanboy in fase1 o all'"ignorante" inteso nel senso letterale di persona che non mastica di meccanica, ma se quelle righe capitano a qualcuno un pò sopra al livello "so cambiare dei fusibili" (e in quel forum francamente ne conto ben pochi...) è ovvio che susciti ilarità.
Sì,sì, Fede, avevo capito che non volevi sfottere me ma chi aveva scritto l’articolo. Io ero solo interessato a capire se anche le “altre vetture di pregio” manifestano lo stesso problema oppure no. Comunque, so che la sospensione anteriore della Giulia di pregio lo è. Se poi il fatto di presentare un po’ di chattering nelle manovre a bassa velocità e su determinate superfici ( si nota di più, per es, sui materiali dei parcheggi sotterranei dei centri commerciali), è lo scotto da pagare per avere l’eccellente tenuta di strada ed il piacere di guida della Giulia, ben venga. Pur essendo la mia solo RWD, anch’io riesco a prendere le rotonde in maniera “allegrotta”, come dice Dan. Quando vedi dallo specchietto quelli dietro che sembra ti vogliano saltare sul tetto, con le loro superpremium, ma poi tu riesci a fare la rotonda ad una velocità che, quando è terminata, li vedi staccati di 100 mt beh, tutto ciò, non ha prezzo!
Buon Natale..