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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 9:43 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven dic 22, 2017 3:09 pm 
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Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
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modus72 ha scritto:
Menech ha scritto:
In particolare, lo schema a quadrilatero ad asse di sterzo semivirtuale con doppio braccio oscillante consente la variazione dell’angolo di Ackermann al variare dell’angolo di sterzo.
L’angolo di Ackermann è dato da un diverso angolo di sterzo tra ruota interna ed esterna,[/b]

Ho appena sbrandato mio padre con una telefonata fatta per dirgli che il suo SAME PULEDRO è in realtà una sportiva di maggior prestigio :ridi
:

Hem, senza tecnicismi, che non sono alla mia portata:
manovre a bassa velocità e ruote tutte sterzate, la (leggera) vibrazione si sente;

basta evitare il "fine corsa" (a spanne, direi 5 gradi di sterzo in meno) e l'avantreno non "saltella" (mi riferisco a Giulia 210cv Q4 del marzo 2017, non so se ci son state modifiche prima o dopo; cerchi 18" con pneumatici Pirelli P7 run flat 225/45 ant. 255/40 post).

Insomma, una manovra in più ed il problema è risolto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven dic 22, 2017 11:20 pm 
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Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
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Mefistofele ha scritto:
modus72 ha scritto:
Menech ha scritto:
In particolare, lo schema a quadrilatero ad asse di sterzo semivirtuale con doppio braccio oscillante consente la variazione dell’angolo di Ackermann al variare dell’angolo di sterzo.
L’angolo di Ackermann è dato da un diverso angolo di sterzo tra ruota interna ed esterna,[/b]

Ho appena sbrandato mio padre con una telefonata fatta per dirgli che il suo SAME PULEDRO è in realtà una sportiva di maggior prestigio :ridi
:

Hem, senza tecnicismi, che non sono alla mia portata:
manovre a bassa velocità e ruote tutte sterzate, la (leggera) vibrazione si sente;

basta evitare il "fine corsa" (a spanne, direi 5 gradi di sterzo in meno) e l'avantreno non "saltella" (mi riferisco a Giulia 210cv Q4 del marzo 2017, non so se ci son state modifiche prima o dopo; cerchi 18" con pneumatici Pirelli P7 run flat 225/45 ant. 255/40 post).

Insomma, una manovra in più ed il problema è risolto.


Avevo postato questo articolo letto su clubalfa..Qui mi hanno preso un po’ per il culo... :evil: Di là si sono incazzati quando l’ho scritto.....È un mondo difficile.... :shock:
Comunque, con le gomme invernali, si nota molto meno che con le estive runflat...


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 1:43 am 
Incazzati in che senso??


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 2:26 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Mefistofele ha scritto:
Hem, senza tecnicismi, che non sono alla mia portata:
manovre a bassa velocità e ruote tutte sterzate, la (leggera) vibrazione si sente;


nemmeno la mia Classe C, 4Matic, gradisce particolarmente la cosa :ok basta saperlo :D

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 9:59 am 
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Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
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Località: Prov. di BS
modus72 ha scritto:
Incazzati in che senso??

Fede, fai prima a leggere di là, tanto il mio nick è sempre lo stesso..
Io, che notoriamente non ci capisco granché di cose tecniche, volevo solo cercare di capire qual’è la verità tra le considerazioni da fanboy e quelle da presa per il culo. Ci ho rinunciato... :(


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 10:20 am 
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Non ci pensare Doc!


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 12:33 pm 
Menech ha scritto:
modus72 ha scritto:
Incazzati in che senso??

Fede, fai prima a leggere di là, tanto il mio nick è sempre lo stesso..
Io, che notoriamente non ci capisco granché di cose tecniche, volevo solo cercare di capire qual’è la verità tra le considerazioni da fanboy e quelle da presa per il culo. Ci ho rinunciato... :(

Ah ok.
Allora intanto chiedo perdono ma voglio chiarire che la perculata da parte mia non era diretta a te quanto all'autore del testo da te riportato, in particolare per il goffo tentativo di riservare alle "sportive di pregio" una caratteristica presente anche nel tagliaerba di Forrest Gump; in tutti i veicoli l'angolo di ackermann cambia a seconda dell'angolo di sterzo, ci mancherebbe pure e la cosa è pure abbastanza semplice da ottenere: ciò che invece si può fare solo grazie a schemi sospensivi complessi è il "discostarsi" dalle condizioni ideali per andare a compensare perdite di geometrie dovute a tamponi elastici, alle deformazioni delle gomme, al rollio in modo da tenere il battistrada il più parallelo possibile al suolo, lì sì che la complessità dello schema sospensivo e l'accuratezza della messa a punto sono caratteristiche proprie dei prodotti di pregio. Ma è un pò diverso da come era stato scritto quanto da te riportato; puoi darlo a bere al fanboy in fase1 o all'"ignorante" inteso nel senso letterale di persona che non mastica di meccanica, ma se quelle righe capitano a qualcuno un pò sopra al livello "so cambiare dei fusibili" (e in quel forum francamente ne conto ben pochi...) è ovvio che susciti ilarità.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 12:49 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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modus72 ha scritto:
Menech ha scritto:
modus72 ha scritto:
Incazzati in che senso??

Fede, fai prima a leggere di là, tanto il mio nick è sempre lo stesso..
Io, che notoriamente non ci capisco granché di cose tecniche, volevo solo cercare di capire qual’è la verità tra le considerazioni da fanboy e quelle da presa per il culo. Ci ho rinunciato... :(

Ah ok.
Allora intanto chiedo perdono ma voglio chiarire che la perculata da parte mia non era diretta a te quanto all'autore del testo da te riportato, in particolare per il goffo tentativo di riservare alle "sportive di pregio" una caratteristica presente anche nel tagliaerba di Forrest Gump; in tutti i veicoli l'angolo di ackermann cambia a seconda dell'angolo di sterzo, ci mancherebbe pure e la cosa è pure abbastanza semplice da ottenere: ciò che invece si può fare solo grazie a schemi sospensivi complessi è il "discostarsi" dalle condizioni ideali per andare a compensare perdite di geometrie dovute a tamponi elastici, alle deformazioni delle gomme, al rollio in modo da tenere il battistrada il più parallelo possibile al suolo, lì sì che la complessità dello schema sospensivo e l'accuratezza della messa a punto sono caratteristiche proprie dei prodotti di pregio. Ma è un pò diverso da come era stato scritto quanto da te riportato; puoi darlo a bere al fanboy in fase1 o all'"ignorante" inteso nel senso letterale di persona che non mastica di meccanica, ma se quelle righe capitano a qualcuno un pò sopra al livello "so cambiare dei fusibili" (e in quel forum francamente ne conto ben pochi...) è ovvio che susciti ilarità.


A tal proposito, chiedo: per caso la marcata inclinazione delle ruote, a fine corsa sterzo, su pressochè tutte le vecchie mercedes, serviva ad evitare questo fenomeno=?

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 12:54 pm 
Più che quello, servirebbe a compensare rollio e beccheggio in una sterzata fatta in velocità.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 3:00 pm 
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Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
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- MB CLK (anno 1998) non soffriva del problema "saltellamento in manovra" ed aveva un ottimo sterzo (con servoassistenza idraulica), ci si poteva girare "su un francobollo", ma -di contro- l'assetto era eccessivamente morbido, quasi una carrozza del '700, quindi prudenza sul misto stretto;

BMW 320d E92 (anno 2009), con assetto M era una "lama" sul misto stretto ed andava benissimo (nonostante le sospensioni anteriori "basiche" tipo McPherson) a condizione di essere su asfalto liscio. Servosterzo elettrico con feeling nettamente peggiore rispetto a Giulia. Inoltre difficoltà di trazione su neve (anche con gomme termiche della misura più stretta, consentita a libretto: 205/55 R16).

Giulia Q4 combina l'handling BMW, il comfort MB e (provata su neve, passo Giovo e verso passo Rombo) ottima trazione del sistema Q4 (con pneumatici Michelin Pilot Alpin PA4 225/45 R18 ant 255/40 R18 post)

niente vibrazione in manovra, anche con sterzo a fine corsa, se il fondo stradale è sterrato o con brecciolino/ghiaia

la (leggera) vibrazione è avvertibile soprattutto facendo manovra nei garages con il pavimento liscio (trattamento antincendio)


Ultima modifica di Mefistofele il sab dic 23, 2017 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 3:05 pm 
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Grave difetto di Giulia, provoca...overconfidence; dovevo lasciare 3 gg la macchina al parcheggio del Marconi di Bologna e (per evitare le razzie abituali delle bande di delinquenti che operano in areoporto) ho preso la Toyota Aygo di mia madre. Ebbene 40 km di statale, ho dovuto...controllarmi per non prendere le curve a velocità che per Giulia è sicura, con la city car farebbe finire...per campi :allegria :allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 8:04 am 
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Mefistofele ha scritto:
Grave difetto di Giulia, provoca...overconfidence; dovevo lasciare 3 gg la macchina al parcheggio del Marconi di Bologna e (per evitare le razzie abituali delle bande di delinquenti che operano in areoporto) ho preso la Toyota Aygo di mia madre. Ebbene 40 km di statale, ho dovuto...controllarmi per non prendere le curve a velocità che per Giulia è sicura, con la city car farebbe finire...per campi :allegria :allegria

La medesima cosa succede a me, che abitualmente guido una Renault Laguna a 4 ruote sterzanti. Da qualche giorno, sto usando un Doblo' 263, e ieri mattina, ho fatto un 180° completamente involontario in un curvone che solitamente faccio in derapata col transatlantico. Sant' ESP mi ha salvato dal baciare il muretto di una casa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 12:30 pm 
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Mefistofele ha scritto:
Grave difetto di Giulia, provoca...overconfidence; dovevo lasciare 3 gg la macchina al parcheggio del Marconi di Bologna e (per evitare le razzie abituali delle bande di delinquenti che operano in areoporto) ho preso la Toyota Aygo di mia madre. Ebbene 40 km di statale, ho dovuto...controllarmi per non prendere le curve a velocità che per Giulia è sicura, con la city car farebbe finire...per campi :allegria :allegria


Preciso preciso....

Quando guido il Cassettone francese (Peugeot 508) aziendale , ho bisogno di qualche minuto per abituarmi al fatto che sembra un barcone che scarroccia a destra e a manca....comodo ci mancherebbe, ma da guidare rispetto a Giulia è un pianto ...
Di buono c’è che mi azzera qualsivoglia velleità aggressiva.... cosa che Giulia invece mi stuzzica continuamente....

Appena vedo una rotonda abbastanza ampia non riesco a resistere a prenderla ....”allegrotta”! :mrgreen:

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 4:05 pm 
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modus72 ha scritto:
Menech ha scritto:
modus72 ha scritto:
Incazzati in che senso??

Fede, fai prima a leggere di là, tanto il mio nick è sempre lo stesso..
Io, che notoriamente non ci capisco granché di cose tecniche, volevo solo cercare di capire qual’è la verità tra le considerazioni da fanboy e quelle da presa per il culo. Ci ho rinunciato... :(

Ah ok.
Allora intanto chiedo perdono ma voglio chiarire che la perculata da parte mia non era diretta a te quanto all'autore del testo da te riportato, in particolare per il goffo tentativo di riservare alle "sportive di pregio" una caratteristica presente anche nel tagliaerba di Forrest Gump; in tutti i veicoli l'angolo di ackermann cambia a seconda dell'angolo di sterzo, ci mancherebbe pure e la cosa è pure abbastanza semplice da ottenere: ciò che invece si può fare solo grazie a schemi sospensivi complessi è il "discostarsi" dalle condizioni ideali per andare a compensare perdite di geometrie dovute a tamponi elastici, alle deformazioni delle gomme, al rollio in modo da tenere il battistrada il più parallelo possibile al suolo, lì sì che la complessità dello schema sospensivo e l'accuratezza della messa a punto sono caratteristiche proprie dei prodotti di pregio. Ma è un pò diverso da come era stato scritto quanto da te riportato; puoi darlo a bere al fanboy in fase1 o all'"ignorante" inteso nel senso letterale di persona che non mastica di meccanica, ma se quelle righe capitano a qualcuno un pò sopra al livello "so cambiare dei fusibili" (e in quel forum francamente ne conto ben pochi...) è ovvio che susciti ilarità.


Sì,sì, Fede, avevo capito che non volevi sfottere me ma chi aveva scritto l’articolo. Io ero solo interessato a capire se anche le “altre vetture di pregio” manifestano lo stesso problema oppure no. Comunque, so che la sospensione anteriore della Giulia di pregio lo è. Se poi il fatto di presentare un po’ di chattering nelle manovre a bassa velocità e su determinate superfici ( si nota di più, per es, sui materiali dei parcheggi sotterranei dei centri commerciali), è lo scotto da pagare per avere l’eccellente tenuta di strada ed il piacere di guida della Giulia, ben venga. Pur essendo la mia solo RWD, anch’io riesco a prendere le rotonde in maniera “allegrotta”, come dice Dan. Quando vedi dallo specchietto quelli dietro che sembra ti vogliano saltare sul tetto, con le loro superpremium, ma poi tu riesci a fare la rotonda ad una velocità che, quando è terminata, li vedi staccati di 100 mt beh, tutto ciò, non ha prezzo! :musica
Buon Natale.. :natale


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 4:56 pm 
Menech ha scritto:

Sì,sì, Fede, avevo capito che non volevi sfottere me ma chi aveva scritto l’articolo. Io ero solo interessato a capire se anche le “altre vetture di pregio” manifestano lo stesso problema oppure no.

Mah, penso che sia qualcosa di abbastanza trasversale fra le pregiate e meno, visto che dipende dalla "convergenza" al netto dell'ackermann a fine corsa; il chattering in manovra, per dire, lo fa a volte pure la mia Jazz...


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 7:14 pm 
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Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
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Altro appunto sulla dotazione Giulia.

Avrei preferito un serbatoio più grande (è 52 litri), non tanto per l'autonomia (percorrenza media 16,5 km/litro su 18 k km) ma perché è decisamente più sicuro (ad evitare gasolio inquinato, truffe sulla quantità ecc...) far rifornimento presso distributori...conosciuti/verificati.

Problema, quello della capienza del serbatoio, comune a tante auto recenti (per esigenza di ridurre il peso ed il consumo in sede di omologazione).

Altri modelli consentono però l'upgrade.

Anche la Fiat 500 di mia moglie ha il serbatoio da 45 litri (anziché quello standard da 35).

Opitional -se ricordo bene- 60 euro nel 2010.

Idem BMW X1, Mini Countryman ecc... per restare su modelli con meccanica cheap


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 7:16 pm 
Mefistofele ha scritto:

Idem BMW X1, Mini Countryman ecc... per restare su modelli con meccanica cheap

A posto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun dic 25, 2017 11:48 am 
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Mefistofele ha scritto:
Altro appunto sulla dotazione Giulia.

Avrei preferito un serbatoio più grande (è 52 litri), non tanto per l'autonomia (percorrenza media 16,5 km/litro su 18 k km) ma perché è decisamente più sicuro (ad evitare gasolio inquinato, truffe sulla quantità ecc...) far rifornimento presso distributori...conosciuti/verificati.

Problema, quello della capienza del serbatoio, comune a tante auto recenti (per esigenza di ridurre il peso ed il consumo in sede di omologazione).

Altri modelli consentono però l'upgrade.

Anche la Fiat 500 di mia moglie ha il serbatoio da 45 litri (anziché quello standard da 35).

Opitional -se ricordo bene- 60 euro nel 2010.

Idem BMW X1, Mini Countryman ecc... per restare su modelli con meccanica cheap


Idem anche qui!
Confrontati con gli oltre mille in che faccio in media con il cassone francese trovo un po’ fastidiosa la necessità di fermarsi più spesso.... ovviamente non è qualcosa che mi disturbi eccessivamente, ma avrei preferito anche io un serbatoio più grande; sul fronte consumi io sono meno parco, ma dipende anche molto dal tipo di percorso.... extraurbano leggo medie veramente da utiiitaria in città mi avvicino ai 10 al litro

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar dic 26, 2017 2:17 am 
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io metterei 100 litri di serbatoio su qualsiasi auto; penso di aver fatto benzina con un litro rimasto nel serbatoio svariate volte :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar dic 26, 2017 9:59 am 
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fritz287 ha scritto:
io metterei 100 litri di serbatoio su qualsiasi auto; penso di aver fatto benzina con un litro rimasto nel serbatoio svariate volte :ridi


Però la maggior parte dei distributori automatici non ti permette di fare più di 100€ per volta.

E comunque puoi averne anche 1000 di litri, ma tirerai sempre la riserva al massimo. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
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Perché le sue auto più di 2km/l non farebbero...


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar dic 26, 2017 9:21 pm 
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@Lele: puoi fare 100€ + 100€ però :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer dic 27, 2017 4:51 pm 
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Mefistofele ha scritto:

Problema, quello della capienza del serbatoio, comune a tante auto recenti (per esigenza di ridurre il peso ed il consumo in sede di omologazione).


Non so se sia stat per contenere il peso, possibilissimo, ma dalla precedente E91 con 60-61 litri ( mi sembra 61) sulla F31 ne ho attorno ai 55. Sembra un calo da poco, ma sono comunque quasi 100 km in meno di percorrenza a pieno


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer dic 27, 2017 6:02 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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A4 ne ha 40 di serie anche se poi montano tutti i 54 litri.
Giulietta non era stata fatta in ottica premiumm...quindi per tutti leddini:-), bocchette dietro e serbatoio giusto:-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
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Nel mondo Benz, persino le berlinone montano serbatoi ridicoli...infatti l'opzionale da 80 è il minimo sindacabile (furbi eh)!

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
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Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
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Dotazione che ho trovato per la prima volta su Giulia è il sistema di riscaldamento supplementare.

Dopo l"accensione e fin tanto che il liquido del radiatore non giunge in temperatura, c'è una resistenza "multistadio", che assorbe max 700 Watt e riscalda l'abitacolo. Spero che l'accrocchio sia studiato bene per non ammazzare la batteria/accumulatore. Se ho calcolato esattamente, 700 W a 12 volts, vuol dire che assorbe 54 Ah.

il sistema di riscaldamento dei sedili e del volante non l'ho sncora provato, meglio mettere i guanti di montone, piuttosto che restate in panne a - 22°C...

http://www.autosupermarket.it/magazine/ ... s-tecnico/


Ultima modifica di Mefistofele il mer dic 27, 2017 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
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Mefistofele ha scritto:
Dotazione che ho trovato per la prima volta su Giulia è il sistema di riscaldamento supplementare.

Dopo l"accensione e fin tanto che il liquido del radiatore non giunge in temperatura, c'è una resistenza "multistadio", che assorbe max 700 Watt e riscalda l'abitacolo. Spero che l'accrocchio sia studiato bene per non ammazzare la batteria/accumulatore. Se ho calcolato esattamente, 700 W a 12 volts, vuol dire che assorbe 54 Ah.

il sistema di riscaldamento dei sedili e del volante non l'ho sncora provato, meglio mettere i guanti di montone, piuttosto che restate in panne a - 22°C...



Aspetta.... la corona del volante riscaldabile è una figata atomica.... davvero impagabile in alcune occasioni....

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer dic 27, 2017 7:41 pm 
Mefistofele ha scritto:
Dotazione che ho trovato per la prima volta su Giulia è il sistema di riscaldamento supplementare.

Dopo l"accensione e fin tanto che il liquido del radiatore non giunge in temperatura, c'è una resistenza "multistadio", che assorbe max 700 Watt e riscalda l'abitacolo. Spero che l'accrocchio sia studiato bene per non ammazzare la batteria/accumulatore. Se ho calcolato esattamente, 700 W a 12 volts, vuol dire che assorbe 54 Ah.

Strano, è un accrocchio presente da una quindicina d'anni (praticamente da metà anni 90 in coincidenza con l'avvento dei tdi e common rail) che sui moderni diesel sta sparendo, sostituito da circuiti di raffreddamento separati e strategie per accelerare il warmup. Non pensavo di vederlo sulla Giulia.
Cita:
il sistema di riscaldamento dei sedili e del volante non l'ho ancora provato, meglio mettere i guanti di montone, piuttosto che restate in panne a - 22°C...

Tanta roba entrambi, io ho il sedile acceso fisso da un mese.


Ultima modifica di modus72 il gio dic 28, 2017 11:01 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: gio dic 28, 2017 10:44 am 
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cometa rossa ha scritto:
Mefistofele ha scritto:

Problema, quello della capienza del serbatoio, comune a tante auto recenti (per esigenza di ridurre il peso ed il consumo in sede di omologazione).


Non so se sia stat per contenere il peso, possibilissimo, ma dalla precedente E91 con 60-61 litri ( mi sembra 61) sulla F31 ne ho attorno ai 55. Sembra un calo da poco, ma sono comunque quasi 100 km in meno di percorrenza a pieno


assolutamente si, serve a contenere il peso in ordine di marcia (col pieno) e ad abbassare i consumi ed emissioni in omologazione (visto che testano le versioni base)
considerando che la benzina pesa poco meno di 1kg al litro se non sbaglio...
si era visto alla presentazione di golf7 che buona parte dei kg persi erano di benzina... :palm:

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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