Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 12 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 9:06 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
A80 ha scritto:


A nulla. Alla fine bastera’ e avanzera’ un torcente su auto come l’attuale A180 cdi che col 3 leve è fin troppo sofisticata per la media preparazione generale. Kittata amg,automatica ,navy,pelle va a 30000€ tondi tondi. Un collega sta aspettando con ansia che gli installino l’app per parcheggiare l’auto e vedere tutta la telemetria sul telefono. Questo vuole la gente ,noi restiamo dinosauri. :(


giusto questa mattina in radio sentivo le pubblicità delle auto: le parole più utilizzate erano SUV e tecnologia (ADAS e connettività, non certo tecnologia delle parti meccaniche..).
Almeno questa classe A non è un SUV :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 9:36 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
ste79 ha scritto:
A80 ha scritto:


A nulla. Alla fine bastera’ e avanzera’ un torcente su auto come l’attuale A180 cdi che col 3 leve è fin troppo sofisticata per la media preparazione generale. Kittata amg,automatica ,navy,pelle va a 30000€ tondi tondi. Un collega sta aspettando con ansia che gli installino l’app per parcheggiare l’auto e vedere tutta la telemetria sul telefono. Questo vuole la gente ,noi restiamo dinosauri. :(


giusto questa mattina in radio sentivo le pubblicità delle auto: le parole più utilizzate erano SUV e tecnologia (ADAS e connettività, non certo tecnologia delle parti meccaniche..).
Almeno questa classe A non è un SUV :ridi


Già ho visto anche ultima pubblicità di Compass non più spazi sterminati dove teoria si può andare con un jeep...ma adas e Connect.
Del resto vedo me stesso che motivi mi farebbe cambiare auto se non adas,Connect o adas,Connect e SUV...con le auto dal 2000/2005 in poi c'era già tutto il resto.
Cmq questa di MB senza i link sulle base è una mossa di cattivo gusto anche perché non penso la faranno pagare come golf la nuova KLA

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Stefano_M ha scritto:
Del resto vedo me stesso che motivi mi farebbe cambiare auto se non adas,Connect o adas,Connect e SUV...con le auto dal 2000/2005 in poi c'era già tutto il resto.


in che senso??


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 9:49 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Del resto vedo me stesso che motivi mi farebbe cambiare auto se non adas,Connect o adas,Connect e SUV...con le auto dal 2000/2005 in poi c'era già tutto il resto.


in che senso??


Che grandi progressi ci sono stati nelle auto da inizio millennio a oggi se non adas, Connect o SUV(più che progresso novità)?
Ah già anche ibrido e elettrico...ma per me che faccio autostrada non sarà l'acquisto del 2020/22 ma del 2030/35:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: sab gen 13, 2018 2:58 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
ste79 ha scritto:
A80 ha scritto:


A nulla. Alla fine bastera’ e avanzera’ un torcente su auto come l’attuale A180 cdi che col 3 leve è fin troppo sofisticata per la media preparazione generale. Kittata amg,automatica ,navy,pelle va a 30000€ tondi tondi. Un collega sta aspettando con ansia che gli installino l’app per parcheggiare l’auto e vedere tutta la telemetria sul telefono. Questo vuole la gente ,noi restiamo dinosauri. :(


giusto questa mattina in radio sentivo le pubblicità delle auto: le parole più utilizzate erano SUV e tecnologia (ADAS e connettività, non certo tecnologia delle parti meccaniche..).
Almeno questa classe A non è un SUV :ridi



:sdentato non mi meraviglio. Quando spieghi ai vari possessori di A3 1.6 che hanno comperato una macchina diversa dal due litri e di fatto semplice come altre produzioni “ povere” restano sempre basiti. Ci credono ,però alla fine fanno spallucce perché evidentemente contano altri parametri. :briaco ah e senti questa fresca fresca . Un collega meravigliato mi dice di aver visto la t roc intanto che gli tagliandavano l’UP! ( 2nda auto di famiglia con due bambini e tre porte :fumatore ) : estasiato. “Bella ,bellissima “ . 1.0 con almeno i 18” (“ ci vogliono ormai “ CIT. ) mi chiedono 17000 più l’up (Valutata circa 5000) . Al che gli faccio notare che non ha più neanche le plastiche morbide ( amate da QR ) perché l’hanno semplificata essendo un suvvetto o crossoverino che ormai tira ecc ecc ma - preso atto perché ha notato anche lui - è restato dell’opinione che è davvero bella. Resterà in concessionario dopo che gliel’ho stroncata in tutti i versi ma mi rendo conto che la gente non appassionata vede una prospettiva a me - e a voi - ignota o comunque meno evidente. Passioni diverse probabilmente.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: sab gen 13, 2018 3:09 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Stefano_M ha scritto:
ste79 ha scritto:
A80 ha scritto:


A nulla. Alla fine bastera’ e avanzera’ un torcente su auto come l’attuale A180 cdi che col 3 leve è fin troppo sofisticata per la media preparazione generale. Kittata amg,automatica ,navy,pelle va a 30000€ tondi tondi. Un collega sta aspettando con ansia che gli installino l’app per parcheggiare l’auto e vedere tutta la telemetria sul telefono. Questo vuole la gente ,noi restiamo dinosauri. :(


giusto questa mattina in radio sentivo le pubblicità delle auto: le parole più utilizzate erano SUV e tecnologia (ADAS e connettività, non certo tecnologia delle parti meccaniche..).
Almeno questa classe A non è un SUV :ridi


Già ho visto anche ultima pubblicità di Compass non più spazi sterminati dove teoria si può andare con un jeep...ma adas e Connect.
Del resto vedo me stesso che motivi mi farebbe cambiare auto se non adas,Connect o adas,Connect e SUV...con le auto dal 2000/2005 in poi c'era già tutto il resto.
Cmq questa di MB senza i link sulle base è una mossa di cattivo gusto anche perché non penso la faranno pagare come golf la nuova KLA




Meno male che le riviste almeno sottolineano ancora che nonostante tutto sono un po’ votate al fuoristrada queste piccole jeep. Certo che ormai la connettività è di base e probabilmente faticheremmo anche a vendere un’auto oggigiorno benché si sia tutti preparatissimi . Andremmo forse in una direzione poco capibile dal grande pubblico durante i vari discorsi. La A 180 futura ,una volta presa visione del cruscottone digitale ,non avrà più bisogno di alcuna presentazione. Al trentenne / trentacinquenne col denaro importerà poco delle sospensioni . Basterà una scena notevole davanti agli occhi che non voglio dire che non sia bella ,ci sta anche ,ma andrebbe completata col resto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: sab gen 13, 2018 3:10 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
è giusto avere anche un controvalore tecnico, quanto serve veramente un bilink su una C con 110cv?


Tanto quanto un clima trizona su una segmento D. Ma fa la differenza dagli altri. Verissimo che il trizona si vede e la sospensione no, ma alla prima sconnessione cittadina la differenza tra il torcente ed il b link diventa più evidente.

Ma il problema è più di immagine che tecnico



E sono anche convinto che uno sopporti più lo scossone in più che il marchio meno blasonato o la mancanza di connettività e /o accessori all’ultimo grido.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: sab gen 13, 2018 8:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Presentazione il prossimo mese

Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: dom gen 14, 2018 6:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Presentazione il 2 febbraio ad amsterdam


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 9:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Se davanti è come il CLS 53 amg promette bene


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 9:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Pronta ad essere svelata.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 9:39 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
ma è una mia impressione o lo sbalzo anteriore, specialmente nella seconda foto, sembra interminabile?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 9:41 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
ste79 ha scritto:
ma è una mia impressione o lo sbalzo anteriore, specialmente nella seconda foto, sembra interminabile?

Come del resto ora, forse i vecchi fari, che trovavo più personali, essendo più alti "mitigavano" un po' lo sbalzo, vedremo dal vivo.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 10:53 am 
ste79 ha scritto:
ma è una mia impressione o lo sbalzo anteriore, specialmente nella seconda foto, sembra interminabile?

Facci caso, lo è in molti prototipi, perchè si vede l'esatta proporzione tra volume e ruote; quando poi si tolgono le mascherature, fari fregi e scolpiture mascherano parecchio la cosa.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Teaser
https://servimg.com/view/14146355/685


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 10:22 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
A3 led

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Stefano_M ha scritto:
ste79 ha scritto:
ma è una mia impressione o lo sbalzo anteriore, specialmente nella seconda foto, sembra interminabile?

Come del resto ora, forse i vecchi fari, che trovavo più personali, essendo più alti "mitigavano" un po' lo sbalzo, vedremo dal vivo.



Potresti aver ragione...l'andamento orizzontale del faro di certo non aiuta visivamente .... ma di sicuro, personalmente preferisco i fari nuovi rispetto ai vecchi, esteticamente parlando per me ci ha guadagnato parecchio.....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Nuovi teasers

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven feb 02, 2018 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Foto ufficiali. La trovo una buona evoluzione dell’attuale. Gli ingegneri Mercedes hanno lavorato per rimediare alle diverse pecche come l’abitabilita e il ridotto confort di marcia.

P.s. Non ho visto la presentazione della Kl. A ma ho letto che Zetsche non ha neanche citato i motori o i dati tecnici. Ha parlato solo del MBUX. O tempora, o mores :piangi2

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven feb 02, 2018 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Gradisco!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven feb 02, 2018 10:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Devo dire che fuori la trovo riuscita. Dentro... non è come penso debba essere. Ma probabilmente sbaglio io.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: sab feb 03, 2018 7:55 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Da vedere dal vero, trovavo il frontale attuale più distintivo rispetto alla concorrenza, questo cmq è bello e può piacere anche di più. Fiancata ripulita da Audi mah.... posteriore le vecchie luci erano l'unico particolare della vecchia che non mi Convinceva, di questi nuovi fari non mi piace molto il modo in cui "non" si integrano con la targa.
Interni... sicuramente i più moderni della categoria, per classeA però avrei tenuto qualcosa di più sportivo, la parte fronte passeggero da un po' di Fiat uno:-)...penso solo in foto.
Sicuro hanno un po' rimediato ai difetti abitabilità/bagagliaio... motori mah se non mi sbaglio anche se nuovi i 2 benza non sono milf:-)Hybrid ripeto magari sbaglio, diesel peccato niente 1600 Renault 136cv sarebbe stato ideale... magari arriva per ora c'è sempre l'eterno 1500 dci

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: sab feb 03, 2018 9:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
C'è il diesel 1.5 dci, secondo Quattroruote



Con la nuova generazione della Classe A, la Mercedes-Benz intende rivoluzionare la propria gamma a partire dal basso. Già dal primo sguardo, infatti, si intuisce immediatamente la mole di novità che esordiranno su questo modello. L’impostazione estetica è stata totalmente rivisitata, pur integrando svariati richiami al modello uscente, così come quella meccanica e tecnologica: la A porta al debutto un nuovo motore 1.3 turbo, inediti sistemi di guida semi assistita, l’infotainment Mercedes-Benz User Experiece e molto, molto altro.

Cresciuta in tutti i sensi. La nuova compatta della Stella sarà ordinabile a partire da marzo, mese durante il quale debutterà al pubblico al Salone di Ginevra. Cresciuta di 12 cm (ora è lunga 4.419 mm) la Classe A dispone di un passo allungato fino a 2.729 mm che rende più filante e dinamica la fiancata, migliorando l’abitabilità interna e portando la capacità del bagagliaio a 370 litri, 29 più di prima. Il design è rimasto coerente con il modello uscente, andando a evolvere innumerevoli dettagli, tanto a livello della fiancata, quanto su muso, ora più inclinato, e coda: queste, e altre modifiche, hanno permesso di portare il Cx a 0,25. A dominare il look della nuova cinque porte ci sono dei fari a Led che, oltre a richiamare le forme della CLS, capostipite della nuova corrente stilistica della Stella, introducono tecnologie d’illuminazione inedite per le compatte di Stoccarda, come il sistema Multibeam Led con riduzione automatica dell’intensità delle luci anche in caso di cartelli stradali particolarmente.


Nuova era. Dopo decenni in cui la Casa ha presentato le novità tecnologiche più significative sui modelli d’alta gamma, la strategia è cambiata: la Stella, infatti, ha scelto di far debuttare il nuovo sistema multimediale MBUX proprio sulla Classe A. Il Mercedes-Benz User Experience introduce nuovi concetti di personalizzazione e praticità, permettendo al guidatore di visualizzare, su due schermi posizionati al di sopra della plancia, tutte le informazioni utili per il viaggio suddivise in tre diversi livelli per garantire la massima sicurezza. Il tutto è controllabile tramite dei touchpad integrati sul tunnel centrale e sul volante, oltre che con un sistema di comandi vocali naturali e, nel caso del display multimediale, anche direttamente dal touchscreen. L’MBUX integra inoltre funzioni evolute come la navigazione connessa resa possibile dai sistemi di comunicazione Car-to-X che, dialogando con le altre auto e con le infrastrutture, rendono più sicuri i viaggi segnalando eventuali pericoli. La connessione a internet integrata permette inoltre di sfruttare delle App con funzioni inedite che possono, per esempio, comunicare al guidatore i prezzi della benzina nelle varie stazioni di servizio o le tariffe orarie dei parcheggi nelle vicinanze. Se questo non bastasse, per migliorare ulteriormente la User Experience la Mercedes-Benz ha creato un sistema di realtà aumentata che, sfruttando le immagini catturate dalla videocamera anteriore dell’auto, mostra delle informazioni aggiuntive che arricchiscono l’esperienza di guida, indicando, tra le altre cose, i numeri civici e i nomi delle strade, disegnando sullo schermo delle frecce direzionali pensate per rendere più intuitiva la navigazione.

Mercedes-Benz A-Klasse, W177, 2018
Hey Mercedes! Tra le funzionalità avanzate dell’MBUX è presente anche il Voicetronic, un sistema di comandi vocali capace di comprendere il linguaggio naturale. Basta dire “Hey Mercedes” per attivarlo, potendo poi dialogare con l’auto proprio come se davanti a noi ci fosse un interlocutore in carne e ossa. Oltre a rispondere a comandi di vario genere, come informazioni sul meteo o l’impostazione della destinazione per il navigatore, l’MBUX può anche gestire alcune funzioni dell’auto come, per esempio, il climatizzatore: basterà dire “ho caldo” per rinfrescare l’abitacolo. L’intelligenza artificiale integrata, inoltre, può apprendere le abitudini del guidatore, interfacciandosi con un cloud per ampliare la comprensione delle richieste. Nonostante questo il sistema è in grado di funzionare anche offline.

Tre combinazioni di display. Tutte le nuove Classe A disporranno di due display: l’offerta sarà modulare e le dimensioni degli schermi varieranno a seconda dell’allestimento. Tutti i modelli disporranno di serie di una coppia di display da 7”, pulsanti touch control integrati nel volante, Bluetooth e hotspot WiFi. Il secondo livello dell’MBUX include un touch screen multimediale da 10,25” al centro della plancia abbinato a uno schermo da 7”, mentre la versione più completa dispone anche di un quadro strumenti digitale da 10,25”, proprio come quello mostrato nelle immagini di presentazione dell’auto. Oltre a questo la nuova cinque porte disporrà, a richiesta, anche di un head up display sul quale verranno proiettate svariate informazioni. Sul parabrezza sarà così possibile vedere, all’interno di un’area di 24x8 cm, le indicazioni sulla velocità, sulla navigazione e sui sistemi di sicurezza senza mai dover distogliere gli occhi dalla strada. Tutto questo è integrato all’interno di un abitacolo totalmente riprogettato per essere più spazioso, silenzioso e moderno: tra le altre cose, le bocchette del climatizzatore sono retroilluminate e cambiano colore a seconda della temperatura dell’aria. Al lancio saranno disponibili tre allestimenti, Business, Sport e Premium, che, per un periodo limitato di tempo, saranno affiancati dalla versione speciale Edition1, con dettagli esclusivi e finiture gialle per carrozzeria e abitacolo.

Mercedes-Benz Classe A (2018) 128
Mercedes-Benz Classe A (2018)
Albori di guida autonoma. Per la prima volta nella sua storia, la Classe A propone un sistema di guida semi-automatica derivato dalla Classe S. Telecamere e radar analizzano la strada fino a 500 metri di distanza e, interfacciandosi con le mappe Here, combinano le funzioni del cruise control adattivo Distronic con quelle del mantenimento della corsia, seguendo gli altri veicoli nelle code e assistendo il guidatore nel cambio di corsia. Non mancano, infine, dotazioni come la frenata autonoma in caso di emergenza con sterzata automatica per l’evitamento degli ostacoli, il Blind Spot Assist attivo, l’Attention Assist e il riconoscimento dei segnali stradali. Se tutto questo non bastasse, la compatta dispone del Pre Safe Plus per garantire la massima sicurezza agli occupanti in caso di impatto.

Nuovi motori. Oltre alle nuove tecnologie la Classe A porterà al debutto anche motorizzazioni del tutto inedite. Tra queste vi sarà il 1.3 turbo benzina M 282, nato dalle sinergie con il Gruppo Renault Nissan, che andrà a equipaggiare la A 200 fornendole 163 CV e 250 Nm ci coppia. Questo motore, disponibile sia con cambio manuale a sei marce, sia con un automatico doppia frizione 7G-DCT, è accreditato di un consumo combinato di 5,1 l/100 km reso possibile da un sistema di esclusione dei cilindri nelle fasi di carico parziale. La più potente A 250, invece, sarà disponibile solo con cambio automatico e porterà al debutto il 2.0 turbo M 260 da 224 CV e 350 Nm con Concishape, che riduce gli attriti grazie a una smerigliatura interna dei cilindri, e sistema Camtronic a fasatura variabile. Quest’ultimo garantisce due diverse alzate delle valvole in fase di aspirazione per migliorare la risposta del motore e ridurne consumi ed emissioni (ridotte anche dalla presenza del filtro antiparticolato per i benzina). La terza unità disponibile al lancio sarà l’evoluzione del precedente 1.5 a gasolio che, sulla A 180 d, disporrà di 116 CV e 260 Nm di coppia, prendendo il nome di OM 608 e proponendosi con trasmissioni manuali e automatiche. Tra le novità più importanti di questo motore si segnalano un’inedita testata in alluminio, il catalizzatore SCR con AdBlue e l’aggiornamento del turbo a geometria variabile, ora integrato nel collettore di scarico. Come da tradizione la A sarà disponibile anche con trazione integrale 4Matic, aggiornata e più efficiente, oltre che con diversi tipi di assetto, anche con sospensioni attive regolabili


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: sab feb 03, 2018 3:52 pm 
Molto molto bene.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: dom feb 04, 2018 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
a ottobre arriva l'ibrida plug-in


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 8:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Domanda stupida da ignorante. Come mai l'1.5 dci, che è vecchio come me, e non il più recente 1.6?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 9:04 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
cometa rossa ha scritto:
Domanda stupida da ignorante. Come mai l'1.5 dci, che è vecchio come me, e non il più recente 1.6?


Evidentemente costa troppo .... Anche i marchi "premium" vogliono guadagnare il più possibile, quindi si condivide il motore con la Dacia (e non solo).
1.6 diesel di origine Renault montano sulla Classe C.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 9:26 am 
cometa rossa ha scritto:
Domanda stupida da ignorante. Come mai l'1.5 dci, che è vecchio come me, e non il più recente 1.6?

Il 1.5dci attuale è del 2001 o giù di lì come basamento, ma come testata è del 2015 o giù di lì quando gli hanno rifatto fluidodinamica e termodinamica.
Rispetto al 1.6 credo che costi meno come produzione, ma soprattutto che consumi meno sia come livelli di CO2 che come gestione nel quotidiano. Il 1.6 R9M sta sotto alle C180d e C200d.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Domanda stupida da ignorante. Come mai l'1.5 dci, che è vecchio come me, e non il più recente 1.6?

Il 1.5dci attuale è del 2001 o giù di lì come basamento, ma come testata è del 2015 o giù di lì quando gli hanno rifatto fluidodinamica e termodinamica.
Rispetto al 1.6 credo che costi meno come produzione, ma soprattutto che consumi meno sia come livelli di CO2 che come gestione nel quotidiano. Il 1.6 R9M sta sotto alle C180d e C200d.


Detta brutalmente, sulla classe A oltre al ponte torcente rifilano anche il basso di gamma Renault diesel. Non bello, come immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 9:33 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:

Detta brutalmente, sulla classe A oltre al ponte torcente rifilano anche il basso di gamma Renault diesel. Non bello, come immagine


però ha gli interni belli con 2 tablet.. ascolta le pubblicità auto per radio: quello che conta è quello

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 12 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net