Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 150 51 52 53 54131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven dic 22, 2017 9:40 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Strosek ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Tipo base di listino costa quasi 16 non 13...

Ricordavo il prezzo lancio della 4 porte...

Certo anche ora è così...ma quella da 23 di listino scontata verrà sui 19....<a kmo ancor meno:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven dic 22, 2017 2:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Strosek ha scritto:
23000€? Cioè dieci in più della base? Per quattro minchiate di allestimento ed il motore turbo? Mah, continuo a pensare che le low cost abbiano senso solo negli allestimenti base o poco più...
Di listino, sì; però bisogna vedere a quanto la si porta via. Se si riesce a firmare sotto i 19.000, allora inizia ad essere valido anche il prezzo (specie con il 1.6 MultiJet).

Strosek ha scritto:
Sulla mancanza di un sistema informatico decente sulla Maserati non ho parole...
Ha il Carplay: basta e avanza. Anche perché è una macchina vecchia, lasciata in vita solo per permettere agli appassionati di avere ancora un motore V8 (e il mirroring con il telefono).

Poi, dai 149 di listino, probabilmente a 120 te la porti via full optional visto che non ne vendono mezza.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven dic 22, 2017 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Quell'infotainment non è fantastico ma col CarPlay diventa perfetto. Quindi benissimo così.

Domenica ci ho percorso 400km, 7.3km/l da CdB, eravamo in tre adulti nel comfort più assoluto. E appena esci dall'autostrada la metti in Sport Manuale e ti commuovi tutto il tempo. Confermo il costante innamoramento :amore2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven dic 22, 2017 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
GranTurismo Sport: the my preferit car. L'auto totale: 4 posti, eleganza, grinta, motore (erogazione, rombo e anche prestazioni), confort, equilibrio, agilità. Manca economia e guida autonoma, ma siamo prossimi alla perfezione :ridi :amore2 :amore2

Tipo S-design: lo stile che incontra la concretezza :ridi

Solo qualche appunto. Sterzo: la cosa secondo me peggiore: molto artificiale, non comunica affatto quello che fanno le ruote.

Cambio: al contrario mi è piaciuto molto. Innesti precisi e veloci. Per questa categoria difficile chiedere di più tra i manuali (ma qual è? c365?).

Motore: il solito t-jet, che però ho ritrovato un po' "svuotato" sotto i 3000 giri. A tirarlo, muove il mezzo in maniera brillante.

Assetto: con le ruote da 18" dell'esemplare in prova, comportamento facile, prevedibile e sicuro. 'Na fiat, insomma, rolla poco, tiene abbastanza; però ho trovato molto buono il compromesso raggiunto con l'assorbimento delle asperità, soprattutto considerate le gomme ribassate. Confort buono in generale.

Spazio a bordo più che adeguato e bagagliaio "best in class" :D

La versione in sé è leggermente anacronistica, però permette di avere un'auto media compatta con tutto ad un prezzo raglionevole.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven dic 22, 2017 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Tipo: a me è piaciuta, però 23k no eh. Peccato perché con qualcosa in più a livello di contenuti (plastiche, tergicristalli esili, varie cose che a percezione fanno vedere com'è - passatemi il termine - cheap) sarebbe potuta diventare anche più interessante. A 10.000€ in meno, con lo stretto necessario, diventa decisamente più interessante.

DS23IE Pallas:

rispetto al carburatore va meglio, l'esemplare però rispetto a quella stampa Citroën non era altrettanto ben messo. Resto innamorato di quell'auto :amore2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Rispetto al carburatore, tutto va meglio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Strosek ha scritto:
Rispetto al carburatore, tutto va meglio


Il carburatore è IL MALE ASSOLUTO, ed il primo che mi dice "Ah ma la risposta del pedale", "Ah ma l'erogazione", "Ah ma salcazzo", il quarto "AH" lo dirà per il calcio nel culo che si prende.
I carburatori li odio tutti: da quello del motosega, a quello della X1/9 di Gigi. Tutti.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Se regolato bene è una figata; poi certamente dipende anche dal tipo di motore ecc

Un plurifrazionato in accelerazione piena è da sindrome di Stendhal, poche balle!

Che poi nel quotidiano sia più comoda una Testa... GAC :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 2:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
RENAULT MEGANE GRAND COUPE

Immagine

La solita Megane.
Piacevole in autostrada; non consuma un cazzo di niente. Cruise adattivo, musica, tetto panoramico, bell'ambiente a bordo, bagagliaio maledettamente capiente per essere una berlina compatta.
Da noi ne avranno vendute 10; e non ha senso acquistare questa invece della 5 porte o della Station Wagon (della quale, tra l'altro, conservo un ottimo ricordo). Però alla fine s'è fatta voler bene. :ok

VOLKSWAGEN MULTIVAN PRESTIGE+ PL

Immagine

Immagine

La vera piacevole sorpresa: equipaggiato con il 2.0 TDI da 150 cavalli, il cambio DSG a 7 marce e la trazione integrale 4MOTION era il mezzo definitivo. 7 posti comodissimi in pelle, infotainment con Carplay, 5 metri e mezzo di spazio a bordo.
Sospensioni comodissime e nonostante ciò una tenuta di strada ottimale. I fari Full-LED ad alta intensità sono SPET-TA-CO-LA-RI: di notte squarciano il buio e fanno sembrare gli Xeno roba di 50 anni fa...
Cambio DSG spettacolarmente comodo e secco quando serve. Comodissima la funzione di veleggiamento che stacca la frizione quando si solleva il piede dal gas; e riattacca per dare freno motore non appena si sfiora il pedale del freno.
Motore giusto nei consumi: consuma meno del 1.6 dCi Renault che avevo sul Trafic Space Class.

Pro: il mezzo definitivo per andare ovunque con famiglia e amici. Il divano posteriore diventa anche un letto a due piazze per andare in campagna a scop...per pernottare in caso di emergenza.
Contro: non è full-optional e siamo già a 69.000 Euro di roba... E se si selezionano il motore da 204 cavalli, qualche cazzata in più come l'impianto audio e la porta scorrevole a sinistra arriviamo anche oltre 80.000.

FIAT FULLBACK CROSS

Immagine

Beh, non è che ci sia molto da dire. È il Mitsubishi L200 rimarchiato e lievemente ridisegnato.
Carino nella sua funzione; stranamente il cambio a variazione continua non dà fastidio perché "emula" le marce.
Rigido come la morte sugli scossoni, sembrerebbe ben fatto dentro.
Il motore spinge (180 cavalli) ma si fa sentire: in tiro fa un bordello che la metà basta. In compenso, nonostante la mole, in autostrada va bene; complice il CVT che non rende immediatamente percepibili i rapporti del cambio, mi sono distratto un attimo durante un sorpasso in kickdown e mi sono ritrovato a 160 senza accorgermene.
Completo di trazione posteriore, integrale, integrale con differenziale centrale bloccato, marce ridotte e differenziale posteriore bloccabile: un discreto coltellino svizzero.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 7:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Lo scorso fine settimana ho usato per 200km un Nissan Cabstar. Direte voi, che ce ne frega? Beh, in parte avete ragione, eppure un paio di cose meritano di essere descritte.
Nonostante fosse un 3.0 con 120cv non va letteralmente un cazzo, la velocità massima è sui 100km/h ma quella di crociera è sui 70 anche perché il già scarso assortimento delle sospensioni, oltre diventa praticamente inesistente. Il motore è poi montato tra cabina e cassone posteriore rendendo lo sterzo qualcosa di aberrante quanto a precisione.
Fin qui le cose ovvie, eppure ha due chicche:
1) Il cambio rovesciato con retromarcia al posto della prima e tutto il resto di conseguenza. Comodità assurda, cento volte meglio della disposizione tradizionale. Anzitutto il passaggio in manovra prima/retro avviene in un movimento solo, comodissimo, oltre ad avere terza e seconda anche loro allineate. Peccato che tutto il mondo si sia ostinato a replicare la disposizione classica
2) Ha il freno motore con farfalla sullo scarico, come sui camion, ma automatico. Dopo un paio di secondi di rilascio, il sistema si inserisce ed equivale ad una robusta frenata. Con un po' di pratica, i freni non li usate più, anzi, è talmente potente che conviene arrivare con una marcia lunga alle frenate per ridurne l'effetto, scalando quindi solo alla fine ad un regime più basso e, di conseguenza, rendendo la cambiata meno ruvida


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 10:54 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Vi comunico ufficialmente che sono in corso le prove della Urus su un lago ghiacciato della Svezia.
Invidia pura per il mio amico (che è questo tizio https://www.lamborghini.com/it-en/news/ ... amborghini) che si trova lì a fare il caxxone col sorriso sulle labbra.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il cambio rovesciato era anche presente sulle auto da corsa non dotate di cambio sequenziale. Questo perchè la scalata terza seconda comportava un movimento lineare, più veloce, rispetto all'andare a "cercare" la seconda spostando la leva a destra, come nei cambi tradizionali


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Perché dici che non è comodo?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 6:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Ero convinto che il mitsu L200 avesse un automatico con il classico convertitore. Ma un cvt su di un mezzo del genere non è limitante? Sopporta coppia e sforzi a cui tali veicoli vengono sottoposti?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 6:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Cmq un po' mi vergogno.... ma la megane 4 porte mi piace! Chissà come verrebbe allestita daRS!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
DiGiNeX ha scritto:
: un discreto coltellino svizzero.


Un discreto coltellino svizzero da 5 metri e briscola :ridi

Comunque, in effetti il Multivan per viaggiare è il top.. col 204cv sarebbe perfetto.
Se tanto mi dà tanto, chissà il Mercedes Classe V :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Ho incrociato un Classe V nuovo di pacca col 250d, full led ecc. a spanne direi che superava, di slancio, gli 80k!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
La prima in basso è la soluzione più intelligente in assoluto, la adoro. E' in tutto superiore a qualsiasi altra scelta, ci si abitua in un istante e tornare indietro è un pianto tutte le volte.

ulteriore motivo per bramare la V12 Vantage S

Immagine

Multiplone ha scritto:
Se tanto mi dà tanto, chissà il Mercedes Classe V :D


L'ho guidato una volta per un quarto d'ora, e per il 60% del tempo ero costantemente di traverso: esercizio di guida sicura, sottosterzo. Dopo averlo corretto al primo colpo (capirai...), "scusi, posso provare il sovrasterzo?". Divertentissimo! :allegria

Quanto al Multivan: sembra di guidare una Golf. E se non è un complimento per un'auto del segmento della Golf, lo è assolutamente per questo trilocale su ruote. :ok

Fullback: a trovare lo spazio per farci lo scemo dev'essere divertentissimo, ma anche provato così non m'è spiaciuto (per quel che è)

ah... io la settimana scorsa ho guidato una 500L. Targata MI P2! Fighissima :allegria (e non banalissimo fare una cambiata pulita...)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 11:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Nuovo Porsche Cayenne S: Non sembra di guidare un carroarmato di 5.30 metri. In autostrada fino ai 180 è super silenzioso. Tra le curve (ho fatto un campiglio-trento-campiglio in "molto poco" tempo) ti fa dimenticare della stazza che si porta dietro ed è impressionante la velocità con cui si percorrono le curve. Dentro è una maxi panamera.

Panamera turbo s e-hybrid: Nonostante i 680 cavalli, se guidata con attenzione, fa quasi i 14 al litro. Ad oggi è una delle ibride alla spina più efficenti con 49 km di autonomia e fino a 140 km/h in elettrico. Utilizzata per seguire un pezzo della winter marathon e anche questa volta mi ha stupito. Grazie al retrotreno sterzante sembra più corta di mezzo metro.

911 GTS cabrio e Targa su lago ghiacciato: Impressionante la differenza data dal tetto in vetro. Con il cabrio guidare di traverso è molto più semplice nonostante le 4 ruote motrici. Con il cabrio ci sono tornato a bologna e nel pozzetto anteriore ci sono state 4 cassette di mele, salumi, formaggi, ecc ecc

Vokswagen Up GTI: guidata oggi da nizza a montecarlo e ritorno. Prima di accenderla ero convinto che fosse un gabinetto totale e invece è molto meglio di quanto pensassi. I 115 cavalli ti fanno pure divertire grazie al giusto mix tra erogazione e assetto. Costa 17 e qualcosa ma con "sconti vari" si arriva a 14. Come macchinino da città può diventare anche divertente.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 2:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
rob33 ha scritto:
Ero convinto che il mitsu L200 avesse un automatico con il classico convertitore. Ma un cvt su di un mezzo del genere non è limitante? Sopporta coppia e sforzi a cui tali veicoli vengono sottoposti?
Ho controllato stasera la scheda tecnica per imbastire l’articolo.

Chiedo venia e faccio ammenda: la confusione è nata dal fatto che all’epoca della presentazione nel 2015 ho guidato assieme la Mitsubishi Outlander (che aveva un CVT con “emulazione” delle marce) e il Mitsubishi L200 (che però aveva il manuale).

Non avendo mai provato un L200 automatico prima di questo Fullback, ho dato per scontato che seguisse lo schema tecnico dell’Outlander; invece no.

Il Mitsubishi L200 (e di conseguenza il FIAT Fullback) ha un tradizionale automatico a CINQUE MARCE. Prodigio della tecnica. :ridi
rob33 ha scritto:
Cmq un po' mi vergogno.... ma la megane 4 porte mi piace! Chissà come verrebbe allestita daRS!
Le auto brutte sono altre, ma anche le auto belle.

La Megane 4 porte nasce come World Car per accontentare con un unico prodotto quelle popolazioni dove la berlina spopola ancora alla stragrande. Pensiamo alle varie Tipo 3 volumi, Citroen C-Elysee e compagnia appressa.
Devo riconoscere che Renault ha azzeccato la mossa dotando la World Car delle stesse tecnologie del resto della gamma; anche se poi si è persa in qualche dettaglio. Uno tra tutti, a differenza di praticamente tutta la gamma, qui non è possibile avere l’impianto BOSE.
Inoltre esce di serie con il tetto panoramico, ma senza fari a LED.
Multiplone ha scritto:
Se tanto mi dà tanto, chissà il Mercedes Classe V :D
Il Classe V è ancora più rifinito e più bello; anche se all’atto pratico è tutto fumo negli occhi.
A livello di guidabilità, questo Multivan mi ha stupito per come riesca a sembrare una “normale” berlina 3 volumi pur avendo 5 metri e mezzo di culo, sette posti e Dio sa solo quante tonnellate di peso.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 8:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Da fonti sicure, quel VW è il veicolo della gamma VW col più basso tasso di svalutazione in assoluto. In pratrica è un vero e proprio assegno circolare su 4ruote.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 9:34 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Da fonti sicure, quel VW è il veicolo della gamma VW col più basso tasso di svalutazione in assoluto. In pratrica è un vero e proprio assegno circolare su 4ruote.

Ho visto che nella tua zona c'è un conce specializzato proprio in quei mezzi.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Da fonti sicure, quel VW è il veicolo della gamma VW col più basso tasso di svalutazione in assoluto. In pratrica è un vero e proprio assegno circolare su 4ruote.

Ho visto che nella tua zona c'è un conce specializzato proprio in quei mezzi.



Oddio, può essere, non lo so. La mia fonte è un amico che lavora dal locale conce vw e che mi ha detto che quegli affari, anche con decine di migliaia di km, vengono letteralmente contesi a suon di rialzi tra potenziali acquirenti. Sono eccellenti come mezzi di trasporto persone e come camper leggero.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 9:46 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Da fonti sicure, quel VW è il veicolo della gamma VW col più basso tasso di svalutazione in assoluto. In pratrica è un vero e proprio assegno circolare su 4ruote.

Ho visto che nella tua zona c'è un conce specializzato proprio in quei mezzi.



Oddio, può essere, non lo so. La mia fonte è un amico che lavora dal locale conce vw e che mi ha detto che quegli affari, anche con decine di migliaia di km, vengono letteralmente contesi a suon di rialzi tra potenziali acquirenti. Sono eccellenti come mezzi di trasporto persone e come camper leggero.


Mi era arrivata una di quelle pubblicità di FB, forse vende anche Maserati se non è addirittura un conce Maserati che per campare vende i pulmini VW...ma non vorrei dire una "idiozia":-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 9:53 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
fritz287 ha scritto:
La prima in basso è la soluzione più intelligente in assoluto, la adoro. E' in tutto superiore a qualsiasi altra scelta, ci si abitua in un istante e tornare indietro è un pianto tutte le volte.

ulteriore motivo per bramare la V12 Vantage S


Anche il Daily prima serie aveva la ridotta sotto la terza :amore2

D'altro canto sulle auto moderne (quelle normali) la prima e la seconda marcia sono talmente lunghe che la terza in città non la metti mai..
(Sulla A1 1.0T della madamoiselle la terza in zona rossa va a 150 di tachimetro..)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom feb 04, 2018 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Dopo aver finalmente testato il G(V8) in offroad,seppur in modo blando visto il valore del mezzo e la non esperienza del guidatore, dico solo che un'auto altrettanto figa non esiste; su strada fa un po' effetto condominio specie se si sta seduti sulla panca posteriore ma in Sport rolla molto meno di quello che si possa pensare e poi con quel motore sul dritto fa paura (con scarico aperto sembra una HD).
Per quanto concerne l'uso fuoristrada dico che: tolti i consumi davvero alti, per cui bisogna pianificare gli spostamenti con cura,è quasi inarrestabile grazie a ridotte, 3 blocchi del differenziale e un comparto sospensioni che dà il suo meglio fra le buche,i sassi e le radici; con le gomme termiche si ottiene un ottimo grip anche sul viscido e, con un po' di sana pazzia e di esperienza di guida, sono sicuro che ci si possa divertire parecchio.
Poi che queste malsane idee vengano messe in atto di notte, in luoghi sperduti e senza 4x4 di supporto è tutto un altro paio di maniche. :sdentato

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Non ho mai provato un G normale, se non un Professional per 4 km di traffico milanese, per darti una risposta :sdentato

A sensazione però credo che un G500 sia complessivamente un mezzo molto più equilibrato di un AMG G63 o addirittura G65, perché tanto forte non ci vai, ma probabilmente fra gomme sportive e assetti incattiviti ci perdi in capacità offroad.

---

F12tdf

Ero già stato passeggero su 3/4 esemplari, anche guidati seriamente, ma finalmente l'ho guidata per qualche km. Con gomme invernali e temperature attorno allo zero non è che le condizioni per provare 780CV di macchina siano quelle ideali, però: il PCV (passo corto virtuale, ovvero quattro ruote sterzanti) la fa sembrare un'auto inferiore di un segmento come dimensioni, e il fatto che le ruote sterzino sempre nella stessa direzione (anziché controsterzare fino a 60 all'ora, o giu' di lì, come sulla GTC4Lusso) ti fa anche abituare subito a quell'effetto.
Sbalorditivo il cambio: doppia frizione a 7 marce, dà cambiate secche sempre più tendenti alla fucilata man mano che si sale di giri e si sposta il manettino su impostazioni più estreme, diventando sempre più immediato e coinvolgente, soprattutto in scalata. Spettacolare :amore2
Sulla neve: enorme piazzale di neve/ghiaccio compattati, a controlli disinseriti comunque si muoveva, complici le eccezionali Pirelli Sottozero II e l'autobloccante fare due tondi o tenerla di traverso era tanto divertimento a bassissimo rischio... :sdentato

GTC4Lusso


Sul Linate-Cortina ho battuto il record del Dogui, pur con traffico intenso fino a Mestre :briaco L'avevo già provata sulla stessa tratta e in varie altre condizioni, ma ribadisco: quattro posti comodi con spazio per gli sci e dodici cilindri di Maranello sono la combo definitiva. Comfortevole, paciosa, mezzo da autostrada perfetto finché si vuol girare tranquilli - diventa una lama appena si irrigidiscono le sospensioni e la si mette su Sport, dove anzi si muove anche volentieri di culo (cosa che ho scoperto trovandomi a controsterzare inaspettatamente di terza piena dopo un casello :natale3 ).
Una RS6 è probabilmente molto più efficace in tutto costando la metà, ma la combinazione di sensazioni che dà questa (incluso il poter tirare un 8200 giri ogni tanto) è sensazionale...

AMG GT R

Ero sì seduto sul sedile di sinistra, ma essendo di un inglese il volante era a destra :allegria
Già mi era piaciuta parecchio la AMG GT C (cioè non la coupé cattiva, ma la roadster), questa qui nell'ordine ha:
- un 4.0 V8 con un sound da 8.0 americano :amore2 e due turbine che spingono parecchio...
- 90% di cofano e un bel cubetto tondo, proporzioni splendide
- è del segmento che piace a me senza essere una Porsche
- abbastanza bagagliaio per fungere da gran turismo come si deve
- un ASR con 9 impostazioni diverse, per regolare l'angolo massimo al quale fare traversi: tecnologia Bosch che presto vedremo anche altrove e che secondo me veramente ti può rendere divertente un'auto così

Ovviamente ci siamo impantanati un'infinità di volte sulla neve anche con questa - idiozia nostra - ma rimango totalmente stupefatto dal lavoro che fanno le Sottozero II... :shock: In alcuni punti la macchina slittava un po' ma continuava a salire tranquilla. Scendo e a momenti non ci riesco a piedi, dal tanto ghiaccio che c'era in terra :roll: :roll:

Comunque: mi è piaciuta davvero tanto tanto

Panda 4x4 terza serie


Con l'ELD acceso fai traversi di potenza sulle quattro ruote come una Lamborghini... ma di cosa stiamo parlando!! :allegria Mezzo definitivo da tenere in montagna d'inverno e al mare d'estate - e in città nel mentre

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
fritz287 ha scritto:
Non ho mai provato un G normale, se non un Professional per 4 km di traffico milanese, per darti una risposta :sdentato

A sensazione però credo che un G500 sia complessivamente un mezzo molto più equilibrato di un AMG G63 o addirittura G65, perché tanto forte non ci vai, ma probabilmente fra gomme sportive e assetti incattiviti ci perdi in capacità offroad.

Il Professional fa stato a sè,figo ma solo se lavori in una miniera di carbone della Germania o in una di diamanti in Africa.
Il G500 cui faccio riferimento è il my '17 restyling col medesimo motore della GT R di Shmee solo meno raffinato ed incazzuto:okk , a mio modestissimo avviso il G63 o il fratellone V12 sono davvero inutili (consuma il doppio, va poco di più sul dritto e costa un bel po' di più): questo 4.0 V8 biturbo è spettacolare perchè spinge come un dannato e ha una sonorità gradevolissima che invoglia a fare kickdown ad ogni tunnel, con una mappa ben fatta sali a cavallerie esagerate per un cubo d'acciaio che pesa già più di 2,3 tonnes.
In offroad mi ha stupito la capacità di infilarsi in zone veramente anguste (al netto di qualche graffio leggero) perchè sembra enorme ma il 5porte in realtà è lungo 4,60 m (circa) ed è bello stretto, poi quando blocchi i 3 differenziali è uno spettacolo perchè senti proprio che lavora in sinergia con le varie centraline elettroniche per dosare potenza e coppia anche su sassi enormi e sabbia fetente :amore2

In pratica è un defender di lusso che richiede circa un pieno per 3 ore di divertimento :allegria

Sui tuoi tests mi limito, as always, a dire "sana invidia" :briaco3

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 11:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
fritz287 ha scritto:

Panda 4x4 terza serie


Con l'ELD acceso fai traversi di potenza sulle quattro ruote come una Lamborghini... ma di cosa stiamo parlando!! :allegria Mezzo definitivo da tenere in montagna d'inverno e al mare d'estate - e in città nel mentre


Ohh, finalmente un mezzo serio! Dicci di più :ridi

No, veramente, tanto le altre son tanto povero che son troppo costose anche ad immaginarle :D

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 8:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Oggi ho capito perché hanno fatto l'A6 allroad, la XC e persino la E All Terrain...ho rischiato seriamente di lasciare il peschereccio su un sentiero, innevato, abbandonato e privo di parapetti perché mi mancavano giusto quei 10 cm di ground clearance per superare uno scalino infame.

P.s. ho deciso che la prossima auto di famiglia dev'essere un Wrangler...a benzina! :mrgreen:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 150 51 52 53 54131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net