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MessaggioInviato: sab feb 03, 2018 11:40 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
In Brasile c´e´un dibattito interessante riguardo alle nuove Argo e Polo. Sono le eredi di due modelli importantissimi per le rispettive case (Palio e Gol) che fino al 2012 dominavano la scena e poi sono implose con numeri attuali veramente risibili rispetto alle glorie precedenti. Vw ha speso molto per la nuova Polo che vuole essere un´alternativa quasi premium ad Onix, HB20, Argo, Ka plus etc... Non manca il digital Cockpit, clima automatico, etc...
Fiat invece con Argo ha scelto una strada piu´sicura modernizzando la tecnica e dando un´erede spirituale alla Palio ( sgemento B spaziosa, rialzata, declinata in versioni a 4 Porte, pick up, etc..).
Vedremo con il 2018 chi vincera´la sfida, per adesso la Chevrolet Onix domina incontrastata seguita dalla Ka plus ( che in Europa e´un flop. :briaco ma chi se lo aspettava).



Mi autoquoto per aggiornare la lotta tra Argo e Polo in Brasile.
https://www.noticiasautomotivas.com.br/ ... o-de-2018/

Pur essendo stata lanciata solo a fine novembre la Polo già bastona la Argo ( sul mercato da maggio), più preoccupante è il crollo del marchio Fiat nel segmento berline mentre il mercato si sta riprendendo. Probabilmente è voluto, almeno in parte. Fiat rimane fortissima nel segmento piccoli veicoli commerciali ( che non includono i suv) con una quota del 37% mentre affonda al quinto posto nelle berline. Il marchio Fiat è sceso al terzo posto nella classifica brasiliana dei marchi. Per la Polo ci si aspetta numeri ancora in crescita mentre Fiat deve sperare che la Cronos vada meglio.


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MessaggioInviato: mar mar 06, 2018 6:33 pm 
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Se non abbiamo capito che l’amministrazione Trump sta provando a correggere delle ingiustizie subite negli ultimi anni dagli Usa, non inquadriamo la questione dei dazi. Io non sono d’accordo con questa politica, ma dobbiamo essere cauti e mantenere la mente fredda per dare il giudizio sulla questione”. Così Sergio Marchionne all’incontro con la stampa internazionale al Salone di Ginevra. “Avevamo dei potenziali investimenti in Canada e Messico, e l’abolizione del Nafta potrebbe cambiare le carte in tavola, chiaramente. Ma non voglio entrare in nessuna guerra psicologica: l’eventuale imposizione di dazi sull’acciaio crediamo di poterla assorbire nell’arco del 2018”, ha aggiunto l’ad del gruppo FCA. “In ogni caso, non sono né pessimista né allarmista come altri: dobbiamo stare calmi e lavorare con l’amministrazione Usa”.

C'è tempo per l'elettrico. Sull’agenda, naturalmente, c’è anche la transizione tra il diesel e l’elettrico. Ma non è ancora il momento di parlarne: “Riceverete una risposta il primo giugno. Ma quello che vedete ai saloni da un certo numero di anni è un impegno enorme per modificare i tipi di alimentazione. Eppure l’elettrico rappresenta una frazione minima del mercato: il futuro non è il presente, quindi dobbiamo fare attenzione. Ci vorrà tempo prima di vedere l’elettrico prendere quota”.

Ridurremo la dipendenza dal diesel. In ogni caso, “il diesel sta perdendo quote su tutti i mercati europei. Detto ciò”, ha osservato Marchionne, “il distacco del pubblico da questo tipo di alimentazione significa che ridurremo sostanzialmente la dipendenza dal diesel. Ci spingono in questa direzione anche le nuove regolamentazioni, ma dipende sempre dal mercato”.

L'avanzata cinese. Negli scorsi giorni si è molto discusso dell’arrivo di Li Shufu nel capitale di Daimler: “L’interesse dei cinesi è ovvio. È ragionevole che vogliano fare alleanze per abbassare i costi di sviluppo delle nuove tecnologie che sono molto costose. L’ingresso di Geely in Daimler riflette proprio questo: l’esigenza di ottimizzare le spese per ricerca e sviluppo. È tutto parte di una tendenza più ampia: non sono negativo su un maggiore peso dei cinesi nel settore automobilistico. Il mercato è libero”.

Servono sinergie. Nel tempo, le convinzioni dell’ad non sono cambiate, sul tema delle sinergie: “Da Confessioni di un drogato di capitale non ho cambiato idea. E lo sviluppo delle nuove tecnologie mi fa più forte nelle mie convinzioni. Se guardate alle aziende che hanno avviato la rete ferroviaria nell’800 in Inghilterra, non ne è sopravvissuta una. Tutte sono rimaste vittima delle spese eccessive e della mancanza di sinergie all’interno del settore”.

Jeep grande potenziale. Le maggiori soddisfazioni per Marchionne continuano ad arrivare da Jeep: “Avevamo detto subito che sarebbe diventato il principale marchio del nostro gruppo. Gli abbiamo dato spazio e continueremo a farlo con i nuovi modelli e gli aggiornamenti. È un marchio dalla forza eccezionale e sarà una parte essenziale del piano fino al 2022”. “Per quanto riguarda la guida autonoma e l’elettrico”, ha dichiarato oggi l’ad di fronte ai giornalisti di tutto il mondo, “siamo gli unici a non aver sbandierato annunci. Ora siamo convinti di aver aspettato in maniera intelligente e di essere pronti a giugno con un quadro preciso e ambizioso”.

Alfa Romeo e Maserati, destini intrecciati. Anche su Alfa Romeo, Marchionne ha espresso considerazioni: “Non voglio che il mio successore soffra quello che ho sofferto io incontrando la stampa che mi ricorda continuamente i mancati obiettivi di volume. Non ne daremo più: parleremo di obiettivi finanziari. Abbiamo dovuto creare un’infrastruttura tecnica di base condivisa con Maserati in grado di competere con i tedeschi. La cooperazione tra Alfa e Maserati funziona, e questa è la vera domanda da fare. Maserati senza Alfa avrebbe le gambe molto corte. Con Giulia e Stelvio abbiamo dimostrato il nostro livello tecnico: ora lasciate lavorare i nostri uffici commerciali”. Restano oblique le risposte sul fronte di possibili derivate della Giulia: se da un lato Marchionne non ha commentato la possibilità di una variante coupé, ha aperto la porta a un maggiore impegno dell’Alfa Romeo sul fronte dei modelli sportivi. “Non c’è dubbio”. Ma fino a giugno le considerazioni rimarranno vaghe. Più chiare invece quelle sul futuro della MiTo: “Il mercato per le tre porte compatte si è fortemente contratto”. La prima Maserati su architettura Alfa la vedremo tra fine 2019 e inizio 2020. E sarà prodotta in Italia, come tutti gli altri modelli dei due marchi: “Abbiamo capacità produttiva in Italia per le decisioni che abbiamo preso in passato su Cassino, Mirafiori e le ex fabbriche Bertone. Con quella strategia abbiamo garantito un futuro alla rete produttiva italiana”.

I contatti con Geely. L’incontro con i cinesi della scorsa estate è stato minimizzato: “Geely è venuta da noi, ci siamo incontrati, è stato un incontro piacevole e non abbiamo concluso nulla perché non c’era nulla da concludere. Nessun interesse nell’acquisizione di FCA: il nostro obiettivo è quello di raggiungere i nostri obiettivi 2018. Soltanto stamattina ho incontrato Andrea Bonomi di Aston Martin e il mio omologo di Peugeot. Ma questo non significa che abbia stretto accordi con loro”.

Stagione sportiva. Capitolo Formula 1: “Sarà dura. La macchina è in buone condizioni e non ho i timori sullo sviluppo che avevo l’anno scorso. Ma è impossibile giudicare a che punto è la Mercedes fino a Melbourne. In ogni caso, sono convinto dell’affidabilità della power unit”. “Alla Formula E ci pensiamo, ma non è una nostra priorità al momento. La tecnologia che usa adesso non ci interessa tanto da entrare. Non vedo benefici, ma teniamo d’occhio la situazione. Intanto la priorità resta quella di valutare i risultati di Alfa in Formula 1: “Soltanto dopo capiremo se sia il caso di incrementare il nostro coinvolgimento con Sauber. Ho pensato anche ad affiancare il marchio Maserati ad Haas, ma non è una priorità”.

Fiat e il ruolo in Europa. “Abbiamo bisogno di fare spazio ai marchi più potenti. Non sto uccidendo Fiat, credo che abbia un grande futuro in America Latina, e che in Europa possa contare sulla forza della 500. Ma non dobbiamo essere emotivi: la rilevanza di Fiat per il pubblico è diminuita. Prendete la Lancia: io guido una Delta Integrale e credo che fosse la migliore macchina che il gruppo costruiva all’epoca. Ma poi il marchio ha perso importanza”.

Tema successione. “Il mio successore non sa chi sarà. Lo saprà mezz’ora prima dell’annuncio ufficiale”, ha scherzato Marchionne. “È successo così a me e non vedo perché debba andare diversamente per lui”. L’ad ha poi confermato che il nome non verrà reso noto a giugno, e che le tempistiche della sua uscita di scena (a inizio 2019) restano invariate.

Le dichiarazioni di Marchionne sul futuro del marchio Fiat sono piuttosto lugubri.


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MessaggioInviato: mer mar 07, 2018 1:43 am 
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Prendete la Lancia: io guido una Delta Integrale e credo che fosse la migliore macchina che il gruppo costruiva all’epoca. Ma poi il marchio ha perso importanza”.


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Eh, cose che succedono :ridi


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MessaggioInviato: mer mar 07, 2018 7:32 am 
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Niente di nuovo...fonti interne dicono che oltre a nuove alfa da numero... non è ancora approvata definitivamente la levantina, cmq ci stanno lavorando..quella che lui dice forse 2019....
Ovviamente no nuova punto, ma una nuova 500 la faranno mai? Panda la rinnovano o spostano solo le linee in Polonia?
Sicura pare allora solo la minirenegade a/b prodotta a Pomigliano, pianale panda 2003?, in pratica per la ex Fiat quest'auto a marchio americano farà le veci di Ypsilon, punto,mito:-)..... sembrava di essere caduti in basso invece al peggio non c'è limite.
Un vero peccato che tutta la baracca non sia stata comprata mesi fa da geely.
Intanto in Ferrari stanno facendo più auto nuove che l'intera FCA, non che ci voglia molto:-),a vuol dire triplicare la gamma direi ottimo... basta che trovano lo spazio dove produrle:-)

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MessaggioInviato: mer mar 07, 2018 7:58 am 
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Zerstorer ha scritto:
Cita:
Prendete la Lancia: io guido una Delta Integrale e credo che fosse la migliore macchina che il gruppo costruiva all’epoca. Ma poi il marchio ha perso importanza”.


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Eh, cose che succedono :ridi


Dai, cazzo! Per favore


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MessaggioInviato: mer mar 07, 2018 7:59 am 
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requiem per Fiat in Europa. Divneterà monoprodoto (500 in varie salse,) e amen.Peccato, perchè la tipo va bene ed è la fiat più fiat degli ultimi 10 anni


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MessaggioInviato: mer mar 07, 2018 9:01 am 
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cometa rossa ha scritto:
requiem per Fiat in Europa. Divneterà monoprodoto (500 in varie salse,) e amen.Peccato, perchè la tipo va bene ed è la fiat più fiat degli ultimi 10 anni

Vedremo chi ci sarà dopo...ormai nemmeno più panda pare strategica nemmeno la nomina e 500 a parte la X sarebbero da rifare da zero ormai lo faranno mah:-( peccato che costa molto come trasporto far attivare auto dal Brasile.
Intanto su Alfa il nulla più totale a parte che non "spareranno" più numeri assurdi di vendite mai nemmeno minimamente avvicinati.

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MessaggioInviato: mer mar 07, 2018 9:47 am 
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Stefano_M ha scritto:
Intanto su Alfa il nulla più totale a parte che non "spareranno" più numeri assurdi di vendite mai nemmeno minimamente avvicinati.


mi sento disoccupato.

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MessaggioInviato: mer mar 07, 2018 9:52 am 
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billy079 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Intanto su Alfa il nulla più totale a parte che non "spareranno" più numeri assurdi di vendite mai nemmeno minimamente avvicinati.


mi sento disoccupato.


Mona :D :D


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MessaggioInviato: mer mar 07, 2018 9:53 am 
Zerstorer ha scritto:
Cita:
Prendete la Lancia: io guido una Delta Integrale e credo che fosse la migliore macchina che il gruppo costruiva all’epoca. Ma poi il marchio ha perso importanza”.

Eh, cose che succedono :ridi


Cos'era, il 94-95? Può darsi che avesse comunque ragione...


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MessaggioInviato: mer mar 07, 2018 10:01 am 
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La Delta II uscì nel 1994 e fu subito ribattezzata Lanciasud. Dalle dichiarazioni di Marchionne sembra che Fiat in Europa sia destinata alla monocultura 500, rispetto al piano del 2014 è una ulteriore sterzata verso l'irrilevanza. Marchionne cmq cambia idea ogni 30 secondi quindi tutto è possibile. Dalle indiscrezioni di Automotive news si capisce che l'ipotesi dello spezzatino di FCA è sempre sullo sfondo.


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2018 9:57 am 
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Andrea Malan is an Italy-based correspondent for Automotive News Europe.

Fiat Chrysler Automobiles' display at this year's Geneva auto show highlights how diminished the once-dominant Fiat brand is these days.

Jeep got the prime position on FCA's stand, ousting Fiat from its traditional spot.

Jeep was given the big corner stand while Fiat moved to a much smaller center stand, close to Abarth and Alfa Romeo. Being center stage at an auto show means no big back billboards and screens, so there is much less chance to attract visitors.

The Fiat stand displays the brand's 500 range (the 500, 500L and 500X) plus a Tipo compact sedan, and a 124 roadster. The Panda minicar is absent even though it is Fiat's No. 2 seller in Europe after the 500 three-door. This may hint that FCA moving to leverage the 500's success by making the range a subbrand.

Neither Fiat nor Alfa Romeo had any new products to show in Geneva and neither brand held a press conference. That was in contrast to Jeep, which had two European debuts with the new Wrangler and the refreshed Cherokee.

Outside of Europe, Jeep and its sibling brand Ram provide the bulk of FCA's profits in the North American market, which last year accounted for 75 percent of the group's 7 billion-euro operating profit.

Jeep has also been expanding its business nicely overseas. The marque sold 1.4 million vehicles in 2016 before dropping slightly to 1.39 million last year. Jeep targets 2 million sales this year.

At the Detroit auto show in January, FCA CEO Sergio Marchionne said the group had done a lousy job in Europe with Jeep, so Geneva is the ideal place to try and give the brand a fresh start.

Jeep boss Michael Manley said the brand hit the ground running this year, with sales jumping 40 percent in Europe, mainly thanks to the Compass. January sales were up 67 percent, while Fiat's European sales fell 5.7 percent.

Jeep's European sales of 12,000 in January are still tiny compared to Fiat's 59,000, but if Marchionne is playing the long game with his strategy, the gap is bound to become smaller and smaller.


I piani di Marchionne di ridimensionare il marchio Fiat in Europa hanno già trovato una iniziale attuazione a Ginevra dove lo stand Jeep è molto più grande di quello Fiat.


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2018 9:58 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:

I piani di Marchionne di ridimensionare il marchio Fiat in Europa hanno già trovato una iniziale attuazione a Ginevra dove lo stand Jeep è molto più grande di quello Fiat.



E su quel marchio che fanno i soldi, normale che sia così, per quanto triste dal punto di vista dei ricordi


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2018 10:04 am 
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E da anni che lo stand più grande FCA di geneve è quello jeep...del resto con zero novità con Fiat/alfa potrebbero anche non andarci vedi Opel, già che c'erano un Pandino cross però potevano sforzarsi di metterlo, ricordo però uno stand Fiat di non molti anni fa dove c'era solo 500 2007 e stop.
Cmq io spero sempre che prima o poi qualche cinese/indiano comprerà tutta la baracca....ho visto che addirittura tata,oltre a molti cinesi, a geneve hanno proposto prototipi interessanti

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MessaggioInviato: gio mar 08, 2018 10:15 am 
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jeep è l'unico marchio "globale" che hanno (insieme a maserati). gli altri sono tutti legati a una porzione di planisfero, in modo imbarazzante per altro.
Lo sbarco fiat in USA e Cina è un'ecatombe.
Alfa mi pare stia seguendo le stesse sorti.
Dodge/Chrysler/RAM vendono solo in USA (per altro mi sa che anche Dodge e Chrysler faranno la fine di fiat a una certa)
Lancia è morto, ufficiale che la ypsilon non avrà eredi e il marchio sarà chiuso.

quindi giusto dare rilievo a Jeep, peccato che si esca dal concetto di marchio generalista e FCA diventi un produttore di SUV e Truck (che a pensarlo 10 anni fa vien da ride)

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MessaggioInviato: sab mar 10, 2018 7:32 am 
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Come ho già scritto in altri post la gestione ( economica, produttiva, finanziaria e strategica) dei vari marchi per i gruppi multibrand è di vitale importanza. Si dà giustamente credito a Marchionne per il rilancio di Jeep ma bisogna dire che FCA ha investito quasi solo in quel marchio. Nel 2009 Jeep produceva solo negli Usa, oggi ha impianti in Cina, Brasile e Italia. A breve inizierà la produzione in India. Nel caso di Ram FCA si è avvantaggiata del comeback del mercato Usa permettendosi il lusso di contingentare gli investimenti. Guardate la gamma del marchio Fiat prima della crisi del 2001 e paragonatela con quella odierna, è più che dimezzata però allora Fiat perdeva una marea di soldi mentre adesso in Europa è in attivo. Marchionne ha ragione nel sostenere che ottenere una redditività stabile in Europa con il marchio Fiat è estremamente difficile. Adesso siamo nella fase picco del mercato europeo e gran parte dei gruppi europei realizza profitti importanti nel mercato domestico ( le due grandi eccezioni sono Ford e Opel), è molto probabile che l’elevata ( per gli standard europei) redditività sarà sotto attacco nel 2018 ed oltre. Fiat anche in Brasile soffre con il marchio omonimo che deve affrontare l’insuccesso di Mobi ed Argo.


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MessaggioInviato: sab mar 10, 2018 4:49 pm 
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oggi ho letto della cancellazione di punto 2019 (cosa che a me più che una cancellazione pare semplicemente un progetto mai partito)
a melfi si produrrà un suv piccolo a marchio alfa (non si sa se B o C a sto punto)

stupidaggine giornalistica o qualcuno sa qualcosa?

https://www.investireoggi.it/motori/fia ... lfa-romeo/

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Si parlava di una C-suv Alfa su base Giorgio. Se la producono a Melfi sarà su base B-Wide ( Compass, Toro, 500X etc...).


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MessaggioInviato: sab mar 10, 2018 7:14 pm 
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SUV alfa a Melfi ottimo...con una Stelvina su base Giorgio impossibile guadagnare e doppione di stelvio.... vedremo se lo fanno, per ora unica "sicurezza" la a/b jeep a Pomigliano.
Punto ci credevano giusto 3/4 tifosi FCA che gestiscono alcuni forum/pagine di fb:-)

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Ma ha senso lanciare una versione Alfa della Compass per andare contro Q3, E Pace, GLA e X1?
Io ho guidato per 400 km una Compass e le mie già basse aspettative sono state deluse. Mi sembrerebbe difficile creare un prodotto a partire da 30.000 euro sul pianale della Punto del 2005. Non tirate fuori la storia dell’MQB che è multimodulare. Una TT è ben diversa da una Ibiza.


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MessaggioInviato: dom mar 11, 2018 2:22 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Ma ha senso lanciare una versione Alfa della Compass per andare contro Q3, E Pace, GLA e X1?
Io ho guidato per 400 km una Compass e le mie già basse aspettative sono state deluse. Mi sembrerebbe difficile creare un prodotto a partire da 30.000 euro sul pianale della Punto del 2005. Non tirate fuori la storia dell’MQB che è multimodulare. Una TT è ben diversa da una Ibiza.


penso al cosa più ovvia sia ricarrozzare una renegade con marchio alfa, visto anche lo stabilimento di cui parliamo.
fermo restando che nell'articolo stesso ci sono tanti condizionali e punti interrogativi a riguardo.

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MessaggioInviato: dom mar 11, 2018 6:54 pm 
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Prezzo da q2 dimensioni quasi da q3 stile Compass almeno in Italia successo assicurato, senza togliere troppo a Stelvio...ma devono sbrigarsi.

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MessaggioInviato: dom mar 11, 2018 8:58 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Da quel leggo tra le righe delle dichiarazioni di Marchionne "il reparto progettazione ha fatto il suo lavoro, ora tocca al marketing" (vado a memoria, eh...) pertanto non ci saranno a breve nuove Alfa e tenteranno di vendere quelle attuali.

Beh nel 2018/19 niente quello è sicuro da mooolto tempo, spero solo che la prima che faranno sarà la Compass alfa e non l'inutile Stelviona...che però costa poco da sviluppare.
Pare che anche la levantina non sia poi così sicura...il canadese come "scusa" per non farla stavolta dicono che ha tirato fuori la storia del design troppo convenzionale, proprio lui ....:-):-)

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MessaggioInviato: lun mar 12, 2018 7:11 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Da quel leggo tra le righe delle dichiarazioni di Marchionne "il reparto progettazione ha fatto il suo lavoro, ora tocca al marketing" (vado a memoria, eh...) pertanto non ci saranno a breve nuove Alfa e tenteranno di vendere quelle attuali.


Questa dichiarazione rispetta in pieno le scelte manageriali fatte dal 2015 in poi. In quell'anno Wester lasciò il posto di ceo di Alfa e fu sostituito da Raid Bigland, capo delle vendite del nord America di Chrysler. Pochi mesi fa Bigland se n'è tornato negli Usa e Kunikis ( capo del settore berline del nrod America cioè del nulla) è subentrato. La chiara impressione è che Marchionne creda nella necessità di avere uno sforzo maggiore nelle vendite.


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MessaggioInviato: lun mag 07, 2018 9:11 am 
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You thought DaimlerChrysler was dead? The vehicles on FCA US dealer lots today, more than a decade after the merger's unceremonious demise, say otherwise.

Every Dodge in the lineup, two Jeep nameplates and the iconic Chrysler 300 sedan are either the direct result of the nine-year marriage of Daimler-Benz and Chrysler, or descendants from it.

Over the past 11 years, the DaimlerChrysler name has been painted over on tractor trailers, pulled off signs outside plants, and ripped off the pedestal outside the FCA US headquarters in Auburn Hills, Mich.

But products generated by the laughably misrepresented "merger of equals" are far from exorcised. Even though they've all undergone some degree of intervention and improvement since Daimler cast off Chrysler in May 2007, they remain fundamental, foundational pieces of the lineup.

How intertwined does Daimler remain in the FCA US lineup? So much so that it is impossible to say that the DaimlerChrysler era is truly over in Auburn Hills.

Consider:

The Dodge Charger and Challenger, along with the Chrysler 300, are descendants of the 1990s Mercedes E class.


Content From Dominion Dealer Solutions
Website Design Spotlight – Ashland Ford Chrysler
Ashland Ford Chrysler is located in Ashland, Wisconsin. They are proud to be the leading dealer in Ashland and its surrounding areas. Ashland Ford Chrysler boast excellent ratings for all aspects of the dealership operations, including vehicle quality, service, and most importantly, customer satisfaction.
Read more >
The Dodge Journey, though it rides on a Mitsubishi platform, was developed by DaimlerChrysler, though it debuted a year after the breakup in 2008.

The Dodge Grand Caravan, which survived a planned phaseout last year to live on for a while longer, was last redesigned in 2007 by DaimlerChrysler.

The Dodge Durango, like the Jeep Grand Cherokee, shares a platform with the Mercedes M class.

The Jeep Wrangler JK was easily the greatest single product decision made (adding two doors to create the Wrangler Unlimited) during the entire DaimlerChrysler era. The last JK came off the line April 27 after a run that began in 2006.

And it's not just vehicles and platforms.

Under most FCA hoods is the Pentastar 3.6-liter, V-6 engine. Its development began in 2004, near the midpoint of the DaimlerChrysler era, and continued through both the divorce and the fire sale that followed with Chrysler's ill-suited, improvident interim owner, Cerberus Capital Management.

The Pentastar — Chrysler's best engine since the Slant Six and the Hemi V-8 — debuted on the automaker's first Fiat-era product, the 2011 Jeep Grand Cherokee. Since then, the engine has proliferated across the lineup, into Jeeps, minivans, full-size pickups and sedans, and is the automaker's best-selling engine in the U.S. and Canada.

Also on the engine front, the current 2.4-liter Tigershark is a much-modified descendant of the ill-fated World Gas Engine, itself a byproduct of a failed joint venture attempted by DaimlerChrysler, Mitsubishi and Hyundai.


Though it's not nearly as widely used as the Pentastar, the I-4 Tigershark still lives on with technology devolved directly from DaimlerChrysler.

And even though one of the first decisions Fiat made when it showed up in 2009 was to move the entire lineup onto ZF 8-speed rear-wheel-drive and 9-speed front-wheel-drive transmissions, the Jeep JK Wrangler and the Dodge Charger Pursuit law enforcement vehicle still used a rugged Mercedes five-speed automatic — until late last month. Now that the JK has ended production, only the Pursuit remains on the five-speed.

What does it all mean?

According to Dave Sullivan, senior analyst with AutoPacific, it means that the biggest beneficiary of the ill-fated union between Daimler-Benz and Chrysler was (are you ready for it?) Fiat.

"Daimler and Chrysler were strange bedfellows, but their offspring, with tooling amortized many years ago, continues to print money," Sullivan said. "DaimlerChrysler is a gift that keeps on giving, even in 2018. DaimlerChrysler bit into an apple, spit out the seeds, and the tree is still bearing fruit."

And it means one other thing: that even failed marriages can produce beautiful offspring. a

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Il 7 maggio di 20 anni fa veniva annunciata la fusione tra Daimler e Chrysler, uno dei più disastrosi esperimenti della storia automotive. Automotive news ragiona su cosa sia rimasto nella gamma Chrysler di quella disgrazia, stranamente moltissimo. Complice il lentissimo rinnovo dei modelli ( TM Marchionne) ancora oggi a ormai 11 anni dalla fuga precipitosa dei tedeschi da Detroit Journey, 300 C, motori, cambi, etc... sono ancora di quell’epoca che è finita nei libri di storia come uno dei peggiori fallimenti economici non solo nel settore automotive. Marchionne ringrazia.


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MessaggioInviato: sab mag 12, 2018 6:27 pm 
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https://fiatgroupworld.com/2018/05/08/4 ... es-target/

Dopo 4 anni dal lancio del piano 2014-2018 si possono trarre le conclusioni sull’andamento della strategia. Solo il 42% delle auto annunciate sono in realtà arrivate, ad esempio Alfa avrebbe dovuto presentare 8 auto mentre ne sono arrivate solo 2.
Jeep è il marchio che ha ottenuto più attenzioni ma il target dei volumi verrà mancato di parecchio.


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MessaggioInviato: sab mag 12, 2018 6:29 pm 
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MessaggioInviato: dom mag 13, 2018 8:41 am 
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Niente di nuovo, quindi. Target mancati, modelli mai lanciati, un marchio chiuso, uno senza un chiaro futuro (Alfa) ed uno ad orologeria (Fiat).
Mah...


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MessaggioInviato: dom mag 13, 2018 9:46 am 
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Strosek ha scritto:
Niente di nuovo, quindi. Target mancati, modelli mai lanciati, un marchio chiuso, uno senza un chiaro futuro (Alfa) ed uno ad orologeria (Fiat).
Mah...



Come i piani del 2004 e del 2009 d’altronde. Chi se la ricorda la bravo suv prevista per il 2009 oppure la Fiat Uno europea prevista per il 2008? La Chrysler 100 e la D-Crossover?
Bisogna dire che FCA è passata da debiti per 14 miliardi di euro a quasi 0 e la capitalizzazione borsisitica è volata, quindi Maglionne ha fatto benissimo il suo lavoro.
Sia il ceo che Altavilla hanno fato intendere che la gamma europea del marchio Fiat subirà una bella sforbiciata. Si deve dedurre quindi che il progetto Tipo nonostante i buoni numeri non sta producendo utili. Già nel piano del 2009 il gruppo decise di limitare il numero di modelli offerti, adesso mi sembra probabile che si concentreranno solo su Panda-500 e 500X. La 500L dovrebbe essere sostituita da una pseudo crossover.


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MessaggioInviato: dom mag 13, 2018 11:47 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Ma si tipo ha 2 anni...possono andare benissimo altri 7/8 anni al limite gli mettono i nuovi 3/4 cilindri almeno quelli li hanno fatti veramente non sono solo sulla carta, tipo vende ma più della metà sono a "non" privati, che poi vengono Riversate a kmO dalle conce a prezzi da B economica, quindi penso guadagni quasi zero.
500/panda si spera che le facciano nuove...mah..
Cmq per fortuna che c'è jeep ma ancor più ram

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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