fritz287 ha scritto:
Stelvio Q, uno dei primi consegnati in Italia a un nostro cliente, che ci ha fatto oltre 40.000km nell'ultimo anno. Felicissimo, mai una rogna, dice che da quando ce l'ha ha quasi smesso di girare in Ferrari.
Anche se io non ho la catena di montaggio dedicata, come il Dan, posso dire di essere stracontento della Giulia. La mia fa parte delle prime prodotte, da quanto ho capito dalle etichette che erano sul parabrezza, prodotta il 27 luglio, immatricolata il 14 settembre 2016, 52600 km. A me hanno sostituito il pulsantino della maniglia lato guida, pochi mesi dopo averla presa, non ha funzionato un paio di volte il keyless entry, mi hanno regolato il baule che segnava leggermente il paraurti posteriore. Non ha manifestato noie di tipo elettronico, è rimasta silenziosissima per oltre due anni, ora qualche volta si sente un rumorino dalla zona passeggero, non ho ancora capito cosa sia. C’è da considerare che la macchina è stata riparata per i danni della grandine, che qualcuno ricorderà. Mi hanno rotto il cristallo anteriore destro dopo averla lasciata, per un quarto d’ora, a mezzogiorno circa, al parcheggio del casello di Desenzano, mentre aspettavo che un amico Stelvista di Clubalfa, uscisse dall’autostrada. Quindi pannello porta sia destro che sinistro, smontati e rimontati ( uno per la maniglia e uno per il vetro), temevo maggiormente i rumori. Consideriamo anche gli scossoni con gomme runflat sulle nostre strade dissestate. Un difetto segnalato anche da altri su Clubalfa, il poggiatesta e il lato esterno del sedile passeggero, in alcune posizioni, tendono a vibrare e possono avere un conflitto con il gancio della cintura di sicurezza. Alcuni possessori hanno segnalato noie elettroniche e malfunzionamenti ma credo siano comuni a tutte le auto e se ne trova riscontro su tutti i vari forum tematici.
Ho speso 2600€ in più per la maximum care, estensione garanzia al 4^ anno, considerato il progetto completamente nuovo, motori nuovi, cambio automatico etc, ma non ho avuto bisogno di nulla di particolare, per fortuna. Ogni tre mesi ho aggiornamento gratuito delle mappe del Nav, fino al compimento del terzo anno.
Una cosa da migliorare è certamente l’attenzione verso il cliente, molti lamentano scarsa attenzione, dipende però anche dalla concessionaria.
La macchina la consiglierei certamente.