Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun mar 12, 2018 11:29 am 
Zerstorer ha scritto:
io degli indicatori di livello olio non mi fiderei granché...l'unica auto da me posseduta ad averlo è stata la touran, e quando mi sono degnato di verificare manualmente era sotto il minimo senza che la strumentazione avesse preferito parola. la puntegana anche non ce l'ha, non credo sia mai stato molto diffuso nei segmenti minori (almeno fino a qualche anno fa, magari ora è cosa comune)

Io l'avevo sulla Modus.
Mi segnava due tacche, ovvero ancora nessun problema, con l'olio completamente scolato e ancora prima di rimettere il tappo.
E' migliorato dalla volta che ho fatto un lavaggio del circuito con quei prodotti sturalavandini..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 2:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
io degli indicatori di livello olio non mi fiderei granché...l'unica auto da me posseduta ad averlo è stata la touran, e quando mi sono degnato di verificare manualmente era sotto il minimo senza che la strumentazione avesse preferito parola. la puntegana anche non ce l'ha, non credo sia mai stato molto diffuso nei segmenti minori (almeno fino a qualche anno fa, magari ora è cosa comune)

Io l'avevo sulla Modus.
Mi segnava due tacche, ovvero ancora nessun problema, con l'olio completamente scolato e ancora prima di rimettere il tappo.
E' migliorato dalla volta che ho fatto un lavaggio del circuito con quei prodotti sturalavandini..


:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 9:27 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
A scanso di equivoci sulla Mx-5 NC non c'è.

È l'anti-auto moderna. C'è la radio del nonno (tanto passati i 110 km/h non serve a un tubo :ridi ), il contagiri è analogico, non misura il consumo e il computer di bordo ha due funzioni: km totali e parziali. Non ha manco l'orologio e la spia della riserva si accende quando sei VERAMENTE in riserva..

Solo che è facile abituarsi a certe "comodità" delle auto moderne.. (la A1 è campionessa mondiale di rottura di coglioni :ridi )

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Il Basso di Genova ha scritto:
A scanso di equivoci sulla Mx-5 NC non c'è.

È l'anti-auto moderna. C'è la radio del nonno (tanto passati i 110 km/h non serve a un tubo :ridi ), il contagiri è analogico, non misura il consumo e il computer di bordo ha due funzioni: km totali e parziali. Non ha manco l'orologio e la spia della riserva si accende quando sei VERAMENTE in riserva..

Solo che è facile abituarsi a certe "comodità" delle auto moderne.. (la A1 è campionessa mondiale di rottura di coglioni :ridi )


è una giapponese: come vuole la prassi, c'è poca roba fatta molto bene.

solo che è anche una mazda, ergo il motore fa schifo :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 9:45 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Dici che è difficile swapparci un B16? :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Il Basso di Genova ha scritto:
C'è la radio del nonno


ALT: la radio del nonno di solito ha l'ingresso AUX. :ridi

L'orologio comunque ce l'ha ed è uno dei punti salienti dell'infotainment, assieme all'indicatore della pressione olio :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Siamo agli stessi livelli della X1/9 :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 1:09 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Praticamente è una X1/9 col motore davanti e i freni a disco (e a gestione elettronica) :ridi
La potenza, nonostante tutto, è la stessa.

fritz287 ha scritto:

ALT: la radio del nonno di solito ha l'ingresso AUX. :ridi



La MIA ce l'ha :leggi (sono diventato scemo a installarlo..)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
La X ha i freni a disco. Tutti e quattro!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 2:03 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Allora è il servofreno che manca?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Il Basso di Genova ha scritto:
Allora è il servofreno che manca?
Praticamente la X1/9 è una Mercedes Classe E.

Quattro dischi, ma niente servofreno. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 1:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Il Basso di Genova ha scritto:
Dici che è difficile swapparci un B16? :ridi


No ma và. Secondo me con quell'assetto lì riesci anche a infilarcelo da sotto senza bisogno del cric.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: dom apr 08, 2018 8:13 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Revisione passata!

Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 12:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Fatto giri urbani su una MX-5 come la mia ma stock (quindi anche l’assetto).
Galleggia veramente tanto, però fregarsene di buche, tombini e rampe non è effettivamente cosa da poco.
Per l’utilizzo che ne faccio io non tornerei mai e poi mai indietro, però in base a dove e come la si guida una riflessione bisogna farla.
Anche perché gratto sulla rampa del garage di casa mia :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 7:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
basso, hai comprato una macchina TP e hai la donna... sei sicuro di stare bene? non è che in realtà vivi ad Amsterdam e non ce l'hai voluto dire?

comunque, se ci stavamo io e l'Alastio dentro la mx5 NB non comprendo come tu possa stare comodo solo se svaccato :ridi
PS: hai imparato a fare un pò di traversi?

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 7:57 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
KriegsmarineIII ha scritto:
basso, hai comprato una macchina TP e hai la donna... sei sicuro di stare bene? non è che in realtà vivi ad Amsterdam e non ce l'hai voluto dire?


Mai stato meglio.. :briaco3 e no, non sono ad amsterdam :leggi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 8:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
KriegsmarineIII ha scritto:
basso, hai comprato una macchina TP e hai la donna... sei sicuro di stare bene? non è che in realtà vivi ad Amsterdam e non ce l'hai voluto dire?

comunque, se ci stavamo io e l'Alastio dentro la mx5 NB non comprendo come tu possa stare comodo solo se svaccato :ridi
PS: hai imparato a fare un pò di traversi?


:briaco :briaco :briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
fritz287 ha scritto:
Fatto giri urbani su una MX-5 come la mia ma stock (quindi anche l’assetto).
Galleggia veramente tanto, però fregarsene di buche, tombini e rampe non è effettivamente cosa da poco.
Per l’utilizzo che ne faccio io non tornerei mai e poi mai indietro, però in base a dove e come la si guida una riflessione bisogna farla.
Anche perché gratto sulla rampa del garage di casa mia :ridi



Secondo me una buona soluzione è trovare un assetto usato da una NCFL 2.0, di qualcuno che è passato ad un ribassato e ha quindi l'originale in garage. Io per la mia avevo fatto così e per 150 euro mi ero portato a casa 4 bilstein B6 completi di molle (assetto stock della 1.8 sport), affare della vita :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 1:02 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Con le strade e i rallentatori che ci sono da ste parti, penso che cercherò l'assetto di un Defender..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar apr 10, 2018 10:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
La potenza del Defender (V8) già ce l'hai; con la differenza che i cavalli del Defender sono reali. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 8:34 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
103 mila km:
gita da Alì perché la ruota anteriore sinistra resta frenata.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: ven dic 21, 2018 9:36 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Sull'assetto della mx5 i miatisti sono scatenati.. Immagine

Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mer gen 16, 2019 9:14 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Problema:

La pinza del freno ant sinistra resta frenata. Alì l'aveva sbloccata prima di natale ma ora è resta di nuovo frenata. Sicuramente il disco e gli elementi frenanti sono da buttare (il disco è diventato azzurrino). Esiste un modo per far funzionare correttamente la pinza o debbo comprarla nuova? Su MxParts costa 250 sacchi porcapupazzola!!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mer gen 16, 2019 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Una pinza si revisiona, ovvero si apre, si ripulisce, si controlla l'integrità della canna del pistoncino e si sostituiscono tutti gli O-Ring. Probabile che l'olio freni sia andato ed abbia contribuito a compromettere gli oring del pistoncino.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mer gen 16, 2019 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Il Basso di Genova ha scritto:
Problema:

La pinza del freno ant sinistra resta frenata. Alì l'aveva sbloccata prima di natale ma ora è resta di nuovo frenata. Sicuramente il disco e gli elementi frenanti sono da buttare (il disco è diventato azzurrino). Esiste un modo per far funzionare correttamente la pinza o debbo comprarla nuova? Su MxParts costa 250 sacchi porcapupazzola!!


...ed io che mi lamentavo che quelli della Mito "fischiavano"..... :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mer gen 16, 2019 9:27 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Grazie mjazz!

Dann, purtroppo la catena di montaggio L2D non esiste a Hiroshima..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mer gen 16, 2019 9:42 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
mjazz ha scritto:
Una pinza si revisiona, ovvero si apre, si ripulisce, si controlla l'integrità della canna del pistoncino e si sostituiscono tutti gli O-Ring. Probabile che l'olio freni sia andato ed abbia contribuito a compromettere gli oring del pistoncino.


Bentornato Fede :ok

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mer gen 16, 2019 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
mjazz ha scritto:
Una pinza si revisiona, ovvero si apre, si ripulisce, si controlla l'integrità della canna del pistoncino e si sostituiscono tutti gli O-Ring. Probabile che l'olio freni sia andato ed abbia contribuito a compromettere gli oring del pistoncino.


Mjazz??? :piangi2 :piangi2 :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mer gen 16, 2019 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Ma che ti devo dire...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net