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MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 11:35 pm 
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fritz287 ha scritto:
111.111km

Dopo la sua terza Mille Miglia s'è accesa ieri la spia motore, da Brescia son tornato a casa senza problemi... portata in Mazda oggi pomeriggio, hanno visto che era la sonda Lambda e hanno azzerato l'errore, vediamo se si ripresenta. Intanto mi hanno fatto un preventivo da 1400€ per cambiare mezza automobile :ihih

Per il resto:

fatto un maxitagliandone ai 109500km, cambio olio, filtri, pastiglie dei freni, gomme nuove + convergenza & balle varie

Michelin PilotSport4: sull'asciutto man mano che la sto usando migliorano, devo ancora riprendere la confidenza che mi davano quelle di prima - complice anche una convergenza diversa, adesso me l'hanno rifatta come da specifiche della casa, ma mi trovavo meglio prima. Poi consideriamo anche l'effetto placebo... :sdentato Comunque avendo un cerchio piegato dietro e i dischi da rifare, a breve rivedrà il meccanico e al massimo gliela faccio rifare.

In compenso: fatto l'Abetone in parte umido, in parte con pioggia, facendo sorpassi e uscite dai tornanti. Sul bagnato sono FENOMENALI, in molti punti provavo a metterla in crisi e non si accendevano manco i controlli. Quindi per adesso sul bagnato vanno come le RE050A sull'asciutto - e viceversa :ridi

Mi si è accesa la spia motore ieri, fatta azzerare adesso: erano le sonde lambda (come intuivo), l'auto comunque gira benissimo, ora me l'hanno azzerata e vediamo che succede.

Ad ogni modo: sempre soddisfattissimo, per i miei scopi e per quello che mi piace in un'auto è veramente un mezzo fantastico (anche al di là dell'aspetto economico; anche potendo spendere molto di più non troverei facilmente qualcosa capace di convincermi altrettanto.

Fatto pure un record di consumi su un pieno - oltre 520km con 41 litri!


Immaginavo fosse una lambda....non credo costi molto da sistemare :ok per la convergenza torna da collevecchio! L'anno prossimo gli porterò pure la corolla invertita...


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MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 8:10 am 
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Zerstorer ha scritto:
Trovato sempre malissimo anche io con le exalto...avute prima sulle honda e poi ritrovate per sfiga sulla mx5, tolte per disperazione...gomme confortevoli e durevoli di sicuro, ma totalmente fuori luogo per l'uso sportivo. Non ho mai capito perché siano state inserite nella gamma pilot, come turistiche erano perfette. La spalla rigida ha i suoi difetti ma per guidare è fondamentale.

C'è da dire che io le ho avute su auto molto diverse dalle vostre come impostazione (Volvo e Saab).
Però ora che ho le RE050A sulla Giulietta le trovo ugualmente insopportabili: passi la tenuta sul bagnato (basta saperlo e non vado a fionda), ma trasformano ogni piccola buca in una tragedia.
E non è colpa dell'assetto dell'auto, perchè con le invernali (pirelli sottozero, sempre 225 ma spalla 45 anziché 40) la macchina si comporta molto meglio.

Poi, già si smonterà da sola nel giro di pochissimo tempo, se poi ad ogni buca che prendo l'abitacolo si sconquassa..

Preferirei qualcosa di un po' meno estremo, anche perchè tra una balla e l'altra faccio circa 2000km al mese, e non certo sull'asfalto liscio di un circuito :D

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MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 2:33 pm 
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Sulla Gt ho quasi sempre montato Bridgestone, in particolare gli RE050 e 050A. Mi sono sempre trovato bene e apprezzavo proprio la carcassa molto rigida. In media le finivo in 20 mila km. Provai anche le Pirelli P zero, quelle ne rosse ne nere, carcassa un po più cedevole, tenuta quasi uguale, un filo più progressive. Sul bagnato avvertivano forse un po prima del limite, cmq finite in 12 mila km! Ora monto le Bridgestone S01, mi sembrano una via di mezzo, sempre con carcassa rigida. Negli ultimi due anni però con l'arrivo della pupa ho meno tempo per consumare come si deve le gomme!!!


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MessaggioInviato: lun mag 29, 2017 1:40 pm 
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Sono ripassati i figli di buonadonna che un sabato sera di un paio di mesi fa si sono messi a dar calci e botte alle auto parcheggiate sotto a casa mia, colpendo la 600 di mio padre: stavolta hanno fatto fuori lo specchio lato passeggero della MX-5, tirando pure un calcio alla portiera - però lì almeno rovinando l'adesivo Mille Miglia che non ho ancora avuto sbatti di togliere.

Smadonnamenti a parte (i quali peraltro non è che riparino lo specchio...):

avendo la kasko, pensate convenga farlo tramite l'assicurazione o tanto vale che ci pensi io?

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MessaggioInviato: lun mag 29, 2017 2:00 pm 
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solidarietà, a me hanno strappato uno dei mitici spruzzini lavafari e rotto uno specchio della cassapanca nell'ultima settimana...bestemmie abbestia anche se è un rottame 18 enne....


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MessaggioInviato: lun mag 29, 2017 2:02 pm 
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E' per i soldi, non per il principio :alastio:

ma pure per la rottura di coglioni di dover stare dietro pure a sta bega qua (col risultato che ieri alla fine mi sono fatto Cernobbio-Cernusco-casa alle 4 del mattino, dopo una serata impegnativa, con LA PANDA)

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MessaggioInviato: lun mag 29, 2017 2:08 pm 
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fritz287 ha scritto:
rovinando l'adesivo Mille Miglia che non ho ancora avuto sbatti di togliere.



presa a calci perché avevi l'adesivo sfigato.

(non aspettare ottobre a toglierlo... hanno una collademmerda)


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MessaggioInviato: lun mag 29, 2017 2:41 pm 
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Da me ci hanno impiegato mesi e mesi prima di prendere il bastardo che si divertiva a rigare e spaccare le auto parcheggiate...ovviamente nulla tenente!
Solidarietà fritz,io ho trovato una rigata sulla portiera..fortunatamente la dovevo già fare riverniciare tutta però sono cose che fanno girare le balle!

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MessaggioInviato: lun mag 29, 2017 2:45 pm 
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Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
rovinando l'adesivo Mille Miglia che non ho ancora avuto sbatti di togliere.



presa a calci perché avevi l'adesivo sfigato.


No, non sono stato io :ridi

Comunque sti giorni lo faccio...

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MessaggioInviato: lun mag 29, 2017 2:46 pm 
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Phoeny ha scritto:
Da me ci hanno impiegato mesi e mesi prima di prendere il bastardo che si divertiva a rigare e spaccare le auto parcheggiate...ovviamente nulla tenente!
Solidarietà fritz,io ho trovato una rigata sulla portiera..fortunatamente la dovevo già fare riverniciare tutta però sono cose che fanno girare le balle!


Ma la botta sulla portiera mi importa di meno... tanto ha anche due graffietti dietro e davanti in un punto è saltata via la vernice, prima o poi passerà in carrozzeria e si risolve; lo specchio è proprio una rottura di palle cosmica.

Poi: per una maledetta volta in vita mia che parcheggio dritto, regolare, sotto casa mia... :briaco

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MessaggioInviato: lun mag 29, 2017 2:49 pm 
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Appena sentito Ass.ne: in carrozzeria convenzionata sono 125€ di franchigia. A sto punto...

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MessaggioInviato: lun mag 29, 2017 5:20 pm 
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Mi dispiace fritz. Sono cose che danno molto fastidio! Imbecillità gratuita! Però dai con poco risolvi, e magari sfrutti l'occasione per sistemare anche il resto.


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MessaggioInviato: lun mag 29, 2017 5:23 pm 
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Ma sì infatti... è più la scocciatura che altro. Per fortuna ho imparato ad arrabbiarmi relativamente poco per cose del genere...

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MessaggioInviato: lun mag 29, 2017 9:26 pm 
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Vedi che alla fine è meglio la Panda.. (e consuma pure meno)

Solidarietà. :(

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MessaggioInviato: lun mag 29, 2017 11:04 pm 
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Zerstorer ha scritto:
fritz287 ha scritto:
111.111km

Dopo la sua terza Mille Miglia s'è accesa ieri la spia motore, da Brescia son tornato a casa senza problemi... portata in Mazda oggi pomeriggio, hanno visto che era la sonda Lambda e hanno azzerato l'errore, vediamo se si ripresenta. Intanto mi hanno fatto un preventivo da 1400€ per cambiare mezza automobile :ihih

Per il resto:

fatto un maxitagliandone ai 109500km, cambio olio, filtri, pastiglie dei freni, gomme nuove + convergenza & balle varie

Michelin PilotSport4: sull'asciutto man mano che la sto usando migliorano, devo ancora riprendere la confidenza che mi davano quelle di prima - complice anche una convergenza diversa, adesso me l'hanno rifatta come da specifiche della casa, ma mi trovavo meglio prima. Poi consideriamo anche l'effetto placebo... :sdentato Comunque avendo un cerchio piegato dietro e i dischi da rifare, a breve rivedrà il meccanico e al massimo gliela faccio rifare.

In compenso: fatto l'Abetone in parte umido, in parte con pioggia, facendo sorpassi e uscite dai tornanti. Sul bagnato sono FENOMENALI, in molti punti provavo a metterla in crisi e non si accendevano manco i controlli. Quindi per adesso sul bagnato vanno come le RE050A sull'asciutto - e viceversa :ridi

Mi si è accesa la spia motore ieri, fatta azzerare adesso: erano le sonde lambda (come intuivo), l'auto comunque gira benissimo, ora me l'hanno azzerata e vediamo che succede.

Ad ogni modo: sempre soddisfattissimo, per i miei scopi e per quello che mi piace in un'auto è veramente un mezzo fantastico (anche al di là dell'aspetto economico; anche potendo spendere molto di più non troverei facilmente qualcosa capace di convincermi altrettanto.

Fatto pure un record di consumi su un pieno - oltre 520km con 41 litri!


Immaginavo fosse una lambda....non credo costi molto da sistemare :ok per la convergenza torna da collevecchio! L'anno prossimo gli porterò pure la corolla invertita...


Credo che la lambda sia una conseguenza dello scarico libero, e non un problema della sonda in se e per se. Secondo me con lo scarico che ha su, dovrebbe mappare per cambiare il rapporto di miscelazione, altrimenti smagrisce troppo e si accende la spia

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MessaggioInviato: mar mag 30, 2017 8:32 am 
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fritz287 ha scritto:
Sono ripassati i figli di buonadonna che un sabato sera di un paio di mesi fa si sono messi a dar calci e botte alle auto parcheggiate sotto a casa mia, colpendo la 600 di mio padre: stavolta hanno fatto fuori lo specchio lato passeggero della MX-5, tirando pure un calcio alla portiera - però lì almeno rovinando l'adesivo Mille Miglia che non ho ancora avuto sbatti di togliere.

Smadonnamenti a parte (i quali peraltro non è che riparino lo specchio...):

avendo la kasko, pensate convenga farlo tramite l'assicurazione o tanto vale che ci pensi io?
Vedi? Con gli Airbump non sarebbe successo niente. :alastio:

Solidarietà; usa la kasko e paga la franchigia. :wink:

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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 2:53 pm 
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Spia & Lambda: al momento ho tre opzioni

- rimappare escludendo le Lambda e balle varie, guadagnandoci magari anche qualcosina di motore, correndo però il rischio di fare grossi casini per un cazzo e di perderci infinitamente più tempo e soldi
- mettere una Lambda originale e spendendo tanto
- metterne un'altra che a quanto pare dovrebbe costare la metà, cioè circa 80 euro

Non ho ancora parlato della cosa nello specifico col meccanico, ma al momento penso propenderò per la terza opzione, così poi la metto via per l'inverno e tante care cose.

E già che ci sono lo mando anche a far rifare equilibratura, convergenza ecc. - mi trovavo meglio così com'era prima di farla fare l'ultima volta, ora è tornata a essere un pelo sottosterzante in casi di asfalto non albanese/greco :ridi

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MessaggioInviato: lun set 04, 2017 11:04 am 
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fritz287 ha scritto:
Spia & Lambda: al momento ho tre opzioni

- rimappare escludendo le Lambda e balle varie, guadagnandoci magari anche qualcosina di motore, correndo però il rischio di fare grossi casini per un cazzo e di perderci infinitamente più tempo e soldi
- mettere una Lambda originale e spendendo tanto
- metterne un'altra che a quanto pare dovrebbe costare la metà, cioè circa 80 euro

Non ho ancora parlato della cosa nello specifico col meccanico, ma al momento penso propenderò per la terza opzione, così poi la metto via per l'inverno e tante care cose.

E già che ci sono lo mando anche a far rifare equilibratura, convergenza ecc. - mi trovavo meglio così com'era prima di farla fare l'ultima volta, ora è tornata a essere un pelo sottosterzante in casi di asfalto non albanese/greco :ridi

Io sono per l'opzione 1.

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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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MessaggioInviato: lun set 04, 2017 3:34 pm 
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fritz287 ha scritto:
Spia & Lambda: al momento ho tre opzioni

- rimappare escludendo le Lambda e balle varie, guadagnandoci magari anche qualcosina di motore, correndo però il rischio di fare grossi casini per un cazzo e di perderci infinitamente più tempo e soldi
- mettere una Lambda originale e spendendo tanto
- metterne un'altra che a quanto pare dovrebbe costare la metà, cioè circa 80 euro

Non ho ancora parlato della cosa nello specifico col meccanico, ma al momento penso propenderò per la terza opzione, così poi la metto via per l'inverno e tante care cose.

E già che ci sono lo mando anche a far rifare equilibratura, convergenza ecc. - mi trovavo meglio così com'era prima di farla fare l'ultima volta, ora è tornata a essere un pelo sottosterzante in casi di asfalto non albanese/greco :ridi


Confermi la mia paura nei confronti dei gommisti.

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MessaggioInviato: lun set 04, 2017 3:38 pm 
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veramente l'ultimo gommista gliela ha riportata originale...prima era stata messa a punto come Dio comanda da un altro, collevecchio mi pare, che faceva pure la mia con risultati di tutto rispetto...ogni volta che la rimetteva in convergenza sembrava di tornare su un'auto nuova.


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MessaggioInviato: lun set 04, 2017 4:21 pm 
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prima me l'aveva messa a punto come Dio comanda RuotaSport, penso

poi l'ha portata da Collevecchio il meccanico, ma idiota io a non aver puntualizzato la cosa; in seguito a cerchi ovalizzati fatti aggiustare e gomme nuove il discorso era chiaramente ripartito da zero, e lui ha fatto come da indicazioni della casa

considerando che ci ho percorso su un 5-6000km circa adesso farei rifare il discorso, anche per invertire le gomme così da farle consumare in maniera più omogenea

il gommista è bravissimo nel suo lavoro; svista mia (o al limite del meccanico che avrebbe potuto pensarci, ma non gliene faccio certamente una colpa)

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MessaggioInviato: mar apr 24, 2018 9:50 am 
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Buongiorno!

Con l'arrivo della primavera mi son ricordato di avere una spider, che ieri sono andato a disboscare dal posto in cui sonnecchiava da sei mesi sotto a una importante coltre di polvere.

Grazie al booster è partita al primo colpo, spegnendosi anche successivamente perché non riusciva a tenere il minimo causa batteria morta. Ergo ho attraversato Milano senza mai farla scendere sotto ai 2000 giri, impresa non del tutto banale ma a frenare col sinistro fortunatamente me la cavo :sdentato

Adesso è sotto carica col mantenitore, ma considerando che inizia a essere vecchiotta preferisco cambiarla adesso da casa con calma, facendo le cose per bene anziche' a caso, di notte, in viaggio, fra tre mesi.
E ne approfitterei per aggiungere uno stacca batteria e i cavi per l'aggancio rapido del mantenitore.

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Ho provato a copiare i codici su google e sono uscite un sacco di batterie simili.
Nonostante io sia certo di essere riuscito a dissimulare la cosa perfettamente, confesso di non sentirmi del tutto ferrato in materia. :ridi

Consigli? (no cinesate, çvsd)

:briaco3

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MessaggioInviato: mar apr 24, 2018 10:07 am 
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La Mazda MX-5 monta di primo equipaggiamento una Panasonic che non si trova al di fuori della Rete Ufficiale: Panasonic le produce solo OEM e non per il mercato Retail (almeno non da noi).

Ciò detto, le caratteristiche sono abbastanza "basiche": 45 Ah e 330 Ampere di spunto sull'originale. 46B24L è la dimensione della batteria, indispensabile perché ci stia in quel vano.
Se vuoi stare sicuro, Varta o Yuasa e passa la paura; per curiosità, visto che hai Overdrive di fianco al tuo ufficio, chiedigli quanto costa l'originale. Se ci ballano 10 Euro, prendi quella.

Alla prossima birrata la cambiamo. :alastio:

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DiGiNeX ha scritto:

Alla prossima birrata la cambiamo. :alastio:


Oppure fai come mio padre: "vai a cambiarmi la batteria del peschereccio che è spiaggiato in giardino, al concessionario"
Tu da bravo figliolo obbedisci, vai e anticipi con fiducia quei 400 euro (ovviamente sorvolo su come me li hanno estorti, con artifici, perdendo de facto due clienti)...sesterzi che non rivedrò mai più. :?


P.s. organizziamo una birrata? Voglio vedere se sapete bere a Milano 8)

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Phoeny ha scritto:
Voglio vedere se sapete bere a Milano 8)
Parli con le persone sbagliate. :ridi

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DiGiNeX ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Voglio vedere se sapete bere a Milano 8)
Parli con le persone sbagliate. :ridi


potrei venire da bologna...


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MessaggioInviato: mar apr 24, 2018 10:23 am 
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Temprone ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Voglio vedere se sapete bere a Milano 8)
Parli con le persone sbagliate. :ridi


potrei venire da bologna...
Sì, ma continueremmo a frequentare i bar a Casa di Dio. :ridi

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Sì, ma continueremmo a frequentare i bar a Casa di Dio. :ridi

Visto che sono l'unico che non beve birra, mi offro di riportarvi a casa sani e salvi :ridi

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Multiplone ha scritto:
Cita:
Sì, ma continueremmo a frequentare i bar a Casa di Dio. :ridi

Visto che sono l'unico che non beve birra, mi offro di riportarvi a casa sani e salvi :ridi
"E poi chi beve birra campa cent'anni!

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MessaggioInviato: mar apr 24, 2018 10:27 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
Multiplone ha scritto:
Cita:
Sì, ma continueremmo a frequentare i bar a Casa di Dio. :ridi

Visto che sono l'unico che non beve birra, mi offro di riportarvi a casa sani e salvi :ridi
"E poi chi beve birra campa cent'anni!

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