Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 158 59 60 61 62131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 10, 2018 7:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Strosek ha scritto:
Sono ubriaco o hanno montato una strumentazione davanti al passeggero?



Sempre sul pezzo, Gigi!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 10, 2018 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
L'unica Lotus che ho guidato pesa due tonnellate ed è lunga 5 metri; meno male perché quei trappolini mi piacciono un sacco... e quella che hai provato tu dev'essere tantissimissima roba. Il telefono è giusto non averlo a portata di mano, in quel caso, mi sa :D


paolocabri ha scritto:
Strosek ha scritto:
Sono ubriaco o hanno montato una strumentazione davanti al passeggero?



Sempre sul pezzo, Gigi!



:ridi :ridi :ridi

pensa quando gli diranno che non esistono più col cambio manuale!!!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 10, 2018 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Strosek ha scritto:
Immagino che spasso!
Ella Madonna 7000€ uno scarico!



Una figata colossale. però lo scarico ti toglie 10 kg :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 10, 2018 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
però lo scarico ti toglie 10 kg :allegria


il sogno di qualsiasi giornalista di auto affermato nel settore (e ai buffet :ridi )

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 10, 2018 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:
però lo scarico ti toglie 10 kg :allegria


il sogno di qualsiasi giornalista di auto affermato nel settore (e ai buffet :ridi )



Voto auto: 10
Voto Buffet: 3

a breve il pezzo su 4r.. :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 17, 2018 11:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
FIAT 500L 1.4 T-JET CROSS

Immagine
Immagine

Quando me l'han proposta in FIAT per il test-drive, pensavo che mi ci sarei fatto due risate e l'avrei messa lì come una gran macchina di merda.
D'altronde, il buon Fritz mi aveva negativamente pompato in tal senso a causa di una pessima esperienza vissuta su una 500L a gasolio.

Andiamo al dunque.

MOTORE: 1.4 T-Jet 120 cavalli. Senza infamia, senza lode. Sarà che sono abituato alla linearità del Multiair, ma lo trovo un po' vuoto in basso. D'altronde, è pure sempre un FIRE turbocompresso, senza né iniezione diretta, né fasatura variabile. In particolare, c'è un grosso buco nel passaggio 1°-2°: in prima parte fin troppo furiosa, in seconda muore. Consumi relativamente alti: 95% città, siamo tra gli 8 ed i 9 chilometri al litro. Da segnalare qualche grattata nei passaggi di marcia più arroganti.

SOSPENSIONI: il comparto più sorprendente. L'auto ammortizza bene, è comoda e ciò nonostante si guida molto molto bene. Complice anche l'assetto più rigido della versione Cross, probabilmente. Il comportamento stradale durante gli scannamenti è esaltato anche dall'ESP con modalità "TRACTION+" che fa pattinare lievemente le ruote e taglia con un po' di ritardo (una sorta di clone del Grip Control di PSA).

ABITACOLO: ne sono innamorato. 4.27 metri di lunghezza e dentro uno spazio infinito con sedili reclinabili e ribaltabili. L'esemplare in prova, poi, era dotato di ogni ben di Dio: sedili riscaldabili, tetto apribile, Carplay, clima automatico bizona, etc. Tanti vani portaoggetti, buona qualità costruttiva generale. Figata il fatto che i passeggeri posteriori possano avere due tavolini.

PREZZO: allestito così, 'sto bagaglio costa 29.000 Euro. Però, alla fine, è un mezzo abbastanza definitivo.
Voglio dire: si guida bene, il motore spinge bene, a bordo ha tanto di quello spazio da far spavento, costruttivamente è fatto bene, c'è il cruise control, c'è lo specchietto autoantiabbagliante, ci sono gli specchietti ripiegabili, il tetto panoramico, gli interni in pelle, i cerchi da 17, il mirroring e chi più ne ha più ne metta.
Considerando che oggi a listino il 1.4 T-Jet c'è solo in versione BiFuel benzina/GPL (quella della mia prova era solo benzina) e che quindi i costi di esercizio praticamente si dimezzano, diventa uno dei veicoli più definitivi che io abbia provato.

Non scherzo quando dico che sono abbastanza triste all'idea di restituirla domani mattina, dopo averci girato per 2 settimane.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 12:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
fritz287 ha scritto:
L'unica Lotus che ho guidato pesa due tonnellate ed è lunga 5 metri; meno male perché quei trappolini mi piacciono un sacco... e quella che hai provato tu dev'essere tantissimissima roba. Il telefono è giusto non averlo a portata di mano, in quel caso, mi sa :D


Normalmente piacciono a tutti finché non le provano :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 12:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Da contare anche il fatto che puoi fare il pirla e le forze dell'ordine non ti fermano.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom mag 27, 2018 8:31 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La sola versione a metano è il twincess che non muove già la panda?

Come se il 1.4t non l'avessero metanizzato per il doblone..

Devono sempre mettere allestimenti del cazzo per invogliarti a comprare altro..

Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 28, 2018 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
La sola versione a metano è il twincess che non muove già la panda?

Come se il 1.4t non l'avessero metanizzato per il doblone..

Devono sempre mettere allestimenti del cazzo per invogliarti a comprare altro..

Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk


Basso, il twincess è una figata atomica. Sulla Ypsilon, ieri, ho fatto 220 km con 15 euro di benzina (messa ad 1.61). Oltre 20 km/litro.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 28, 2018 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ottimo!!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 28, 2018 2:34 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
paolocabri ha scritto:

Basso, il twincess è una figata atomica. Sulla Ypsilon, ieri, ho fatto 220 km con 15 euro di benzina (messa ad 1.61). Oltre 20 km/litro.


Non a metano e non sulla 500L...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 30, 2018 9:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
paolocabri ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
La sola versione a metano è il twincess che non muove già la panda?

Come se il 1.4t non l'avessero metanizzato per il doblone..

Devono sempre mettere allestimenti del cazzo per invogliarti a comprare altro..

Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk


Basso, il twincess è una figata atomica. Sulla Ypsilon, ieri, ho fatto 220 km con 15 euro di benzina (messa ad 1.61). Oltre 20 km/litro.



Lì per lì effettivamente cammina bene. Ma fca li toglie se non erro...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Nuova Volvo V60. finalmente una valida alternativa alle tedesche


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 12:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Temprone ha scritto:
Nuova Volvo V60. finalmente una valida alternativa alle tedesche



Prima non lo era ? Chiedo :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
A80 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Nuova Volvo V60. finalmente una valida alternativa alle tedesche



Prima non lo era ? Chiedo :wink:


No. era un gradino sotto.(la V70. La vecchia V60 pure 4 gradini)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 12:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Temprone ha scritto:
A80 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Nuova Volvo V60. finalmente una valida alternativa alle tedesche



Prima non lo era ? Chiedo :wink:


No. era un gradino sotto.(la V70. La vecchia V60 pure 4 gradini)



Da che punto di vista? Avendo bmw e piacendomi anche Volvo sono curioso


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
A80 ha scritto:

Da che punto di vista? Avendo bmw e piacendomi anche Volvo sono curioso


La qualità generale non era paragonabile, come il livello di dotazioni (infotainment, ecc ecc)... vinceva (o pareggiava) sulla sicurezza.

Oggi è all'altezza - se non superiore - su tutta la linea. E' diventata piacevole da guidare, le finiture sono realmente premium, il sistema d'infotainment a mio avviso è superiore, la macchina è molto bella e lo spazio interno è buono. Solo i motori diesel sono sotto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 1:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Temprone ha scritto:
A80 ha scritto:

Da che punto di vista? Avendo bmw e piacendomi anche Volvo sono curioso


La qualità generale non era paragonabile, come il livello di dotazioni (infotainment, ecc ecc)... vinceva (o pareggiava) sulla sicurezza.

Oggi è all'altezza - se non superiore - su tutta la linea. E' diventata piacevole da guidare, le finiture sono realmente premium, il sistema d'infotainment a mio avviso è superiore, la macchina è molto bella e lo spazio interno è buono. Solo i motori diesel sono sotto.



Sui motori immagino ,già fare diesel come bmw non è semplice. ( il 5 in linea però non mi era dispiaciuto ). Sugli spazi pure ,la v60 uscente è piccola. Forse i sedili sono imbattili però :wink: plancia forse non bellissima a vedersi con scelte cromatiche discutibili ( quel satinato su quei tasti scuri in rilievo non mi è mai piaciuto ) . Sull’infotainment non saprei ,non lo conosco ma credo che dai conferma a ciò che si intuisce cioè che Volvo finora li ha lavorato poco o quantomeno meno della concorrenza.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Provale;)
non c'entrano NULLA con le vecchie volvo. ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 1:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Temprone ha scritto:
Provale;)
non c'entrano NULLA con le vecchie volvo. ;)



Se capita volentieri. :D :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
Provale;)
non c'entrano NULLA con le vecchie volvo. ;)


Ricordo un'Aston Martin su cui dovevi sapere il nome di battesimo della persona cui era intestata la via; e finché si trattava del Manzoni o di Matteotti non era un problema, ma valloa sapere tu il nomi di battesimo di qualche patriota carbonaro terùn :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Nuova Volvo V60. finalmente una valida alternativa alle tedesche


Anche se da una prova non si può capire tutto, come ti sono sembrati i sedili? Io ho sempre amato Volvo, della S70 che avevamo 20 anni fa ricordo con estremo piacere il confort dei sedili, mai ritrovato su nessun'altra auto. Era razionale, solida, comoda. Se queste caratteristiche sono rimaste e le altre sono migliorate mi sa che al prossimo giro do un'occhiata anche in Svezia


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Nuova Volvo V60. finalmente una valida alternativa alle tedesche


Anche se da una prova non si può capire tutto, come ti sono sembrati i sedili? Io ho sempre amato Volvo, della S70 che avevamo 20 anni fa ricordo con estremo piacere il confort dei sedili, mai ritrovato su nessun'altra auto. Era razionale, solida, comoda. Se queste caratteristiche sono rimaste e le altre sono migliorate mi sa che al prossimo giro do un'occhiata anche in Svezia


ho fatto 200 km... quindi prendilo con le pinze.
Sono comodi ma onestamente non trovo questa grande differenza con i sedili di nuova a6.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Nuova Volvo V60. finalmente una valida alternativa alle tedesche


Anche se da una prova non si può capire tutto, come ti sono sembrati i sedili? Io ho sempre amato Volvo, della S70 che avevamo 20 anni fa ricordo con estremo piacere il confort dei sedili, mai ritrovato su nessun'altra auto. Era razionale, solida, comoda. Se queste caratteristiche sono rimaste e le altre sono migliorate mi sa che al prossimo giro do un'occhiata anche in Svezia


ho fatto 200 km... quindi prendilo con le pinze.
Sono comodi ma onestamente non trovo questa grande differenza con i sedili di nuova a6.


Credo tu abbia ragione. Anche le nuove serie 90 hanno i sedili un po' induriti rispetto al solito.
Sul resto si sono allineati alla concorrenza: prima erano robuste ma un po' più ruspanti rispetto alle tedesche.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:

Credo tu abbia ragione. Anche le nuove serie 90 hanno i sedili un po' induriti rispetto al solito.
Sul resto si sono allineati alla concorrenza: prima erano robuste ma un po' più ruspanti rispetto alle tedesche.


Esatto. Hanno perso quella "ruspanteria - radical chic" Volvo e sono diventate una vera alternativa alle tedesche.
Perderanno probabilmente qualche storico cliente ma i numeri gli daranno sempre più ragione.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:

Credo tu abbia ragione. Anche le nuove serie 90 hanno i sedili un po' induriti rispetto al solito.
Sul resto si sono allineati alla concorrenza: prima erano robuste ma un po' più ruspanti rispetto alle tedesche.


Esatto. Hanno perso quella "ruspanteria - radical chic" Volvo e sono diventate una vera alternativa alle tedesche.
Perderanno probabilmente qualche storico cliente ma i numeri gli daranno sempre più ragione.

Considerando che, per i nuovi modelli, la percentuale di acquirenti che arrivano da altri marchi è molto alta, direi che hanno fatto bene.
E comunque, a prescindere da questo, le ritengo auto molto gradevoli (di certo non sportive), non gli sono uscite male.

La ruspanteria, più che radical chic, era radical Ford. Della mia non mi posso lamentare perché nonostante gli anni e i km regge ancora molto bene, ma una A6 era di certo più curata negli interni e una 5er più piacevole da guidare. Diciamo che era una via di mezzo, un gradino più in basso su certe cose (poi quando la paghi 28.5k anzinché 54k con 10mesi di vita, non stai li a fare il sofista) :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Nuova Volvo V60. finalmente una valida alternativa alle tedesche


Anche se da una prova non si può capire tutto, come ti sono sembrati i sedili? Io ho sempre amato Volvo, della S70 che avevamo 20 anni fa ricordo con estremo piacere il confort dei sedili, mai ritrovato su nessun'altra auto. Era razionale, solida, comoda. Se queste caratteristiche sono rimaste e le altre sono migliorate mi sa che al prossimo giro do un'occhiata anche in Svezia


ho fatto 200 km... quindi prendilo con le pinze.
Sono comodi ma onestamente non trovo questa grande differenza con i sedili di nuova a6.


E tu pensa che ai tempi la S70 l'abbiamo presa al posto dell'Audi 100 e come confort dei sedili c'era un abisso tra le due ( a favore di Volvo). Però sono anche passati 20-25 anni, quindi non so se dipende dai pochi km che ci hai fatto o se, molto facilmente, la comodità delle due sedute si sia avvicinata e livellata


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:

E tu pensa che ai tempi la S70 l'abbiamo presa al posto dell'Audi 100 e come confort dei sedili c'era un abisso tra le due ( a favore di Volvo). Però sono anche passati 20-25 anni, quindi non so se dipende dai pochi km che ci hai fatto o se, molto facilmente, la comodità delle due sedute si sia avvicinata e livellata


Cometone.. sono passati 25 anni. :allegria

Si è livellata;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Cita:

E tu pensa che ai tempi la S70 l'abbiamo presa al posto dell'Audi 100 e come confort dei sedili c'era un abisso tra le due ( a favore di Volvo). Però sono anche passati 20-25 anni, quindi non so se dipende dai pochi km che ci hai fatto o se, molto facilmente, la comodità delle due sedute si sia avvicinata e livellata


Credo la seconda.
Per fare un esempio: i sedili dell'Xc90 (2008) dei suoceri sono principeschi, complice anche la seduta rialzata. Imbottitura perfetta, ma comunque morbidi e contenitivi.
Quelli della mia S80 (2010) sono delle belle poltrone, enormi, ma un po' meno morbide.
Quelli delle nuove serie 90, complice il fatto che sono quasi tutti ventilati, e quindi sotto la seduta trova posto la piastra della ventilazione, si percepisce distintamente essere più duri (per quanto, comunque, molto comodi, ergonomici e sagomati).

La differenza rispetto a Bmw è sempre tangibile, anche perché quest'ultima privilegia altri aspetti, ma credo che una Classe E sia più o meno li. Ho un ricordo di quella di Digi, e i sedili a memoria sembravano un po' più rigidi e con seduta più infossata rispetto alla mia (il livello comunque era molto alto).
Su A6 non saprei dire, quella che avevamo noi (2006) era nettamente più rigida, ma stando a quanto dice Simo la musica è cambiata (a Ginevra sono salito sulla nuova A8, ed era comoda in maniera imbarazzante, mai provato un sedile così perfetto)

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 158 59 60 61 62131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net