Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 5:46 pm 
lelao ha scritto:
modus72 ha scritto:
E' andato a vedere l'Opel 2008, con il 110cv, 18000€.
"Fede davvero gran macchine le Opel ..."


Cioè è andato alla peugeot?

No alla Opel a vedere il Peugeot 2008 rimarchiato Opel.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 6:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Immagine

This one?

Comunque (non mi riferisco a te ma in generale): "no FCA a priori" (immagino perché faccia prodotti di merda), ma giustamente una bella Agila (o MDM del caso) sì.
Questa cosa non la capirò mai :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 12:59 am 
Sì questa, non so che allestimenti abbia visto.
L'Agila e la CMax hanno sostituito le fiat di famiglia, sono le artefici del pensiero fiatmerdesco di mio padre (e in parte pure mio) perchè hanno palesato la differenza. Se vuoi provare a convincere mio padre del contrario, avanti pure, credo faticheresti meno a convincere il dan a cambiare la giulia per una prius... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 10:17 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Multiplone ha scritto:
Immagine



Mi è venuta su la cena :vomito2

Comprate almeno la versione normale, non la Pilato.. :shock:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 1:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Multiplone ha scritto:
Immagine

This one?

Comunque (non mi riferisco a te ma in generale): "no FCA a priori" (immagino perché faccia prodotti di merda), ma giustamente una bella Agila (o MDM del caso) sì.
Questa cosa non la capirò mai :ridi


Cazz, un'altra auto di cui mi ero perso totalmente l'esistenza. Inizio a perder colpi...che minchia è? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 1:08 am 
Zerstorer ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Immagine

This one?

Comunque (non mi riferisco a te ma in generale): "no FCA a priori" (immagino perché faccia prodotti di merda), ma giustamente una bella Agila (o MDM del caso) sì.
Questa cosa non la capirò mai :ridi


Cazz, un'altra auto di cui mi ero perso totalmente l'esistenza. Inizio a perder colpi...che minchia è? :ridi

Pure io me l'ero perso, devo esser sincero.
E' un cazzillo fatto in JV tra Opel e PSA; questo è il coso marchiato Opel, mentre dal lato francese c'è il 2008 e il recente C3 Aircross, mi pare si chiami così, ovvero il crossover che ha sostituito la C3 Picasso.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 1:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Sì ma come cavolo si chiama? A lavoro passo ancora per quello con un passato automobilistico, devo saperle ste cose...:allegria (anche perché l'acquisto medio dei colleghi è roba del genere...)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 1:16 am 
Può essere Crossland X
EDIT Sì, la tua reputazione è salva.
:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 1:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
modus72 ha scritto:
Può essere Crossland X
EDIT Sì, la tua reputazione è salva.
:ridi


elenco in ordine sparso:

- il dirigente che mi ha chiesto un parere informato sul 1.6 turbo da 102 cv Mercedes (credevo fosse uno scherzo, poi ho scoperto che esiste realmente)
- il collega che doveva scegliere tra la Duster e non so cos'altro
- un altro spostato grillino che dopo aver speso 18000€ per una C-Max nuova, ha gridato al complotto per mesi perché a seguito di un incidente l'assicurazione, dopo un anno e mezzo, non gliela valutava più di 13000€
- il mio diretto superiore che gira con la Tipo tre volumi a gas

:briaco2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 8:45 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
la crossland X ce l'ha un mio collega.. Prima aveva un'audi A2.
e niente fa già ridere così :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 9:11 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
La crossland X a livello estetico è un cesso senza precedenti, linea tormentate che cercano di adattare stilemi Opel alle proporzioni del Citroen c3 aircross tra l'altro da un senso di auto troppo "stretta", 500L a molti fa schifo ma io la trovo ben più riuscita e coerente.
Però se stiamo a vedere i contenuti, abitabilità, accessori, prezzo scontato per chi bada alla sostanza questa Opel/PSA è una buona scelta.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 9:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zerstorer ha scritto:
modus72 ha scritto:
Può essere Crossland X
EDIT Sì, la tua reputazione è salva.
:ridi


elenco in ordine sparso:

- il dirigente che mi ha chiesto un parere informato sul 1.6 turbo da 102 cv Mercedes (credevo fosse uno scherzo, poi ho scoperto che esiste realmente)
- il collega che doveva scegliere tra la Duster e non so cos'altro
- un altro spostato grillino che dopo aver speso 18000€ per una C-Max nuova, ha gridato al complotto per mesi perché a seguito di un incidente l'assicurazione, dopo un anno e mezzo, non gliela valutava più di 13000€
- il mio diretto superiore che gira con la Tipo tre volumi a gas

:briaco2


Lavori in un posto decisamente interessante


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Zerstorer ha scritto:
modus72 ha scritto:
Può essere Crossland X
EDIT Sì, la tua reputazione è salva.
:ridi


elenco in ordine sparso:

- il dirigente che mi ha chiesto un parere informato sul 1.6 turbo da 102 cv Mercedes (credevo fosse uno scherzo, poi ho scoperto che esiste realmente)
- il collega che doveva scegliere tra la Duster e non so cos'altro
- un altro spostato grillino che dopo aver speso 18000€ per una C-Max nuova, ha gridato al complotto per mesi perché a seguito di un incidente l'assicurazione, dopo un anno e mezzo, non gliela valutava più di 13000€
- il mio diretto superiore che gira con la Tipo tre volumi a gas

:briaco2
Sì; ma tu hai Mr. Dot. :leggi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 10:56 am 
Ieri giro per concessionarie.
Ford: ha visto bene la ecosport, si è convinto a scartarla. Non abbiamo manco trattato, dentro è veramente fatta al risparmio, certi comandi come quello luci promettono realmente un ciclo vitale di 15 azionamenti prima della rottura. Ci tornerà per trattare una Cmax, che resta il suo grande amore...
Poi Opel, dove abbiamo guardato una Crossland. Beh, poco da dire, è molto meno carriola di quanto il forumista medio L2D tenda a sentenziare: spazi interni notevoli (netto miglioramento rispetto al 2008, non ci si crede sapendo l'origine), finiture più che onorevoli, porte tutte con il doppio giro di guarnizioni, posto guida fatto bene... Il problema è che costa un botto, il 1.2 turbo 110cv giusto con cerchi 16', bizona, fari e tergi automatici (solo accensione), retrocamera e sensori viene 20000€ tondi scontati, segno che su quel modello le promo sono praticamente nulle. Però gli piace un sacco (il vecchio automobilisticamente è sensibile alla moda), quindi entro qualche mese dovremo cercare qualcosa di alternativo perchè è seriamente capace di spenderglieli...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
La butto lì, visto che ti interessano i sistemi di sicurezza: non è mica già uscita la Fiesta con allestimento simil suv? Tecnologicamente è al top del segmento.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 12:16 pm 
KriegsmarineIII ha scritto:
La butto lì, visto che ti interessano i sistemi di sicurezza: non è mica già uscita la Fiesta con allestimento simil suv? Tecnologicamente è al top del segmento.

Sì, la active, vista ieri, ci si è pure seduto dentro ma non gli è piaciuto il senso di costrizione, abituato alla roba alta.
La cosa che più mi fa sorridere è che a forza di "questa no perchè costa troppo, questa no perchè è troppo grande, questa no perchè non ha spazio dietro, questa no perchè è bassa, questa no perchè è Fiat" pian piano sta arrivando alla Jazz :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Poi Opel, dove abbiamo guardato una Crossland. Beh, poco da dire, è molto meno carriola di quanto il forumista medio L2D tenda a sentenziare:


Il forumista medio di live2drive definisce rottame ogni cosa sotto i 60.000 euro, che non abbia almeno sedili in pelle, finiture cromate, schermo touch. Salvo poi girare con un'auto del cazzo, magari usata o presa a rate ( come il sottoscritto). Per il resto consigli non ne so dare, forse, ecco, dare un'occhiata anche in casa Hyundai, che ultimamanete sfornano prodotti decisamente interessanti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 1:09 pm 
cometa rossa ha scritto:

Il forumista medio di live2drive definisce rottame ogni cosa non a TP AlfaRomeo oppure Mazda

fixed :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Il forumista medio di live2drive definisce rottame ogni cosa non a TP AlfaRomeo oppure Mazda

fixed :ridi


Salvo poi comprarla integrale :ridi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
Poi Opel, dove abbiamo guardato una Crossland. Beh, poco da dire, è molto meno carriola di quanto il forumista medio L2D tenda a sentenziare:


Il forumista medio di live2drive definisce rottame ogni cosa sotto i 60.000 euro, che non abbia almeno sedili in pelle, finiture cromate, schermo touch. Salvo poi girare con un'auto del cazzo, magari usata o presa a rate ( come il sottoscritto). Per il resto consigli non ne so dare, forse, ecco, dare un'occhiata anche in casa Hyundai, che ultimamanete sfornano prodotti decisamente interessanti


Il concetto di MdM è trasversale ed applicabile a qualsiasi cosa faccia cagare in quello che dovrebbe essere.
Ho sia con auto del cazzo, sia auto del cazzo prese usate, sia auto da 60.000€, sia auto del cazzo prese usate che costavano più di 60.000€ da nuove, quindi rientro in tutte le categorie tranne che nelle rate :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
quindi rientro in tutte le categorie tranne che nelle rate :ridi


Male! Se uno non ha almeno un paio di assegni emessi a vuoto, 2 o 3 procedimenti penali aperti per evasione e corruzione, le rate, il primo matrimonio alle spalle e l'amante durante il secondo, ma che razza di uomo è?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 3:07 pm 
Dai merde, non mandatemi in vacca pure questo post...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Lo è già andato quando hai parlato bene della crossland :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 3:27 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Io farei una considerazione un filo più logico/sentimentale, rispetto lo scucire 20k per una Crossland. Quante primavere ha il babbo? Questa è verosimilmente l'ultima auto che comprerà e guiderà, prima di arrendersi ai medici del rinnovo patente?
Se si, dato che è sensibile alle mode, fagli prendere l'auto meglio fatta tra quelle che più gli garbano. Suvvia, si vive una volta sola!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 3:47 pm 
Sì, deve esser contento lui, e se vorrà spendere 20 banane per la CrosslandX non mi metterò di sicuro di traverso, sono soldi suoi. Voglio solo evitare che si penta dopo qualche mese di ciò che prende in quanto diverso dalle aspettative: per dire, adesso che il CMax ha preso il volo per andare ad intossicare il Basso i miei girano con un'Agila 1.2, 80cv, e la sua idea era quella di prendere la Crossland con il 1.2 da 80cv. Al che l'ho fatto ragionare sul fatto che avesse commentato alcune volte che l'Agila non sia proprio scattante, e che quindi prendere un'auto con lo stesso motore ma con maggior massa e superficie frontale non avrebbe di certo migliorato le cose; infatti c'ha pensato ed ha convenuto che il 110cv sia preferibile. Intendo perciò muovermi così, fargli vedere e toccare un pò di macchine ragionando sui vari aspetti di ognuna, poi sceglierà lui. Per me l'auto più adatta al suo utilizzo sarebbe una Yaris a pile, ma dopo aver insistito per un paio di volte mi son fermato di fronte alla sua diffidenza verso il cambio automatico; anche ieri la prima cosa che faceva dopo aver aperto uno sportello in salone era contare il numero di pedali, se minore di tre manco si sedeva...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
La Yaris a pile, in combinazione a età che avanza e interesse verso l'automobilismo confinato a un mezzo che sia comodo e funzionante più che non bello da guidare, a me sembra una soluzione validissima.
Capirai che figata cambiarsi le marce su una Crossland (e lo dico da detrattore più completo del cambio CVT, che anche se non è tale, come tale funziona :ridi ).

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 4:01 pm 
"Voglio una macchina con cui possa correre in autostrada :alastio:"
Tradotto, che tenga i 100-110km/h per tratte da 100km.
Auris a pile l'ha usata più volte da passeggero, scartata in quanto scomoda (probabilmente il sedile...), quindi niente. Forse l'avevo già scritto, a me piacerebbe la Yaris a pile per lui (e mia madre) in quanto una delle auto più semplici ed immediate da condurre nel quotidiano, anche contando che dopo la settantina facilità fa rima con sicurezza, ma mi è venuto il timore che l'idea degli automatismi lo spaventi, e che la rifiuti per principio come rifiuterebbe una qualsiasi automatica, pure DSG.. Devo indagare ma magari non ha idea di come fare a manovrare in parcheggio, a sorpassare... ed etichetta come brutto e cattivo ciò che semplicemente non conosce o conosce male.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 4:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Comunque la gente perde proprio il lume della ragione quando si parla di auto.
Tuo papà vuole un mezzo con cui correre in autostrada, e guarda la Crossland 1.2 80cv.

Mia suocera, che nel mentre continua ad usare l'immortale Xc90, vuole una Stelvio/X3 nuova o seminuova, ma non vuole (tradotto: non può) spendere più di 35k (e nonostante gliel'abbia detto in gaelico che con quel bugdet non ci sta dentro, non ci sente). Poi ogni tanto salta fuori a cena con "eh ma non mi hai ancora trovato la macchina!" ( :ridi). Ah, la Xc60 non la vogliono più perché è uscito il modello nuovo (nonostante ci siano gli ultimi esemplari della vecchia che vengono via a poco, ultra accessoriati), ma quando le dico che anche dell'X3 è uscito il modello nuovo, in questo caso la cosa non rileva :ridi

Mio suocero, d'altro canto, vuole qualcosa che consumi meno e sia più piccolo della 90, e mi guarda il Grand Cherokee o la Stelvio 2.0TB 280cv :ridi
Non ce la posso(no) fare...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 4:23 pm 
Verissimo.
A parità di prezzo, tra:
Cmax 1.6 Tdci 110cv usato, euro3, base.
Cmax 1.6 Tdci 90cv nuovo, euro4, clima automatico, esp, fendinebbia, 4 vetri elettrici, cerchi in lega.
Cosa sceglie un soggetto razionale senza velleità velocistiche?
Cosa scelse mio padre? :palm:


Ultima modifica di modus72 il ven mag 18, 2018 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MDM per il vecchio...
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
mia madre, classe 1947, ama la Yaris a pile!!
Però, se è rimasto deluso dai sedili, non penso la prenderà in considerazione

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net