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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:07 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
da qualche parte ho sentito, col beneficio del dubbio, che l'active steering bmw è solo una modifica software, che magari si può fare anche dopo l'acquisto. A me non interessa, ma fa capire quanti parametri si possano toccare e modificare su un servo elettrico moderno.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:19 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Modus, scusa, cosa intendi per deriva?


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:23 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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cometa rossa ha scritto:
da qualche parte ho sentito, col beneficio del dubbio, che l'active steering bmw è solo una modifica software, che magari si può fare anche dopo l'acquisto. A me non interessa, ma fa capire quanti parametri si possano toccare e modificare su un servo elettrico moderno.


come dicevo nel Topic dell'harmonic drive, l'active steering bmw almeno fino a qualche anno fa era un hardware e anche molto complicato. non so se ora abbiano semplificato il prodotto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:25 pm 
Strosek ha scritto:
Modus, scusa, cosa intendi per deriva?

Che tira a dx o sx in rettilineo, entro certi limiti si può impostare un precarico sul servo elettrico per compensarla.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:28 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zerstorer ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
da qualche parte ho sentito, col beneficio del dubbio, che l'active steering bmw è solo una modifica software, che magari si può fare anche dopo l'acquisto. A me non interessa, ma fa capire quanti parametri si possano toccare e modificare su un servo elettrico moderno.


come dicevo nel Topic dell'harmonic drive, l'active steering bmw almeno fino a qualche anno fa era un hardware e anche molto complicato. non so se ora abbiano semplificato il prodotto.


penso sia stato semplificato, perchè è un optional da 360 euro (ipotesi mia: l'hardware c'è già montato di serie su tutte, la differenza la fa il software; ma è ipotesi mia in base a quello che mi hanno detto, ovvero che si può attivare anche dopo, che magari invece è una vaccata)


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:43 pm 
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Continuo a pensare che sia una cosa voluta. Ha un certo vuoto al centro che rende la macchina meno nervosa nei piccoli spostamenti del volante... così non 'spaventa' chi non è abituato a sterzi molto diretti,o cmq votati al confort... chi invece è abituato a qualcosa di più pronto sembra quasi di galleggiare.. proprio in prossimità dell'angolo zero.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:45 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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modus72 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Modus, scusa, cosa intendi per deriva?

Che tira a dx o sx in rettilineo, entro certi limiti si può impostare un precarico sul servo elettrico per compensarla.

Ah ok... Non lo sapevo, non ne capisco bene nemmeno l'utilità visto che basterebbe agire sulla tiranteria dello sterzo. Forse è più comodo così.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:46 pm 
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Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
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Allego foto della mia 320d sotto la neve di Roma


Allegati:
20180226_063413.jpg
20180226_063413.jpg [ 3.32 MiB | Visto 3388 volte ]
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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 5:01 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non ne è venuta poca ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 7:40 pm 
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Apperò! :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 7:50 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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fritz287 ha scritto:
...però a me quello idraulico fatto bene, sarà una pippa mentale, continua a piacere di più


E lo puoi dire forte perchè hai guidato una Laguna 4Control!

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 7:55 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Modus, scusa, cosa intendi per deriva?

Che tira a dx o sx in rettilineo, entro certi limiti si può impostare un precarico sul servo elettrico per compensarla.

Ecco. La Skoda Fabia del babbo è diventata inguidabile oltre i 120 all'ora, da quando ho fatto la convergenza. In sostanza lo sterzo resta leggero esattamente come quando si è fermi, anche se si va a 130 all'ora. Dici che può essere successa la stessa cosa?
Dopo questo ennesimo episodio continuo ad essere super scettico sul far mettere mano all'assetto ruote su auto che vanno più o meno bene, ma sulla Fabia sono stato costretto dopo la sostituzione dei silentblock dei bracci inferiori.

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio mar 01, 2018 6:18 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Non ne è venuta poca ;)


Scusate se rispondo in ritardo.. ma tra il lavoro con intranet..e ritmi che cmq non mi permetterebbero di rispondere...e a casa una bimba di 3 anni che vuole tutta la mia attenzione...
Cmq si ne ha fatta veramente tanta...quella mattina per andare a lavoro mi sono divertito..e la serie3 con le invernali si è comportata bene. Gustosissime le scene del romano medio alla prese con la neve!


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio mar 01, 2018 7:12 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Pure io sulla mia vecchia (S&S), ma mi sembrava che in Bmw mi avessero detto che sulla E91 era elettroidraulico, sulla F31 elettrico puro
A propostio di servo elettrico, leggo sul 4R di marzo un servizio relativo ai costi del ricambio perché, a quanto dicono,
"Secondo alcuni meccanici interpellati da 4R, almeno una volta nella vita (soprattutto se molto lunga) di molte macchine bisogna mettere in conto un guasto al servosterzo elettrico. Nei casi più sfortunati, anche due"
:?


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven apr 13, 2018 2:33 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Scusami.....come fai a resistere a una cosa cosi?? :okk

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven apr 13, 2018 2:34 pm 
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A mio figlio piacerebbe :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 7:06 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ieri sera, mentre rimurginavo sulle miserie della mia vita (detta in maniera meno poetica, mentre ero seduto su cesso) sfogliavo uno degli ultimi 4r, quello con il confronto stelvio -macan ( e ci sarebbe tanto da dire, ma non è il topic adatto). Su quel numero c'è la prova dell'ultima classe A, equipaggiata con l'1.3 turbo a benzina. Tralascio considerazioni sulle prestazioni e sui consumi, tutto sommato validissimi se non eccellenti, e mi sono soffermato alla voce "sterzo", dove in pagella compare il seguente giudizio (cito a memoria) "sterzo valido, molto pronto e progressivo, ma richiede qualche correzione di troppo in rettilineo; la situazione migliora con la guida autonoma ( e grazie al cazzo!)".

Stessa identica cosa del mio; vuoi vedere che con sono più capaci di fare uno sterzo decente oltre il Brennero, tra quelle porcherie di servosterzi elettrici e le gomme extralarge?


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 8:35 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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cometa rossa ha scritto:
Ieri sera, mentre rimurginavo sulle miserie della mia vita (detta in maniera meno poetica, mentre ero seduto su cesso) sfogliavo uno degli ultimi 4r, quello con il confronto stelvio -macan ( e ci sarebbe tanto da dire, ma non è il topic adatto). Su quel numero c'è la prova dell'ultima classe A, equipaggiata con l'1.3 turbo a benzina. Tralascio considerazioni sulle prestazioni e sui consumi, tutto sommato validissimi se non eccellenti, e mi sono soffermato alla voce "sterzo", dove in pagella compare il seguente giudizio (cito a memoria) "sterzo valido, molto pronto e progressivo, ma richiede qualche correzione di troppo in rettilineo; la situazione migliora con la guida autonoma ( e grazie al cazzo!)".

Stessa identica cosa del mio; vuoi vedere che con sono più capaci di fare uno sterzo decente oltre il Brennero, tra quelle porcherie di servosterzi elettrici e le gomme extralarge?


non penso però il caso del 320 lanciato nel 2011...mah La sparo li, non sarà che questi sterzi sono già progettati in funzione della guida semiautonoma che cmq può richiedere qualche correzione dello sterzo ogni tanto? Ripeto finora con quel tipo di guida ho provato solo il line assist evoluto di audi, qualche sabato andrò in volvo per provare quella più evoluta su xc40.
Stelvio e macan dalla prova non mi pare abbiano bisogno di quelle "correzioni".

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 8:43 am 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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Località: Monterotondo di Gavi
ho letto anche io la stessa cosa e mi ha fatto pensare.
Nella prova del 320 cosa avevano detto? perchè per arrivare a scriverlo, penso sia una cosa evidente....
Cometun, il tuo sterzo è da correggere in statale perchè segue le inclinazioni a cazzo del manto o anche in autostrada con asfalto buono?
Perchè il mio in autostrada diventa un sasso e va dritta da dio, è stata la prima cosa notata al cambio dalla bravo.
In statale invece segue, ma credo sia normale

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 8:45 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Paulein118 ha scritto:
ho letto anche io la stessa cosa e mi ha fatto pensare.
Nella prova del 320 cosa avevano detto? perchè per arrivare a scriverlo, penso sia una cosa evidente....
Cometun, il tuo sterzo è da correggere in statale perchè segue le inclinazioni a cazzo del manto o anche in autostrada con asfalto buono?
Perchè il mio in autostrada diventa un sasso e va dritta da dio, è stata la prima cosa notata al cambio dalla bravo.
In statale invece segue, ma credo sia normale


Nonostante molti dicono che sono la stessa auto....effettivamente bravo anche rispetto a giulietta aveva proprio uno sterzo molto "vago"....

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 8:53 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Non lo so. Vero che la mia è del 2011, ma il mio è il restiling, forse la cosa era giù stata implementata
Tutti gli interpellati mi hanno detto che è la combinazione sterzo elettrico + cerchio grande. La mia tra la curve è perfetta, è in rettilineo che richiede continue correzioni man mano che aumenta la velocità. Cosa che io reputo estremamente fastidiosa. La cosa, da assolutamente profano, è dovuta, secondo me, anche al marcato vuoto al centro, rilevato da 4r anche nella prova del 520d. Questo vuoto fa si che pur tenendo il volante immobile con le mani, ci sia quel mezzo centimentro di "nulla" dove lo sterzo non influisce sulle ruote e quindi l'auto segue tutte le imperfezioni della strada, andando a destra e sinistra in continuazione, seppur in maniera liev, e richiedendo di conseguenza le frequenti correzioni
Un mio cliente ha il Macan e mi ha detto che la sua fa la stessa identica cosa. Ma lui viene da un barcone di Q7, non dalla lama E91 pre restiling, quindi potrebbe aver addirittura notato dei miglioramenti. Io invece questo comportamento, che a leggere le prove delle riviste o sottoforma di vuoto al centro, o sottoforma di frequenti correzioni, o sottoforma di sterzo impreciso compare sempre più di frequente, lo trovo uno schifo senza se e senza ma.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 8:58 am 
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Località: Monterotondo di Gavi
Stefano_M ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
ho letto anche io la stessa cosa e mi ha fatto pensare.
Nella prova del 320 cosa avevano detto? perchè per arrivare a scriverlo, penso sia una cosa evidente....
Cometun, il tuo sterzo è da correggere in statale perchè segue le inclinazioni a cazzo del manto o anche in autostrada con asfalto buono?
Perchè il mio in autostrada diventa un sasso e va dritta da dio, è stata la prima cosa notata al cambio dalla bravo.
In statale invece segue, ma credo sia normale


Nonostante molti dicono che sono la stessa auto....effettivamente bravo anche rispetto a giulietta aveva proprio uno sterzo molto "vago"....


La differenza tra lo sterzo della bravo e quello della giulietta si sente stando seduti dietro :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:02 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Paulein118 ha scritto:
ho letto anche io la stessa cosa e mi ha fatto pensare.
Nella prova del 320 cosa avevano detto? perchè per arrivare a scriverlo, penso sia una cosa evidente....



Considerando che era anche l'auto in copertina, ovvero quella su cui i giudizi sono più "benevoli", per scriverlo deve proprio essere stato molto evidente. Da notare che l'auto era equipaggiata con cerchi da 19 pollici, non proprio contenuti. Del 320 d nella prova ( versione luxury, manco sport) dello sterzo ne hanno parlato solo bene.. comincio a chiedermi se l'auto l'abbiano provata veramente
Cita:
Cometun, il tuo sterzo è da correggere in statale perchè segue le inclinazioni a cazzo del manto o anche in autostrada con asfalto buono?
Perchè il mio in autostrada diventa un sasso e va dritta da dio, è stata la prima cosa notata al cambio dalla bravo.
In statale invece segue, ma credo sia normale


La mia purtroppo tende a farlo anche in autostrada. Come noti, dipende dall'asfalto, ed in autostrada solitamente l'asfalto è più curato o liscio. Quindi in questo caso la cosa migliora, ma siccome aumenta anche la velocità, il fenomeno si amplifica, quindi migliora per l'asfalto, peggiora per la velocità, e di fatto non cambia molto rispetto alla statale. Un po' meglio, si, ma non siamo manco vicini alla E91, dove potevo chiudere gli occhi e riarpirli dopo un km e l'auto era ancora li. Mettendo in sport riduco il vuoto al centro, altra cosa che aiuta oltre all'asfaltro autostradale, ma, ripeto, l'involuizione rispetto al passato la trovo notevole e pure sconcertante


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:16 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Paulein118 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
ho letto anche io la stessa cosa e mi ha fatto pensare.
Nella prova del 320 cosa avevano detto? perchè per arrivare a scriverlo, penso sia una cosa evidente....
Cometun, il tuo sterzo è da correggere in statale perchè segue le inclinazioni a cazzo del manto o anche in autostrada con asfalto buono?
Perchè il mio in autostrada diventa un sasso e va dritta da dio, è stata la prima cosa notata al cambio dalla bravo.
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Nonostante molti dicono che sono la stessa auto....effettivamente bravo anche rispetto a giulietta aveva proprio uno sterzo molto "vago"....


La differenza tra lo sterzo della bravo e quello della giulietta si sente stando seduti dietro :allegria

Bravo aveva uno sterzo peggiore di quello di gpunto 2005....bravo era la stilo 2001 uno dei primi elettrici...in 18 mesi hanno ricarrozzato stile senza badare troppo all'handling

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:19 am 
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Più che il dubbio sulla prova, mi chiederei se sono tutte così, perchè è vero che la mia è una serie 1, ma in autostrada non si muove di 1 mm.
Le 3 degli altri due bimmer, in autostrada come si comportano?

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:21 am 
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Hai la E87 o la F20? Cerchi da 17 o da 18?


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:23 am 
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cometa rossa ha scritto:
Un po' meglio, si, ma non siamo manco vicini alla E91, dove potevo chiudere gli occhi e riarpirli dopo un km e l'auto era ancora li. Mettendo in sport riduco il vuoto al centro, altra cosa che aiuta oltre all'asfaltro autostradale, ma, ripeto, l'involuizione rispetto al passato la trovo notevole e pure sconcertante
Sempre più convinto che, cesso per cesso, convenga un water alto. Almeno vai piano perché devi andare piano, e stai più comodo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:31 am 
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Località: Monterotondo di Gavi
cometa rossa ha scritto:
Hai la E87 o la F20? Cerchi da 17 o da 18?


F20
225/45/17 ant 245/40/17 port in estate, 205/55/16 ant e post in inverno.
Sterzo normale, no servotronic, no active sport steering


Un mio collega ha invece il servotronic (quello che a bassa velocità fa l'effetto city delle fiat) e ha un feeling diverso.

tu hai servotronic?

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:35 am 
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Un po' meglio, si, ma non siamo manco vicini alla E91, dove potevo chiudere gli occhi e riarpirli dopo un km e l'auto era ancora li. Mettendo in sport riduco il vuoto al centro, altra cosa che aiuta oltre all'asfaltro autostradale, ma, ripeto, l'involuizione rispetto al passato la trovo notevole e pure sconcertante
Sempre più convinto che, cesso per cesso, convenga un water alto. Almeno vai piano perché devi andare piano, e stai più comodo.


Vero. Ma sulle curve è tutto un altro mondo. Probabilmente passerò pure io alle ruote alte per un discorso di confort e praticità, ma ci sono solo quelli. Quando ho guidato il tiguan nuovo di un amico, beh, il confort è eccellente. Non chiedermi altro, però, davvero.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:36 am 
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Paulein118 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Hai la E87 o la F20? Cerchi da 17 o da 18?


F20
225/45/17 ant 245/40/17 port in estate, 205/55/16 ant e post in inverno.
Sterzo normale, no servotronic, no active sport steering


Un mio collega ha invece il servotronic (quello che a bassa velocità fa l'effetto city delle fiat) e ha un feeling diverso.

tu hai servotronic?


No, io ho sterzo normale. Cerchi da 18, però, e non so se il problema stia li
(intando nei prossimi giorni chiamo il conce e la faccio ricoverare, o mi eliminano il vuoto al centro o se la possono tenere)


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