Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 1518 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun mag 14, 2018 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
SOTTO UN UNICO TETTO :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 14, 2018 2:35 pm 
cometa rossa ha scritto:

(in realtà mi spiace un sacco per l'autista, che oggi si sarà preso una lavato di capo mostruosa per colpe non del tutto sue)

In Australia, noleggiando un camper, tu puoi fare tutte le assicurazioni che vuoi, kasko completa, pure sulle sull' ombrellone in dotazione per cenare fuori. L'unica cosa per cui nessuno ti assicura è il tetto, se lo picchi paghi sempre te.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 14, 2018 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Quindi nella terra dei canguri è meglio stare molto attenti ai sottopassi ;)

In realtà li le voci sono contrastanti. Sulla discesa che porta al sottopasso sono presenti i segnalatori appesi, e se li tocchi sai che tocchi anche il tetto. L'autista ha detto di non aver sentito nulla, e i segnalatori erano stati effettivamente colpiti da qualcosa, tanto che erano attorcigliati attorno alla sbarra a cui erano appesi. Ma un'ora prima c'era stato un temporale tropicale con raffiche fortissime di vento, quei temporali che durano 10 minuti e sembra venga giù il mondo, ed effettivamente qualcuno ipotizzava che fosse stato il vento ad attorcigliarli e quindi non ci fossero quando il pullman ha imboccato la discesa per il sottopasso.
Ma il problema di base rimane uno: dare il lavoro agli ingegneri. Quel sottopasso è stato rifatto meno di 10 anni fa, ed è stata strage di tetti dei mezzi pubblici. Il pirla che l'ha riprogettato non ha pensato che molti di quei mezzi hanno l'accrocchio per l'aria condizionata montato postumo sul tetto, ed ha calcolato il progetto sull'altezza del tetto e non dell'eventuale presenza dell'ambaradan per il clima. Quindi, dicevo, strage di tetti, chiusura immediata del sottopasso e fresatura della sede stradale per guadagnare quei 5 cm fondamentali per far passare i mezzi pubblici; così ora ad ogni pioggia diventa una piscina comunale, ma fa nulla.
Anche quel pullman dell'esercito, seppur moderno, all'apparenza, aveva qualcosa sul tetto, forse proprio il coso del clima. In realtà, una volta estratto, il tetto era messo molto meno peggio di come appare dalla foto, era proprio questione di millimetri. Perchè il solerte ingegnere non solo non ha pensato ad eventuali aggiunte sul tetto, ma anche ad una cosa che hanno i mezzi a motore e chi si chiamano sospensioni. E quando arrivi a fine discesa ed imbocchi il sottopasso il muso si abbassa per effetto della massa del pullman che grava sulle sospensioni anteriori, ed il muso entra; ma poi "rimbalza" ed il tetto tocca ed il mezzo si incastra.

Ad ogni modo, conscio della storia del sottopasso e dubbioso sul fatto del vento, non me la sento di condannare a prescindere il conducente... che probabilmente, in quel momento, con la marea di persone presenti all'adunata, avrebbe voluto scomparire


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 14, 2018 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
SOTTO UN UNICO TETTO :allegria


Il cartello pubblicitario effettivamente è meraviglioso, in quel contesto :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 14, 2018 3:25 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
sempre facile scaricare la colpa agli ingegneri.. bisogna vedere che cosa gli hanno chiesto :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 14, 2018 3:29 pm 
cometa rossa ha scritto:
Quindi nella terra dei canguri è meglio stare molto attenti ai sottopassi ;)


Sottopassi, rami degli alberi sotto cui vorresti parcheggiare per stare all'ombra, tettoie... dal parabrezza in giù puoi disfarglielo che non tiri fuori un dollaro, dall'altezza occhi conducente in su paghi sempre e comunque.
Aspetta, no, c'era pure un altro caso di esclusione delle garanzie, quello dell'allagamento: se ti infili in un guado e ci resti, cazzi tuoi, anche perchè sono sempre ben segnalati.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 14, 2018 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
sempre facile scaricare la colpa agli ingegneri.. bisogna vedere che cosa gli hanno chiesto :leggi


Di ammodernare il sottopasso tenedo presente che ci devono apssare anche gli autobus cittadini ed i pullman turistici, presumo :P


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 14, 2018 4:27 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:


Di ammodernare il sottopasso tenedo presente che ci devono apssare anche gli autobus cittadini ed i pullman turistici, presumo :P


la fantasia di chi fa le richieste è infinita..

A me, in ambito informatico, è successo che mi chiedessero di sviluppare una vaccata. Gliel'ho fatto presente, ma l'hanno voluta fare lo stesso.. adesso si lamentano che è una vaccata, ovviamente. E io altrettanto ovviamente gli rispondo: "Ecco bravo, la prossima volta è meglio se mi ascolti", però ho i miei dubbi che se si lamentano della cosa con terze parti dicano che li avevo vivamente sconsigliati, anzi mi sa proprio che danno la colpa agli "informatici".. :briaco

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 15, 2018 9:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Immagine

Fotografie Segnanti: Bjork in concerto dopo una cena a Bologna....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 15, 2018 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Strosek ha scritto:
Vero. Eppure avevo sentito per radio di un automobilista condannato per aver alzato il dito medio ad un autovelox...

Anch'io ho sentito la stessa notizia. Evidentemente hanno omesso (o non hanno capito...) che la condanna è per aver utilizzato un laser jammer.

CVD. La stampa nostrana non ha capito una fava, tanto per cambiare
http://www.lastampa.it/2018/04/24/socie ... agina.html
http://www.autoblog.it/post/907151/auto ... tato-video
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 23924.html

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 15, 2018 4:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
In Italia... https://www.google.com/amp/milano.repub ... 60422/amp/

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 21, 2018 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Breve storia dell’Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport Revelli 1931


Immagine

Immagine


L’Alfa Romeo 6C 1750 entrò in produzione nel 1929 e, fino al 1933, dominò le corse dell’epoca. Alla base della linea c’era la 6C 1750 Turismo con motore da 46 CV da cui derivarono la variante Sport con motore bialbero da 55 CV a 2/4 posti e la Super Sport (più potente e leggera) con compressore (85 CV) e senza (64 CV). Venivano realizzate perlopiù in versione spider alleggerita.

Nel 1930, Sport e Super Sport furono sostituite da Gran Turismo e Gran Sport a cui venne tolto il motore non sovralimentato nel modello di punta. Tra le più famose 6C 1750, ricordiamo le versioni Super Sport e Gran Sport carrozzate spider corsa da Zagato e Touring.

Nel 1931, una 6C 1750 Gran Sport danneggiata venne modificata dalla carrozzeria Aprile ad opera del conte Revelli di Beaumont. Il risultato fu fantastico: la vettura modificata si presentava con una linea estremamente aerodinamica, molto simile a quella delle auto Grand Prix.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Conosco l'attuale proprietario, ci ha appena corso la Mille Miglia...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 1:44 pm 
Bottarella in parcheggio.

Immagine

Immagine

E il conducente s'è solo sbucciato le nocche.


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
https://www.ilrestodelcarlino.it/bologn ... -1.3949057

questo si è giocato moltissimi bonus


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 2:32 pm 
I due nella Yaris sì, direi giocati tutti.


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 3:12 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Chissà se all'autista del tir (ma anche quello del daily e al tipo della yaris) faranno totò sul sederino per non aver rispettato le distanze di sicurezza.

(finché la distanza di sicurezza è sanzionata meno che l'eccesso di velocità, le cose non cambieranno mai..)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 3:45 pm 
Si è distratto.
Gli faranno totò sul sederino (pure il padrone della ditta, gli ha sfasciato una motrice..), ma rimane il fatto che con quei sistemi di frenata automatica che oramai mettono anche nelle Polo non sarebbe successo nulla.


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 4:05 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
modus72 ha scritto:
Si è distratto.
Gli faranno totò sul sederino (pure il padrone della ditta, gli ha sfasciato una motrice..), ma rimane il fatto che con quei sistemi di frenata automatica che oramai mettono anche nelle Polo non sarebbe successo nulla.


A un collega di mia moglie il touran ha inchiodato a caso con niente e nessuno davanti e per fortuna nessuno dietro..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 4:20 pm 
Sicuramente si tratta di dispositivi perfettibili... ma la direzione da prendere è quella.


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Un giorno vi racconterò di quando stavo andando in studio con la mia ragazza, mentre guidavo la sua V40... in coda, a velocità da crawling del cambio automatico.. mentre sorseggiavo un thermos di thè bollente.. quando quello con la 5oo abarth davanti ha deciso di inchiodare per niente.. e il city safety della Volvo ha fatto altrettanto.. versandomi un bel sorso di thè sulla cravatta... beige.. e sulla camicia... azzurra... nonché sui pantaloni.. bianchi...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Multiplone ha scritto:
Un giorno vi racconterò...

Dicci subito il numero delle bestemmie che facciamo prima!

:sarcastic


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 6:19 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
Un giorno vi racconterò di quando stavo andando in studio con la mia ragazza, mentre guidavo la sua V40... in coda, a velocità da crawling del cambio automatico.. mentre sorseggiavo un thermos di thè bollente.. quando quello con la 5oo abarth davanti ha deciso di inchiodare per niente.. e il city safety della Volvo ha fatto altrettanto.. versandomi un bel sorso di thè sulla cravatta... beige.. e sulla camicia... azzurra... nonché sui pantaloni.. bianchi...

Io ho giocato molti dei miei jolly a riguardo, in giro a Cagliari, distratto dai numeri di targa delle sarde nate negli anni 90...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 12:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
L’estate scorsa stavo per tamponare io quello davanti a me (suv con gancio di traino pure). Scatta il verde, partiamo piano, mi distraggo... merito delle urla di chi mi stava a fianco se ho inchiodato all’ultimo.

Questi sistemi servono.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 8:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ieri mi sono fatto 2 ore e mezzo in piedi a fianco all'auto, sull'A22, per un mega incidente con un morto e non so quanti feriti ed auto coinvolte. Premesso che ai morti va il massimo rispetto e quindi non sto a polemizzare sul fatto che ci abbiano bloccati sotto il sole di mezziogiorno per tutto quel tempo senza sapere nulla (se non da facebook), se sui pannelli variabili in autostrada prima scrivi rallentamenti e poi traffico bloccato si pensa al traffico, non ad un incidente del genere. E quindi si prosegue in autostrada senza uscire dalla stessa: cosa che hanno fatto tutti, col risultato di 10 km di coda in entrambi i sensi ( chiusa anche l'altra carreggiata per far atterrare gli elicotteri e poi per far defluire noi mentre la nostra carreggiata rimaneva chiusa). Avessero scritto "autostrada bloccata per ora causa grave incidente" seremmo usciti tutti; col risultato di intasare le statali, ma almeno ci si sarebbe mossi, invece di stare come gli imbecilli sotto il sole; che finchè sono io è un conto, ma c'erano anche anziani e bambini.
Detto questo, sicuramente i sistemi di frenata automatica aiuteranno, e tanto, ad evitare queste cose. Anche se, quando la distanza di sicurezza è insufficiente, non potranno far nulla manco quei sistemi (e comunque andiamo verso la guida autonoma, in pochi anni canbierà tutto)


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 8:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Sicuramente si tratta di dispositivi perfettibili... ma la direzione da prendere è quella.


L'xc40 mi ha fatto due pre-safe (con maxi strattone delle cinture) senza nulla davanti. Mia moglie incinta è stata contentissima.


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
La gente non sa guidare.
La gente non sa guidare e lo fa usando anche il telefonino.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Immagine

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
:D


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 1:00 pm 
Mio padre fece una figura simile, 20 anni fa quando si infilò per sbaglio in una corsia solo viacard.
"prego inserire la tessera"
"NO LA HO!"
"inserire la tessera nell'apposita fessura"
"TE GO' DITO CHE NO LA HO!!"
"....."
"No g'hò tèsere mì, ostia d'un dio, te me capissi o no?"
E avanti così finchè non rispose un operatore umano... :ridi


Ultima modifica di modus72 il gio giu 07, 2018 9:59 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 1518 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net