KriegsmarineIII ha scritto:
Dunque, breve rece dopo circa 300 km all'attivo.
Vettura onesta che vale ogni centesimo speso. Esteticamente può non piacere (soprattutto per via di quella barra cromata laterale, che con il colore scuro risalta ancora di più) ma trovo che abbia la sua eleganza. La parte più riuscita secondo me è l'interno: le finiture sono all'altezza delle concorrenti, i materiali molto buoni e soprattutto assemblati con estrema precisione. Spazio a volontà, e vorrei anche ben vedere visto che è 4,75m (soprattutto per le gambe dei passeggeri post). Peccato per la mancanza delle bocchette post.
Il design non offre particolari di spicco ma hanno fatto una plancia elegante ma allo stesso tempo non austera come altre tedesche. Devo ancora conoscere bene l'infotaintment e non ho ancora provato android car quindi mi astengo, di sicuro posso dire che il display è piuttosto grande e soprattutto ha un touch molto ben reattivo e veloce (così come lo è il navi).
Da guidare è gradevole, ho provato a forzare un pò la mano e ho notato un comportamento piuttosto allegro del retrotreno, che tra le curve consente di divertirsi anche grazie a livelli di tenuta insospettabili (pneumatici goodyear 225/45/17, niente di che).
Comfort di livello elevato riguardo a rombo del motore, vibrazioni e fruscii, ammesso di rimanere nella parte bassa del contagiri, oltre i 5000 giri il motore si fa un pò ruvido e rumoroso, ma grazie al cambio corto (e molto fluido da inserire) è inutile andare oltre quella soglia.
Elettronica invasiva per quanto riguarda il mantenimento della corsia: lo terrò attivato solo nei lunghi tragitti in autostrada. Mi è capitato alcune volte, tra l'altro, che a sorpresa il volante girasse da solo perchè ha rilevato che stessi andando fuori dalla carreggiata, in realtà mi trovavo perfettamente al centro ma la strada era stretta. Non sempre, inoltre, riesce a leggere le righe bianche sulla strada. Ci sono due tipi di interventi diversi, uno più marcato e deciso (con BEEP sonoro ad accompagnare) e uno più leggero senza avvisatore acustico. Lettura dei cartelli stradali invece sempre puntuale e precisa.
Ovviamente non ho ancora avuto modo (e mi auguro di non averlo mai) di testare il sistema anticollisione.
I fari full led adattivi, di notte, fanno una gran differenza e gli abbaglianti automatici sono una gran comodità.
Le note dolenti principalmente sono due: lo sterzo un po' "finto" (nel senso che anche se è molto preciso trasmette poco in termini di ciò che c'è sotto le ruote) e le sospensioni, un po' troppo "hard" per essere una vettura passista.
Mi sembra bene come sw ,un po’ classicamente Opel. Hai i led tipo i Matrix di Audi ?