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MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 1:02 pm 
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Tutte le volte che guido un'auto senza telepass faccio esattamente la stessa scena.. [edit: quella del meme, non quella in veneziano] :palm:

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MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 1:05 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Mio padre fece una figura simile, 20 anni fa quando si infilò per sbaglio in una corsia solo viacard.
"prego inserire la tessera"
"NO LA HO!"
"inserire la tessera nell'apposita fessura"
"TE GO' DITO CHE NO LA HO!!"
"....."
"No g'hò tesere mì, ostia d'un dio, te me capissi o no?"
E avanti così finchè non rispose un operatore umano... :ridi


Non sapevo fossi di origine veneta; tra l'origine e la residenza, ma quanto magni? :sdentato


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MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 1:14 pm 
Mangio molto più per la residenza, fosse per mia madre peserei 30 kg in meno.


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MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 3:09 pm 
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Località: Ginevra
Il Basso di Genova ha scritto:
Tutte le volte che guido un'auto senza telepass faccio esattamente la stessa scena


A me succede sulle auto che uso per lavoro, quindi solitamente supercar larghe, basse, vistose, con cerchi che è un attimo distruggere per migliaia di euro di danni. Non sai le Madonne...

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MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 4:43 pm 
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Località: Campolongo Maggiore (VE)
Il Basso di Genova ha scritto:
Chissà se all'autista del tir (ma anche quello del daily e al tipo della yaris) faranno totò sul sederino per non aver rispettato le distanze di sicurezza.

Se ti viene dietro un tir che non frena puoi pure tenere la distanza di sicurezza che vuoi ma tamponi lo stesso.
Passi che le assicurazioni, unicamente per loro comodità, imputino la colpa a catena (ciascuno paga i danni di chi ha tamponato), ma, fossi nel proprietario della yaris, se la polizia mi contesta la mancata distanza di sicurezza in un caso del genere allora li mando a cagare in diretta..

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 9:12 am 
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Località: Bologna
Tornando alla foto postata da Fede, direi che quell'albero è bello solido.....

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 10:00 am 
Si.
Non avevo mai visto un'auto con il pianale strappato in diagonale


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MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 11:40 am 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ha preso il platano a 650 all'ora..

e dovrebbe accendere un cero a tutti i santi di tutte le religioni, scientology compresa visto che il sedile del guidatore è l'unica cosa che non si è sbriciolata..

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MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 1:03 pm 
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Io non so se è originale o una riproduzione; opterei per la serconda, perchè il tipo sta gironzolando da un paio d'ore in mezzo al traffico come se nulla fosse. Purtroppo la foto è quella che è, non ho avuto la prontezza di prendere in fretta in mano il telefono. Ad ogni modo l'ho appena incontrata di nuovo, usciva dal distributore (ciucciano quegli affari); secondo il gestore del distributore il tipo che la guida ha detto che vale 3 milioni di euro. Nella foto si vede la targa, se qualcuno volesse indagare.
Rumore, anzi, scusate, sound, musica, sinfonia celestiale del motore da 120 decibel e puzza di benzina come non si sentiva da quando ero bambino :amore2


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MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 2:02 pm 
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Ella Madonna!


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MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 2:09 pm 
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Credo sia autentica. E' immatricolata in italia solo nel 1989 ma il telaio risulta essere 0825gt per 2996cc e 163kw di potenza

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MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 2:19 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io ho paura a far uscire il mio furgone... se per caso la centra non so manco se il massimale dell'assicurazione arriva a coprire quei anni :P

Non riesco a capire se è la 500 Mondial o la 290 MM. Ma sono dettagli, sbavo solo a pensare al fugace duplice incontro


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MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 2:21 pm 
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paolocabri ha scritto:
Credo sia autentica. E' immatricolata in italia solo nel 1989 ma il telaio risulta essere 0825gt per 2996cc e 163kw di potenza


Allora non è nè la 500 Mondial (che è meno potente) nè la 290 MM (che è più potente). Chissà che modello è


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MessaggioInviato: ven giu 15, 2018 8:46 am 
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cometa rossa ha scritto:
Io non so se è originale o una riproduzione; opterei per la serconda, perchè il tipo sta gironzolando da un paio d'ore in mezzo al traffico come se nulla fosse. Purtroppo la foto è quella che è, non ho avuto la prontezza di prendere in fretta in mano il telefono. Ad ogni modo l'ho appena incontrata di nuovo, usciva dal distributore (ciucciano quegli affari); secondo il gestore del distributore il tipo che la guida ha detto che vale 3 milioni di euro. Nella foto si vede la targa, se qualcuno volesse indagare.
Rumore, anzi, scusate, sound, musica, sinfonia celestiale del motore da 120 decibel e puzza di benzina come non si sentiva da quando ero bambino :amore2
Su due piedi, direi Ferrari 250 Testarossa; ma aspettiamo l'esperto Giorgino.

Mi parrebbe un po' raffazzonata, per non essere una replica; ma magari, essendo le Ferrari costruite artigianalmente, i dettagli cambiavano da esemplare ad esemplare. :briaco3

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2018 8:52 am 
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Se di replica si tratta, è su base Ferrari sicuro.

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MessaggioInviato: lun giu 18, 2018 9:45 am 
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E' un 250 GT (Ellena!! :piangi) segato... :(

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MessaggioInviato: lun giu 18, 2018 12:03 pm 
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fritz287 ha scritto:
E' un 250 GT (Ellena!! :piangi) segato... :(



Più che segato, direi ricarrozzato in toto.

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MessaggioInviato: lun giu 18, 2018 4:25 pm 
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sì, certo :ok

a me operazioni di questo tipo proprio non piacciono; preferisco un'originale (dignitosissima...) a una copia che non è né carne né pesce.
Poi va anche detto che ogni esemplare ha storie particolari a sé, e tanto fa anche chi ha fatto quali modifiche e in quale anno - e per quale motivo.

Molti esemplari incredibili sono nati come auto completamente diverse e modificate da Ferrari stessa all'epoca (magari rimaneva giusto il numero di telaio, giusto per non ripagare tasse all'estero).

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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 11:05 am 
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fritz287 ha scritto:
E' un 250 GT (Ellena!! :piangi) segato... :(

Non ho capito bene. Ha preso una 250Gt Ellena ed ha praticamente sostituito integralmente la carrozzeria con quella di una testa rossa, immagino fatta apposta?


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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 11:13 am 
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Si direbbe di sì.

Non sapendo il perché e il percome poi è difficile "giudicare". In generale preferisco quasi a prescindere un esemplare originale a uno modificato per essere un qualcosa di molto più bello... che però non era in origine.

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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 11:30 am 
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Molte vennero modificate in seguito ad incidenti. Non ricordo dove, ma avevo visto una countach completamente rivista, proprio post incidente.

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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 1:39 pm 
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C'è una Miura SV uscita da Lamborghini col numero di telaio di una P400 (quindi prima serie).

All'epoca un sudafricano prese una P400 nuova, la incidentò, ne ordinò un'altra - all'epoca erano già alla P400 SV. Per non pagare nuovamente 20% di dazi e mazzi chiese di far finta fosse il suo esemplare "riparato", quando di originale era rimasto giusto il numero di telaio.

Figurati invece quante porcate e quanti falsi ci sono; basta essere a conoscenza di qual è il numero di telaio di un esemplare non più esistente, costruirlo da zero e con un milione scarso crei, de facto dal nulla, auto che ne valgono enne.

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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 2:34 pm 
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fritz287 ha scritto:
basta essere a conoscenza di qual è il numero di telaio di un esemplare non più esistente, costruirlo da zero e con un milione scarso crei, de facto dal nulla, auto che ne valgono enne.


Ma davvero un'auto modificata in questa maniera vale "enne"?


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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 2:59 pm 
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Ipotesi: di un modello X sono stati costruiti 10 esemplari. Ne sono rimasti 7, dal valore di 10 milioni cadauno.
Uno sgamato scopre un numero di telaio di uno dei tre esemplari scomparsi. Se lo fa costruire da zero, col risultato finale di un restauro fatto da zero - effetto nave di Teseo insomma. Non è più una replica ma un esemplare vero e proprio. Certamente varrà più del milione di euro che è costato costruirlo dal nulla :wink:

Ovviamente ingannare una serie di occhi esperti non è una passeggiata, come anche convincere a imbarcarsi dei restauratori seri in queste operazioni; nell'ambiente poi chi conosce le auto ne parla per numero di telaio e gli esemplari sono bene o male tutti conosciuti. Ma da un fienile in sudamerica è un attimo far spuntare qualcosa...

Così si spiegano anche certi furti epocali, certamente su commissione, come quella meravigliosa Alfa 6C prima della Mille Miglia.

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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 3:06 pm 
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Capito (grazie).
Ma in questi casi, di solito, la meccanica rimane originale o viene ricostruita in toto pure quella ( penso al motore, al cambio e via dicendo)?


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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 3:28 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Più preservi, meglio è. Tutto però è ricostruibile, e nel collezionismo di alto livello per fortuna il messaggio che preservato > restaurato, anche se in condizioni "peggiori", sta fortunatamente passando sempre di più.

Il discorso poi è declinabile in mille varianti, da chi tipo Righini ha messo via auto di 50 anni fa senza nemmeno più spostarle in folle, a chi le restaura in maniera esagerata, a chi mette da parte il motore originale per scannarne uno ricostruito e preservare quello giusto... eccetera.

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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 6:09 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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fritz287 ha scritto:
C'è una Miura SV uscita da Lamborghini col numero di telaio di una P400 (quindi prima serie).

All'epoca un sudafricano prese una P400 nuova, la incidentò, ne ordinò un'altra - all'epoca erano già alla P400 SV. Per non pagare nuovamente 20% di dazi e mazzi chiese di far finta fosse il suo esemplare "riparato", quando di originale era rimasto giusto il numero di telaio.

Figurati invece quante porcate e quanti falsi ci sono; basta essere a conoscenza di qual è il numero di telaio di un esemplare non più esistente, costruirlo da zero e con un milione scarso crei, de facto dal nulla, auto che ne valgono enne.


i maestri dei fake sono gli argentini..


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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 7:56 pm 
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Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
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fritz287 ha scritto:
Più preservi, meglio è. Tutto però è ricostruibile, e nel collezionismo di alto livello per fortuna il messaggio che preservato > restaurato, anche se in condizioni "peggiori", sta fortunatamente passando sempre di più.

Il discorso poi è declinabile in mille varianti, da chi tipo Righini ha messo via auto di 50 anni fa senza nemmeno più spostarle in folle, a chi le restaura in maniera esagerata, a chi mette da parte il motore originale per scannarne uno ricostruito e preservare quello giusto... eccetera.


Quelli che restaurano in modo maniacale proprio non li capisco. Nono. Devono avere qualche tara mentale :alastio:

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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 8:48 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Devonrex ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Più preservi, meglio è. Tutto però è ricostruibile, e nel collezionismo di alto livello per fortuna il messaggio che preservato > restaurato, anche se in condizioni "peggiori", sta fortunatamente passando sempre di più.

Il discorso poi è declinabile in mille varianti, da chi tipo Righini ha messo via auto di 50 anni fa senza nemmeno più spostarle in folle, a chi le restaura in maniera esagerata, a chi mette da parte il motore originale per scannarne uno ricostruito e preservare quello giusto... eccetera.


Quelli che restaurano in modo maniacale proprio non li capisco. Nono. Devono avere qualche tara mentale :alastio:


Quelli che la fanno meglio che da nuova poi... :rid

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so loneliness becomes the law of a senseless life
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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 9:51 pm 
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Ovviamente dipende dalla base di partenza e dall’oggetto in questione.
Un’auto di tanto tempo fa di cui sono rimasti pochi pezzi costruita de facto un anno fa mi dice molto meno di un esemplare che dimostra la storia che ha vissuto :)
Poi è chiaro che se qualcuno mi desse 20k per rendere nuovo il Range... :ridi

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