Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Modena, 12 luglio 2018 – Maserati ha scelto la 25a edizione del Goodwood Festival of Speed (FOS), l’evento più “cult” del panorama motoristico internazionale, per l’anteprima mondiale del nuovo Levante GTS e per il debutto sulla scena europea del Levante Trofeo top di gamma, le due versioni con motorizzazione V8 che incarnano la quintessenza di “the Maserati of SUVs”.
Dal 1993, il Goodwood Festival è l’entusiasmante cornice che riunisce vetture prestigiose e grandi auto da competizione. Per le quattro giornate della spettacolare edizione di quest’anno sono attesi oltre 200.000 visitatori.
Pur mantenendo la stessa disposizione a “V” di 90° del motore di 3.8 litri dell’ammiraglia Quattroporte GTS, il V8 Twin Turbo del Levante GTS è stato riprogettato in funzione del sistema di trazione integrale intelligente Q4 e sviluppa una potenza di 550 CV (404 kW) a 6.250 giri/minuto con una coppia massima di 730 Nm tra 2.500 e 5.000 giri/minuto. Come tutti i motori Maserati a benzina, anche questo V8 è prodotto nello stabilimento Ferrari di Maranello.
Grazie all’eccellente rapporto peso/potenza di 3,9 kg/CV, il Levante GTS accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 292 km/h: prestazioni degne di una supercar moderna nei panni di un SUV di fascia alta.
La scocca rigida e perfettamente bilanciata del GTS è stata ricalibrata per poter gestire agevolmente l’enorme potenza del motore V8 e offrire così a questa nuova versione, un’esperienza di guida da “Gran Turismo”.
L’inconfondibile design del Levante ha raggiunto nuove vette di sportività nella versione Trofeo. Il nuovo GTS ha adottato la medesima linea, che si esprime soprattutto nella nuova estetica della fascia inferiore del frontale e del paraurti posteriore, improntati a una maggiore sportività ma sempre nel segno della raffinatezza.
L’abitacolo del Levante GTS è un concentrato di soluzioni eleganti pensate ad arte per creare un ambiente esclusivo: rivestimenti di serie in finissima pelle estesa o optional in pelle naturale “Pieno Fiore”, pedaliera sportiva, impianto audio Harman Kardon con 14 altoparlanti.
Oltre alla motorizzazione V8, sulla gamma Levante sono stati introdotti nuovi contenuti, come i proiettori Full LED adattivi a matrice opzionali e il sistema di controllo integrato del veicolo (IVC) di serie, già presente sulle berline Ghibli e Quattroporte. L’IVC non si limita a correggere ma addirittura previene l’instabilità della vettura, garantendo una maggior sicurezza attiva, una miglior dinamica di guida e prestazioni ancora più esaltanti.

Aggiornamenti discreti e nuovi contenuti sia per il Levante che per entrambe le berline Maserati.
Tutte le versioni di Ghibli, Quattroporte e Levante montano la stessa leva del cambio riprogettata del Levante Trofeo, a corsa corta con uno schema di cambiata più intuitivo e una funzionalità migliorata. Il cambio ZF a otto rapporti ora può essere azionato sia in automatico sia in manuale, semplicemente spostando la leva da destra a sinistra; sulla leva è stato inserito il nuovo tasto “P” che imposta agevolmente la trasmissione in modalità di parcheggio.
Il sistema infotelematico Maserati Touch Control Plus (MTC Plus) è stato ulteriormente affinato su tutti e tre i modelli con l’aggiornamento della grafica dei display e il miglioramento ergonomico della climatizzazione. Negli interni sontuosi, Maserati introduce per la prima volta il “Pieno Fiore”, una pelle che non ha eguali nell’industria automobilistica, grazie alla sua naturale morbidezza al tatto e alle inimitabili caratteristiche che sviluppa nel corso degli anni.
Il rivestimento in pelle “Pieno Fiore”, nei tre colori Nero, Cuoio e Rosso con cuciture in tinta sui sedili e la nuova cucitura doppia sui pannelli porta, è di serie sul Levante Trofeo e disponibile come optional su tutte le altre versioni di Levante, sulla Ghibli e sulla Quattroporte. Maserati propone inoltre due nuovissime finiture interne laccate per la Ghibli e la Quattroporte e tre per il Levante.
Sul MY19 è stata rinnovata anche la gamma cromatica della carrozzeria, che comprende 10 colori per la Quattroporte e 11 ciascuno per la Ghibli e il Levante. Proprio con l’intento di esaltare il design di ciascun modello sono stati introdotti due nuove colori tristrato: l’iconico Rosso Potente e il profondo Blu Nobile. Per la Quattroporte, il Centro Stile Maserati ha ridisegnato in esclusiva la calandra e le minigonne della versione GTS GranSport.
Nella vasta gamma di cerchi in lega disegnati espressamente per ogni modello Maserati del catalogo MY19, spiccano cinque nuovissimi design per i cerchi da 20” e 21”, due ciascuno per il Levante e la Quattroporte e uno per la Ghibli. I cerchi Orione da 22” in alluminio forgiato – i più grandi mai montati su una Maserati – sono disponibili esclusivamente per i nuovi Levante GTS e Trofeo top di gamma.
Quanto al pacchetto Nerissimo di recente introduzione, è stato aggiornato per il MY19: ora è disponibile in una gamma più ampia di nuove tonalità a seconda dei modelli e associa elementi neri a elementi di colore scuro (come i proiettori a LED, i gruppi ottici posteriori e i terminali di scarico), a dettagli cromati neri e a nuovi cerchi con finitura scura.

Attività e stand Maserati al Goodwood FOS 2018
In qualità di partner automobilistico del Goodwood FOS, Maserati è presente quest’anno in diversi appuntamenti della manifestazione e ha invitato clienti e rappresentanti dei Media a partecipare allo straordinario evento. A bordo di alcune Maserati che affronteranno il percorso di 1,86 chilometri della storica salita di Goodwood, giornalisti, influencer e partner del marchio avranno la possibilità di vivere l’esperienza di una vera supercar.
Presso lo stand Maserati, dove i veri protagonisti saranno gli allestimenti GranLusso e GranSport, i visitatori troveranno ad attenderli il nuovissimo Levante GTS e il Levante Trofeo, che a Goodwood fa il suo debutto sulla scena europea. Nello stand sarà in mostra anche la leggendaria Maserati MC12. A farla da padrone sulla mitica salita di Goodwood nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, sarà il rombante motore V12 della MC12 GT1 Centenario. Un posto d’onore sarà riservato anche alla MC12 Versione Corse.
A completamento delle attività di Maserati, la GranTurismo MC, la GranCabrio Sport e il Levante MY19 appassioneranno gli spettatori con la loro partecipazione alla Michelin Supercar Run.
Oltre all’anteprima mondiale del nuovo Levante GTS, al debutto europeo del Levante Trofeo e al lancio ufficiale della gamma MY19, Maserati, in collaborazione con altri partner di fama mondiale, riserverà agli ospiti presenti a Goodwood un’indimenticabile esperienza di eccellenza italiana nel segno del comfort e delle grandi prestazioni. Infine, presso lo stand Maserati saranno in mostra gli orologi Octo Retro Maserati GranLusso e GranSport by Bulgari, dall’esclusivo quadrante con minuti retrogradi e ore saltanti che evoca il quadro strumenti di una moderna Maserati.

Maserati S.p.A.
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Il loro stile, la loro tecnologia e la loro innata esclusività soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica. La gamma attuale del marchio comprende l’ammiraglia Quattroporte, l’esclusiva berlina sportiva Ghibli, il SUV Levante – tutti disponibili negli allestimenti GranLusso e GranSport – e le vetture sportive GranTurismo e GranCabrio. Si tratta della gamma più completa mai offerta da Maserati: motorizzazioni diesel e a benzina, trazione integrale e posteriore, eccellenza dei materiali, meccanica straordinaria. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza.

Immagine

Immagine

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 10:35 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Premesso che il Levante io lo trovo spettacolare, e quello delle ultime due foto ( bianco fuori e pelle rossa dentro) è identico a quello che ha mio cugino, ed è un abbinamento fantastico, quando leggo che adesso lo zf 8 marce può essere usato in automatico o in manuale spostando la leva, beh, mi cadono i gioilelli per terra. Perchè è roba che fa senza problemi l'Aygo di mia moglie, e per restare in casa zf 8 rapporti, lo fa anche la mia bavarese. E sulla Levante, prima, non si poteva? Ma dobbiamo sempre perderci nelle cose ridicole?

Detto questo, la Levante, imho, è il più bel suv in commercio.


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Prima dovevi premere il pulsante M (per Manuale). Soluzione che potrebbe anche essere più comoda, perché si può intervenire sul selettore senza per forza metterla su Sport, se non fosse che il selettore delle attuali fa cagare e si diventa scemi ogni volta a usarlo.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 10:52 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Oddio, forse mi sono spiegato male. Sulle mie non devo mettere nulla in sport, sposto e basta la leva. Mica si fa solo per correre, io, ad esempio, lo faccio solo nelle lunghe discese piene di tornanti per sfruttare un po' il freno motore. Tra l'altro con 8 rapporti gestirla in manuale mentre si corre, magari su strada tortuosa, per me è un casino, soprattutto fino alla quinta, dato che sono marce molto corte e sei sempre li che tiri o spingi la leva o che giochi con i paddles al volante.
Ma la mia critica era dovuta al fatto che introducono una funzione che da anni è presente anche sulle utilitarie ( vedi Aygo di mia moglie).

Detto questo, ripeto, per me la levante è la più bella; spiace solo che si perdano in queste vaccate, che sono proprio vaccate


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Sulle benzina su M ti tiene dentro le marce arrivando a limitatore se non cambi.
E' il selettore che da adesso si sposterà, senza dover più premere M. All'atto pratico però non cambia nulla :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Qualcuno mi fa un riassunto che non me ne frega quasi un cazzo? :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:

In qualità di partner automobilistico del Goodwood FOS, Maserati è presente quest’anno in diversi appuntamenti della manifestazione e ha invitato clienti e rappresentanti dei Media a partecipare allo straordinario evento. A bordo di alcune Maserati che affronteranno il percorso di 1,86 chilometri della storica salita di Goodwood, giornalisti, influencer e partner del marchio avranno la possibilità di vivere l’esperienza di una vera supercar.




Ecco cosa vado a fare!! :allegria :allegria


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 13, 2018 8:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
KriegsmarineIII ha scritto:
Qualcuno mi fa un riassunto che non me ne frega quasi un cazzo? :ridi


gli hanno messo un V8 sotto al cofano, i fari LED e una nuova leva del cambio

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 13, 2018 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
fritz287 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Qualcuno mi fa un riassunto che non me ne frega quasi un cazzo? :ridi


gli hanno messo un V8 sotto al cofano, i fari LED e una nuova leva del cambio


ottimo, grazie :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 13, 2018 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
anche perché per il resto non cambia una mazza davvero :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net