Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: lun lug 30, 2018 10:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Ciao a tutti.

Ben consapevole che il titolo non sia propriamente un clickbaiter ( :ridi ), può comunque darsi che il topic sia utile a qualche temerario interessato a questo teutonico crossover, suv...o quello che è.
Se non altro, potrebbe potenzialmente rappresentare un "taccuino per gli appunti" per il sottoscritto.

Ordunque, bando alle ciance:

VW T-Roc 2.0 tdi DSG 4 motion. Arrivata in casa 20 giorni fa, ora conta 4.000 km e posso quindi dire di essermi fatto una prima idea.

Allestimento Advanced (il più completo), integrato con:
- Mirror pack (specchietti ripiegabili elettricamente, utili)
- Light assist (abbaglianti automatici, utili)
- Safety pack (o qualcosa di simile: chiude i vetri in caso di sbandata; credo sia utile ma spero di non doverlo testare)
- Pack qualcosa che prevede sedile anteriore con portaoggetti e soprattutto completamente ribaltabile. Credo sia utile.
- Winter pack (sedili anteriori riscaldabili e ugelli lavavetro riscaldati; utile)
- Tappetino ricarica wireless (totalmente inutile; mi sto ancora chiedendo perché mai lo abbia fatto mettere)
- Telecamera posteriore (fondamentale)

Così messa, la vettura costa (di listino) l'assurda cifra di 37 k€ circa. Stiamo decisamente andando verso la pazzia.

Salto subito i pregi principali e più ovvi: il fatto che non l'abbia pagata e che costi di carburante, manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo e assicurazione (kasko) non siano a mio carico. :D

Esterno: compatta ma ben piantata, a me non dispiace affatto. Fondamentalmente, trovo brutte due cose: la modanatura stile carro funebre che percorre tutta la fiancata (resa fortunatamente molto poco visibile dal colore Silver White della carrozzeria), e quella specie di plastica cromata intorno agli inguardabili finti scarichi. Per il resto, come detto, non mi pare niente male. Il colore, in particolare, è molto gradevole, e cambia a seconda della luce: piuttosto bianco in pieno sole, diventa un bel grigio/azzurro metallico all'ombra o comunque con il cielo coperto. Non ne potevo più di auto scure (Bravo Rosso Maranello e Golf Blu), ma cercavo qualcosa di diverso dal classico bianco-bidet. Cerchi da 18", giusti. Ho dimenticato di far mettere i vetri posteriori oscurati :? .

Interno: la consueta fantasia teutonica fa si che gli interni siano molto a quelli della Golf VII (a.d. 2014)che ha sostituito. Plastica rigida in luogo di quella morbida della Golf, e mancano alcuni portaoggetti. Tutto molto ben assemblato e privo di scricchiolii, comunque. Sedili ampi, globalmente inferiori a quelli della Golf (il sedile guidatore aveva la regolazione lombare pneumatica e non manuale come qui, e c'era la funzione massaggio).
L'abitabilità posteriore mi sembra un filino inferiore a quella della Golf; poca roba, comunque. Posizione di guida ovviamente abbastanza alta, e molto comoda rispetto alle mie precedenti auto. Il fatto di fare questa considerazione a meno di 40 anni mi da da pensare. Vabbè; inutile fingere di essere giovani.
Active info display abbastanza scenografico; infotainment ovviamente infinitamente migliore di quello della Golf che avevo. Android Auto/Carplay/Mirrorlink rendono inutile qualunque navigatore della casa (che non c'è).

Bagagliaio: ho eliminato la sagoma di polistirolo che conteneva il kit di riparazione, riponendo lo stesso in una sacca. Ho così potuto posizionare il piano nella posizione più bassa, facendolo diventare molto più capiente di quello della Golf.

Motore: il solito 2.0 VW da 150 CV. Bel motore, un po' rumoroso. Sicuramente adeguato alla vettura. La risposta dell'acceleratore varia a seconda della modalità normal/sport/eco/snow/offroad etc etc selezionabile con l'apposito manopolone.

Cambio: DSG a 7 rapporti; mi pare migliorato sia come dolcezza che come logica di scelta dei rapporti rispetto al DSG 6 rapporti della Golf. Rimane un po' brusco nell'inserimento della seconda. Molto ben accoppiato al motore; non tornerei al cambio manuale neanche sotto tortura. In "D" sale di rapporto piuttosto presto; in "S" tiene un bel po' di più i rapporti bassi (è la modalità più vicina alla mia guida con cambio manuale, ma chissà perché lo uso sempre in D). In "eco" è presente una funzione di veleggiamento che trovo piuttosto innaturale.

Sterzo: discreto; non un mostro di prontezza e precisione, ma del tutto adeguato alla vettura. In "sport" aumenta la pesantezza.

Su strada: sorprendentemente agile. Si inserisce bene in curva; non lamento il sottosterzo rilevato da Quattroruote (mi pare), anzi. E' naturalmente un filo più ciondolante della Golf, ma una volta trovato l'appoggio lo tiene, e pure bene. Piuttosto confortevole, molto più della Golf.

Consumi: non me ne può fregare di meno, ma sembrano buoni (16-17 km/l per utilizzo all'80% autostradale, mai sotto i 130 km/h effettivi).

Altre considerazioni sparse:

- l'Adaptive Cruise Control, in accoppiata al DSG e ai vari Lane Assist, frenata di emergenza automatica etc. è una manna dal cielo per chi si sciroppa, come il sottoscritto, 6-7000 km/mese
- I fari full led (con light assist) sono una figata atomica. Adesso, quando occasionalmente salgo su un'auto con gli alogeni, mi sembra di esser orbo.
- Come scritto sopra, in presenza di Android Auto/Carplay/Mirrorlink, chiedere 1.800 € per un navigatore è follia pura.

Conclusione: per ora, pienamente soddisfatto della scelta.
Se il topic riscuoterà l'adeguato interesse, mi ripropongo di lavarla e scattarle qualche foto. :ridi

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Ultima modifica di Nevermore il mar lug 31, 2018 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 6:32 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Con Il lane assist sopra i 70 km/h con striscia continua curva da solo? O ti riporta in traiettoria?
Alla fine quasi meglio della Golf quindi?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 6:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
Tutti qui usiamo i topic di presentazione come taccuino digitale, altrimenti scriveremmo solo di cene, aperitivi e phaiga.
Ad ogni modo ne ho vista proprio ieri una coi fullledde ed è carina, soprattutto la funzione di accorpare freccia anteriore e diurna tutta nello stesso fascio di led che cambia semplicemente colore all’occorrenza.
Posta qualche foto

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 7:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Il pregio del non averla pagata, la rende già bellissima! ahahah
Una cosa mi stupisce, il rumore del motore....lo abbiamo su A4 aziendale ed è davvero molto silenziosa.
Mi sa tanto che abbiano risparmiato sull'isolamento.
Perchè tappetino inutile? non funziona?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 8:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Bell'acquisto, complimenti.
Esternamente è gradevole , ed ultimamente hanno allargato il listino con nuove motorizzazioni e cerchi.
Internamente fa un pò strano vedere su VW interni così plasticosi, abituati ad interni della Golf e Passat. Però se non scricchiolano, tanto meglio.
il 2.0 TDI è sempre piacevole da guidare, senza particolari turbolag e dai consumi contenuti.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Nevermore ha scritto:
Active info display abbastanza scenografico; infotainment ovviamente infinitamente migliore di quello della Golf che avevo. Android Auto/Carplay/Mirrorlink rendono inutile qualunque navigatore della casa (che non c'è).

Curiosità: la mappa sul display della strumentazione viene visualizzata anche usando il navigatore del cellulare?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
SanBangle ha scritto:
Curiosità: la mappa sul display della strumentazione viene visualizzata anche usando il navigatore del cellulare?
Con il Carplay, no: non esiste un protocollo di comunicazione tra Carplay e il display della strumentazione.

Il Media Player sfrutta il vecchio protocollo MFi (Made For iPod) che permette di inviare su un canale dedicato i dati relativi alla canzone (playlist, artista, album, foto copertina) e su un altro canale dedicato l'audio: per questo viene visualizzato il brano anche sulla strumentazione "accessoria".

Per quanto riguarda il navigatore, invece, nada.
Ho trovato, invece, feedback discordanti sulla funzione "chiamate recenti": sulle Ford non funziona, ad esempio.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Non ha quindi android/apple car?

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Dal momento che è tutto arrivato aggratis, carburante, bollo, ass. e manutenzione inclusi, direi che hai scelto un'auto favolosa! :allegria
Finora ne ho viste poche su strada e non riesco a capire se mi piace o no, magari favorisci qualche foto

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
A me la Taròcc non dispiace.

Domanda: rispetto alla Golf, l'essere su un coso suvvoso come ti sembra? Torneresti a una ipotetica Golf 8?

KriegsmarineIII ha scritto:
Non ha quindi android/apple car?


LEGGI :bang :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
fritz287 ha scritto:

KriegsmarineIII ha scritto:
Non ha quindi android/apple car?


LEGGI :bang :allegria


Hai presente fino a che punto sono arrivato nel leggere la recensione di una taroc? :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Stefano_M ha scritto:
Con Il lane assist sopra i 70 km/h con striscia continua curva da solo? O ti riporta in traiettoria?
Alla fine quasi meglio della Golf quindi?

Tende a curvare da sola, ma dovrei verificare...il lane assist è l'unica assistenza che uso poco o nulla, trovando un po' fastidiose le reazioni al volante.

Per le mie esigenze...molto meglio della Golf.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Stefano_M ha scritto:
Con Il lane assist sopra i 70 km/h con striscia continua curva da solo? O ti riporta in traiettoria?
Alla fine quasi meglio della Golf quindi?

Tende a curvare da sola, ma dovrei verificare...il lane assist è l'unica assistenza che uso poco o nulla, trovando un po' fastidiose le reazioni al volante.

Per le mie esigenze...molto meglio della Golf.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
paolocabri ha scritto:
Tutti qui usiamo i topic di presentazione come taccuino digitale, altrimenti scriveremmo solo di cene, aperitivi e phaiga.
Ad ogni modo ne ho vista proprio ieri una coi fullledde ed è carina, soprattutto la funzione di accorpare freccia anteriore e diurna tutta nello stesso fascio di led che cambia semplicemente colore all’occorrenza.
Posta qualche foto

Per le foto, aspetto di lavarla, è parecchio sporchina :smile:

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
SanBangle ha scritto:
Nevermore ha scritto:
Active info display abbastanza scenografico; infotainment ovviamente infinitamente migliore di quello della Golf che avevo. Android Auto/Carplay/Mirrorlink rendono inutile qualunque navigatore della casa (che non c'è).

Curiosità: la mappa sul display della strumentazione viene visualizzata anche usando il navigatore del cellulare?

No, niente navigatore sul display.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Paulein118 ha scritto:
Il pregio del non averla pagata, la rende già bellissima! ahahah
Una cosa mi stupisce, il rumore del motore....lo abbiamo su A4 aziendale ed è davvero molto silenziosa.
Mi sa tanto che abbiano risparmiato sull'isolamento.
Perchè tappetino inutile? non funziona?

Il motore non è rumorosissimo, ma la rombosità è abbastanza evidente intorno ai 1500 g/min. Nulla di drammatico; mi sembra sullo stesso livello della Golf, in questo senso.
L'insonorizzazione ha sicuramente qualche margine di miglioramento.

Tappetino inutile...per me. Il tel aziendale (che è ricaricabile in modalità wireless) è costantemente connesso via Android Auto (solo cavo), e quello personale è privo della funzione...

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Leon83 ha scritto:
Bell'acquisto, complimenti.
Esternamente è gradevole , ed ultimamente hanno allargato il listino con nuove motorizzazioni e cerchi.
Internamente fa un pò strano vedere su VW interni così plasticosi, abituati ad interni della Golf e Passat. Però se non scricchiolano, tanto meglio.
il 2.0 TDI è sempre piacevole da guidare, senza particolari turbolag e dai consumi contenuti.

Confermo che gli interni sembrano sicuramente più poveri di Golf e Passat.
Personalmente, non ho orgasmi a contatto con plastiche morbide (d'altra parte in passato ho avuto Toyota e Fiat... :D ). E' sufficiente che non scricchiolino, e qui ci siamo.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Phoeny ha scritto:
Dal momento che è tutto arrivato aggratis, carburante, bollo, ass. e manutenzione inclusi, direi che hai scelto un'auto favolosa! :allegria
Finora ne ho viste poche su strada e non riesco a capire se mi piace o no, magari favorisci qualche foto

:ok

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
fritz287 ha scritto:
A me la Taròcc non dispiace.

Domanda: rispetto alla Golf, l'essere su un coso suvvoso come ti sembra? Torneresti a una ipotetica Golf 8?

Mmm...non credo.
Il coso suvvoso è particolarmente comodo; sicuramente più della berlina da cui deriva.
Come dicevo prima, è fondamentalmente una questione di esigenze. Il mio utilizzo è costituito all'80% da trasferimenti autostradali. Quel (poco) che perdo in guidabilità lo guadagno, con tanto di interessi, in comodità: abitabilità paragonabile, bagagliaio più grande, salgo in auto invece di scenderci dentro, posso affrontare un minimo di strada sconnessa senza troppi patemi...insomma, allo stato attuale non mi viene un motivo per preferire la Golf (che pure era in lizza, in versione GTD, insieme alla 308 GT).

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 5:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
KriegsmarineIII ha scritto:
fritz287 ha scritto:

KriegsmarineIII ha scritto:
Non ha quindi android/apple car?


LEGGI :bang :allegria


Hai presente fino a che punto sono arrivato nel leggere la recensione di una taroc? :ridi

Non ho nessuna pretesa di scrivere nulla di interessante...d'altra parte c'era una specie di disclaimer all'inizio del pippone. Mi sa che non sei arrivato a leggere neanche quello :ridi

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Ultima modifica di Nevermore il mar lug 31, 2018 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Nevermore ha scritto:
Mmm...non credo.
Il coso suvvoso è particolarmente comodo; sicuramente più della berlina da cui deriva.
Come dicevo prima, è fondamentalmente una questione di esigenze. Il mio utilizzo è costituito all'80% da trasferimenti autostradali. Quel (poco) che perdo in guidabilità lo guadagno, con tanto di interessi, in comodità: abitabilità paragonabile, bagagliaio più grande, salgo in auto invece di scenderci dentro, posso affrontare un minimo di strada sconnessa senza troppi patemi...insomma, allo stato attuale non mi viene un motivo per preferire la Golf (che pure era in lizza, in versione GTD, insieme alla 308 GT).


E' proprio in autostrada che trovo che un suv (tolti i Range Rover) non siano altrettanto comodi. Pur avendo dalla loro doti notevoli come visibilità rialzata e maggiore vivibilità a bordo.

Ad ogni modo fra le due penso sceglierei anche io la Taròcc! :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
fritz287 ha scritto:
Nevermore ha scritto:
Mmm...non credo.
Il coso suvvoso è particolarmente comodo; sicuramente più della berlina da cui deriva.
Come dicevo prima, è fondamentalmente una questione di esigenze. Il mio utilizzo è costituito all'80% da trasferimenti autostradali. Quel (poco) che perdo in guidabilità lo guadagno, con tanto di interessi, in comodità: abitabilità paragonabile, bagagliaio più grande, salgo in auto invece di scenderci dentro, posso affrontare un minimo di strada sconnessa senza troppi patemi...insomma, allo stato attuale non mi viene un motivo per preferire la Golf (che pure era in lizza, in versione GTD, insieme alla 308 GT).


E' proprio in autostrada che trovo che un suv (tolti i Range Rover) non siano altrettanto comodi. Pur avendo dalla loro doti notevoli come visibilità rialzata e maggiore vivibilità a bordo.

Ecco, è interessante come le percezioni dei singoli possano essere diametralmente opposte :wink: .
Cosa trovi di limitante in autostrada, nei suv?

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 5:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Limitante è una parola molto grossa; parlavo a livello di comfort generico dopo un lungo viaggio. Inezie eh, per carità, e basate soprattutto sul trio Quattroporte > Ghibli > Levante, o facendo Tiguan vs Delta per dire.
Che poi non vuol dire che non compensi abbondantemente sotto tutti gli altri aspetti :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 8:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Nevermore ha scritto:
Non ho nessuna pretesa di scrivere nulla di interessante...d'altra parte c'era una specie di disclaimer all'inizio del pippone. Mi sa che non sei arrivato a leggere neanche quello :ridi


Ma niente di personale Never… sono io che ho repulsione per i prodotti VAG :mrgreen:

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: lun ago 20, 2018 7:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
1 mese e 10 giorni; 6500 km percorsi.

Stavo per fotografarla (lo so che morite dalla voglia :ridi ), ma è cominciato a piovere a dirotto.

Il "coso suvvoso", come giustamente è stato definito da Fritz, si conferma adatto al mio impiego. Ho preso confidenza con il lane assist, che si sta rivelando un ausilio davvero comodo per i trasferimenti autostradali: riesce a seguire anche curve di raggio non propriamente elevatissimo.

Ho avuto modo anche di tirarla un po' nel misto medio-veloce: sorprendente l'agilità, nei limiti della tipologia del mezzo. Cambio notevolmente migliorato - sempre rispetto al DSG 6 rapporti della Golf - in modalità S: non si limita più a tirare inutilmente tutte le marce, ma asseconda bene il conducente nella guida allegra.
Trazione notevolissima.

Ora qualche giorno di quasi-riposo, poi a Settembre ricomincerà a macinare km...

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: mar ago 21, 2018 7:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
A consumi sei sempre 16-17?
La nostr audi A4 aziendale va davvero ad aria, i 20 si fanno senza fatica.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivo: T-Roc
MessaggioInviato: gio ago 23, 2018 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Paulein118 ha scritto:
A consumi sei sempre 16-17?
La nostr audi A4 aziendale va davvero ad aria, i 20 si fanno senza fatica.

Si, sempre 16-17...ma devo dire che non sono particolarmente incline all'economy run.
Comunque, com'era lecito aspettarsi, consuma qualcosina in più rispetto alla Golf con lo stesso motore.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net