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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 1:14 pm 
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Il problema è che Seat è il marchio delle auto di merda (dai, belin l'auto di Franco che costruiva vecchie fiat ancor più rugginose su licenza) e Cupra è una cera per le mani.

Sono decenni che vogliono fare di Seat il marchio sportivo. Salvo poi che se hanno il motore in tre step di potenza, il più alto va a Audi, il secondo va sulla golf GTI, il terzo va a Skoda. Sulla seat montano gli avanzi di magazzino della versione precedente e mettono il tubo della caldaia come terminale di scarico.

"Facciamo il marchio sportivo" e poi hanno a listino la Exeo, furgoni e la polo economica :ridi

È vero che devono fare i fighi con gli investitori e garantire margini di crescita a 6 cifre per far contento Billy, ma le sparate da campagna elettorale potrebbero risparmiarsele almeno.

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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 1:23 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Il problema è che Seat è il marchio delle auto di merda (dai, belin l'auto di Franco che costruiva vecchie fiat ancor più rugginose su licenza) e Cupra è una cera per le mani.

Sono decenni che vogliono fare di Seat il marchio sportivo. Salvo poi che se hanno il motore in tre step di potenza, il più alto va a Audi, il secondo va sulla golf GTI, il terzo va a Skoda. Sulla seat montano gli avanzi di magazzino della versione precedente e mettono il tubo della caldaia come terminale di scarico.

"Facciamo il marchio sportivo" e poi hanno a listino la Exeo, furgoni e la polo economica :ridi

È vero che devono fare i fighi con gli investitori e garantire margini di crescita a 6 cifre per far contento Billy, ma le sparate da campagna elettorale potrebbero risparmiarsele almeno.


La exeo non la vendono più da mille anni!!! :allegria

Sulle auto sono d'accordo (ibiza e leon personalmente sono cerchiate da un piccolo alone di sfiga), però con i suv hanno fatto super centro e infatti stanno vendendo molto bene. (poi non comprerei mai un suv della seat.. :mrgreen:


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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 1:56 pm 
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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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Il Basso di Genova ha scritto:
Il problema è che Seat è il marchio delle auto di merda (dai, belin l'auto di Franco che costruiva vecchie fiat ancor più rugginose su licenza) e Cupra è una cera per le mani.

Sono decenni che vogliono fare di Seat il marchio sportivo. Salvo poi che se hanno il motore in tre step di potenza, il più alto va a Audi, il secondo va sulla golf GTI, il terzo va a Skoda. Sulla seat montano gli avanzi di magazzino della versione precedente e mettono il tubo della caldaia come terminale di scarico.

"Facciamo il marchio sportivo" e poi hanno a listino la Exeo, furgoni e la polo economica :ridi

È vero che devono fare i fighi con gli investitori e garantire margini di crescita a 6 cifre per far contento Billy, ma le sparate da campagna elettorale potrebbero risparmiarsele almeno.

Caspita, tu si che te ne intendi!!


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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 2:14 pm 
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Ok. Trovami un modello Seat (anche prototipo, concept, serie limitata) di auto sportiva.
Sportiva nel senso di qualcosa per cui valga la pena pubblicare una recensione dal Nurburgring. Dai, ce l'ha fatta anche la Toyota con la Yaris.


Voglio dire: persino AlfaRomeo con il budget di una Fiat in fallimento ha tirato fuori la 4C (che, non avendo knowhow, se l'è fatta fare da Dallara usando il motore della 159). La Seat cosa ha fatto, pur avendo i fantastiliardi di VW dietro?
È vero che la strategia del gruppo VAG è raccontare menzogne ma esiste un limite alle cagate che un manager può dire.

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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 2:46 pm 
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Ad eccezione della cacata relativa al marchio Alfa sconosciuto alle nuove generazioni, non ha raccontato palle..
Onestamente non vedo ibiza e leon come sfigatelle, sopratutto l'ibiza al confronto della Polo vince a mani basse come design (ad eccezione di gti, tutta la gamma polo è vietata ai potenzialmente depressi).
Leon con Fr, cupra e cupra r ha un orientamento sportivo ben marcato.
Di ateca ed Arona direi che sono i numeri a parlare.

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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 2:47 pm 
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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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Il Basso di Genova ha scritto:
Ok. Trovami un modello Seat (anche prototipo, concept, serie limitata) di auto sportiva.
Sportiva nel senso di qualcosa per cui valga la pena pubblicare una recensione dal Nurburgring. Dai, ce l'ha fatta anche la Toyota con la Yaris.


Voglio dire: persino AlfaRomeo con il budget di una Fiat in fallimento ha tirato fuori la 4C (che, non avendo knowhow, se l'è fatta fare da Dallara usando il motore della 159). La Seat cosa ha fatto, pur avendo i fantastiliardi di VW dietro?
È vero che la strategia del gruppo VAG è raccontare menzogne ma esiste un limite alle cagate che un manager può dire.

Hai detto:

1) Exeo a listino: non è vero.
2) vende furgoni: se intendi SUV, sono vitali per tutti..anche per i marchi più sportivi.
3) sulla Seat montano gli avanzi: FALSISSIMO, anzi su alcune Seat ci sono motori non disponibili nemmeno sulle rispettive varianti VW (vedi 1.5 Tsi 150cv su Ibiza e non su Polo) e Skoda. Ti dirò di più : in Seat spesso hanno debuttato tecnologie nuove (vedi i FULL LED di Leon 2012 mentre Golf 7 aveva solo gli xeno o l imminente ARONA TGI che sarà il primo crossover a metano del mercato).

Vogliamo parlare di tutte le dotazioni disponibili anche sui segmenti bassi?
- FULL led, ACC , sospensioni elettroniche, Active info display, DSG 7 marce, sistema ACT ecc. ecc...


Poi per carità la sparata su Alfa Romeo rimane una sparata...Ma SEAT non ha proprio nulla da invidiare ad altri marchi generalisti...ANZI direi il contrario .


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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 2:51 pm 
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Forse se chiedono ad un cliente Seat di 30/35 anni cosa è Alfa, lui non saprà rispondere :ridi
Aldilà di questo... Mi sono perso l'esplosione dell'economia reale anche in termini di salari? Com'è che tutti fanno a gara ad aumentare i prezzi delle auto e stanno pure avendo successo?


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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 3:09 pm 
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Strosek ha scritto:
Mi sono perso l'esplosione dell'economia reale anche in termini di salari? Com'è che tutti fanno a gara ad aumentare i prezzi delle auto e stanno pure avendo successo?
Probabilmente il problema siamo noi, italiani, poveri in canna.


Comunque, tornando a Diess, se costui era già tristemente famoso per aver compromesso la qualità delle Bmw, ora evidentemente si candida al premio Monsignor Giovanni Della Casa.


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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 3:29 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Però secondo me è cambiato il concetto di "auto sportiva": oggi è percepita come sportiveggiante anche una Suv segmento C, se adeguatamente "piazzata" e il fatto che sia un'auto versatile la rende adatta, come immagine, a "persone sportive". L'oggetto del desiderio, ad oggi, si avvicina più ad una GLA che ad una 4C, mi pare di capire.


Quoto. Più che un concetto di auto sportiva è un concetto di persona sportiva, e quest'ultima ormai va di crossover, non di 4c. Fermo restando che, ad averci i soldi, sarebbe bello avere nel box una Stelvio per la settimana ed una 4c per il w.e


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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 3:31 pm 
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In eu Seat da Leon 2014 sta andando benissimo e il discreto successo di ateca, che cmq vende meno di Leon, ha ancora aumentato le vendite.
In Italia vendite un po' in aumento ma sempre numeri bassissimi, non mi pare poi che ateca bianca con cerchi piccoli, io le poche in giro le vedo così, danno tanto un'immagine sportiva a un marchio che qui immagine non me ha.
Secondo me solo in Italia Seat non decolla proprio a causa di Giulietta su Leon.
Cmq con Cupra metteranno dentro molti soldi e sicuramente faranno bene in eu...in Italia non lo so.

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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 3:32 pm 
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Antonello, rimetti l'avatar Alfa, ti prego.

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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 4:04 pm 
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Teknos ha scritto:

Poi per carità la sparata su Alfa Romeo rimane una sparata...Ma SEAT non ha proprio nulla da invidiare ad altri marchi generalisti...ANZI direi il contrario .


Infatti:
Marchi generalisti.
Come Tofas, Lada, Dacia e tutti quei costruttori di regime che assemblavano vecchi modelli europei per le dittature di mezzo mondo.

VW sono decenni che dice di voler fare di Seat il marchio sportivo* accostando l'immagine di AlfaRomeo.
Dov'è sta Ibiza a trazione posteriore? Dove sono i cavalli? Non si sono neppure degnati di fare una cartella stampa con i tempi fuffi al Ring simulando il giro sulla playstation!

Auto per gli sportivi è la kangoo in cui posso mettere la tavola da surf, la mtb, il parapendio. E a quel punto Seat è già perfettamente nel segmento, vendendo cassonetti su ruote.


Che poi vendano alla stragrande, son contento per loro. Ma che la smettano con sta storia del marchio sportivo... :vomito


*che poi non possono fare di Seat il marchio sportivo perché le auto ad alte prestazioni del gruppo VW sono
- Porsche (e derivati)
- Audi (S)
- VW GTI

Di cui uno lusso, uno premium e uno generalista. Quindi Seat non può vendere auto "sportive" (nel senso di auto ad alte prestazioni in relazione al segmento) perché se fai l'ibiza cupra ti fotti la polo GTI.


P.S. Nel mio immaginario collettivo Seat comunque è l'auto di merda che costa poco. Ora che è VW, è auto di merda (e basta). E lo dico con il cuore in mano, visto che la Marbella è l'auto in assoluto su cui mi sono divertito di più. Peccato che era una panda I serie con le balestre e cambio vw e una qualità degli interni ancor più scadente di quella originale.

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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 4:07 pm 
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Se vabbè buonanotte basso!!
Dopo questo post ho capito tante cose :allegria


Ultima modifica di Teknos il gio ago 02, 2018 4:10 pm, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 4:14 pm 
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Quoto Antonello.
Seat per me fa belle auto che dovrebbero però costare il 30% in meno di quanto costino effettivamente.

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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 4:17 pm 
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Vero.. solo che è una storia che andava avanti dal 1985 e alla fine han fatto qualcosa.

Con la piccola parentesi della 147 che era un punto di riferimento per le TA..

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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 4:17 pm 
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paolocabri ha scritto:
Quoto Antonello.
Seat per me fa belle auto che dovrebbero però costare il 30% in meno di quanto costino effettivamente.

Quindi dovrebbero costare come delle Dacia?

Non scherziamo dai...


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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 4:18 pm 
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paolocabri ha scritto:
Seat per me fa belle auto che dovrebbero però costare il 30% in meno di quanto costino effettivamente.


Esattamente: nell'immaginario collettivo sono auto di merda e quindi le vogliamo pagare poco.

Se vuoi far uscire il marchio da quell'alone di ruggine, non puoi limitarti a vendere delle golf col ponte torcente.

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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 4:20 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Seat per me fa belle auto che dovrebbero però costare il 30% in meno di quanto costino effettivamente.


Esattamente: nell'immaginario collettivo sono auto di merda e quindi le vogliamo pagare poco.


Se le Seat sono auto di merda le tue Fiat cosa sono allora??

Fai il bravo basso che l ultima Seat che avrai guidato sarà stata la Marbella..


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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 4:27 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Teknos ha scritto:

Poi per carità la sparata su Alfa Romeo rimane una sparata...Ma SEAT non ha proprio nulla da invidiare ad altri marchi generalisti...ANZI direi il contrario .


Infatti:
Marchi generalisti.
Come Tofas, Lada, Dacia e tutti quei costruttori di regime che assemblavano vecchi modelli europei per le dittature di mezzo mondo.

VW sono decenni che dice di voler fare di Seat il marchio sportivo* accostando l'immagine di AlfaRomeo.
Dov'è sta Ibiza a trazione posteriore? Dove sono i cavalli? Non si sono neppure degnati di fare una cartella stampa con i tempi fuffi al Ring simulando il giro sulla playstation!

Auto per gli sportivi è la kangoo in cui posso mettere la tavola da surf, la mtb, il parapendio. E a quel punto Seat è già perfettamente nel segmento, vendendo cassonetti su ruote.


Che poi vendano alla stragrande, son contento per loro. Ma che la smettano con sta storia del marchio sportivo... :vomito


*che poi non possono fare di Seat il marchio sportivo perché le auto ad alte prestazioni del gruppo VW sono
- Porsche (e derivati)
- Audi (S)
- VW GTI

Di cui uno lusso, uno premium e uno generalista. Quindi Seat non può vendere auto "sportive" (nel senso di auto ad alte prestazioni in relazione al segmento) perché se fai l'ibiza cupra ti fotti la polo GTI.


P.S. Nel mio immaginario collettivo Seat comunque è l'auto di merda che costa poco. Ora che è VW, è auto di merda (e basta). E lo dico con il cuore in mano, visto che la Marbella è l'auto in assoluto su cui mi sono divertito di più. Peccato che era una panda I serie con le balestre e cambio vw e una qualità degli interni ancor più scadente di quella originale.

Basso, cos'è colpo di calore in Belgio?
VW che non fa l'ibiza cupra per non fottere le gti? Le ultime 2 ibiza hanno avuto la variante cupra, addirittura cupra tdi nell edizione degli anni 2000..
La seat non ha pubblicato la prova leon al nurburgring? Eccola

https://youtu.be/E1oniclFsqs
È non mi pare che seat riceva i motori più castrati, sempre cupra ha le varianti da 300 e 310 cv.
La precedente aveva addirittura la versione cupra più potente della golf gti.

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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 4:28 pm 
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le Fiat sono delle auto di merda altrettanto (e infatti vedi bene come vanno le vendite..!)

Solo che ci sono delle cose che puoi fare per riscattare il marchio.
Se hai un pedigree storico, puoi puntare sul revival: Ad esempio la 5OO è un'auto iconica e nonostante sia uguale da 10 anni e la vendano ancora col 1242 Fire del 1985, non cala. Nel mondo idiota di oggi "La Panda è una Fiat di merda. Ho comprato una 5OO ed è una figata."

Panda => spostapovery.
500 => spostabobò.


Se non hai un pedigree storico, devi puntare su altro.
Dacia? Low cost! Yeah!
Tesla? Elettrica! Yeah!
Infinity: vorrei fare la Mercedes ma si vede che sono una Datsun: marchio praticamente morto (almeno in Europa)
Seat: Ma chi se la compra la Leon quando per qualche spiccio in più ti porti a casa la Golf?


Bon: la smetto. Confesso che mi è partito l'embolo (si, fa caldo anche in Belgio) quando quel vecchio rincoglionito dice di voler trasformare Seat in Alfa. Se vuole l'alfa non deve far altro che comprarsela. Così può fare le audi a trazione posteriore.

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Hai mai provato a configurare una golf ed una leon a pari allestimento? Ecco gli spicci di differenza se vuoi puoi poi farmi un bonifico.. Tanto so' spicci no?

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Non mi spiego dunque come poffare la Golf venda 6 volte tanto la Leon nonostante sia così bella, economica e sportivahh..

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Dai basso.. Per i pesci d'aprile sei abbastanza in ritardo..

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MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 5:13 pm 
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Ma che pesce d'Egitto..
Se vuoi trasformare un marchio con una nomea di merda in qualcosa che significhi altro che la ruggine, devi cacciare un fracco di soldi, lavorare in perdita e offrire cose estremamente attinenti all'immagine che vuoi costruire.

Oltretutto la storia non si inventa. Se hai un marchio da inventare, devi dargli un identità. Finora seat è (anche sotto la gestione vag) l'auto low-cost di un marchio generalista.

Diess può inventare tutte le balle del mondo.. Ma è patetico.

Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk

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MessaggioInviato: ven ago 03, 2018 7:31 am 
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Proviamo a mettere un po' di chiarezza:
La seat vende auto di qualità medio-buona e vende ANCHE auto prestazionali con le varie versioni FR e Cupra. L'immagine è quella di VW un po' più a buon mercato con un design più personale delle Skoda.
Alfa Romeo vende auto di qualità medio-buona (MiTo e Giulietta) e da un paio d'anni anche buona ottima (Giulia e Stelvio). Senza contare poi la 4C. TUTTE le auto di Alfa hanno l'immagine di auto con una buona dinamica di guida dal 1.4 78 cv della mito alla Giulia Quadrifoglio, cosa che tra l'altro ritengo pure vera e non solo immagine. Poi è ovvio che la Mito polmone non vada un tubo, ma si guida cmq bene. Tra l'altro Alfa è riuscita anche a fare un SUV con ottime doti dinamiche e che appaga la guida (il commento di tutti i possessori di Stelvio che conosco è: "E' una macchina della Madonna! Dovresti prenderla anche tu visto che ti piace guidare!"). Seat pur avendo fatto SUV di successo, non non le ha fatte "belle" da guidare. In casa VW per trovare SUV belli da guidare bisogna andare in casa Porsche o Lamborghini....

Tutto questo per dire che quando Diess dice che Seat ha la stessa immagine sportiva di Alfa dice una cagata pazzesca, a prescindere dalla qualità del prodotto Seat.

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ste79 ha scritto:
Proviamo a mettere un po' di chiarezza:
La seat vende auto di qualità medio-buona e vende ANCHE auto prestazionali con le varie versioni FR e Cupra. L'immagine è quella di VW un po' più a buon mercato con un design più personale delle Skoda.
Alfa Romeo vende auto di qualità medio-buona (MiTo e Giulietta) e da un paio d'anni anche buona ottima (Giulia e Stelvio). Senza contare poi la 4C. TUTTE le auto di Alfa hanno l'immagine di auto con una buona dinamica di guida dal 1.4 78 cv della mito alla Giulia Quadrifoglio, cosa che tra l'altro ritengo pure vera e non solo immagine. Poi è ovvio che la Mito polmone non vada un tubo, ma si guida cmq bene. Tra l'altro Alfa è riuscita anche a fare un SUV con ottime doti dinamiche e che appaga la guida (il commento di tutti i possessori di Stelvio che conosco è: "E' una macchina della Madonna! Dovresti prenderla anche tu visto che ti piace guidare!"). Seat pur avendo fatto SUV di successo, non non le ha fatte "belle" da guidare. In casa VW per trovare SUV belli da guidare bisogna andare in casa Porsche o Lamborghini....

Tutto questo per dire che quando Diess dice che Seat ha la stessa immagine sportiva di Alfa dice una cagata pazzesca, a prescindere dalla qualità del prodotto Seat.

Al momento il piacere di guida dello Stelvio credo che riesca a venir eguagliato nemmeno da marchi più blasonati come BMW e Mercedes (sempre confrontati ai SUV).

Oltretutto, rispetto alla generazione di Leon\Alfasud, i modelli sono sono diventati più personali e molto meno copia ed incolla di VW.

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ste79 ha scritto:
Proviamo a mettere un po' di chiarezza:
La seat vende auto di qualità medio-buona e vende ANCHE auto prestazionali con le varie versioni FR e Cupra. L'immagine è quella di VW un po' più a buon mercato con un design più personale delle Skoda.
Alfa Romeo vende auto di qualità medio-buona (MiTo e Giulietta) e da un paio d'anni anche buona ottima (Giulia e Stelvio). Senza contare poi la 4C. TUTTE le auto di Alfa hanno l'immagine di auto con una buona dinamica di guida dal 1.4 78 cv della mito alla Giulia Quadrifoglio, cosa che tra l'altro ritengo pure vera e non solo immagine. Poi è ovvio che la Mito polmone non vada un tubo, ma si guida cmq bene. Tra l'altro Alfa è riuscita anche a fare un SUV con ottime doti dinamiche e che appaga la guida (il commento di tutti i possessori di Stelvio che conosco è: "E' una macchina della Madonna! Dovresti prenderla anche tu visto che ti piace guidare!"). Seat pur avendo fatto SUV di successo, non non le ha fatte "belle" da guidare. In casa VW per trovare SUV belli da guidare bisogna andare in casa Porsche o Lamborghini....

Tutto questo per dire che quando Diess dice che Seat ha la stessa immagine sportiva di Alfa dice una cagata pazzesca, a prescindere dalla qualità del prodotto Seat.


Concordo, uno confronto possibile è Giulietta/Leon e in Italia la gente sceglie Giulietta in eu Leon. Ripeto nelle pochissime ateca in giro non ci vedo Nulla di sportivo anzi...
Cmq tra fine 90 e inizi anni zero un po' di immagine e vendita di sportivetta un po' tamarro Seat ce l'aveva, poi sono cambiati i tempi, le mode e diminuiti i soldi a disposizione per l'utenza tipo di tali auto...che poi magari preferisce "tamarrare" una premiumm usata che girare con una Seat nuova.
Seat personali erano quelle dallo 05/10 hanno venduto poco, invece il design scartato da Audi, dentro e fuori, di Leon 2014 è piaciuto di più.

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: sab ago 04, 2018 5:39 pm 
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Bisogna un attimo contestualizzare le parole di Diess. Il ceo di Vw ha (Imho stranamente) lodato in modo particolare Seat e il suo management, il marchio iberico finalmente sta portando risultati economici stabilmente positivi. Diess sostiene che si può fare ancora di più, cioè vendere di più e avere margini maggiori. La Cupra suv sarà una delle chiavi per migliorare la marginalità. Personalmente non vedo proprio la possibilità per Seat di essere considerata un’ alternativa ad Alfa, a parte il differente cachet la gamma è totalmente differente.
Vorrei comunque sottolineare che Seat è sempre meno sfigata, quest anno dovrebbe sfondare le 500.000 unità, risultati che non vedeva dal 2000. Entro il 2020 tornerà in Cina come marchio esclusivamente elettrico.
Seat rimane molto indietro rispetto a Skoda però non è più la Cenerentola del gruppo.

P.s. Diess sta preparando di nuovo la vendita di Ducati.


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MessaggioInviato: dom ago 05, 2018 10:01 pm 
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Alfa quanto vende? 100.000/anno?


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MessaggioInviato: lun ago 06, 2018 3:54 am 
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Nel 2017 sono state vendute globalmente 140.000 Alfa. Seat è assente da diversi mercati dove invece le Alfa sono vendute.

P.s. Il capo del designer Hyundai ha detto che le prossime auto della casa coreana saranno più sexy delle Alfa Romeo. :sdentato


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