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MessaggioInviato: mar set 04, 2018 12:51 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Ad agosto c’ è un leggero evento distorsivo, ma proprio leggero :vomito chiamato WLTP sulle vendite in Europa.

Tenuto conto che VW ha metà motorizzazioni a disposizione (sono spariti praticamente tutti i 2.0), si preannuncia un Settembre nero.
Sembra che solo Audi riesca ad avere la gamma completa aggiornata.

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MessaggioInviato: mar set 04, 2018 4:06 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Settembre e ottobre saranno nerissimi per Vw, anche se mi ha stupito vedere anche altri marchi risucchiati nel caos WLTP. Renault aveva parlato di piccoli problemi. Anche Hyundai-Kia si prepara a cali importanti nei prossimi mesi.


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MessaggioInviato: mar set 04, 2018 4:15 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Noto ora che da AlVolante a listino sono rimasti davvero solo i 1.6 Tdi.. 2.0Tdi e benzina sono spariti dalla gamma Vw..

Sbaglio, o il gruppo VAG ha avuto ben più di una difficoltà coi nuovi cicli di omologazione?
Porsche ha sospeso la vendita di qualche modello, Vw ha ritirato il 70% delle motorizzazioni in via temporanea, Audi qualcosina, Skoda non ne ho idea...

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MessaggioInviato: mar set 04, 2018 4:23 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Multiplone ha scritto:
Noto ora che da AlVolante a listino sono rimasti davvero solo i 1.6 Tdi.. 2.0Tdi e benzina sono spariti dalla gamma Vw..

Sbaglio, o il gruppo VAG ha avuto ben più di una difficoltà coi nuovi cicli di omologazione?
Porsche ha sospeso la vendita di qualche modello, Vw ha ritirato il 70% delle motorizzazioni in via temporanea, Audi qualcosina, Skoda non ne ho idea...


Vw è il gruppo che in assoluto ha i maggiori problemi con il WLTP, l’elenco delle modifiche che hanno dovuto apportare ai listini è infinito. Diess sostiene che le cause risiedono nel dieselgate (da 3 anni migliaia di ingegneri sono occupati nel risolvere il disastro) e nell’enorme varietà delle varianti del gruppo.
Si prevede un calo di almeno 1 miliardo di euro degli utili nel secondo semestre del 2018 per Wolfsburg, che fino ad adesso aveva avuto risultati eccellenti.


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MessaggioInviato: mar set 04, 2018 4:41 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Più che altro mi viene da pensare che le magagne derivanti dal Dieselgate non si limitassero all'uso di un software truffaldino, visto che stanno diventando scemi per omologare le auto con i nuovi criteri.

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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 8:09 am 
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Insomma, nonostante spendano i fantastiliardi in R&D, non solo hanno motori che non vanno un cazzo con l'affidabilità di una wartburg (o di una Panda), ma non riescono neppure a farli star dentro le norme ecologiche..

[Edit] Non avevo capito che il problema fosse di tipo omolotativo e che 1 anno per riomologare tutti i modelli disponibili in EU è una follia e infatti alcuni costruttori non ce l'hanno fatta..
In ogni caso resta il dubbio su come VW spenda i fantastiliardi di R&D..

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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 8:20 am 
Ma infatti... sto avendo parecchi dubbi pure io...


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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 8:23 am 
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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 9:24 am 
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Vero che, come diceva Daimler, una parziale giustificazione potrebbe essere quella della sovrabbondanza di versioni e motorizzazioni.
Ma ciò è un problema comune a molti altri costruttori, soprattutto tedeschi (Bmw e Mercedes su tutti, che per ogni motorizzazione hanno almeno 4/5 allestimenti, la variante automatica, l'awd, l'awd automatica, etc etc).

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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 9:35 am 
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Multiplone ha scritto:
Vero che, come diceva Daimler, una parziale giustificazione potrebbe essere quella della sovrabbondanza di versioni e motorizzazioni.
Ma ciò è un problema comune a molti altri costruttori, soprattutto tedeschi (Bmw e Mercedes su tutti, che per ogni motorizzazione hanno almeno 4/5 allestimenti, la variante automatica, l'awd, l'awd automatica, etc etc).


Può essere che abbiano deciso di omologare in più tranche.. se vedi sulla passat hanno tolto il 1.6 TDI e lasciato il 2.0 TDI, sulla golf come dicevi tu solo 1.6 TDI e tolto il 2.0 TDI.

Certo che non avere a listino una golf 2.0 TDI mi fa un po' "strano"..

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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 9:52 am 
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https://www.alvolante.it/da_sapere/nuov ... opa-358084

Qui c'è qualche dettaglio sulle novità che entrano in vigore con il WLTP. La decisione sull'impiego del nuovo ciclo è stato deciso nel settembre 2017, il tempo è stato oggettivamente poco. Tutti i costruttori sono di fronte a nuove sfide nel settore R&D: devono interessarsi contemporaneamente ai classici temi dello sviluppo (aerodinamica, rispetto delle emissioni, riduzione del peso, sicurezza, etc...) ma anche alla guida autonoma, sviluppo software, etc....
Non sono sfide da poco, se vuoi tenere sotto controllo i costi.
Vw poi era quella che pur spendnedo più di tutti al mondo ( comprese Samsung ed Apple) doveva ricorrere ai defeat devices.


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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 10:04 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
https://www.alvolante.it/da_sapere/nuova-normativa-omologazioni-auto-wltp-europa-358084

Qui c'è qualche dettaglio sulle novità che entrano in vigore con il WLTP. La decisione sull'impiego del nuovo ciclo è stato deciso nel settembre 2017, il tempo è stato oggettivamente poco. Tutti i costruttori sono di fronte a nuove sfide nel settore R&D: devono interessarsi contemporaneamente ai classici temi dello sviluppo (aerodinamica, rispetto delle emissioni, riduzione del peso, sicurezza, etc...) ma anche alla guida autonoma, sviluppo software, etc....
Non sono sfide da poco, se vuoi tenere sotto controllo i costi.
Vw poi era quella che pur spendnedo più di tutti al mondo ( comprese Samsung ed Apple) doveva ricorrere ai defeat devices.
Aggiungiamo che siamo "appena" in regime Euro 6D-temp, le Euro 6D-final non sono state ancora approvate e, teoricamente, dovrebbero entrare in vigore nel 2020


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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 10:08 am 
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Il wltp ha anche un altra conseguenza: obbliga ad omologare tutte le varianti di trasmissioni e allestimenti che hanno impatto sui consumi. È chiaro che chi ha una gamma fatta da tre modelli e due allestimenti avrà meno problemi rispetto a chi ha appena lanciato la Up allestimento R...


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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 10:14 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Strosek ha scritto:
Il wltp ha anche un altra conseguenza: obbliga ad omologare tutte le varianti di trasmissioni e allestimenti che hanno impatto sui consumi. È chiaro che chi ha una gamma fatta da tre modelli e due allestimenti avrà meno problemi rispetto a chi ha appena lanciato la Up allestimento R...
Torneranno di moda le ruote piccole e il cambio manuale :ridi


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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 11:22 am 
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Spariranno (a ragione :diablo ) i cambi della corriera.. I doppia fritzione, essendo essenzialmente cambi manuali elettropilotati, hanno un'efficienza pari a quella dei manuali normali.

Del nuovo ciclo WLTP, trovo bizzarro che il ciclo di omologazione preveda velocità superiori ai 120 visto che ci sono diversi paesi in cui non si può andare a più di 120..

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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 11:34 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Spariranno (a ragione :diablo ) i cambi della corriera.. I doppia fritzione, essendo essenzialmente cambi manuali elettropilotati, hanno un'efficienza pari a quella dei manuali normali.
Del nuovo ciclo WLTP, trovo bizzarro che il ciclo di omologazione preveda velocità superiori ai 120 visto che ci sono diversi paesi in cui non si può andare a più di 120..
Visto che il WLTP sostanzialmente prevede omologazioni worst case, dovrebbero fare il test anche a 250 km/h (la Vmax autolimitata che si sono prefissati i teutonici, raggiungibile su parte della loro rete autostradale)


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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 11:52 am 
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mauro65 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Il wltp ha anche un altra conseguenza: obbliga ad omologare tutte le varianti di trasmissioni e allestimenti che hanno impatto sui consumi. È chiaro che chi ha una gamma fatta da tre modelli e due allestimenti avrà meno problemi rispetto a chi ha appena lanciato la Up allestimento R...
Torneranno di moda le ruote piccole e il cambio manuale :ridi

Probabilmente spariranno auto come la Sq5 di Daimler, ma in generale tutti i suvvoni a benzina perché non riescono a limitare i consumi, quindi le emissioni di co2


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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:05 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Spariranno (a ragione :diablo ) i cambi della corriera..


:palm:

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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:07 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
Del nuovo ciclo WLTP, trovo bizzarro che il ciclo di omologazione preveda velocità superiori ai 120 visto che ci sono diversi paesi in cui non si può andare a più di 120..

Nessuno vieta ad uno svizzero di andare con la propria auto a farsi una corsetta in Germania. E comunque di svizzeri che sforano il limite in casa propria ce n'è..
La punta max del WLTP mi pare sia 131km/h, se non ricordo male, non è manco troppo...


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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:08 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In un confronto di pochi mesi fa tra automatico e manuale, presi tre modelli di macchine sia in versione manuale che nella corrispondente automatica, convertitore e doppia frizione hanno consumato di più della rispettiva versione manuale. Il cvt della auris ha consumato meno della versione manuale.
Avete appena capito con che cambio andremo in giro in futuro


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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:09 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Spariranno (a ragione :diablo ) i cambi della corriera..


:palm:


Dobbiamo fargli provare la nostra auto prima di perderlo definitivamente


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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:12 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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modus72 ha scritto:
E comunque di svizzeri che sforano il limite in casa propria ce n'è..
Anche in Austria, grazie al cielo :D


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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:14 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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cometa rossa ha scritto:
Avete appena capito con che cambio andremo in giro in futuro
Diavoli di nipponici, più perfidi degli albionici (pure in rima)
In effetti, su strada reale il Forester 2.0i Lineartronic consuma meno del 6M manuale


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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:19 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ha consumato meno pure in ambito cittadino; siamo fottuti


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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:28 pm 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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adesso hanno più marce di un manuale quindi in genere riesci a tenere il rapporto "corretto"
Ad esempio in autostrada l'8a della 3er automatica è più lunga della manuale e va quindi a consumare meno
(e se viaggi costante l'8a entra agli 80 all'ora si e no)

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MessaggioInviato: mer set 05, 2018 5:04 pm 
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ste79 ha scritto:
(e se viaggi costante l'8a entra agli 80 all'ora si e no)
Immagino il godimento di bielle e gomiti 8)


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MessaggioInviato: dom set 16, 2018 6:20 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Full 1-6 September 2018 Top 10 brands and models below.


France 1-6 September 2018 – brands:

Pos Brand 1-6 Sept /17 Aug YTD FY17
1 Peugeot 1,205 -32% 2 2 2
2 Citroen 994 -25% 3 3 3
3 Renault 836 -18% 1 1 1
4 Dacia 699 20% 4 4 5
5 Toyota 636 -23% 7 6 6
6 Hyundai 415 1% 18 15 15
7 BMW 411 14% 12 13 13
8 Kia 401 22% 17 14 14
9 Mercedes 293 -42% 11 11 11
10 Volkswagen 289 -75% 5 5 4
France 1-6 September 2018 – models:

A riprova delle distorsioni del WLTP nelle immatricolazioni, in Francia Vw nei primi 6 giorni di settembre precipita del 75%.


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MessaggioInviato: mer set 19, 2018 7:38 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Acea ha pubblicato i dati di vendita in Europa nei mesi di luglio ed agosto.
Nei prossimi mesi ci sarà da ridere.


Allegati:
DFBE6D09-21E8-4550-B69F-622BD859AA4E.jpeg
DFBE6D09-21E8-4550-B69F-622BD859AA4E.jpeg [ 968.26 KiB | Visto 2299 volte ]
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MessaggioInviato: mer set 19, 2018 7:49 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Io ancora non capisco perché Nissan non compaia sotto Renault Group.

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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MessaggioInviato: mer set 19, 2018 8:16 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
paolocabri ha scritto:
Io ancora non capisco perché Nissan non compaia sotto Renault Group.


Perché per essere catalogata come consociata di Renault la partecipazione dovrebbe essere superiore al 50% (è al 45%).


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