Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: sab apr 14, 2018 1:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
avete gioito troppo in fretta...

https://www.clubalfa.it/34399-alfa-rome ... chiamo-usa

Direttamente dagli Stati Uniti arriva il primo richiamo per l’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del Biscione. Secondo il sito web Cars.com, 12.600 esemplari dello Sport Utility Vehicle di Fiat Chrysler Automobiles sono stati richiamati per infiltrazioni di acqua nel modulo di controllo del corpo del veicolo e nei suoi connettori.

Tale problema potrebbe portare al malfunzionamento di:

indicatori di direzione
tergicristallo
fari
clacson
attivazione involontaria delle frecce direzionali.
Ciò si traduce in un aumento del rischio di incidenti.

FCA prevede di effettuare anche un secondo richiamo coinvolgendo i veicoli con altre infiltrazioni di acqua nella serratura del portellone posteriore che potrebbero portare alla sua apertura accidentale a velocità inferiori a 3 miglia orarie.

Tale situazione metterebbe in serio pericolo i possessori dell’Alfa Romeo Stelvio. Fiat Chrysler Automobiles inizierà a contattare i proprietari degli esemplari coinvolti a partire dal 18 maggio.


In questo caso, presso l’officina convenzionata più vicina, Alfa Romeo provvederà ad installare delle protezioni aggiuntive per risolvere il problema delle infiltrazioni sulla centralina e i relativi connettori e sulle zone esposte del portellone.

Il tutto ovviamente avverrà senza costi aggiuntivi.

Dalla nostra analisi coi dati di vendite negli Stati Uniti forniti da Fiat Chrysler per lo #Stelvio a fine marzo aveva venduto solo 5.374 esemplari, quindi è meno della metà del numero di veicoli circolanti. Questo potrebbe volere dire che negli usa ci sono nei piazzali e concessionarie ancora invenduti e pronti per consegna circa 7.200 vetture!

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: sab apr 14, 2018 9:58 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Finalmente Billy, non si era ancora ripreso Delle 4500 Stelvio in soli 3 mesi in Italia a cui non sa dare risposta:-) e del fatto che Giulia sembra affidabile...
Ora finalmente pane per i suoi denti un richiamo per un problema gravissimo:-) e tante Stelvio nei piazzaloni usa:-)...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il sab apr 14, 2018 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: sab apr 14, 2018 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Tyreal_Reloaded ha scritto:
A me piace molto esteticamente, però è vero: sulla Giulietta è lo stesso. Se semplicemente fosse fatta al contrario sarebbe più funzionale.
Le maniglie nascoste sono il male.
Oltre a non guadagnarci esteticamente l'auto e ad essere scomode, costantemente la gente vuole andare nel vano posteriore passando da davanti.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: sab apr 14, 2018 11:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Insomma. Sulla 156 ci stavano benissimo. Sono certamente un po' più scomode ma pazienza, su certe auto ci stanno molto bene.
La Y ha una linea oscena che pare un baule, figuriamoci se può guadagnarci qualcosa dalle maniglie delle porte nascoste...
Stefano_M ha scritto:
Finalmente Billy, non si era ancora ripreso Delle 4500 Stelvio in 4 mesi in Italia a cui non sa dare risposta:-) e del fatto che Giulia sembra affidabile...
Ora finalmente pane per i suoi denti un richiamo per un problema gravissimo:-) e tante Stelvio nei piazzaloni usa:-)...

:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: sab apr 14, 2018 1:10 pm 
Stefano_M ha scritto:
Finalmente Billy, non si era ancora ripreso Delle 4500 Stelvio in 4 mesi in Italia a cui non sa dare risposta:-) e del fatto che Giulia sembra affidabile...
Ora finalmente pane per i suoi denti un richiamo per un problema gravissimo:-) e tante Stelvio nei piazzaloni usa:-)...

Dai, ringraziatelo, ha pure lasciato che vi illudeste fossero due successi...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: sab apr 14, 2018 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Menech ha scritto:
A proposito di qualità tedesca, questa è la guarnizione del parabrezza della BMW 320d di uno dei miei colleghi, targata EG, quindi è del 2011, come la mia ex Giulietta... Appena riparata dai danni della famosa famiglia N47.. Mauro 65 forse ricorderà che avevo chiesto delle informazioni in privato, per conto di questo collega....
Rammento qualcosa sì, non ricordo poi come fosse finita.
La mia è del 2009 e le guarnizioni in genere sono ottime (ma per lo meno dal 2012 l'auto non viene parcheggiata quasi mai in strada), tranne il giroporta lato guida, zona piedi. Ho preso il ricambio (costosissimo, mi pare 80 euro), tra l'altro non di tipo con il bodo in feltro perché non lo fanno più (semplificazioni di magazzino ... ). Per fortuna potrò fare una riparazione con uin inserto, perché c'è la mascherina.
Posso dire di aver notate che sulle my 2010 (l'ultimo facelift di fine carriera per le E90/91 LCI) il solito Diess aveva ulteriormente micragnato (ad esmepio, levarono il rscaldamento abitacolo a motre spento con il calore residuo). Non mi stupirei che avessero speculato anche sulle guarnizioni.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: dom apr 15, 2018 12:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Strosek ha scritto:
Insomma. Sulla 156 ci stavano benissimo. Sono certamente un po' più scomode ma pazienza, su certe auto ci stanno molto bene.
La Y ha una linea oscena che pare un baule, figuriamoci se può guadagnarci qualcosa dalle maniglie delle porte nascoste...
Stefano_M ha scritto:
Finalmente Billy, non si era ancora ripreso Delle 4500 Stelvio in 4 mesi in Italia a cui non sa dare risposta:-) e del fatto che Giulia sembra affidabile...
Ora finalmente pane per i suoi denti un richiamo per un problema gravissimo:-) e tante Stelvio nei piazzaloni usa:-)...

:ridi

Momento Gigi: non farti prendere dall'impeto del "Pisamerd...ehm FiatMerda".
L'ultima Ypsilon trovo che sia davvero un bel macchinino. E non lo dico perchè la possiedo, ma perchè il possederla mi ha consentito di stabilirlo. Ciò premesso, ha delle cose perfettibili, come ad esempio le maniglie (che non ha inventato DeSilva, ma Fumia utilizzava già nel 1995 sulla primissima Y).

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: dom apr 15, 2018 12:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
mauro65 ha scritto:
Menech ha scritto:
A proposito di qualità tedesca, questa è la guarnizione del parabrezza della BMW 320d di uno dei miei colleghi, targata EG, quindi è del 2011, come la mia ex Giulietta... Appena riparata dai danni della famosa famiglia N47.. Mauro 65 forse ricorderà che avevo chiesto delle informazioni in privato, per conto di questo collega....
Rammento qualcosa sì, non ricordo poi come fosse finita.
La mia è del 2009 e le guarnizioni in genere sono ottime (ma per lo meno dal 2012 l'auto non viene parcheggiata quasi mai in strada), tranne il giroporta lato guida, zona piedi. Ho preso il ricambio (costosissimo, mi pare 80 euro), tra l'altro non di tipo con il bodo in feltro perché non lo fanno più (semplificazioni di magazzino ... ). Per fortuna potrò fare una riparazione con uin inserto, perché c'è la mascherina.
Posso dire di aver notate che sulle my 2010 (l'ultimo facelift di fine carriera per le E90/91 LCI) il solito Diess aveva ulteriormente micragnato (ad esmepio, levarono il rscaldamento abitacolo a motre spento con il calore residuo). Non mi stupirei che avessero speculato anche sulle guarnizioni.

Quel tipo di guarnizioni marcisce dai tempi della E36 (adesso non conosco la situazione alle vostre latitudini, ma da noi, cuociono in due estati. Anche al Ypsilon ne aveva una cotta, ed idem il doblo).
Un mio amico su E46 prima e su E92 poi, le ha cambiate almeno un paio di volte per auto.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: dom apr 15, 2018 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
Finalmente Billy, non si era ancora ripreso Delle 4500 Stelvio in soli 3 mesi in Italia a cui non sa dare risposta:-) e del fatto che Giulia sembra affidabile...
Ora finalmente pane per i suoi denti un richiamo per un problema gravissimo:-) e tante Stelvio nei piazzaloni usa:-)...



ahahahah macchè, ho ben altro da fare...
prima o poi riporto i dati, promesso :okk
perdonate la latitanza. Spero di passare presto da AIRE a UNRAE come ai vecchi tempi...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Dopo mesi infernali, ho tolto il cellophane agli ultimi tre numeri di 4R e mi sono buttato sulla prova dell'X4 di settembre.
Ho preso fuori anche il numero 05/2017 per una comparazione con Stelvio 210 cv turbonafta

TIPO PROVA: rilevamento STELVIO - rilevamento X4
G laterali: 1,03 - 0,95 (con pneumatici a favore della bavarese!)
Doppio cambio corsia sul bagnato: 91 km/h - 87 km/h
Cambio corsa in rettilneo: 200 km/h - 180 km/h
Cambio corsia in curva: 107 km/h - 101 km/h (edit: era invertito, ora corretto)

Accelerazione 0-100: 6,5" - 8,4"
Accelerazione 0-160: 17,6" (160 la Stelvio) - 20,9" solo fino a 150 l'X4
1 km da fermo: 27,4" con 185 km/h di velocità d'uscita - 30,0" con 171 km/h di velocità d'uscita

Praticamente l'X4 190 cv se la gioca con la Glc 170 cv :vomito2 e penso subirebbe dalla Glc 204 cv :piangi2

La fine di un mito :shock:


Ultima modifica di mauro65 il ven set 07, 2018 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
mauro65 ha scritto:
Dopo mesi infernali, ho tolto il cellophane agli ultimi tre numeri di 4R e mi sono buttato sulla prova dell'X4 di settembre.
Ho preso fuori anche il numero 05/2017 per una comparazione con Stelvio 210 cv turbonafta

TIPO PROVA: rilevamento STELVIO - rilevamento X4
G laterali: 1,03 - 0,95 (con pneumatici a favore della bavarese!)
Doppio cambio corsia sul bagnato: 91 km/h - 87 km/h
Cambio corsa in rettilneo: 200 km/h - 180 km/h
Cambio corsia in curva: 101 km/h - 107 km/h

Accelerazione 0-100: 6,5" - 8,4"
Accelerazione 0-160: 17,6" (160 la Stelvio) - 20,9" solo fino a 150 l'X4
1 km da fermo: 27,4" con 185 km/h di velocità d'uscita - 30,0" con 171 km/h di velocità d'uscita

Praticamente l'X4 190 cv se la gioca con la Glc 170 cv :vomito2 e penso subirebbe dalla Glc 204 cv :piangi2

La fine di un mito :shock:


Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Giusto mi chiedevo dove fose finito il Dan :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non è che le nuove norme euro castrano un filino i motori, eh? :P :P

Sulle prove dinamiche invece non c'è nulla da far,e a Monaco non sanno più come si fa un'auto cattiva su strada... l'ìUltima è stata la E91 pre restiling, quasi quasi mi ricomrpo per 3000 euro la mia :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Non è che le nuove norme euro castrano un filino i motori, eh? :P :P
Sulle prove dinamiche invece non c'è nulla da far,e a Monaco non sanno più come si fa un'auto cattiva su strada... l'ìUltima è stata la E91 pre restiling, quasi quasi mi ricomrpo per 3000 euro la mia :D
Stavo per incollatri i dati dinamici che, per quanto si sappia, non sono influenzabili dalle eurominchiate :ridi

Comunque vuoi o nonvuoi ci sono 20 cavalli e circa 0,2 litri di differenza: ma anche 130 chili ... la Stelvio la senti più reattiva al volante

P.S. le E91 "attiva" come la tua e LCI erano ancora meglio (carreggiate ampliate e migliorie di sospensioni, ne avevo provata una xDrive di un mio cliente)
Dopo, il dluvio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Gosh, ho appena letto la prova. Stelvio tutta la vita. L'unica cosa in cui è meglio l'X4 (che in prova viene la misera somma di 82k euro, cazzatine...) è la guida autonoma, qualche accessorio in più e, forse, i consumi, forse. Siccome a molti la guida autonoma garba, è una cosa da considerare. Ma sul resto c'è veramente da piangere, non va, sta in strada come un tiguan, spero solo che, almeno, rispetto alla concorrenza freni bene


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non è che le nuove norme euro castrano un filino i motori, eh? :P :P
Sulle prove dinamiche invece non c'è nulla da far,e a Monaco non sanno più come si fa un'auto cattiva su strada... l'ìUltima è stata la E91 pre restiling, quasi quasi mi ricomrpo per 3000 euro la mia :D
Stavo per incollatri i dati dinamici che, per quanto si sappia, non sono influenzabili dalle eurominchiate :ridi

Comunque vuoi o nonvuoi ci sono 20 cavalli e circa 0,2 litri di differenza: ma anche 130 chili ... la Stelvio la senti più reattiva al volante


Tra l'altro perde parecchio anche dalla mia, che ha lo stesso motore. Ok, pesa di più ed ha la traz integrale, ma sembra veramente soffocata

Cita:
P.S. le E91 "attiva" come la tua e LCI erano ancora meglio (carreggiate ampliate e migliorie di sospensioni, ne avevo provata una xDrive di un mio cliente)
Dopo, il dluvio


Basta rileggere i miei post di quando ho preso la mia; problemi di sterzo a parte, ho subito detto che era stata imborghesita parecchio rispetto alla E91; più comoda, più sicura, ma con quel tanto allora prendo una Mb. La spaventosa reattiva della E91 è scomparsa. Bisogna andare di Alfa per ritrovarla, roba da matti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Pensavo più all'esclamazione di Pippo ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 2:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
La fine di un mito :shock:


E per fortuna sullo stesso numero hanno avuto il buon gusto di non mettere le prestazioni dinamiche del tucson da 40.000 euro in meno. :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Si potrebbe tutti quanti andare a comprare una BMW X2....

Bella, alla moda, costa il giusto.....anzi no. :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
C'è la fila per comprarla :D :D

Seriamente: un po' di sfottò ci stanno, e fanno parte del gioco. Ciò non toglie che sei fai un suv/coupè, quindi qualcosa che vuole trasmettere dinamismo, e poi le prendi, tante e dolorose, da uno Stelvio qualunque, forse devi un po' rivedere e rifocalizzarti su alcuni concetti. Altrimenti fai un barcone per la highways americane e vivremo tutti felici e tranquilli, ma non venircela più a menare col piacere di guida e cose simili, se a malapena, ogni tanto ( manco sempre) imbrocchi lo sterzo (stroncato proprio sull'X2)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
C'è la fila per comprarla :D :D

Seriamente: un po' di sfottò ci stanno, e fanno parte del gioco. Ciò non toglie che sei fai un suv/coupè, quindi qualcosa che vuole trasmettere dinamismo, e poi le prendi, tante e dolorose, da uno Stelvio qualunque, forse devi un po' rivedere e rifocalizzarti su alcuni concetti. Altrimenti fai un barcone per la highways americane e vivremo tutti felici e tranquilli, ma non venircela più a menare col piacere di guida e cose simili, se a malapena, ogni tanto ( manco sempre) imbrocchi lo sterzo (stroncato proprio sull'X2)


Tu sai come la penso in generale sull'argomento; tuttavia ritengo che noialtri siamo un po le mosche bianche e le case automobilistiche cerchino di incontrare i gusti della massa di acquirenti "aka mercato" e di cose come piacere di guida e prestazioni lineari oramai se ne fottano allegramente.....

In questo senso Alfa Romeo si sta ricostruendo un'immagine ad uso e consumo di nostalgici e appassionati ma in termini numerici penso che la ragione sia tutta dei maledetti crucchi.....

I miei sono appena tornati da un weekend in Cruccolandia e mi hanno detto che di Giulia non ne hanno vista manco una ..... solo due Stelvio ( di cui uno targato italiano :ridi) .... paradossalmente ovunque andassero notavano una certa curiosità verso l'Alfa, come se si accorgessero o la vedessero per la prima volta....il che la dice lunga su tante cose... :wink:

Poi ci metto uno sticazzi grosso cosi fintanto che l'auto la devo guidare e godere io....però oggi gli Hashtag sono: SUV, Ibrido/Elettrico,Connettività, Green, Vegan... etc...etc... :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Quoto il Dan. In Austria ho visto diverse Stelvio e Giulia (più Stelvio), mi riferisco a targhe locali.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Purtroppo avete ragione. Però nessuno vieta di fare un mezzo che su strada vada meglio della concorrenza ed abbia anche le plastiche morbide, il tablet in plancia e la connettività 5g.
Sono strasicuro che si andrà verso un mondo, a breve, molto breve, dove un acquirente guarderà che l'auto abbia un'ottima guida autonoma ed un'ottima connettività, così posso giocare a fortnite, chattare, consultare la rete, lavorare, invece di perdere tempo a guidare. Non parlo di lustri, parlo di quando la generazione di mio figlio avrà l'età della patente, ovvero 8 anni o poco più. Ma li si rivoluzionerà totalmente il concetto di mobilità rispetto a come lo conosciamo noi, quindi è un ulteriore arogmento. Per le cariatidi come noi il passaggio sarà graduale, ed in tal senso un mezzo che frena bene e tiene bene sono sicuro che sarà ancora apprezzato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 3:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sinceramente, pure io. Non vedo l'ora di leggermi un bel libro, guardarmi netflix, dormire mentre l'auto mi porta dove deve portarmi. Ma siccome ci vorrà ancora un po', nel mentre che l'auto vada bene. E comunque a Fortnite ci gioca mio figlio, io no ( e manco lo capisco bene)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Sinceramente, pure io. Non vedo l'ora di leggermi un bel libro, guardarmi netflix, dormire mentre l'auto mi porta dove deve portarmi. Ma siccome ci vorrà ancora un po', nel mentre che l'auto vada bene. E comunque a Fortnite ci gioca mio figlio, io no ( e manco lo capisco bene)


Io sono a quota 2 PS4 in casa.... mia figlia mi ha chiesto l'amicizia e vuole partecipare a Destiny2.... in team.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non devo dire manco per scherzo una roba del genere a mio figlio, che l'xbox x costa :D ( e già giochiamo ad halo in due, se uno muore va avanti l'altro e viceversa :P).
Comuqnue a fortnite ci giocano il 90 per cento dei ragazzi sotto i 18 anni, e pure Griezman, che al gol ai mondiali contro non ricordo che squadra ha fatto il balletto del perdente di Fortnite ( che fosse quella roba li me l'ha ovviamente spiegato mio figlio mentre lo vedeva in diretta)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non ho capito che motore ha la X4


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 7:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Strosek ha scritto:
Non ho capito che motore ha la X4

2000 190cv immagino sia già e6c o d/temp gli esperti forum di BMW ci diranno.
Stelvio invece col vecchio 210cv e6b...vedremo coi nuovi d/temp come si comporta, cmq per ora la differenza con BMW è abissale...
A proposito di vendita alfa tedesche sono disastrose visto l'ampiezza e la ricchezza del mercato, stessa cosa quelle inglesi, in Germania Stelvio è alfa più venduta con circa 1900 auto in 8 mesi stesso risultato avuto da Stelvio nel ben più piccolo mercato spagnolo...e in GB nemmeno 3000 alfa totali in 9 mesi...
In usa invece ormai sono stabilizzati sulle 2500 auto mese 25/30.000 anno riescono a tenete quei numeri anche nel 2019, e non crollare come Maserati, per me non è male...poi ok FCA aveva previsto almeno 50/60.000 Giulia/Stelvio anno in usa va beh..

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 9:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
L’X4 dovrebbe essere 6D-temp

Ma l’umiliazione per Bmw non sta nei dati prestazionali che sono ovvi per la differenza di potenza e cilindrata, ma in quelli dinamici (e anche nel peso direi).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: lun set 10, 2018 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Ho notato anche io che l'ultima X4, dalle prove di 4r, non eccelle nei rilevamenti.

Comunque le Bmw si sono imborghesite non poco.. il blog inglese Carwow, nella prova tra V90, 530d touring e E220d wagon, ha definito quest'ultima molto più brillante e agile da guidare rispetto alla 5er, la quale, per converso, risulta più confortevole della Benz.

L'ultima X3 30d, nella prova vs Q5 3.0Tdi (con sospensioni adattive), le prende a livello di dinamica di guida (ma eccelle in motore)...

Vero che le prove online/cartacee valgono quello che valgono, ma la piega che hanno preso i prodotti di Monaco sembra abbastanza evidente.
Probabilmente, sono comunque auto migliori di quelle che vanno a sostituire, motivo per il quale venderanno di più. Con buona pace della Giulia e di Stelvio :ridi

P.s. Stelvio comunque aveva rifilato quasi 4 secondi (quattro) nello 0-100 alla F-Pace 180cv.
Forse l'imborghesimento della X4 è reso ancor più evidente dalle qualità telaistiche/motoristiche dell'Alfa, la quale, limitatamente a quel campo, per ora non ha rivali.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net