Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Come da titolo, ho un iphone 6s da circa 3 anni, con il quale mi trovo bene. Ho commesso la poverata di prenderlo da 16gb sentenziando "sono più che sufficienti per quel che ne faccio", col risultato che perennemente sfioro la capacità massima di memoria, ma tant'è...

La batteria ultimamente non tiene granché (lo stato di carica rispetto al nuovo è all'81%), ma comunque arrivo quasi sempre a sera.

Ultimamente, però, ho notato che rispetto al 7 plus della mia ragazza, il mio microfono era molto debole: sia quello da cui si sentono le chiamate, che quello esterno (ad esempio, se sto riproducendo musica). A volte il volume è talmente basso (anche se al massimo), da fare quasi fatica a sentire il mio interlocutore. Ovviamente il problema scompare se collego il telefono al BT della macchina.

Preso appuntamento in Apple, eseguono la diagnostica (al tempo il telefono aveva 25 mesi di vita, un pelo fuori dalla garanzia), e sentenziano la rottura del microfono. Costo, 170€.
Ora, posto che non ho gradito molto l'atteggiamento del commesso, che in tutti i modi ha cercato di farmi permutare il mio telefono con uno nuovo in cambio di 150€ di sconto (e gli altri 650 da attaccare li metti tu?), vi chiedo: c'è qualcuno (p.es cinesi o qualche centro di riparazione) in grado di sostituire il microfono?

Sinceramente, 170€ non li vorrei spendere per un telefono di 3 anni, ancorché di proprietà e non a rate. Tra l'altro, con la batteria che non rende pari al nuovo e con una memoria non proprio da primato (qui è solo colpa mia :ridi ).
Però, è anche vero che, tolto quanto sopra, il telefono va ancora bene, e mi dispiacerebbe cambiarlo (anche perché, non avrei la più pallida idea di cosa prendere). Chiaro che se non ci fosse niente da fare, apro il portafogli e ne prendo uno nuovo, però prima vorrei tentare l'ultima spiaggia, giusto per non buttare un telefono che non è ancora arrivato alla fine..

Idee e/o consigli, oltre alle solite minchiate di rito? :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
vi chiedo: c'è qualcuno (p.es cinesi o qualche centro di riparazione) in grado di sostituire il microfono?


I cinesi fanno tutto (anche quel telefono :D). Chiedi a loro, la riparazione non sarà di qualità eccelsa, ma non penso che ritieni di andare avanti ancora 3 anni con quel telefono


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 4:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Il ricambio costa (udite, udite!) 6 euro.
https://www.ebay.it/i/182559853337?chn=ps
Se il danno è davvero solo quello, da un cinese te la cavi con poco. Pero' da quello che racconti, hai l'altoparlante che funziona male, non il microfono, e nella fattispecie, l'altoparlante auricolare. Secondo me è roba software, ma non escludere lo sporco. Pulisci con un cottonfiocc ed alcool la retina nera dell'auricolare, e grattalo anche con uno stuzzicadenti. Il grasso della pelle (e delle orecchie in particolare) va a chiudere la retina nera da cui passa il suono. Te lo dico perche ne ho "riparati" una decina, tutti così, specialmente di ragazze che ci vanno pesante col makeup.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Ho già provato a pulire la retina del microfono, senza risultati.

Di certo non credo di andarci avanti altri 3 anni, ma buttarlo solo perché il microfono si sente meno e mi chiedono una follia (in rapporto al valore del ricambio) per sostituirlo, mi scoccia.
Anche perché non ha una riga (schermo/scocca), non si imballa mai e funziona benone.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Obsolescenza programmata. Se a livello di software non presenta anomalie o rallentamenti, vale la pena la riparazione presso un qualsiasi negozio generico anche cinese. E magari nel frattempo ti guardi in giro per un sostituto, che personalmente non farei ricadere nuovamente su Apple. L'ho avuta tempo fa e proprio non digerisco il rapporto prezzo/contenuti, almeno in ambito smartphone perchè in campo pc/notebook è già diverso per alcuni lavori come l'editing.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Guarda, anche qui il discorso è complesso.
Non posso dire di essermi trovato male, anzi, anche se effettivamente ci sono telefoni che offrono di più, pur costando meno.
Tanto, dopo 3/4 anni generalmente qualsiasi cellulare, che costi 400 o 1000€, arriva a fine vita...

E' pur vero, però, che iPhone ha qualche caratteristica che manca agli altri (una su tutte, mi permette di ascoltare spotify sulla S80 perchè viene letto come ipod.. su Giulietta, con Uconnect, invece, vengono letti tutti i dispositivi via BT), e a livello di software non si mai imballato mezza volta in 3 anni (cosa che, di solito, con altri telefoni succedeva).

Una soluzione potrebbe essere quella di prendere un modello non recentissimo (p.es l'8, ora che hanno fatto uscire l'X), anche se rimane abbastanza caro.
Altrimenti, un Huawei di fascia alta, che mi sembrano abbastanza performanti.
In realtà sarei tentato dal Galaxy Note, col pennino sarebbe molto comodo, ma anche li i dindini sono tanti, considerando che lo comprerei cash e non a rate/in abbonamento...

Provo magari a farlo sistemare da un riparatore, sperando che non faccia pastrugni.
Se mi sistemano il microfono, a parte il fatto che la batteria non dura come da nuovo, il telefono va benone.


P.s. la soluzione migliore sarebbe farmelo comprare dallo studio, in tal caso il problema sarebbe risolto :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 6:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
Come da titolo, ho un iphone 6s da circa 3 anni, con il quale mi trovo bene. Ho commesso la poverata di prenderlo da 16gb sentenziando "sono più che sufficienti per quel che ne faccio", col risultato che perennemente sfioro la capacità massima di memoria, ma tant'è...

La batteria ultimamente non tiene granché (lo stato di carica rispetto al nuovo è all'81%), ma comunque arrivo quasi sempre a sera.

Ultimamente, però, ho notato che rispetto al 7 plus della mia ragazza, il mio microfono era molto debole: sia quello da cui si sentono le chiamate, che quello esterno (ad esempio, se sto riproducendo musica). A volte il volume è talmente basso (anche se al massimo), da fare quasi fatica a sentire il mio interlocutore. Ovviamente il problema scompare se collego il telefono al BT della macchina.

Preso appuntamento in Apple, eseguono la diagnostica (al tempo il telefono aveva 25 mesi di vita, un pelo fuori dalla garanzia), e sentenziano la rottura del microfono. Costo, 170€.
Ora, posto che non ho gradito molto l'atteggiamento del commesso, che in tutti i modi ha cercato di farmi permutare il mio telefono con uno nuovo in cambio di 150€ di sconto (e gli altri 650 da attaccare li metti tu?), vi chiedo: c'è qualcuno (p.es cinesi o qualche centro di riparazione) in grado di sostituire il microfono?

Sinceramente, 170€ non li vorrei spendere per un telefono di 3 anni, ancorché di proprietà e non a rate. Tra l'altro, con la batteria che non rende pari al nuovo e con una memoria non proprio da primato (qui è solo colpa mia :ridi ).
Però, è anche vero che, tolto quanto sopra, il telefono va ancora bene, e mi dispiacerebbe cambiarlo (anche perché, non avrei la più pallida idea di cosa prendere). Chiaro che se non ci fosse niente da fare, apro il portafogli e ne prendo uno nuovo, però prima vorrei tentare l'ultima spiaggia, giusto per non buttare un telefono che non è ancora arrivato alla fine..

Idee e/o consigli, oltre alle solite minchiate di rito? :ridi


era capitato anche a me. Comprato il kit e fatto fare da mio cuggino smanettone. E' una cagata.
Vai da una cinese.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
Guarda, anche qui il discorso è complesso.
Non posso dire di essermi trovato male, anzi, anche se effettivamente ci sono telefoni che offrono di più, pur costando meno.
Tanto, dopo 3/4 anni generalmente qualsiasi cellulare, che costi 400 o 1000€, arriva a fine vita...

E' pur vero, però, che iPhone ha qualche caratteristica che manca agli altri (una su tutte, mi permette di ascoltare spotify sulla S80 perchè viene letto come ipod.. su Giulietta, con Uconnect, invece, vengono letti tutti i dispositivi via BT), e a livello di software non si mai imballato mezza volta in 3 anni (cosa che, di solito, con altri telefoni succedeva).

Una soluzione potrebbe essere quella di prendere un modello non recentissimo (p.es l'8, ora che hanno fatto uscire l'X), anche se rimane abbastanza caro.
Altrimenti, un Huawei di fascia alta, che mi sembrano abbastanza performanti.
In realtà sarei tentato dal Galaxy Note, col pennino sarebbe molto comodo, ma anche li i dindini sono tanti, considerando che lo comprerei cash e non a rate/in abbonamento...

Provo magari a farlo sistemare da un riparatore, sperando che non faccia pastrugni.
Se mi sistemano il microfono, a parte il fatto che la batteria non dura come da nuovo, il telefono va benone.


P.s. la soluzione migliore sarebbe farmelo comprare dallo studio, in tal caso il problema sarebbe risolto :ridi


dato che ci sei, fai cambiare anche la batteria. Costa una mezza cagata-


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
https://www.tigershop.it/prodotto/apple ... tte-black/

100 euro li prendi dal tuo e con 350 hai il telefono nuovo, più prestante e con 32 giga di ram.

Oppure usa un auricolare Bluetooth per rispondere e parlare.

P.S. ho un problema simile sul mio ex 7 chi ho passato alla figliola. Cagata di gabbiano con la diarrea che ha centrato con millimetrica precisione il telefono e testa della proprietaria mentre ci stava chiamando. Orse lo apro e lo pulisci, ma di sicuro non ci do 170 euro per cambiare la capsula dell’altoparlante.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: gio set 13, 2018 6:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
L'aiped della mia ragazza dopo tre anni ha la batteria fulminata (eh ma la qualità Apple), comunque sento per la riparazione. Gli dai L'aiped, 130€, loro lo spediscono in Olanda e dopo una settimana ti fanno sapere se è idoneo alla riparazione (?) te ne danno uno di rotazione, altrimenti boh.
Risolverò cosi: https://it.ifixit.com/Store/iPad/iPad-A ... /IF128-027
A quanto mi hanno detto, la qualità dei ricambi, comunque non originali, è migliore di quelli presi al miglior prezzo su ebay e ci sono anche i kit con i tutorial per fare il lavoro. Io ho sostituito la fotocamera del mio g4 (incredibile, centrata da una sassata) e smontare il cellulare è stato veramente semplice.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: gio set 13, 2018 7:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Vai da una cinese.


Il femminile è un refuso o è voluto? :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: gio set 13, 2018 7:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
Altrimenti, un Huawei di fascia alta, che mi sembrano abbastanza performanti.


Volevo prenderlo pure io quando ho rotto il mio due settimane fa. Sconsigliato fino alla morte da tutti i rivenditori a cui ho chiesto. Peccato, perchè come telefoni mi sipiravano parecchio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: gio set 13, 2018 8:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Vai da una cinese.


Il femminile è un refuso o è voluto? :D


Ho pensato la stessa cosa :ridi

In pausa pranzo faccio un salto dal cinese qua sotto, che oltre a vendere chincaglierie varie mi sembra che ripari anche i telefoni.. sentiamo che mi dice. Sulla batteria invece ho sentito che in Apple la cambiano a 29€, vediamo..

mauro65 ha scritto:
https://www.tigershop.it/prodotto/apple-iphone-7-32gb-nero-opaco-matte-black/

100 euro li prendi dal tuo e con 350 hai il telefono nuovo, più prestante e con 32 giga di ram.

Oppure usa un auricolare Bluetooth per rispondere e parlare.

P.S. ho un problema simile sul mio ex 7 chi ho passato alla figliola. Cagata di gabbiano con la diarrea che ha centrato con millimetrica precisione il telefono e testa della proprietaria mentre ci stava chiamando. Orse lo apro e lo pulisci, ma di sicuro non ci do 170 euro per cambiare la capsula dell’altoparlante.


100€ li prendo se vado da Apple come permuta sul nuovo. Se lo vendo io, chi si compra l'iPhone 6s col microfono che si sente basso?
Sulla cagata di gabbiano non commento :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: gio set 13, 2018 9:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Multiplone ha scritto:
Guarda, anche qui il discorso è complesso.
Non posso dire di essermi trovato male, anzi, anche se effettivamente ci sono telefoni che offrono di più, pur costando meno.
Tanto, dopo 3/4 anni generalmente qualsiasi cellulare, che costi 400 o 1000€, arriva a fine vita...

E' pur vero, però, che iPhone ha qualche caratteristica che manca agli altri (una su tutte, mi permette di ascoltare spotify sulla S80 perchè viene letto come ipod.. su Giulietta, con Uconnect, invece, vengono letti tutti i dispositivi via BT), e a livello di software non si mai imballato mezza volta in 3 anni (cosa che, di solito, con altri telefoni succedeva).

Una soluzione potrebbe essere quella di prendere un modello non recentissimo (p.es l'8, ora che hanno fatto uscire l'X), anche se rimane abbastanza caro.
Altrimenti, un Huawei di fascia alta, che mi sembrano abbastanza performanti.
In realtà sarei tentato dal Galaxy Note, col pennino sarebbe molto comodo, ma anche li i dindini sono tanti, considerando che lo comprerei cash e non a rate/in abbonamento...

Provo magari a farlo sistemare da un riparatore, sperando che non faccia pastrugni.
Se mi sistemano il microfono, a parte il fatto che la batteria non dura come da nuovo, il telefono va benone.


P.s. la soluzione migliore sarebbe farmelo comprare dallo studio, in tal caso il problema sarebbe risolto :ridi


Concordo, nemmeno io mi ci trovai male in assoluto con iPhone, a livello di software sono molto stabili (anche i Mac rispetto a Microsoft soffrono di meno rogne; difatti per il lavoro uso un MacBook da circa un paio d'anni) l'unica pecca già citata è l'hardware non allineato al prezzo e questo deterioramento precoce di alcune componenti che invece su altri device, anche di fascia media, non accade. Poi logicamente, in epoca consumismo, ogni apparecchio sembra abbia la scadenza a 3/4 anni e ripararlo non conviene quasi mai (il quasi è riferito a farsi il lavoro da sè oppure da un cinese).

Proprio ieri guardavo Tim Cook che presentava i nuovi iPhone XS, XS Max e XR; bellissimi, nuove features, processore grafico migliorato ma prezzi fuori da ogni logica se poi la durata media è la stessa di uno Huawei alto gamma che costa la metà ed ha un hardware più prestante. A mio parere un best-buy 2018 sarebbe il PocoPhone F1 by Xiaomi, caratteristiche da alto di gamma, raffreddamento a liquido e prezzo sui 300€.. ma touch and feel poco accattivante (plasticoso). Personalmente sto puntanto uno OnePlus6 per cambiare il mio, oppure un Honor Play (anche se la fotocamera di quest'ultimo non è delle migliori).

Tornando al tuo iPhone, già che te lo aprono fai cambiare anche la batteria che costa relativamente poco.. personalemente trovo snervante doversi portare dietro caricabatterie o powerbank, quando non puoi collegarlo alla USB dell'auto. Così come non mi piacciono i display troppo grandi come il Note9 (brutta esperienza anche con Samsung, batteria gonfiata dopo un solo anno di utilizzo).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: gio set 13, 2018 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Vai da una cinese.


Il femminile è un refuso o è voluto? :D


Ho pensato la stessa cosa :ridi

In pausa pranzo faccio un salto dal cinese qua sotto, che oltre a vendere chincaglierie varie mi sembra che ripari anche i telefoni.. sentiamo che mi dice. Sulla batteria invece ho sentito che in Apple la cambiano a 29€, vediamo..



confermo il cambio batteria a 29 euro alla apple.Fatto su quello di mia moglie e sul muletto che mi sono tenuto
Senti dalla :ridi cinese quanto vuole per tutti e due.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Info riparazione iPhone 6s
MessaggioInviato: dom set 16, 2018 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Il mio 6s, non aggiornato alle ultime release, sta cominciando ad avere problemi importanti di durata della batteria e ogni tanto appare la rotella di caricamento, bloccandosi per un paio di secondi..ragionerò sul vcambio batteria perchè all'esterno è come nuovo.

A lavoro mi hanno dato un Huawei P10: dopo un paio di mesi darò un feedback, per ora apprezzo la durata della batteria ma devo abituarmi al sistema Android.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net