Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1854 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 125 26 27 28 2962 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer ott 10, 2018 6:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Secondo Bloomberg ci sarebbe un accordo preliminare tra FCA e KKR per l'acquisto di MM. La transazione dovrebbe essere annunciata a breve.


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 11, 2018 7:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
http://europe.autonews.com/article/2018 ... ources-say

Fiat ha terminato la produzione della Panda diesel, a breve toccherà alla 500. Non è una grande sorpresa, il WLTP sta imponendo cambi pesanti alle gamme delle varie case.


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 11, 2018 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non capisco...ok, la Panda dal 1° settembre è fuori, ma che senso ha continuare con la 500 se farà la stessa fine? Se hanno omologato ilmotore secondo i cicli WLTP a 'sto punto perché non lo tengono in produzione?
Ps1 Dalle mie parti saranno in molti disperati, sono usatissime e percorrono chilometraggi notevoli
Ps2 Ora gli avanzerà ghisa dei basamenti, la useranno per il twin air?


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 6:32 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Strosek ha scritto:
Non capisco...ok, la Panda dal 1° settembre è fuori, ma che senso ha continuare con la 500 se farà la stessa fine? Se hanno omologato ilmotore secondo i cicli WLTP a 'sto punto perché non lo tengono in produzione?
Ps1 Dalle mie parti saranno in molti disperati, sono usatissime e percorrono chilometraggi notevoli
Ps2 Ora gli avanzerà ghisa dei basamenti, la useranno per il twin air?


Mah cmq non si capisce di 500 andranno avanti con gli stock dice articolo...ma hanno fatto stock di e6 wltp... strano.
Il diesel per panda era sicuro più utile che per 500 non tanto per la panda normali, ma per quelle vendute a utenze pubbliche/aziendali e le 4x4. Come "mezzo furgoncino" ce ne sono ancora parecchie anche di questa serie è cmq più piccola ed economica del qubo, e poi per panda 4x4 che rimane con l'improbabile bicilindrico....vuol dire fine certe per questa versione "mitica" che morirà di morte naturale per non essere più richiesta.
Ormai se non cambiano rotta anche panda va verso la pensione convertendosi al probabile modello a logo jeep ....non si sa se ci sarà ancora panda.
Ovviamente anche panda passo lungo a logo lancia non avrà più il diesel...in questo caso poco male.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 6:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Possono avere gli stock che vogliono, ma ora le auto, per essere immatricolate, devono essere omologate wltp quindi comunque la spesa per omologare la vettura (prima ho scritto impropriamente motore) l'hanno fatta. In pratica sta morendo il 1.3 mjt...


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 7:33 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Mmm io ho infatti dubbi che hanno omologato per 500 il diesel wltp.
Per 500x/l e tipo invece son sicuro che c'è wltp, anche su corsa stop 1300 diesel, vediamo quanto durerà anche il 1600...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 7:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Fca aveva già annunciato che entro il 2025 uscirà completamente dallo sviluppo dei diesel (per le auto passeggeri, per i veicoli commerciali continuerà). La nuova Panda è attesa per il 2020-2021. Sarà interessante osservare come si muoverà Manley, se sarà così restrittivo negli investimenti in Europa. Le premesse per una riduzione significativa della quota europea di FCA ci sono tutte. D' altronde i soldi si fanno altrove, solo in Nord America.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 7:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Moriremo ibridi


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 7:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Strosek ha scritto:
Possono avere gli stock che vogliono, ma ora le auto, per essere immatricolate, devono essere omologate wltp quindi comunque la spesa per omologare la vettura (prima ho scritto impropriamente motore) l'hanno fatta. In pratica sta morendo il 1.3 mjt...
Ci sono delle deroghe per gli stock fine serie prodotti, stanno infatti immatricolando adesso degli Euro 6B.
Il 1.3mj è già morto da un anno, siamo solo in fase di agonia assistita. Il prossimo a chiudere sarà il 1.6 mj, la squadra calibratori FCA già da mesi non si occupa assolutamente più di diesel ed ora è negli Stati Uniti per studiare elettrico e ibrido. Quando torna, dedicherà ai diesel piccoli solo quanto necessario per garantirne il mantenimento fino a E6D full (il 2.1 riescono di sicuro a tenerlo a norma, purché ci sia sufficiente richiesta di mercato, il che non è così scontato, il 1.6 dipenderà dalla struttura dei listini, tecnicamente possibile commercialmente non si sa). Alla fine di diesel rimarranno solo il 2.1 e il 3.0. Elettrificazione in corso anche sui commerciali fino al Ducato compreso.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 7:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
Fca aveva già annunciato che entro il 2025 uscirà completamente dallo sviluppo dei diesel (per le auto passeggeri, per i veicoli commerciali continuerà).


Bisogna vedere se Fca ritiene la panda van veicolo commerciale o meno


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Fca aveva già annunciato che entro il 2025 uscirà completamente dallo sviluppo dei diesel (per le auto passeggeri, per i veicoli commerciali continuerà).
Bisogna vedere se Fca ritiene la panda van veicolo commerciale o meno
Sarà solo benzina o ibrida anche per la versione VAN (almeno stando ai programmi in corso).


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
cometa rossa ha scritto:
Moriremo ibridi

Magari, qui moriremo elettrici. In una città organizzata come Stoccarda dove gli ambientalisti danarosi fanno a gara a sfoggiare le loro vetture elettriche già c'è battaglia per le colonnine nei parcheggi sotterranei.
L'ultima sforbiciata alla Co2 imposta dall' Unione Europea per il 2030 imporra' de facto che il 50% delle auto vendute diano elettriche. Jaguar sta pensando di diventare un marchio esclusivamente elettrici, Smart lo sarà dal 2020, Porsche e Mini ci stanno pensando.
Poveri noi.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Fca aveva già annunciato che entro il 2025 uscirà completamente dallo sviluppo dei diesel (per le auto passeggeri, per i veicoli commerciali continuerà).
Bisogna vedere se Fca ritiene la panda van veicolo commerciale o meno
Sarà solo benzina o ibrida anche per la versione VAN (almeno stando ai programmi in corso).


E quindi stop sicuro ai piccoli diesel.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Moriremo ibridi

Magari, qui moriremo elettrici. In una città organizzata come Stoccarda dove gli ambientalisti danarosi fanno a gara a sfoggiare le loro vetture elettriche già c'è battaglia per le colonnine nei parcheggi sotterranei.
L'ultima sforbiciata alla Co2 imposta dall' Unione Europea per il 2030 imporra' de facto che il 50% delle auto vendute diano elettriche. Jaguar sta pensando di diventare un marchio esclusivamente elettrici, Smart lo sarà dal 2020, Porsche e Mini ci stanno pensando.
Poveri noi.


Il problema rimane sempre quello dei tempi di ricarica, stante le tecnologie attuali. Pewrò in città l'elettrico è vincente già ora.
Probabilmente l'evoluzione sociale, grazie ad internet, imporrà spostamenti lavorativi quotidiani più contenuti, quindi anche auto dall'autonomia reale ridotta potrebbero avere il loro perchè.

Goditi il Q5, che mi sa che la tua prossima auto non farà più broom broom :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Tutti i costruttori hanno annunciato la fine a breve/medio termine dei diesel sotto gli 1.600 cm cubici. Alla fine saranno sostituiti dai benzina mild Hybrid da 48 volt.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:27 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
daimlerchrysler ha scritto:
Fca aveva già annunciato che entro il 2025 uscirà completamente dallo sviluppo dei diesel (per le auto passeggeri, per i veicoli commerciali continuerà). La nuova Panda è attesa per il 2020-2021. Sarà interessante osservare come si muoverà Manley, se sarà così restrittivo negli investimenti in Europa. Le premesse per una riduzione significativa della quota europea di FCA ci sono tutte. D' altronde i soldi si fanno altrove, solo in Nord America.

La nuova Panda non si sa SE e come la faranno...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
Tutti i costruttori hanno annunciato la fine a breve/medio termine dei diesel sotto gli 1.600 cm cubici. Alla fine saranno sostituiti dai benzina mild Hybrid da 48 volt.
Che è un vecchio studio sperimentale CRF Fiat poi "prelevato" da Bosch ... :roll:


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
@Stefano io avevo letto che erano già abbastanza avanti Con il progetto, produzione in Polomia, pianale rattoppato, trazione 4x4, crescita di 10 cm per riprendersi un po' di clienti della Punto.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:35 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
daimlerchrysler ha scritto:
@Stefano io avevo letto che erano già abbastanza avanti Con il progetto, produzione in Polomia, pianale rattoppato, trazione 4x4, crescita di 10 cm per riprendersi un po' di clienti della Punto.

Dicono che anche a Torino stanno facendo "quasi" nulla come a Modena e cmq la precedenza sembrava data alla versione jeep o forse solo quella e stop.
Quattroruote parlava di un progetto non approvato di panda lowcost da condividere col brazil

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
@Stefano io avevo letto che erano già abbastanza avanti Con il progetto, produzione in Polomia, pianale rattoppato, trazione 4x4, crescita di 10 cm per riprendersi un po' di clienti della Punto.
Esattamente, come marcio Fiat dovrebbero tenere solo una "grande Panda" e la Cinquecentona declinata in varie forme, più la linea Tofas, se vende in misura congrua. Incerto il futuro della 500 "classica", iconica da un lato ma complicata da sostituire


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
come marcio Fiat


Il termine "marcio" abbinato a Fiat è un refuso o è voluto? :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
come marcio Fiat
Il termine "marcio" abbinato a Fiat è un refuso o è voluto? :mrgreen:
Absit iniuria verbis, refuso fu :angelo

(però tu sei peggio di un crotalo incazzato :sdentato )


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
In islanda è pieno di Fiat!!

Su elettrico e affini... Panda ibrida plug-in gira già, idem ducato elettrico. Se il secondo arriverà "presto", sulla prima i tempi sono più lunghi.

Per il resto rispetto agli altri sono indietro.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
La Tipo è già stata cassata, continuerà per il medio Oriente ma in Europa sparirà.
La mini Jeep non sarà piccolissima, si parla di circa 4 metri, forse a Pomigliano (non è ancora stata assegnata).
In Brasile la Mobi (su base Panda) è andata malissimo, non avrebbe molto senso portarla da noi in un'eventuale seconda generazione.
Tanto di cappello a Marchionne, contro una concorrenza che vomita novità a ripetizione lui è riuscito a ottenere profitti con una gamma quasi secolare.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
come marcio Fiat
Il termine "marcio" abbinato a Fiat è un refuso o è voluto? :mrgreen:
Absit iniuria verbis, refuso fu :angelo

(però tu sei peggio di un crotalo incazzato :sdentato )



Oggi si; come scrivevo ieri su fb, oggi pome a Trento ci sarà l'Inter del Triplete (Milito, Zanetti, Moratti moderati da Mentana) alle 17.30. In quel momento io starò facendo l'arbitro su un campetto da calcio per la festa di compleanno di mio figlio. In un colpo solo mi saltano Inter ed happy hour del venerdì. Conosci un solo buon motivo per non essere incazzato?


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
In islanda è pieno di Fiat!!


Le basse temperature concorrono a preservarle, si decompongono meno in fretta rispetto alle nostre latitudini


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
A Modena devono far quadrare i conti, il management è livido per gli insuccessi di Maserati, altro che margini da Porsche (sarebbe anche utile che per guadagnare si dovrebbe anche investire ma tant'è).


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 8:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Conosci un solo buon motivo per non essere incazzato?
Tuo figlio, of course 8)


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 9:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Conosci un solo buon motivo per non essere incazzato?
Tuo figlio, of course 8)


Che mi insulterà se fischio male :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
A Modena devono far quadrare i conti, il management è livido per gli insuccessi di Maserati, altro che margini da Porsche (sarebbe anche utile che per guadagnare si dovrebbe anche investire ma tant'è).


E, volendo essere pignoli, i soldi da investire ci sarebbero, se si volesse tenere il prodotto aggiornato e magari sviluppare unpo' la gamma


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1854 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 125 26 27 28 2962 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net