Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1854 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 126 27 28 29 3062 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 9:03 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
daimlerchrysler ha scritto:
A Modena devono far quadrare i conti, il management è livido per gli insuccessi di Maserati, altro che margini da Porsche (sarebbe anche utile che per guadagnare si dovrebbe anche investire ma tant'è).

Cmq sui progetti a spot a Modena sono più avanti ,alfieri elettrica e stelvio Maserati, che a Torino... sinceramente non so se il.pandone sarà anche Fiat p solo jeep...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
In islanda è pieno di Fiat!!


Le basse temperature concorrono a preservarle, si decompongono meno in fretta rispetto alle nostre latitudini


500L, 500X, Tipo... ero quasi commosso


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 9:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Probabilmente il Pandone fa parte di quei 3 suv a marchio Fiat annunciati per il Brasile. Di sicuro la mini Jeep sarà prodotta in Brasile e in Cina.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 9:23 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
daimlerchrysler ha scritto:
Probabilmente il Pandone fa parte di quei 3 suv a marchio Fiat annunciati per il Brasile. Di sicuro la mini Jeep sarà prodotta in Brasile e in Cina.

Vedremo... c'è di mezzo anche la "mini" Duster da fare nell'inutile fabbrica serba.
Importante che i nuovi sblocchino definitivamente qualcosa

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
In islanda è pieno di Fiat!!


Le basse temperature concorrono a preservarle, si decompongono meno in fretta rispetto alle nostre latitudini


E allora cosa ci fanno anche in Marocco (legioni di fiat Uno, punto vecchie e nuove, varie 500, e pure giuliette)?

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Le seccano sotto sale


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 12:54 pm 
daimlerchrysler ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Moriremo ibridi

Magari, qui moriremo elettrici. In una città organizzata come Stoccarda dove gli ambientalisti danarosi fanno a gara a sfoggiare le loro vetture elettriche già c'è battaglia per le colonnine nei parcheggi sotterranei.

E tu gli pisci sopra dal cofano del tuo SQ5.. :ridi


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 12, 2018 1:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
lelao ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
In islanda è pieno di Fiat!!


Le basse temperature concorrono a preservarle, si decompongono meno in fretta rispetto alle nostre latitudini


E allora cosa ci fanno anche in Marocco (legioni di fiat Uno, punto vecchie e nuove, varie 500, e pure giuliette)?

Io in Marocco nel 2010 viste tante uno prima serie prodotte la, le rosse nessuna sbiadita, la mia uno italiana rossa del 89 dopo 7/8 anno era quasi giallina:-( e di notte sempre garage

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: dom ott 21, 2018 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Fiat to Sell High-Tech Car-Parts Arm Magneti Marelli to KKR's Calsonic
By Tommaso Ebhardt , Manuel Baigorri , and Kiel Porter
21 ottobre 2018, 20:20 CEST Updated on 21 ottobre 2018, 21:39 CEST
Transaction to value car-parts maker at up to EU6.2 billion
Japanese-European merged entity has over $17 billion in sales
SHARE THIS ARTICLE
Share
Tweet
Post
Email
In this article
FCAU
FIAT CHRYSLER AU
15.51USD+0.02+0.13%
KKR
KKR & CO INC-A
24.17USD-0.50-2.03%
CON
CONTINENTAL AG
131.35EUR-4.35-3.21%
Fiat Chrysler Automobiles NV has agreed to sell its high-tech car-parts unit, Magneti Marelli, to KKR & Co.’s Calsonic Kansei in the first big deal for the Italian-American carmaker under new Chief Executive Officer Mike Manley, according to people familiar with the matter.

An announcement is scheduled for as early as Monday, said the people, who asked not to be identified because discussions are private. The transaction value could be as much as 6.2 billion euros ($7.1 billion), two of the people said, and would end months of negotiations over terms. Representatives for Fiat and KKR declined to comment.


A merger of Magneti Marelli and Calsonic Kansei would create an auto-parts maker with more than $17 billion in annual revenue and about 65,000 workers from Tokyo to Milan. The sale is one of the first major milestones for Manley, who took over Fiat days before the death of his predecessor Sergio Marchionne in July. It’s also the first M&A transaction overseen by Chairman John Elkann since his so-called deal “maestro” passed away.


Marchionne, who had initially favored separating the business by distributing shares to investors, had said Fiat was open to changing its mind for a “big check.” Fiat opted for a sale of Magneti Marelli instead of listing on the Milan stock exchange after market conditions deteriorated amid global trade tensions and political uncertainty in Italy, as well as profit warnings from automakers and suppliers.

Deteriorating Conditions

Daimler AG issued its second profit warning in four months on Friday and automotive supplier Continental AG also cut its outlook in August. Volvo Cars in September delayed plans for a share sale, saying the timing is “not optimal,” and Aston Martin’s shares have slumped since its initial public offering.


Fiat could now consider rewarding shareholders with the Marelli sale. The unit could provide Fiat with more than $2 billion in dividends, according to Joel Levington, a senior credit analyst at Bloomberg Intelligence.

Japanese companies have announced more than $200 billion of acquisitions this year, a 60 percent increase from the same period in 2017, according to data compiled by Bloomberg. The deal volume has already reached the highest annual tally in more than a decade, the data show.

Before pursuing talks with KKR, Fiat fielded interest from other potential buyers, including Apollo Global Management, Bain Capital and an unnamed Asian parts supplier, people familiar with the matter said in August.

Accordo fatto tra KKR e FCA, Magneti Marelli verrà venduta per 6,2 miliardi di euro.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 6:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Chissà chi ha fatto l'affare... Sarei curioso di conoscere meglio la struttura di Marelli e i prodotti che vende. Visto ciò che si prospetta all'orizzonte, è possibile che nel futuro prossimo ci sia un cambio consistente degli investimenti sul settore auto. Solo che le case cambiano semplicemente fornitore, i fornitori o investono cifre enormi per sviluppare nuovi prodotti oppure...


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 7:21 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Vedremo, importante la salvaguardia dei siti italiani; cosa cmq non certa nemmeno sotto FCA.
Probabilmente su Marelli per stare al passo coi tempi avrebbero dovuto investire molto, parole che non esiste in FCA.
Cmq ultimamente non è che la stessa FCA si fornisse molto dalla sua Marelli...a parte i famosi fullled prima a VW e solo dopo anni a FCA, mi è stato detto che il pacchetto ibrido di Renegade & co sarà della tedesca Bosch.
Chissà se sti soldi verranno reinvestiti in nuove auto....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 8:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Stefano_M ha scritto:
mi è stato detto che il pacchetto ibrido di Renegade & co sarà della tedesca Bosch.
Batteria da 11,4 kW per un costo comprensivo di tutti gli ammenicoli di 7-8 mila euro al produttore.

Tra l'altro, stesso schema usato da quel cesso di Rav ibrida, 4wd con termico anteriore ed elettrico dietro.

Gli 11 kW sono giusto quanto serve per stare dentro i 50 grammi di CO2 imposti da Bruxxelles e contemporaneamente per fare i 50 km in modalità elettrica che, da quanto ho pcapèito, servono per accedere ai benefici fiscali in Cina (qui DC è sicuramente più documentato). In ogni caso lo stesso "papà" di tutta la ricerca elettrica in CRF dell'ultimo quarto di secolo è molto scettico sull'elettrificazione, almeno così come imposta dall'alto (cioè da chi non ne capisce nulla). Ci sono ancora innumerevoli problemi legati al ciclo di carica-scarica, durata, raffreddamento (ad esempio, bisogna mantenere le differenze termiche di ogni cella entro max 5 °C, quindi su ciascuna cella ci va un microcontrollore ovviamente cablato in rete can e gestito da ECU), e ciascuna criticità spesso influenza negativamente gli altri aspetti. Poi le auto trasfromnate in ibride ex post hanno anbche il problema di dove alloggiare le batterie o meglio il battery pack comprensivo di circuito di raffreddamento batteria, cablaggi ad alta tensione, cabaggli in bassa tensione per il monitoraggio batterie, sezionatori, ioverter, converter e quant'altro. Pensa magari di usare gli anfratti liberi e ti ritrovi con nuovo problemi di crash test, per non parlare della ripartizione pesi e guidabilità: 11 kW sono 200 kg in più ma hai un'autonomia poco più che simbolica, per avere un'autonomia significativa devi imbarcare 5-6 quintali di batterie e questo ti stravolge tutti gli studi di crash fatti per quell'auto. A proposito di crash, c'è un ente che sta già studiando le procedure per i VVFF e soccorritori, perché con una batteria da 500V c'è un rilevante rischio di incendio se a causa dell'urto salta il sistema di raffreddamente. Sui Tesla, mi dicono, c'è un sistema di allarme per cui in caso di fault del raffreddamento ci sono 3 minuti per abbandonare il veicolo, dopo di che non è più garantita la sicurezza anti incendio.
Come ciliegina sulla torta (che lascio agli "elettricisti" del forum), le migliori batterie hanno un'energia specifica di 150 Wh/kg contro i 18.000 Wh/kg del gasolio: all'atto pratico, con 500-600 kg di pacco batterie hai 50 kW con cui si riesce a fare non più di 300 km andando piano e con il cappello in testa.


Ultima modifica di mauro65 il lun ott 22, 2018 8:16 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 8:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
A proposito di crash, c'è un ente che sta già studiando le procedure per i VVFF e soccorritori, perché con una batteria da 500V c'è un rilevante rischio di incendio se a causa dell'urto salta il sistema di raffreddamente. Sui Tesla, mi dicono, c'è un sistema di allarme per cui in caso di fault del raffreddamento ci sono 3 minuti per abbandonare il veicolo, dopo di che non è più garantita la sicurezza anti incendio.


Mi è stato detto che a Bolzano hanno apposita struttura in cui immergere l'auto per evitare l'incendio. Che sia vero o meno non lo so, ma per ora l'elettrico non è tutto rose e fiori. E vogliamo parlare dei supercharger con tensioni da sedia elettrica; facile immaginare cosa possa accader ein caso di malfunzionamento


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 8:22 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Ma un mildhybrid su Renegade lo fanno entro 1/1;5 anni? La mia ragazza deve cambiare auto e non riesco o a farle piacere il chr:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 8:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Stefano_M ha scritto:
Ma un mildhybrid su Renegade lo fanno entro 1/1;5 anni? La mia ragazza deve cambiare auto e non riesco o a farle piacere il chr:-)
Dubito, passano direttamente al phev


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 8:54 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Ma un mildhybrid su Renegade lo fanno entro 1/1;5 anni? La mia ragazza deve cambiare auto e non riesco o a farle piacere il chr:-)
Dubito, passano direttamente al phev

Dicevamo che i diesel li avrebbero "sostituiti" coi mildhybrid...mah..

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 9:11 am 
mauro65 ha scritto:
Batteria da 11,4 kW per un costo comprensivo di tutti gli ammenicoli di 7-8 mila euro al produttore.

Tra l'altro, stesso schema usato da quel cesso di Rav ibrida, 4wd con termico anteriore ed elettrico dietro.

Gli 11 kW sono giusto quanto serve per stare dentro i 50 grammi di CO2 imposti da Bruxxelles e contemporaneamente per fare i 50 km in modalità elettrica che, da quanto ho pcapèito, servono per accedere ai benefici fiscali in Cina (qui DC è sicuramente più documentato). In ogni caso lo stesso "papà" di tutta la ricerca elettrica in CRF dell'ultimo quarto di secolo è molto scettico sull'elettrificazione, almeno così come imposta dall'alto (cioè da chi non ne capisce nulla). Ci sono ancora innumerevoli problemi legati al ciclo di carica-scarica, durata, raffreddamento (ad esempio, bisogna mantenere le differenze termiche di ogni cella entro max 5 °C, quindi su ciascuna cella ci va un microcontrollore ovviamente cablato in rete can e gestito da ECU), e ciascuna criticità spesso influenza negativamente gli altri aspetti. Poi le auto trasfromnate in ibride ex post hanno anbche il problema di dove alloggiare le batterie o meglio il battery pack comprensivo di circuito di raffreddamento batteria, cablaggi ad alta tensione, cabaggli in bassa tensione per il monitoraggio batterie, sezionatori, ioverter, converter e quant'altro. Pensa magari di usare gli anfratti liberi e ti ritrovi con nuovo problemi di crash test, per non parlare della ripartizione pesi e guidabilità: 11 kW sono 200 kg in più ma hai un'autonomia poco più che simbolica, per avere un'autonomia significativa devi imbarcare 5-6 quintali di batterie e questo ti stravolge tutti gli studi di crash fatti per quell'auto. A proposito di crash, c'è un ente che sta già studiando le procedure per i VVFF e soccorritori, perché con una batteria da 500V c'è un rilevante rischio di incendio se a causa dell'urto salta il sistema di raffreddamente. Sui Tesla, mi dicono, c'è un sistema di allarme per cui in caso di fault del raffreddamento ci sono 3 minuti per abbandonare il veicolo, dopo di che non è più garantita la sicurezza anti incendio.
Come ciliegina sulla torta (che lascio agli "elettricisti" del forum), le migliori batterie hanno un'energia specifica di 150 Wh/kg contro i 18.000 Wh/kg del gasolio: all'atto pratico, con 500-600 kg di pacco batterie hai 50 kW con cui si riesce a fare non più di 300 km andando piano e con il cappello in testa.

E non c'è altro da dire sull'argomento.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Preoccuparsi del rischio di incendi delle batterie andando in giro con 60 litri di benzina, gasolio (brucia anche quello eh), GPL o metano... Beh, c'è poco da stare tranquilli (non è obbligatorio nemmeno l'estintore)


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 9:57 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
con le batterie non basta un estintore:
https://www.blitzquotidiano.it/blitztv/tesla-s-fuoco-batterie-litio-2774282/

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 9:57 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Strosek ha scritto:
Preoccuparsi del rischio di incendi delle batterie andando in giro con 60 litri di benzina, gasolio (brucia anche quello eh), GPL o metano... Beh, c'è poco da stare tranquilli (non è obbligatorio nemmeno l'estintore)


In Belgio è obbligatorio (è un affare che starnutisce qualche etto di polvere sul fuoco). Se mi va a fuoco la macchina scendo e scappo. Altro che mettersi a giocare con quella porcheria.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 10:08 am 
Strosek ha scritto:
Preoccuparsi del rischio di incendi delle batterie andando in giro con 60 litri di benzina, gasolio (brucia anche quello eh), GPL o metano... Beh, c'è poco da stare tranquilli (non è obbligatorio nemmeno l'estintore)

Credo siano ben diverse le modalità di approccio.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Il Basso di Genova ha scritto:
In Belgio è obbligatorio (è un affare che starnutisce qualche etto di polvere sul fuoco). Se mi va a fuoco la macchina scendo e scappo. Altro che mettersi a giocare con quella porcheria.
E' obbligatorio quasi dappertutto, l'Italia è un'eccezione.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
Strosek ha scritto:
Preoccuparsi del rischio di incendi delle batterie andando in giro con 60 litri di benzina, gasolio (brucia anche quello eh), GPL o metano... Beh, c'è poco da stare tranquilli (non è obbligatorio nemmeno l'estintore)


In Belgio è obbligatorio (è un affare che starnutisce qualche etto di polvere sul fuoco). Se mi va a fuoco la macchina scendo e scappo. Altro che mettersi a giocare con quella porcheria.


il 90% in preda all'agitazione si sparerebbe la polvere negli occhi


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Possibile. Però volevo sottolineare come non sia quello il problema più grosso, oggi, dell'alimentazione elettrica


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Assolutamente si. E' uno dei problemi da considerare, ma il limite attuale più evidente sono sempre i tempi di ricarica, che confinano la mobilità elettrica a percorsi relativamente brevi oppure pianificati. (rimane il fatto che come seconda macchina, per noi in famiglia, sarebbe assolutamente perfetta). Il rischio esplosione batterie o cortocircuito tutto sommato è relativo


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 11:10 am 
mauro65 ha scritto:
Batteria da 11,4 kW per un costo comprensivo di tutti gli ammenicoli di 7-8 mila euro al produttore.

Guardavo questo dato qui, chiedendomi quale sia il costo industriale di un egual impianto made in Toy o Honda o Kia...


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
modus72 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Batteria da 11,4 kW per un costo comprensivo di tutti gli ammenicoli di 7-8 mila euro al produttore.
Guardavo questo dato qui, chiedendomi quale sia il costo industriale di un egual impianto made in Toy o Honda o Kia...
Domanda più che interessante, posto che FCA deve acquistare il pacchetto chiavi in mano mentre Toyota, se non sbaglio, è socia di Panasonic sulle battarie (quindi le pagherà di meno e/o ci guadagneranno entrambi rivendendole alla FCA di turno) mentre Hyundai vorrebbe sganciarsi dalla fornitura LG (e probabilmente avrebbe i numeri per fare da sola)


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Finanziariamente l’accordo è ottimo per FCA. Detto in soldoni Magneti Marelli non è un gioiello, anzi. Ha una redditività bassa, è troppo legata a FCA ed ha alcune punte di diamante (la divisione lighting). 6 miliardi possono permettere di investire nelle nuove tecnologie ma regalare anche un bel dividendo agli azionisti (n.b. dal 2014 FCA non da’ più dividendi).


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
Finanziariamente l’accordo è ottimo per FCA. Detto in soldoni Magneti Marelli non è un gioiello, anzi. Ha una redditività bassa, è troppo legata a FCA ed ha alcune punte di diamante (la divisione lighting). 6 miliardi possono permettere di investire nelle nuove tecnologie ma regalare anche un bel dividendo agli azionisti (n.b. dal 2014 FCA non da’ più dividendi).
I 5 anni di impegno a rifornirsi da MM chiarisce cosa accadrà tra pochi anni all'industria automotive in Italia :piangi2


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 6:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Il 29 novembre FCA ha convocato i sindacati per discutere i piani di investimento per i prossimi 5 anni. Rimangono molti punti oscuri dato che il piano dello scorso giugno era assai vago nei dettagli. Ad essmpio:

Melfi: la Renegade e la 500X avranno eredi? Quando?
Pomigliano: confermata la mini Jeep? Basterà a saturare l'impianto?
Cassino: arriveranno nuovi prodotti?
Grugliasco e Mirafiori: come si farà con una Maserati così in crisi?


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1854 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 126 27 28 29 3062 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net