Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1822 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 118 19 20 21 2261 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio ott 11, 2018 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17142
Pienamente d’accordo. Nell’industria dell’auto si dice che i mestieri più difficile del settore siano ceo di Opel, ceo di Alfa Romeo e capo di Vw of America.
Già prima del dieselgate la situazione di Vw negli USA era pessima, Diess vuole un turnaround rapido ma ci vorranno anni per ottenere risultati in nero.
È incredibile come BMW, Mercedes e più recentemente Audi siano storie di successo mentre Vw passa da una ristrutturazione all’altra.


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 24, 2018 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17142
https://app.handelsblatt.com/unternehme ... 23326.html

Porsche Se (la cassaforte delle famiglie Porsche-Piech) è stata condannata a pagare 47 milioni di euro per aver informato troppo tardi i mercati. La multa non è pesantissima ma il rischio per Vw di dover pagare diversi miliardi per ritardo di comunicazioni al mercato adesso è molto alto.


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 24, 2018 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
È incredibile come BMW, Mercedes e più recentemente Audi siano storie di successo mentre Vw passa da una ristrutturazione all’altra.
Nessun altro produttore è riuscito meglio di VW a creare quel sapiente e raro mix di modelli tristi e di supponenza tecnico-commerciale che li contraddistingue. Un cru senza pari :ridi


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17142
http://m.manager-magazin.de/unternehmen ... 35251.html

Man SE (partecipata al 76% da Vw) ha venduto alla casa madre la storica divisione Man Energy solution (motori marini, centrali, etc.....). Rappresenta un ulteriore passo per la separazione e la quotazione di Traton (Man più Scania). Fino a che Man era indipendente questa divisione guadagnava fino a 800 milioni di euro, una volta finita sotto l'ombrello di Wolfsburg gli affari sono crollati. È probabile che entro qualche anno verrà ceduta, dopo che i sindacati avranno ottenuto le loro prebende.


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 31, 2018 10:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17142
https://www.handelsblatt.com/unternehme ... 51842.html

Handelsblatt scrive che l’accordo tra Vw e Ford è in dirittura di arrivo e come aveva già scritto Bloomberg sarà ben più ampio dell’annuncio della scorsa primavera.

I punti dell’alleanza prevederebbero

1) Jv per la guida autonoma, Vw comprerebbe il 50% della divisione Ford automotive autonomous drive
2) Uso della piattaforma MEB da parte di Ford in Europa e negli USA.
3) tutti i veicoli commerciali piccoli di Vw tranne il crafter avranno basi Ford.
4) Vw comprerà motori a benzina da Ford
5) utilizzo della piattaforma MQB da parte di Ford per piccole e compatte in Europa, Cina e Sud America.

Non roba da poco direi.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 05, 2018 8:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17142
https://www.handelsblatt.com/unternehme ... 85576.html

Da anni ormai a causa del calo delle vendite della Passat l’impianto tedesco di Emden soffre una forte sottoutilizzazione. Diess, sotto le fortissime pressioni di Osterloh, vorrebbe trasformarlo in un impianto di produzione di veicoli elettrici. In parte anche la fabbrica di Hannover (Vw veicoli commerciali) sarà adibita alla produzione di veicoli elettrici, ad esempio la versione di serie del Bulli.
Skoda dovrebbe aprire una nuova fabbrica in Bulgaria o in Turchia in modo da liberare capacità produttiva nei 2 impianti in Repubblica Ceca.
Forse verrà annunciata anche l’alleanza tra Ford e Vw.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 05, 2018 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
Fino a che Man era indipendente questa divisione guadagnava fino a 800 milioni di euro, una volta finita sotto l'ombrello di Wolfsburg gli affari sono crollati.
A Volksburg sono peggio degli appestati ...


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 05, 2018 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
https://www.handelsblatt.com/unternehmen/industrie/autobauer-volkswagen-plant-neue-standorte-fuer-elektroautos/23385576.html

Da anni ormai a causa del calo delle vendite della Passat l’impianto tedesco di Emden soffre una forte sottoutilizzazione. Diess, sotto le fortissime pressioni di Osterloh, vorrebbe trasformarlo in un impianto di produzione di veicoli elettrici. In parte anche la fabbrica di Hannover (Vw veicoli commerciali) sarà adibita alla produzione di veicoli elettrici, ad esempio la versione di serie del Bulli.
Skoda dovrebbe aprire una nuova fabbrica in Bulgaria o in Turchia in modo da liberare capacità produttiva nei 2 impianti in Repubblica Ceca.
Forse verrà annunciata anche l’alleanza tra Ford e Vw.
Ma sono davvero così convinti che l'elettrico prenderà realmente piede?


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 05, 2018 9:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17142
mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Fino a che Man era indipendente questa divisione guadagnava fino a 800 milioni di euro, una volta finita sotto l'ombrello di Wolfsburg gli affari sono crollati.
A Volksburg sono peggio degli appestati ...



Mai come alla Daimler. Vedi i brillanti risultati della cura di Stoccarda presso Mitsubishi e Chrysler.
Vw al contrario è riuscita a rilanciare quasi tutti i marchi acquisiti, Man è ancora un work in progress.

Zwickau produrrà nel primo anno 100.000 auto elettriche destinate a salire a 300.000.
I modelli previsti sono la Id (tipo Golf a 5 porte), la Id Cross (suv sui 4,5 mt), Id Cross coupe’ (come prima ma pseudocoupe’), una berlina Vw a 4 porte, una Seat su 4,10 mt e infine un crossover compatto per Audi.
Ci saranno abbastanza clienti desiderosi di un auto elettrica? Dubito.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 05, 2018 10:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
daimlerchrysler ha scritto:

Zwickau produrrà nel primo anno 100.000 auto elettriche destinate a salire a 300.000.
I modelli previsti sono la Id (tipo Golf a 5 porte), la Id Cross (suv sui 4,5 mt), Id Cross coupe’ (come prima ma pseudocoupe’), una berlina Vw a 4 porte, una Seat su 4,10 mt e infine un crossover compatto per Audi.
Ci saranno abbastanza clienti desiderosi di un auto elettrica? Dubito.

Visti i vari divieti ce ne saranno eccome!!
Altra ottima mossa di VW.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 05, 2018 11:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Ci saranno abbastanza clienti desiderosi di un auto elettrica? Dubito.
Visti i vari divieti ce ne saranno eccome!!
Altra ottima mossa di VW.
Visto il surplus di costo atteso, nutro seri dubbi. Mi pare che un tutta Europa, inclusa la Norvegia che è un caso a se stante, nel 2017 si siano venduti poco più di 100.000 veicoli elettrici.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 7:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17142
Le vendite di auto elettriche stanno aumentando in maniera importante, vuoi per i sostegni statali, vuoi perché c'è più offerta (soprattutto più economica) oppure perché la rete di ricariche sta migliorando. I costruttori puntano al 15-25% di auto elettriche entro il 2025, imho un traguardo per niente realistico. Al massimo arriveremo al 10% e già a quel livello i problemi di rifornimento, costi sociali e cambiamenti radicali ( Dyson, quello delle aspirapolveri, si metterà a costruire auto elettriche :piangi2 ) saranno difficili da governare.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 7:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Costruttori e fornitori stanno investendo cifre molto importanti per l'elettrificazione, giudicarne l'impatto con quello che c'è sul mercato oggi può essere fuorviante perché non sono i prodotti che ci saranno domani, che probabilmente saranno progettati con prestazioni migliori e costi inferiori. Io non credo che sarà un grosso problema la rete, la crescita delle energie rinnovabili ha creato un grosso surplus di produzione di energia (perché non stanno contemporaneamente chiudendo le centrali termiche) e tutto sommato usarlo per alimentare le auto potrebbe non essere una cattiva idea.
Chiaramente sarà una sfida.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 7:56 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Mah Tesla quest'anno mi pare che arriverà a circa 300.000 auto o sbaglio? Gruppo VW in Europa quanto fa all'anno 3/4 milioni? Riuscire a vendere in eu 300.000 anno tra 4/5 anni sarebbe meno del 10% di tutta la gamma VW direi più che realistico.
Se poi inaspriscono i vari blocchi come dicono alcune città ma non fanno colonnine e tengono prezzi di acquisto troppo alti...penso che semplicemente si venderanno sempre meno auto in generale, chi comprerà un mezzo per cui per legge non potrà girare??
E poi soprattutto penso che queste auto, anche per motivi di batteria, non verranno acquistate ma per lo più affittate.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 8:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Stefano_M ha scritto:
Mah Tesla quest'anno mi pare che arriverà a circa 300.000 auto o sbaglio? Gruppo VW in Europa quanto fa all'anno 3/4 milioni? Riuscire a vendere in eu 300.000 anno tra 4/5 anni sarebbe meno del 10% di tutta la gamma VW direi più che realistico.
Se poi inaspriscono i vari blocchi come dicono alcune città ma non fanno colonnine e tengono prezzi di acquisto troppo alti...penso che semplicemente si venderanno sempre meno auto in generale, chi comprerà un mezzo per cui per legge non potrà girare??
E poi soprattutto penso che queste auto, anche per motivi di batteria, non verranno acquistate ma per lo più affittate.


Il boom dell'elettrico arriverà nel 20 grazie al debutto delle generaliste (a partire dalla id venduta al prezzo di una golf diesel) ma soprattutto per l'arrivo della rete ionity e enel X.
Quoto sul noleggio, modalità sempre più usata anche dai privati.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 8:28 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Mah Tesla quest'anno mi pare che arriverà a circa 300.000 auto o sbaglio? Gruppo VW in Europa quanto fa all'anno 3/4 milioni? Riuscire a vendere in eu 300.000 anno tra 4/5 anni sarebbe meno del 10% di tutta la gamma VW direi più che realistico.
Se poi inaspriscono i vari blocchi come dicono alcune città ma non fanno colonnine e tengono prezzi di acquisto troppo alti...penso che semplicemente si venderanno sempre meno auto in generale, chi comprerà un mezzo per cui per legge non potrà girare??
E poi soprattutto penso che queste auto, anche per motivi di batteria, non verranno acquistate ma per lo più affittate.


Il boom dell'elettrico arriverà nel 20 grazie al debutto delle generaliste (a partire dalla id venduta al prezzo di una golf diesel) ma soprattutto per l'arrivo della rete ionity e enel X.
Quoto sul noleggio, modalità sempre più usata anche dai privati.

Ovviamente quoto.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 8:43 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Se solo le batterie della zoe costano di noleggio 60 euro al mese, avete idea di quanto costi noleggiare un'elettrica? Fermo restando che parliamo quasi sempre di una seconda auto, ma dubito ci siano tante famiglie in grado di destinare ulteriori 2-300euro al mese per la seconda auto, quando magari ne destinano già 400 per la prima.
Imho, ora come ora l'elettrico non prenderà piede, troppo costoso. Un ibrida plug in costa molto meno ed è molto più fruibile, e non essendo diesel non soffre manco i blocchi cittadini


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 9:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17142
last of its kind:

The Chiron's quad-turbocharged 8.0-litre W16 remains the most powerful production engine in the world, but Bugatti boss Stefan Winkelmann can already confirm it will not be replaced by a comparable unit.

“Sooner or later, the legislation will force everybody to take radical steps,” he said. “There will be no new 16-cylinder. This will be the last of its kind.”

In un mondo dove non si parla più di 0-100 ma di autonomia e tempi di ricarica il W16 annuncia la sua dipartita. Piech si starà mangiando il fegato.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 9:17 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
Piech si starà mangiando il fegato.


Secondo me l'ultima prodotta se la compra lui


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Strosek ha scritto:
Io non credo che sarà un grosso problema la rete, la crescita delle energie rinnovabili ha creato un grosso surplus di produzione di energia (perché non stanno contemporaneamente chiudendo le centrali termiche) e tutto sommato usarlo per alimentare le auto potrebbe non essere una cattiva idea.
Chiaramente sarà una sfida.
L'unica fonte rinnovabile che vedo realmente sostenibile è quella eolica: basterà?

Il fotovoltaico è costosissimo e genera enormi porblemi a fine vita (per non parlare di che accade con una semplice grandinata), l'idroelettrico è abbastanza a tappo e le microcentraline sembrano creare parecchi problemi idrogeologici (ed anche quelle sono remunerative solo con la svvenzione pubblica)


Ultima modifica di mauro65 il mar nov 06, 2018 9:30 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Temprone ha scritto:
Quoto sul noleggio, modalità sempre più usata anche dai privati.
Il noleggio per i privati è una forma di indebitamento e impoverimento perpetuo. Mi ricorda un po' il boom dei finanziamenti balloon aka maxirata finale, c'è gente che sta ancora smadonnando ...


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Quoto sul noleggio, modalità sempre più usata anche dai privati.
Il noleggio per i privati è una forma di indebitamento e impoverimento perpetuo. Mi ricorda un po' il boom dei finanziamenti balloon aka maxirata finale, c'è gente che sta ancora smadonnando ...


mah. dipende dall'utilizzo, da dove vivi, dalle necessità, ecc ecc
Se tutte le flotte - e i costruttori - stanno spingendo su quel canale, un motivo ci sarà ;)


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 9:30 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Le rinnovabili sono cosa buona e giusta a prescindere. Ma da sole non bastano.

Ricordo ancora l'intervista al big boss Suzuki, che affermò che se metà del parco circolante europeo si convertisse all'elettrico servirebbero 18 nuove centrali nucleari per alimentarlo


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 9:30 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Quoto sul noleggio, modalità sempre più usata anche dai privati.
Il noleggio per i privati è una forma di indebitamento e impoverimento perpetuo. Mi ricorda un po' il boom dei finanziamenti balloon aka maxirata finale, c'è gente che sta ancora smadonnando ...


In Germania sono arrivati ai 12 mesi con maxi rata finale


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 9:33 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Quoto sul noleggio, modalità sempre più usata anche dai privati.
Il noleggio per i privati è una forma di indebitamento e impoverimento perpetuo. Mi ricorda un po' il boom dei finanziamenti balloon aka maxirata finale, c'è gente che sta ancora smadonnando ...


mah. dipende dall'utilizzo, da dove vivi, dalle necessità, ecc ecc
Se tutte le flotte - e i costruttori - stanno spingendo su quel canale, un motivo ci sarà ;)


Perchè la gente non ha basi culturali economiche e quindi non è in grado di valutarne la convenienza o meno. E con il noleggio o con l'anticipo, minirate e maxirata finale c'è gente che è convinta di spendere meno e quindi acquista
Ti dico solo che sul forum di 4r ho impiegato non so quante pagine di post per spiegare che se rendi l'auto dopo 3 anni il valore garantito NON è l'anticipo per l'auto nuova. Ed comunque è rimasta gente convinta, dopo le mie n pagine di spiegazioni, che non fosse così e che l'auto resa valesse come anticipo sul nuovo modello

Edito: premesso che le minitare con maxi rata finale le ho fatte pure io, da calcoli della serva a pancia, se ogni volta dopo 3 anni rendessi l'auto per prenderne un'altra, dopo 4 auto ne ho pagate 5

Edito di nuovo ( scusate, mi hanno interrotto). Idem il discorso noleggio a lungo termine. Comodo perchè non si deve dare alcun anticipo, non si deve pensare alla manutenzione dell'auto, si sa già quanto si spende perchè anche gli interventi straordinari sono a carico di colui che fornisce il mezzo. Che, ovviamente, si fa pagare il tutto, compreso il rischio di dover tirar fuori soldi extra per danni costosi rari e sfigati ma sempre possibili.
Ovviamente basta saperlo e va bene: io stesso sto per assumere in prova un nuovo rappresentante. Siccome il primo anno sarà di prova, non gli prendo un'auto nuova, ne noleggerò una per 12 mesi, se poi non gli rinnoverò il contratto renderò l'auto. Ma so già fin d'ora che se invece il contratto glielo rinnovassi quei 12 mesi a noleggio mi costano molto più del primno anno di vita di un veicolo acquistato nuovo. Il costo maggiore mi compensa il rischio di non aver più questo dipendente dopo 12 mesi, cosa che farebbe si che mi restasse un'auto ferma, con tutti i costi del caso, sul piazzale in quei pochi mesi in cui dovrei cercarne un altro, in caso di acquisto del veicolo.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Temprone ha scritto:
mah. dipende dall'utilizzo, da dove vivi, dalle necessità, ecc ecc
Su questo concordo, se - giusto per fare un esempio - sei così fortunato da poter gestire la settimana lavorativa con i mezzi pubblici, non è così peregrino pensare ad un nolo a breve per i week-end. Ma, se usi l'auto costantemente, il nolo significa pagare il costo dell'auto + gli interessi + la remunerazione del noleggiatore, quindi ci perdi sempre.

Temprone ha scritto:
Se tutte le flotte - e i costruttori - stanno spingendo su quel canale, un motivo ci sarà ;)
Beh, le flotte sono un filino di parte, non trovi?
Presentano sempre quei loro ridicoli calcoli per dimostrare che la proprietà costa in ogni caso e comunque di più del nolo :ridi
Quanto ai produttori, ogni mezzo è buono per piazzare un esemplare in più ... e visto il momento complicato, si fa politica push con il nolo


Ultima modifica di mauro65 il mar nov 06, 2018 10:09 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Ovviamente basta saperlo e va bene: io stesso sto per assumere in prova un nuovo rappresentante. Siccome il primo anno sarà di prova, non gli prendo un'auto nuova, ne noleggerò una per 12 mesi, se poi non gli rinnoverò il contratto renderò l'auto. Ma so già fin d'ora che se invece il contratto glielo rinnovassi quei 12 mesi a noleggio mi costano molto più del primno anno di vita di un veicolo acquistato nuovo. Il costo maggiore mi compensa il rischio di non aver più questo dipendente dopo 12 mesi, cosa che farebbe si che mi restasse un'auto ferma, con tutti i costi del caso, sul piazzale in quei pochi mesi in cui dovrei cercarne un altro, in caso di acquisto del veicolo.
E qui entra in ballo anche la leva fiscale, che, pur castrata rispetto a qualche anno fa, di fatto premia questa formula per i veicoli in uso ai dipendenti.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Edito: premesso che le minitare con maxi rata finale le ho fatte pure io, da calcoli della serva a pancia, se ogni volta dopo 3 anni rendessi l'auto per prenderne un'altra, dopo 4 auto ne ho pagate 5
Ma tu lo puoi fare perché hai piena consapevolezza che si tratta di un debito a rimborso unico su cui nel frattempo paghi gli interessi, e te lo gestisci un base ai tuoi flussi ed alle tue riserve.
Gli smadonnamenti sono di quelli che, come ben dicevi, erano convinti che il V.F.G. fosse l'anticipo sulla successiva auto.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 10:19 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ovviamente basta saperlo e va bene: io stesso sto per assumere in prova un nuovo rappresentante. Siccome il primo anno sarà di prova, non gli prendo un'auto nuova, ne noleggerò una per 12 mesi, se poi non gli rinnoverò il contratto renderò l'auto. Ma so già fin d'ora che se invece il contratto glielo rinnovassi quei 12 mesi a noleggio mi costano molto più del primno anno di vita di un veicolo acquistato nuovo. Il costo maggiore mi compensa il rischio di non aver più questo dipendente dopo 12 mesi, cosa che farebbe si che mi restasse un'auto ferma, con tutti i costi del caso, sul piazzale in quei pochi mesi in cui dovrei cercarne un altro, in caso di acquisto del veicolo.
E qui entra in ballo anche la leva fiscale, che, pur castrata rispetto a qualche anno fa, di fatto premia questa formula per i veicoli in uso ai dipendenti.


A quella sinceramente, per ora, non mi ci sono interessato. Per ora mi preme trovare un buon agente di vendita, dopo l'auto diventa un problema tutto sommato relativo. Mi premeva sottolineare che, comunque, il noleggio può avere i suoi perchè in determinate situazioni; non me la sento di bollarla come scelta sbagliata a prescindere solo perchè costa di più


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Mi premeva sottolineare che, comunque, il noleggio può avere i suoi perchè in determinate situazioni; non me la sento di bollarla come scelta sbagliata a prescindere solo perchè costa di più
Certo, ma il settore automotive sta cercando di far passare l'assioma per cui il nolto conviene sempre e comunque ;)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1822 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 118 19 20 21 2261 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net