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MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 7:38 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
Il 29 novembre FCA ha convocato i sindacati per discutere i piani di investimento per i prossimi 5 anni. Rimangono molti punti oscuri dato che il piano dello scorso giugno era assai vago nei dettagli. Ad essmpio:

Melfi: la Renegade e la 500X avranno eredi? Quando?
Pomigliano: confermata la mini Jeep? Basterà a saturare l'impianto?
Cassino: arriveranno nuovi prodotti?
Grugliasco e Mirafiori: come si farà con una Maserati così in crisi?

Dai DC ormai dovresti conoscere FCA 500x/Renegade sono usciti 4 anni fa, quandi erede tra 4/5 anni, cmq hanno già detto che Melfi sarà in ristrutturazione, quindi penso cassa
Con giusta causa:-), per Renegade PHEV.

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MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 8:04 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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È abbastanza incredibile (per me sia chiaro) che lo stato italiano conceda illimitatamente la cassa integrazione a Fiat. In Germania dopo 18 mesi di Kurzarbeit continuativo un'azienda è costretta a licenziare con generosissini scivoli. Poi se parliamo di BMW, Daimler, o ancora peggio Vw i sindacati ti fanno stracciare il contratto dei manager se non sono certi dell'applicazione prodotti. 500X e Renegade stanno iniziando a soffrire in Europa e a causa della nuova concorrenza andranno sempre peggio.


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MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 9:19 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
500X e Renegade stanno iniziando a soffrire in Europa e a causa della nuova concorrenza andranno sempre peggio.
Soffrono anche in Italia, ci sono sconti molto forti


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MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 9:26 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Il 29 novembre FCA ha convocato i sindacati per discutere i piani di investimento per i prossimi 5 anni. Rimangono molti punti oscuri dato che il piano dello scorso giugno era assai vago nei dettagli. Ad essmpio:

Melfi: la Renegade e la 500X avranno eredi? Quando?
Pomigliano: confermata la mini Jeep? Basterà a saturare l'impianto?
Cassino: arriveranno nuovi prodotti?
Grugliasco e Mirafiori: come si farà con una Maserati così in crisi?


aggiungere anche modena... dove giocano a calcio in linea


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MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 11:13 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Diciamo che c'è lotta tra Modena e Mirafiori/Grugliasco per auto di nicchia, più sicure quelle che una c alfa..., vedremo chi la spunta....

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MessaggioInviato: mer ott 31, 2018 9:27 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Dopo la cessione di Magneti Marelli siamo in una posizione finanziaria molto più forte che in passato e siamo fiduciosi nelle iniziative industriali contenute nel nostro piano quinquennale. Penso che il nostro obiettivo principale sia quello di eseguire il piano restando indipendenti". Sono queste le parole più importanti pronunciate dall'ad di FCA Mike Manley durante la conference call con gli analisti sui risultati del gruppo nel terzo trimestre del 2018.

Gorlier "è l'uomo giusto". "È stato un trimestre record per Ebit rettificato e margine, grazie al Nordamerica e all’America Latina. Abbiamo difficoltà in Europa, dove ha pesato il passaggio ai nuovi standard Wltp, e Cina, ma stiamo già intraprendendo tutte le azioni necessarie per invertire la rotta. Abbiamo nominato Pietro Gorlier, che darà un approccio più disciplinato al business nell'area Emea, già dai prossimi trimestri, anche a scapito dei volumi. Gorlier ha una storia di successo con i risultati raggiunti alla guida di Magneti Marelli e Mopar".

Il problema Cina. "In Cina", ha proseguito Manley "sta arrivando il nuovo standard per le emissioni China 6, una transizione che abbinata al contesto di mercato ha inciso negativamente sui nostri risultati. Le performance di Maserati, inoltre, sono peggiorate proprio a causa di questi due mercati e ci vorranno almeno sei mesi per rimettere in piedi la situazione".

Jeep: Cherokee facelift e Grand Commander per tornare a correre. "Una delle cose che abbiamo capito", ha proseguito il dirigente "è che il posizionamento di Jeep doveva in parte cambiare in Asia. Con la Grand Commander abbiamo mosso un passo in questa direzione. E un'altra notizia positiva in questo senso è che il modello che vendiamo di più lì, la Cherokee, è in arrivo nella variante aggiornata: abbiamo tutte le carte in regola per tornare a crescere. Non succederà dall'oggi al domani, ma dal secondo trimestre del 2019 vedremo i primi effetti del turnaround".

Gli errori commessi su Maserati. Sempre in merito al mercato asiatico, l'ad ha isolato gli errori commessi sul Tridente: "Non possiamo trattare Maserati come se fosse un mass market brand: dobbiamo capire meglio il segmento del lusso in Cina e impostare le azioni future di conseguenza. Non c'è un problema di performance, c'è un problema di focus. E il prodotto, a partire dalla Levante, rimane competitivo. Come ho detto, ci vorrà almeno un semestre per risolvere i problemi a livello di canali di distribuzione, ma sono certo che il nostro nuovo team otterrà i risultati sperati". Soprattutto in termini di margini: "Il target di Maserati è il 15% e non c’è ragione perché non lo raggiunga".

Europa: più margini, meno volumi. Un tema, quello dei margini sul venduto, che va affrontato anche per i marchi generalisti: "Non sono contento dei nostri risultati in Europa, dove siamo attorno al 2,8-3%, mentre alcuni nostri concorrenti (come il marchio Peugeot, ndr) hanno il 6%. Sappiamo cosa dobbiamo fare e quale mix avere per raggiungerli. Abbiamo i brand, ma il posizionamento va chiarificato: di sicuro subiremo ripercussioni sui volumi, ma lo stiamo facendo per i margini e per fronteggiare i costi dell’elettrificazione".

Alfa in transizione. E al capitolo Alfa Romeo? "Stiamo vedendo miglioramenti sui volumi anno su anno in tre delle nostre regioni operative, dove il marchio sta crescendo del 20% in media, ma abbiamo bisogno di un'ulteriore crescita. Dall'anno prossimo, la gamma andrà incontro a un significativo aggiornamento degli interni".

Piano: punti fermi, altri meno. In conclusione, Manley è tornato sugli aspetti finanziari: "Non sono preoccupato per i dati del terzo trimestre", ha ribadito, rispondendo a una domanda sull'outlook sul lungo termine. La call odierna ha anche dato all'ad l'occasione per tornare sui dettagli del piano industriale: "Chiaramente ci sono dei punti fermi nel piano come l'elettrificazione: rivediamo continuamente tutto, ma ci sono delle cose che non cambiano".

Palmer: "Buona flessibilità nel capex". "Se guardiamo specificamente agli investimenti in programma, c'è un numero di modelli che abbiamo già in gamma e che andrà incontro ad aggiornamenti: a questi, chiaramente, guarderemo con più attenzione, ma dobbiamo continuare anche a investire sulle nuove tecnologie. Se il mercato cala", questo il ragionamento del top manager di FCA, "dobbiamo sicuramente pensare a cambiare qualcosa, ma sulle future iniziative strategiche non posso dire nulla di preciso in questo momento". "Abbiamo buona flessibilità nel capex e continueremo ad averla", ha aggiunto il direttore finanziario Richard Palmer.

Ieri il nuovo ceo di FCA Manley ha fornito alcuni interessanti spunti sul futuro dell’azienda. Con la vendita di MM FCA emetterà un dividendo straordinario di 2 miliardi di euro, in più a partire dal 2019 si ritornerà al dividendo annuale. Manley sostiene che l’azienda può continuare da solo senza il bisogno di una fusione. Maserati continua a dare risultati pessimi ( target operativo del 15% contro il 2,8% reale), tutti i modelli in gamma vanno male e solo la Levantina potrà essere una svolta. In Europa viene confermata la scelta di ridurre massicciamente gamma e volumi in modo da ottenere margini più elevati.


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MessaggioInviato: mer ott 31, 2018 9:30 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
In Europa viene confermata la scelta di ridurre massicciamente gamma e volumi in modo da ottenere margini più elevati.


e poi vedi la slide mercedes in cui fanno vedere che in 2 anni rinnovano praticamente tutta la gamma e anzi aggiungono pure qualche modello :briaco

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MessaggioInviato: mer ott 31, 2018 10:07 am 
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Per adesso viene confermata la scelta di Marchionne di focalizzarsi su aree più redditizie. Come scrissi qualche tempo fa la situazione strategica del settore auto in Europa sta diventando pesante. 3 gruppi dominano circa il 55% del mercato, il picco è ormai raggiunto e gli investimenti nelle auto elettriche saranno pesantissimi.
Ford Europe e Fiat EMEA si trovano in una situazione piuttosto delicata, nonostante gli investimenti siano ridotti al lumicino i margini sono bassissimi o inesistenti. FCA spera in buoni risultati di Jeep, Maserati e Alfa in modo da controbilanciare il previsto calo di Fiat.


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MessaggioInviato: mer ott 31, 2018 11:00 am 
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Stanno solo ignorando la zona economicamente più ricca del globo...

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MessaggioInviato: mer ott 31, 2018 11:17 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Stanno solo ignorando la zona economicamente più ricca del globo...


Il problema è che sono arrivati tardi. FCA ha iniziato la produzione in Cina (escludendo l’infelice produzione della Palio a Nanchino nei primi anni 2000) con la Viaggio che fu un flop disastroso.
La scelta di procedere con Jeep è Imho giusta, ma sono molto care rispetto alla concorrenza cinese oppure internazionale. L’ondata anti Trump nello scontro sulle tariffe non aiuta un marchio che è percepito come essenzialmente americano.
Non produrre localmente le Alfa azzoppa ogni futura crescita, non è un caso che Audi sia il primo costruttore premium in Cina perché produce il 90% dei modelli localmente.
La cosa strana è che l’autore del disastro in Asia è lo stesso che ha reso molto redditizie Ram e Jeep cioè Manley.
Ci vorrà tempo per raddrizzare la situazione.


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MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 11:52 am 
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http://viamazzocchi.quattroruote.it/sen ... /#comments

Cavicchi ex direttore di quattroruote riporta l'indiscrezione di una nuova Ypsilon, mi sembra un' ipotesi assai improbabile. Le vendite sono al massimo 60.000 unità all'anno, esclusivamente in Italia. Anche ricorrozzando la Panda (bloccata secondo Cavicchi) vedo difficile un ritorno dal coma per Lancia.


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MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 2:15 pm 
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Cavicchi non è sempre ben informato ricordo che giusto 5 anni fa avevo fatto un incontro con lui e altri "forumisti" e insisteva su Giulia a ta su base Giulietta, quando ormai "tutti" sapevano del segreto progetto Giorgio partito qualche mese prima a maggio/giugno 2013.
Cmq una certa logica di fare nuova Ypsilon magari ci sarebbe anche, a prezzi reali medi superiori di 1500 euro più di panda forse di guadagnano qualcosa, panda anche se ne producono più del doppio di y non so che guadagni porta, poi fare la "bloccata" nuova Panda lowcost costa forse troppo come investimento.
Vedremo.....

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MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 3:01 pm 
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C'è da dire che con la morte di Marchionne e con la fuoriuscita di Altavilla il pia o per la regione EMEA presentato a giugno è in fase di review. Manley è meno accentratore di Marchionne e potrebbe dare un po' più di autonomia gestionale. Nel terzo trimestre il Nord America ha generato margini del 10,2%, escludendo il WLTP la regione EMEA arriva al 3%. È ovvio in quale direzione andranno gran parte degli investimenti soprattutto se si considera la necessità di salvare Maserati.


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MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 3:56 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
http://viamazzocchi.quattroruote.it/senza-categoria/maserati-non-e-tutto-oro-cina-e-modena-i-temi-caldi/#comments

Cavicchi ex direttore di quattroruote riporta l'indiscrezione di una nuova Ypsilon, mi sembra un' ipotesi assai improbabile. Le vendite sono al massimo 60.000 unità all'anno, esclusivamente in Italia. Anche ricorrozzando la Panda (bloccata secondo Cavicchi) vedo difficile un ritorno dal coma per Lancia.
Cavicchi, per fatti familiari, non è neutrale quando parla di FCA


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MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 3:59 pm 
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mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
http://viamazzocchi.quattroruote.it/senza-categoria/maserati-non-e-tutto-oro-cina-e-modena-i-temi-caldi/#comments

Cavicchi ex direttore di quattroruote riporta l'indiscrezione di una nuova Ypsilon, mi sembra un' ipotesi assai improbabile. Le vendite sono al massimo 60.000 unità all'anno, esclusivamente in Italia. Anche ricorrozzando la Panda (bloccata secondo Cavicchi) vedo difficile un ritorno dal coma per Lancia.
Cavicchi, per fatti familiari, non è neutrale quando parla di FCA


In che senso?

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MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 4:04 pm 
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La moglie era a rischio nel 2004


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MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 4:13 pm 
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mauro65 ha scritto:
La moglie era a rischio nel 2004

Va beh...
Intanto oggi hanno presentato il prototipo brasiliano di "urus dei poveri" penso sarebbe interessante anche da noi.
Ma non penso che rischieranno magari di produrlo in eu, se costa troppo importarlo dal Brazil, qui tutte le fabbriche sono full come produzione:-( poi c'è troppo il rischio che faccia calare un po' i numeri di jeep:-(

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MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 9:32 am 
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A VW-FCA merger? What did you say?
November 12, 2018 @ 12:01 am


Diess: What's that, FCA?
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After he'd been spurned by General Motors, Fiat Chrysler Automobiles CEO Sergio Marchionne turned his attention to Volkswagen as a possible merger partner in 2017.

Marchionne, who died in July this year, considered VW the next-best bet for consolidation, though publicly, he was coy about his intentions. In March 2017, he told reporters he'd be open to listening to offers from then-VW CEO Matthias Müller.

"If he wants to come, he knows where I live," Marchionne said. "I didn't chase him, and I have no intention of chasing him. But if I'm right on consolidation and the fact you need to build scale, we're the natural place to go for him. I will not call Matthias. I have no interest."

But behind the scenes, the FCA boss was working hard to get Müller to the table, sources said.

During an Oct. 31 interview with Automotive News, Volkswagen's current CEO, Herbert Diess, who succeeded Müller this spring, was asked what the reaction was in Wolfsburg to FCA's "very aggressive" advances.

Diess grinned slightly: "We were not very aggressive in listening."

Sono molto note le avance (al limite dello stalking) fatte da Marchionne nei confronti di Gm nel 2015, adesso il nuovo ceo di Vw Diess ammette che nel 2017 il ceo canadese-svizzero di FCA tentò di fondere le 2 società. Chissà con quanti altri ci avrà provato.


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MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 10:08 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
A VW-FCA merger? What did you say?
November 12, 2018 @ 12:01 am


Diess: What's that, FCA?
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After he'd been spurned by General Motors, Fiat Chrysler Automobiles CEO Sergio Marchionne turned his attention to Volkswagen as a possible merger partner in 2017.

Marchionne, who died in July this year, considered VW the next-best bet for consolidation, though publicly, he was coy about his intentions. In March 2017, he told reporters he'd be open to listening to offers from then-VW CEO Matthias Müller.

"If he wants to come, he knows where I live," Marchionne said. "I didn't chase him, and I have no intention of chasing him. But if I'm right on consolidation and the fact you need to build scale, we're the natural place to go for him. I will not call Matthias. I have no interest."

But behind the scenes, the FCA boss was working hard to get Müller to the table, sources said.

During an Oct. 31 interview with Automotive News, Volkswagen's current CEO, Herbert Diess, who succeeded Müller this spring, was asked what the reaction was in Wolfsburg to FCA's "very aggressive" advances.

Diess grinned slightly: "We were not very aggressive in listening."

Sono molto note le avance (al limite dello stalking) fatte da Marchionne nei confronti di Gm nel 2015, adesso il nuovo ceo di Vw Diess ammette che nel 2017 il ceo canadese-svizzero di FCA tentò di fondere le 2 società. Chissà con quanti altri ci avrà provato.


Ma guarda un po' circa un anno fa qualcuno qui scriveva FCA con VW..:-)

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MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 10:28 am 
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Lo stesso Marchionne aveva adombrato la possibilità di Vw come seconda scelta dopo Gm per gli Italo-americani. Müller allora disse che non c’erano stati contatti.
Nel 2014 Piech ordinò una due diligence su un possibile take over di FCA da parte di Vw, allora l’azienda Italo-americana valeva solo 7 miliardi di euro in borsa. Quando Piech presentò l’idea in consiglio di sorveglianza nessuno lo sostenne.
Nel 2017 il dieselgate era ancora un’ingombrantissima realta’, quindi Vw non poteva proprio impegnarsi a valutare la bontà della fusione.
Wolfsburg rimane molto debole in Nord America e anche l’ alleanza con Ford non farà miracoli. Dal punto di vista strategico non sarebbe stato male assicurarsi Jeep oppure RAM.

Guardando alla cosiddetta bigger picture nel settore domina una certa urgenza per cambiamenti radicali.
Tutti si aspettano se non una crisi vera e propria un rallentamento significativo delle vendite, probabilmente esacerbato dalla guerra dei dazi. Gli enormi investimenti nell’elettrico, guida autonoma e connettività non porteranno a guadagni immediati.
Volenti o nolenti diversi costruttori saranno costretti ad alleanze ad ampio raggio oppure a fusioni. PSA sarebbe alla ricerca di un nuovo alleato. Daimler e BMW devono cercare di mantenere la propria autonomia e non sarà facile. FCA senza Marchionne dichiara di voler rimanere indipendente, sarà vero?
Una sempre più indebolita Ford sta mettendosi sotto la gonnella di Wolfsburg, di fusione però non si discute.
Secondo alcuni analisti il cosiddetto “splendido isolamento” di Volvo e JLR è destinato a finire, Volvo ad esempio potrebbe essere assorbita da Daimler se Geely riuscirà ad imporsi.

Anni difficili per il settore.


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MessaggioInviato: sab nov 17, 2018 10:42 am 
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November 17, 2018 06:01 CET
MILAN -- Fiat Chrysler Automobiles' slumping Maserati business is a headache for new CEO Mike Manley after the brand’s profitability and vehicle sales went into a steep slide. Manley has blamed the luxury unit’s problems partly on mistakes that saw it managed "almost as if it were a mass market brand."

Maserati's earnings plunged 87 percent to 15 million euros in the third quarter. The brand's global vehicle shipments fell 19 percent to 8,800 while its profit margin dropped to just 2.4 percent from 13.8 percent in the same quarter last year. The brand’s targets are for 14 percent margin this year and 15 percent in 2022.

FCA's decision to bundle Maserati with its Alfa Romeo marque under a single leader was a mistake, Manley told analysts on the automaker's third-quarter earnings call on Oct 30. "With hindsight, when we put Maserati and Alfa together, it did two things. Firstly, it reduced the focus on Maserati the brand. Secondly, Maserati was treated for a period of time almost as if it were a mass market brand, which it isn't and shouldn't be treated that way," Manley said.

FCA last month named its chief technology officer Harald Wester, who previously led the brand from 2008 until 2016, to head Maserati. Wester “has a good understanding of the luxury market and a deep understanding of Maserati as a brand,” Manley said.

One of Wester’s first moves has been to recruit a seasoned executive in ultraluxury sales and marketing from Ferrari, Jean-Philippe Leloup. He was previously head of Ferrari's business operations in central and eastern Europe and will lead a new organization called Maserati Commercial, Wester said in a news release on Monday.

Maserati has also been hit by the recent slowdown in the Chinese market and new WLTP emissions standards in Europe hit the brand.

Former FCA CEO Sergio Marchionne’s 2014-18 business plan for Maserati envisioned full-year vehicle sales of 75,000 units in 2018. On June 1, the target was revised downward to 50,000. With vehicle sales down 26 percent to 26,400 in the first nine month, even the lower full-year goal is likely to missed by a wide margin. Maserati would have to ship 24,000 cars in the October-December period, one-third more than the record 18,237 shipped in the fourth quarter of 2016.

Max Warburton, an analyst with Bernstein, wrote in a note to investors that "Maserati looks broken — a 2.4 percent margin in Q3 is better than Q2. The business — and its volume, pricing and distribution plans — surely need a rethink."

Product famine

Felipe Munoz, an analyst with JATO Dynamics market researchers, said Maserati's main problem is the lack of new products and the lack of a regular cadence of launches.

Maserati's first SUV, the Levante, is now two years old and competes in the large premium SUV sector, the only SUV segment that is not growing, he said. Its sales are not helped by the fact that rivals such as the Porsche Cayenne, BMW X5 and Mercedes GLE have all been renewed, Munoz said.



The Maserati Ghibli, left, and Levante are pictured at the 2017 Snow Polo World Cup St. Moritz.

Maserati's sponsorship of upmarket activities such as the sport of Polo help to strengthen its premium positioning, he said.

According to FCA's 2014-2018 plan, Maserati was supposed to add three models to the current lineup: the Alfieri coupe and convertible, replacing the GranTurismo and GranCabrio, and a sixth specialty model. None of them have been launched. FCA's latest 2018-22 plan includes the two Alfieri cars, plus the addition of a midsize SUV and the electrification of the product range. No specific launch dates have been given.

Without new products, Maserati relies on the Levante and Ghibli and Quattroporte sedans, with demand faltering for all three.

Manley told analysts that what has been done so far "will be followed by some further action we will take in the fourth quarter. It will take at least two quarters to sort through some of the channel issues, but I’m expecting Harald and his team to make some significant progress beginning in the second half of 2019."

Analysts questioned whether the 2022 margin target of 15 percent for Maserati is achievable. "I have no reason to believe that Maserati can't achieve that with what I'm seeing today," Manley said.

Uno dei principali problemi che il nuovo ceo di FCA deve affrontare è l’insuccesso di Maserati. Tutti i prodotti lanciati dopo la fusione con Chrysler sono stati dei cocenti flop. Imho avevano stra-esagerato con gli obbiettivi di vendita, in particola modo per la Ghibli.
Manley ha di nuovo separato la gestione di Alfa e Maserati, Wester è di nuovo il ceo del marchio del tridente. La rete, in particolare modo quella cinese, sarà riorganizzata. Anche il piano prodotto sarà rivisto.


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In Maserati le fonti "ufficiali" parlano della Stelvio Maserati a Pomigliano, quando sarebbe più logico farla a cassino assieme alla sorella alfa dove sono già in cassa quasi perenne. Però a Pomigliano non ci sarà più panda visto che col restyling, quasi certo no modello nuovo , tornerà naturalmente in Polonia...pareva quasi certa però la panda jeep e possibile nuova edizione della panda Ypsilon...tra poco vedremo.
Tornando a maserati...Fonti più certe...invece dicono che finalmente dopo più 5 anni dal via definitivo di Stelvio finalmente pare approvata una nuova alfamaserati, auto per appassionati che seguirà il filone non delle Maserati FCA ma delle Maserati Ferrari del decennio scorso...

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Manley sostiene che sia stato un errore combinare Alfa e Maserati sotto la stessa dirigenza. La casa del tridente non avrebbe avuto l’attenzione necessaria e sarebbe stata trattata come un marchio generalista.
Gli ultimi 3 modelli lanciati sono stati dei pesantissimi flop ( n.b. Rispetto alle aspettative), ciò dovrebbe costringere un ripensamento della strategia. Ad esempio in un momento storico di propensione al protezionismo è ancora possibile concentrare la produzione in un solo paese?
Secondo automotive news entro la prima metà del 2019 Maserati fornirà più dettagli sulla nuova strategia.


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daimlerchrysler ha scritto:
Manley sostiene che sia stato un errore combinare Alfa e Maserati sotto la stessa dirigenza. La casa del tridente non avrebbe avuto l’attenzione necessaria e sarebbe stata trattata come un marchio generalista.
Gli ultimi 3 modelli lanciati sono stati dei pesantissimi flop ( n.b. Rispetto alle aspettative), ciò dovrebbe costringere un ripensamento della strategia. Ad esempio in un momento storico di propensione al protezionismo è ancora possibile concentrare la produzione in un solo paese?
Secondo automotive news entro la prima metà del 2019 Maserati fornirà più dettagli sulla nuova strategia.

Infatti il primo passo sicuro NON sarà una Maserati da numeri, ma questo era anche nei piani del canadese.

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MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 4:02 pm 
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Fiat Chrysler Automobiles is considering options for its robotics arm Comau, including a potential sale at a value of 1.5 billion euros to 2 billion euros ($1.7 billion to $2.3 billion), people familiar with the matter said.

The strategic review of the unit is at an early stage and no final decisions have been made, the people said, asking not to be identified because the deliberations are private. A sale process could start early next year, the people said. The business, which makes automated manufacturing systems and industrial robots, could attract bidders from China, another person said.

A sale early next year could be the second major deal under new CEO Mike Manley, who took over just days before the death of his predecessor Sergio Marchionne in July. The company in August agreed to sell its car-parts unit Magneti Marelli for 6.2 billion euros.

A Fiat spokesman declined to comment.

Sales of parts operations and other non-core businesses will allow Fiat to focus its resources on building and selling cars at a time when trade tensions, falling car sales in China and clean-air regulations are putting pressure on automakers and their suppliers.

Daimler AG issued its second consecutive profit warning in October and automotive supplier Continental AG said this month that any acceleration in global vehicle production declines would put its revenue forecast at risk. Volvo Cars in September delayed plans for a share sale, saying the timing is “not optimal,” and Aston Martin shares have slumped about 25 percent since its initial public offering.

Secondo Bloomberg FCA starebbe pensando alla vendita di Comau, prezzo stimato tra 1,5 e 2 miliardi.


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MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 6:38 pm 
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Ormai hanno deciso di chiudere baracca


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MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 6:43 pm 
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2018 17:33 CET
MILAN -- Fiat Chrysler Automobiles is expected to commit to producing new models in Italy, including Jeeps and a Maserati-based Alfa Romeo SUV, union sources said, as the automaker strives to fill underutilized plants and lift profit margins in Europe.

The plan would also include building Maserati's new Alfieri sports car in Italy, sources said.

FCA's new European chief, Pietro Gorlier, will meet with unions on Thursday to discuss the proposals and present them to journalists later that day.

FCA declined to comment.

FCA appointed Gorlier last month to tackle a region where profitability is below that of peers, thousands of workers are on temporary layoff schemes, and some plants run below capacity.

In his last strategy unveiled in June, FCA's late CEO Sergio Marchionne vowed to keep converting Italian plants to build Alfa Romeos, Jeeps and Maseratis instead of less profitable mass-market vehicles in an attempt to preserve jobs and boost margins.

Jeep production

FCA's Melfi plant in southern Italy, which already produces the Jeep Renegade, is expected to also produce the Jeep Compass, the sources said. The Compass will replace the Fiat Punto, which was discontinued in August.

The Pomigliano factory near Naples is set to keep the Fiat Panda, the most sold vehicle in Italy, the sources said, dismissing earlier reports the model could return to FCA's plant in Poland, where it was made until 2011.

Pomigliano will also get the new "baby" Jeep, smaller than the Renegade, which will be another model targeting European clients.

Unions have been awaiting news of product plans to see whether workers, some of whom have been on temporary layoff schemes for years, would be brought back,

Marchionne initially promised to fill all European plants by the end of 2018, but in June said that goal would likely slip to the end of the current strategy plan in 2022.

The Fiat brand will be reduced to a few models such as the iconic 500 and the popular Panda hatchback. The 500 family in particular will become a big part of the company's electric vehicle drive in Europe.

The Mirafiori plant in Fiat's hometown of Turin may be chosen to assemble the new electric Fiat 500, the sources said, but added the plans were not yet final, especially as the combustion engine version is currently made in Poland.

Mirafiori may also be used to revive the Fiat 500 Giardiniera wagon, they added.

Alfa large SUV

Mirafiori already produces the Maserati Levante, but sales of the luxury SUV fell sharply in recent months due to weak Chinese demand. The Levante platform may also be used to produce a new SUV for the Alfa Romeo brand, bigger than the Stelvio SUV that was launched in 2016, the people said.

Maserati's sporty Alfieri model will likely be made in the brand's hometown of Modena, the sources added.

The world's seventh-largest carmaker in June outlined a global plan to ramp up production of SUVs and invest 9 billion euros ($10.2 billion) - out of a total spending plan of around 45 billion euros - in electric and hybrid cars in an effort to double operating profit by 2022.

FCA's operating margin in Europe recovered to 3.2 percent last year, which compares with Europe-focused PSA Group's global automotive margin of 7.3 percent. FCA expects that margin to grow to between 5 and 7 percent by 2022.

Qualche anticipazione sull’incontro tra Gorlier e i sindacati previsto per fine novembre secondo Bloomberg: la Compass verrà prodotta a Melfi, Pomigliano manterrà la Panda (mi sembra strano) e riceverà la mini Jeep. Mirafiori dovrebbe produrre la Levantina e la Stelviona.


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MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 6:45 pm 
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e ciao ciao modena..


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MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 7:55 pm 
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Temprone ha scritto:
e ciao ciao modena..

Chissa...Modena non è affatto adatta per produrre maserati da "numeri" e mica faranno solo maserati omologhe di alfa....del resto viene scritto anche nell articolo sopra.

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MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 8:57 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:
e ciao ciao modena..

Chissa...Modena non è affatto adatta per produrre maserati da "numeri" e mica faranno solo maserati omologhe di alfa....del resto viene scritto anche nell articolo sopra.


Tu ci lavori con modena, giusto?
Sai molto bene che aria tira e come sono messi sui fantomatici nuovi modelli...


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