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Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun ott 01, 2018 4:32 pm 
Comunico al web di essere in procinto di versare circa 700€ per 4 Mak ricoperti di caucciù e nerofumo sudcoreano, allo scopo di prepararmi adeguatamente all'inverno incipiente.
Tentato la strada dell'aggiornare il libretto per le misure inferiori, che mi avrebbero consentito un risparmio di circa 300€, ma niente da fare.
Li morti sua...


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MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 7:42 am 
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sarà una para mia, ma i cerchi after-market stile mak li ho sempre preferiti sul set di estive: sono effettivamente meno resistenti degli originali e d'inverno è più facile che ci siano buche e crateri sulla strada :leggi

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MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 8:53 am 
Alcuni cerchi in lega aftermarket sono privi di protettivo, e per questo risultano meno resistenti al sale.
Sulla resistenza non saprei dire granchè, se non che Mak ha un certo nome.
In ogni caso, il Mak nuovo aftermarket mi costa meno dell'originale usato, quindi stiamo presto..


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MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 9:01 am 
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modus72 ha scritto:
Alcuni cerchi in lega aftermarket sono privi di protettivo, e per questo risultano meno resistenti al sale.
Sulla resistenza non saprei dire granchè, se non che Mak ha un certo nome.
In ogni caso, il Mak nuovo aftermarket mi costa meno dell'originale usato, quindi stiamo presto..


Ma anche io avevo preso i mak (venti) sulla giulietta invece degli originali, e lo rifarei di nuovo.
Uno mi si è crepato e l'ho dovuto cambiare e un altro un po' stortato (poco) e l'ho tenuto così. Gli originali invece erano ok.
E' anche vero che sulla giulietta avevo i 18 con un giro di scotch e tu sulla jazz hai molta più spalla, quindi il cerchio è più protetto.

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MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 10:10 am 
Io ne prenderò quattro, spero che mi bastino.
La scelta, causa misure del menga, si riduce a questi due.

Immagine

e quest'altro.

Immagine


Mak in offerta in quanto non più a listino, in pratica da entrambi i venditori online arriverei a circa 700€ montati e spediti, stessa gomma.


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MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 10:33 am 
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Se hai 4 fori trovo il disegno dei secondi più bello e indovinato per la Jazz, ma non conosco la marca.
I primi sono i classici a 5 razze che vanno sempre bene, oltre ad essere di marca conosciuta

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MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 10:52 am 
Sì ho il 4 fori. Oxxo è un marchio olandese/tedesco, venduto in loco e tramite web stores.


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MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 12:23 pm 
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Io opterei per gli OZZO

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MessaggioInviato: ven ott 05, 2018 11:11 am 
Preso i MAK.
Ierisera mi son seduto per rivedere i prezzi, e gli Oxxo erano appena saliti di 30€ l'uno.
Poco meno di 700€ montati e spediti.


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MessaggioInviato: gio nov 01, 2018 4:32 pm 
Montato le scarpette con il pelo.
Alla fine i Mak mi sono stati sconsigliati essendo fuori produzione, e gli Oxxo da una settimana all'altra son cresciuti di prezzo di 25€ a cerchio.. Preso quindi degli Alcar, con omologazione KBA e NAD per la Jazz. Esteticamente pensavo un pò meglio, ma vabbè.
Come gomme ho preso le Hankook W452; vedremo come vanno...
In totale 680€, da Tonin Gomme.


Allegati:
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MessaggioInviato: gio nov 01, 2018 6:13 pm 
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Il cerchio non è male, abbastanza Japan style


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MessaggioInviato: gio nov 01, 2018 7:40 pm 
Eh, in foto rende meglio..


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 10:23 am 
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Con le hankook mi ero trovato bene in inverno, malissimo in primavera quando le temperature sono salite a 20 25 gradi: mi sembrava di girare sul burro!
spero per te che le vadano meglio.. al massimo anticipi il cambio

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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 10:25 am 
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a me quei cerchi piacciono :ok

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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 2:01 pm 
Queste Hankook in realtà non hanno modificato drammaticamente il feeling di guida, lo sterzo è rimasto pronto. Con la modus sentivo maggiormente il passaggio da estive ad invernali. Ovviamente è diminuito il limite di tenuta, ma vorrei pure vedere, c'è metà gomma rispetto alle estive.
Son curioso di sentire la loro rumorosità di rotolamento, ad ora si sente una risonanza fra gli 80 e i 95km/h, ma dopo 500km ho ancora i pirulli che spuntano dal battistrada, bisogna che le spiani un pochetto.
Le estive hanno 32500km, e secondo me altri 10000km li fanno tranquillamente prima di arrivare al TWI.


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 2:03 pm 
fritz287 ha scritto:
a me quei cerchi piacciono :ok

Mah ci sto facendo l'occhio...


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 2:33 pm 
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modus72 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
a me quei cerchi piacciono :ok

Mah ci sto facendo l'occhio...


Eeeh dai, se sei riuscito a farlo alla Jazz... :diablo

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MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 4:01 pm 
Appunto, già per quello era servito un annetto buono...


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MessaggioInviato: lun dic 03, 2018 11:18 am 
1500Km fatti con queste Hankook Ice pt W452, invernali pure.
Confermo la poca differenza di handling fra queste e le estive di serie, confermo una risonanza di rotolamento sugli 80, aggiungo un rumore sempre di rotolamento sui 150; consumi invariati (gonfiate a 2.5 davanti e 2.4 dietro, come le estive, poco più di quanto indicato dal manuale), nonostante indice di carico 87 risultano più morbide sulle asperità secche delle estive con indice 84. Nelle mattinate con brina non hanno mostrato pecche.
Consumo di carburante pressochè invariato, anche se ho solo due pieni per dirlo. Vedremo sulla neve quest'inverno.


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MessaggioInviato: lun dic 03, 2018 11:25 am 
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modus72 ha scritto:
Vedremo sulla neve quest'inverno.


Dove cazzo vai, a vedere i mercatini?


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MessaggioInviato: lun dic 03, 2018 11:26 am 
Aspetto che finiscano e poi salgo a far due sgumme.


Ultima modifica di modus72 il lun dic 03, 2018 11:27 am, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: lun dic 03, 2018 11:26 am 
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MessaggioInviato: lun dic 03, 2018 11:28 am 
Che poi l'ho già detto a qualcuno, con quello che ho speso per il set cerchi+gomme quest'inverno dovrà venirne così tanta di neve da poter uscire di casa mia scendendo dal balcone.


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MessaggioInviato: lun dic 17, 2018 2:52 pm 
Prima spruzzatina di 10 cm di neve, approfittiamo per testare l'antispin: due differenze rispetto alla Modus, il tasto di disattivazione e riattivazione richiede 2 secondi di pressione continua vs immediato, che continuo a ritenere più funzionale. La logica dell'Honda è invece più permissiva, si sente slittare di più mentre la francese era più "chiusa". Dovrei però testare la funzionalità in pendenza... In compenso le gomme coreane sembrano aggrappare bene.
Dopo un anno e 6 mesi si è già scaricata la pila della chiave, una CR2032, annunciata dalla segnalazione sul quadro strumenti. Immagino sia per il keyless, nella francese con uguale pila a bottone era durata 6-7 anni.


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MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 7:05 pm 
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38500km secondo tagliando, 340€.


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MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 9:36 pm 
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mjazz ha scritto:
38500km secondo tagliando, 340€.
Cosa ti hanno fatto per 340 euro su una Jazz? :shock:


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MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 10:34 pm 
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Lascia stare...


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MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 11:29 pm 
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A me quello dei 40k in renault costó 300 euro col 20% di sconto. Non mi vedono da allora

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MessaggioInviato: sab mar 02, 2019 10:32 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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600€ in due anni per la manutenzione ordinaria. Se sei monopolista in Emilia Romagna fai i prezzi che vuoi... Per quanto mi riguarda, come per Paolino, non mi vedranno più.
Ah, scordavo... Olio 5w30 invece dello 0w20 indicato a libretto. Rete ufficiale, prezzi da rete ufficiale ma servizio standard.


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2t.png [ 563.42 KiB | Visto 4511 volte ]
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MessaggioInviato: sab mar 02, 2019 12:02 pm 
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Sticazzi....

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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