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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 11:13 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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E comunque gli urti vanno intesi con un'auto identica. Se cambiano le masse o i frontali, i risultati cambiano. La tua Volvo probabilmente oggi avrebbe due stelle perché una omologa Volvo di oggi proteggerebbe meglio i suoi occupanti.


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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 11:16 am 
Multiplone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Tommi, Panda ha preso 0 stelle soprattutto per i 45 punti adulto nel frontale (protezione torace giudicata weak) e per i 16 punti protezione bambino, mancando dietro pretensionatori cinture ma anche dei semplici limitatori di carico; li avevo sulla Modus 12 anni fa.
Con telaio e SRS adeguati, adesso Panda avrebbe preso 3 stelle. Se ne prende zero, vuol dire che non manca solo la parte ADAS.

Scusa Fede, ho cercato un paio di articoli ma parlavano solo dell'assenza di ADAS.
Di qui, il mio post, perché mi sembra francamente assurdo che una macchina con una buona struttura prenda zero solo per l'assenza degli ADAS.

Ora la cosa ha più senso :ok

Nel test dicono che l'abitacolo rimane stabile, ma questa è solo la base, è l'abc per poi far funzionare correttamente i vari supplementary restrain system ovvero bag, cinture, pretensionatori, limitatori di carico, assorbitori di energia, imbottiture sedili e via dicendo. Se questi non lavorano bene o se addirittura mancano, ciaone.


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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 11:17 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Strosek ha scritto:
E comunque gli urti vanno intesi con un'auto identica. Se cambiano le masse o i frontali, i risultati cambiano. La tua Volvo probabilmente oggi avrebbe due stelle perché una omologa Volvo di oggi proteggerebbe meglio i suoi occupanti.

Questo è pure vero, difatti non ho detto "se la lanciassi contro una Panda", ma contro una C-D Suv odierna, auto che va per la maggiore e che ha una massa analoga (una Xc40 passa allegramente i 1900kg, la mia non arriva a 1800, forse nemmeno a 1700, quasi quanto una 3008/Tiguan, per dirne un paio).

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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 11:38 am 
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Secondo me, ma si va a sensazione, S80 contro D Suv, la S80 ne esce male, soprattutto perché è più bassa più che per motivi strutturali (comunque dieci anni di sviluppo qualcosa fanno).
Il discorso di Fede è inappuntabile: non è la mezza stella della Seicento dove l'abitacolo collassava, manca un lavoro di sviluppo e affinamento del prodotto, oltre che alcuni accessori essenziali.


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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 11:44 am 
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Strosek ha scritto:
Secondo me, ma si va a sensazione, S80 contro D Suv, la S80 ne esce male, soprattutto perché è più bassa più che per motivi strutturali (comunque dieci anni di sviluppo qualcosa fanno).
Il discorso di Fede è inappuntabile: non è la mezza stella della Seicento dove l'abitacolo collassava, manca un lavoro di sviluppo e affinamento del prodotto, oltre che alcuni accessori essenziali.


Sicuramente un D Suv di oggi è bello sicuro e robusto, e qui non ci piove.
Che non lo sia altrettanto un modello di 10 di anni di segmento superiore, ho qualche dubbio... Parlo unicamente di struttura eh, sui vari sistemi elettronici non c'è santo che tenga.

Così come non credo, giusto per dirne una, che una 3er tipo quella di Mauro/Ste non regga l'impatto con una modernissima Ateca.

Ricordo che nel 2014 la Xc90 vecchia (commercializzata dal 2002) era stata l'unico modello testato (assieme a molti altri nuovi di pacca) a superare i crash test con le nuove regole USA. Segno che un modello di (più di) dieci anni può avere ancora la sua da dire, a livello strutturale.

Per tornare al modello in questione: prendiamo Panda e Aygo (una concorrente a caso).
Posto che quest'ultima è anni luce avanti sugli adas (per la categoria), che ha accessori che dovrebbero essere standard da anni e che la panda non ha (pretensionatori posteriori, etc), e che molto probabilmente grazie ai primi è in grado di evitare collisioni che la Panda prenderebbe in pieno.
Quello che io dico, però: se le sbattiamo l'una contro l'altra a 50 all'ora, la seconda sarà tanto meglio della prima?

Secondo me i giudizi euroncap, pur riconoscendone la ratio e l'utilità e pur comprendendo l'utilizzo dei relativi criteri, sono troppo sbilanciati.

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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 12:01 pm 
Multiplone ha scritto:
Per tornare al modello in questione: prendiamo Panda e Aygo (una concorrente a caso).
Posto che quest'ultima è anni luce avanti sugli adas (per la categoria), che ha accessori che dovrebbero essere standard da anni e che la panda non ha (pretensionatori posteriori, etc), e che molto probabilmente grazie ai primi è in grado di evitare collisioni che la Panda prenderebbe in pieno.
Quello che io dico, però: se le sbattiamo l'una contro l'altra a 50 all'ora, la seconda sarà tanto meglio della prima?

Secondo me i giudizi euroncap, pur riconoscendone la ratio e l'utilità e pur comprendendo l'utilizzo dei relativi criteri, sono troppo sbilanciati.

Bisognerebbe valutare i numerini dell'accelerometro. Se guardi le schede tecniche dei test IIHS (o di safecar, americani) trovi i valori rilevati dai manichini, Euroncap a memoria non li fornisce.
In ogni caso, vedi proprio Aygo: senza ADAS prende 3 stelle, con gli ADAS sale a 4. Sale un poco anche il punteggio adulto, 8 punti vengono dati comunque presumendo che l'adas riduca i danni al collo nell'urto, ma come vedi Panda sarebbe salita a 53 con l'adas: Aygo priva ne prende 74...
Niente, se hai a listino roba vecchia che nel tempo sarà pure stata impoverita, cosa pretendiamo?


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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 12:07 pm 
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modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Per tornare al modello in questione: prendiamo Panda e Aygo (una concorrente a caso).
Posto che quest'ultima è anni luce avanti sugli adas (per la categoria), che ha accessori che dovrebbero essere standard da anni e che la panda non ha (pretensionatori posteriori, etc), e che molto probabilmente grazie ai primi è in grado di evitare collisioni che la Panda prenderebbe in pieno.
Quello che io dico, però: se le sbattiamo l'una contro l'altra a 50 all'ora, la seconda sarà tanto meglio della prima?

Secondo me i giudizi euroncap, pur riconoscendone la ratio e l'utilità e pur comprendendo l'utilizzo dei relativi criteri, sono troppo sbilanciati.

Bisognerebbe valutare i numerini dell'accelerometro. Se guardi le schede tecniche dei test IIHS (o di safecar, americani) trovi i valori rilevati dai manichini, Euroncap a memoria non li fornisce.
In ogni caso, vedi proprio Aygo: senza ADAS prende 3 stelle, con gli ADAS sale a 4. Sale un poco anche il punteggio adulto, 8 punti vengono dati comunque presumendo che l'adas riduca i danni al collo nell'urto, ma come vedi Panda sarebbe salita a 53 con l'adas: Aygo priva ne prende 74...
Niente, se hai a listino roba vecchia che nel tempo sarà pure stata impoverita, cosa pretendiamo?


Seeee, se mi provano la panda con gli IIHS detona subito dopo l'impatto :ridi

Sull'ultima frase, classico comportamento Fiat... non ce la faranno mai.

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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 12:14 pm 
Più che altro, la monostella del wrangler? E' quello nuovo nuovo?


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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 1:53 pm 
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https://www.quattroruote.it/news/sicure ... erche.html
Spiegazione salvasponsor del risultato della Panda, spiegano anche il risultato del Wrangler nuovo nuovo


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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 2:16 pm 
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Articolo salvasponsor che peraltro dice la verità:
La tecnologia ha evoluto, i test sono cambiati ma la Panda è sempre la stessa..

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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 2:22 pm 
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Per me dovrebbero valutare la sicurezza passiva e basta.

Se devono aggiungere quella attiva alle valutazione, inseriscano anche tenuta di strada, test dell'alce e tutte queste balle.

Di quel che avviene prima di stamparmi contro una betulla mi reputo responsabile io, quello che mi interessa da un test del genere è sapere se c'è qualche possibilità di sopravvivere o no.

Poi, considerando le auto con cui giro, diciamo che vado di fatalismo & santini sul cruscotto :ridi

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 3:47 pm 
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fritz287 ha scritto:
Per me dovrebbero valutare la sicurezza passiva e basta.


Nope, non sono d'accordo. Alla fine lo scopo è limitare il numero di morti su strada. Ora che le carrozzerie sono robuste, bisogna evitare ai passeggeri di sbattere contro la carrozzeria e alle auto di sbattere fra di loro. A questo servono gli ADAS.
E bisogna concentrarsi sugli aspetti ove le morti sono più frequenti: Investimenti e incidenti da distrazione.

Cita:
Se devono aggiungere quella attiva alle valutazione, inseriscano anche tenuta di strada, test dell'alce e tutte queste balle.


Infatti secondo me dovrebbero. Insieme a un test di frenata (quello che faceva 4R mettendo l'auto a pieno carico e frenando 10 volte da 100 a 0)..
Chissà quanti di quei bidoni a 5* finirebbero a livello Panda a causa del comportamento stradale sbalengo.. :angelo

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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 6:21 pm 
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fritz287 ha scritto:
Per me dovrebbero valutare la sicurezza passiva e basta.

Se devono aggiungere quella attiva alle valutazione, inseriscano anche tenuta di strada, test dell'alce e tutte queste balle.

Di quel che avviene prima di stamparmi contro una betulla mi reputo responsabile io, quello che mi interessa da un test del genere è sapere se c'è qualche possibilità di sopravvivere o no.

Poi, considerando le auto con cui giro, diciamo che vado di fatalismo & santini sul cruscotto :ridi


Ogni tanto dovremmo fare il gioco "basta cazzate" però capisco che non è facile. :ridi


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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 7:23 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Articolo salvasponsor che peraltro dice la verità:
La tecnologia ha evoluto, i test sono cambiati ma la Panda è sempre la stessa..

Anche la Model T è sempre la stessa, anche la Topolino, anche la Tipo... Ma il mondo cambia, le macchine dovrebbero cambiare ed essere sviluppate.


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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 8:05 am 
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Sinceramente, guidando spesso l'Aygo di mai moglie, la panda sembra più piantata e massiccia. Se nei crash test le cose si ribaltano, significa che basterebbe poco, volendo, per sistemarla un po'. Se non lo fanno, cazzi loro, finiranno per venderle nel burundi


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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 8:47 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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I test sono uguali per tutti, le condizioni date idem;

Restano due possibilità:
1) non vogliono/ non gliene frega nulla adeguarsi.
2) non sono capaci

Poche storie.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 8:57 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
1)

perchè quando vogliono le 4/5 stelle le prendono senza problemi


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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 9:15 am 
Dannatio ha scritto:
I test sono uguali per tutti, le condizioni date idem;

Restano due possibilità:
1) non vogliono/ non gliene frega nulla adeguarsi.
2) non sono capaci

Poche storie.

Sono capaci anche i cinesi a prender 5 stelle, semmai la capacità andrebbe intesa come riuscire a prenderle spendendo poco.
Si torna quindi al punto 1: Fiat è oramai composta da due filoni, uno è quello 500, l'altro è quello lowcost, con il pickup e la miatina che non c'entrano nulla con tutto il resto. Il target del primo filone è costituito in massima parte da utenti che vogliono spender poco e a cui non gliene frega nulla delle stelline, per cui mal figurare a quel test non porta via clienti; al target 500-500X invece questi aspetti possono interessare, e in ogni caso steccare all'euroncap darebbe un'immagine cheap al prodotto che credo in fiat vogliano evitare, quindi si investe e si cura il prodotto a modino. Magari non pigli 5 stelle ma ne prendi comunque 4, o minimo minimo 3, non certo una o zero che ti sputtani.


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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 9:44 am 
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Condivido. La Panda base te la vendono praticamente senza motore, figurati se è un problema il crash test, ed è guidata da persone che non sanno usare manco l'autoradio, se gli vibra il volante per il Line Assistant pensano che si sia rotto lo sterzo e inchiodano per paura.
Ps il mio vicino di casa ha portato la macchina in assistenza quando, a 6000giri, è entrato in funzione il limitatore di giri, lui pensava ad un problema al motore. Ha la patente da 50 anni...


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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 9:47 am 
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Vi ricordo che quando è uscita aveva 4 stelle e venne definita una utilitaria sicura.

E' un'auto a fine carriera e non vedo come possa essere diverso.

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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 9:48 am 
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Strosek ha scritto:
Condivido. La Panda base te la vendono praticamente senza motore, figurati se è un problema il crash test, ed è guidata da persone che non sanno usare manco l'autoradio, se gli vibra il volante per il Line Assistant pensano che si sia rotto lo sterzo e inchiodano per paura.
Ps il mio vicino di casa ha portato la macchina in assistenza quando, a 6000giri, è entrato in funzione il limitatore di giri, lui pensava ad un problema al motore. Ha la patente da 50 anni...


Dopo la fiera delle cazzate la fiera dei luoghi comuni :ridi

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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 9:59 am 
KriegsmarineIII ha scritto:
Vi ricordo che quando è uscita aveva 4 stelle e venne definita una utilitaria sicura.

E' un'auto a fine carriera e non vedo come possa essere diverso.


Sicura finchè vuoi, il problema è la concorrenza.


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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 11:32 am 
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modus72 ha scritto:
l'altro è quello lowcost, con il pickup e la miatina che non c'entrano nulla con tutto il resto


praticamente hanno i miei stessi criteri nella scelta automobilistica :ridi

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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 12:23 pm 
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modus72 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Vi ricordo che quando è uscita aveva 4 stelle e venne definita una utilitaria sicura.

E' un'auto a fine carriera e non vedo come possa essere diverso.


Sicura finchè vuoi, il problema è la concorrenza.

Vero, il concetto è :siamo sicuri del risultato che otterrebbe una Up che nel 2011 aveva 5 stelle?

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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 12:38 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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KriegsmarineIII ha scritto:
modus72 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Vi ricordo che quando è uscita aveva 4 stelle e venne definita una utilitaria sicura.

E' un'auto a fine carriera e non vedo come possa essere diverso.


Sicura finchè vuoi, il problema è la concorrenza.

Vero, il concetto è :siamo sicuri del risultato che otterrebbe una Up che nel 2011 aveva 5 stelle?


Ovviamente no (E pure graziealcazzo) ma almeno sul bidoncino tedesco hanno messo la frenata automatica di serie.

Il discorso è molto semplice: tutti i modelli testati in passato risultato peggiori a causa dei nuovi test e della mancanza di adas. Il problema è che fiat non ha fatto nulla per aggiornare la vettura. Come detto da Modus bastava montare un pretensionatore per le cinture e già avrebbe preso qualche punto in più.

Se Panda si può in parte perdonare vista l'anzianità di progetto, la sola stella di wrangler è oltre il ridicolo e qualsiasi azienda normale avrebbe già comunicato come risolvere il problema.


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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 2:00 pm 
Temprone ha scritto:

Ovviamente no (E pure graziealcazzo) ma almeno sul bidoncino tedesco hanno messo la frenata automatica di serie.

No, siamo sicuri dell'Aygo..
Cita:
Il discorso è molto semplice: tutti i modelli testati in passato risultato peggiori a causa dei nuovi test e della mancanza di adas. Il problema è che fiat non ha fatto nulla per aggiornare la vettura. Come detto da Modus bastava montare un pretensionatore per le cinture e già avrebbe preso qualche punto in più.

Se Panda si può in parte perdonare vista l'anzianità di progetto, la sola stella di wrangler è oltre il ridicolo e qualsiasi azienda normale avrebbe già comunicato come risolvere il problema.

Bingo. Già balza all'occhio su Panda, ma su Wrangler vacca miseria... E' a longheroni? E sticazzi, pure Hilux e Jimny hanno i longheroni però prendono 3 stelle, eddai...


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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 2:03 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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fritz287 ha scritto:
Per me dovrebbero valutare la sicurezza passiva e basta.

Se devono aggiungere quella attiva alle valutazione, inseriscano anche tenuta di strada, test dell'alce e tutte queste balle.

Di quel che avviene prima di stamparmi contro una betulla mi reputo responsabile io, quello che mi interessa da un test del genere è sapere se c'è qualche possibilità di sopravvivere o no.

Poi, considerando le auto con cui giro, diciamo che vado di fatalismo & santini sul cruscotto :ridi

Io la penso abbastanza come te.. Si è passati da auto che erano sicure come struttura, ad aumentare eccessivamente il peso dei dispositivi adas.. Se vogliamo davvero valutare il radar antitamponamento, alllora sarebbe da valutare anche come un auto sì comporta in situazione particolari.
Poi che FCA sia imbarazzante lo sanno anche i sassi ed infatti il mercato che troppo scemo non è sta reagendo di conseguenza.

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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 2:07 pm 
Leon83 ha scritto:
Si è passati da auto che erano sicure come struttura, ad aumentare eccessivamente il peso dei dispositivi adas.. Se vogliamo davvero valutare il radar antitamponamento, alllora sarebbe da valutare anche come un auto sì comporta in situazione particolari.

Dissento. Euroncap valuta la sicurezza a tutto tondo, quindi sia la protettività in caso di urto ma anche la capacità di evitarlo in caso di errore del conducente. Non vedo perchè trascurare il secondo aspetto.


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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 2:07 pm 
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Leon83 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Per me dovrebbero valutare la sicurezza passiva e basta.

Se devono aggiungere quella attiva alle valutazione, inseriscano anche tenuta di strada, test dell'alce e tutte queste balle.

Di quel che avviene prima di stamparmi contro una betulla mi reputo responsabile io, quello che mi interessa da un test del genere è sapere se c'è qualche possibilità di sopravvivere o no.

Poi, considerando le auto con cui giro, diciamo che vado di fatalismo & santini sul cruscotto :ridi

Io la penso abbastanza come te.. Si è passati da auto che erano sicure come struttura, ad aumentare eccessivamente il peso dei dispositivi adas.. Se vogliamo davvero valutare il radar antitamponamento, alllora sarebbe da valutare anche come un auto sì comporta in situazione particolari.
Poi che FCA sia imbarazzante lo sanno anche i sassi ed infatti il mercato che troppo scemo non è sta reagendo di conseguenza.


state sommando pere con mele.
la panda non ha preso zero stelle per la mancanza di adas.


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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 2:09 pm 
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Temprone ha scritto:
qualsiasi azienda normale avrebbe già comunicato come risolvere il problema.


basta usarla solo in offroad :alastio:

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