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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 2:35 pm 
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fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:
qualsiasi azienda normale avrebbe già comunicato come risolvere il problema.


basta usarla solo in offroad :alastio:


esatto!!!


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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 3:38 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Temprone ha scritto:
Leon83 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Per me dovrebbero valutare la sicurezza passiva e basta.

Se devono aggiungere quella attiva alle valutazione, inseriscano anche tenuta di strada, test dell'alce e tutte queste balle.

Di quel che avviene prima di stamparmi contro una betulla mi reputo responsabile io, quello che mi interessa da un test del genere è sapere se c'è qualche possibilità di sopravvivere o no.

Poi, considerando le auto con cui giro, diciamo che vado di fatalismo & santini sul cruscotto :ridi

Io la penso abbastanza come te.. Si è passati da auto che erano sicure come struttura, ad aumentare eccessivamente il peso dei dispositivi adas.. Se vogliamo davvero valutare il radar antitamponamento, alllora sarebbe da valutare anche come un auto sì comporta in situazione particolari.
Poi che FCA sia imbarazzante lo sanno anche i sassi ed infatti il mercato che troppo scemo non è sta reagendo di conseguenza.


state sommando pere con mele.
la panda non ha preso zero stelle per la mancanza di adas.

Hanno mpoverito i dispositivi di sicurezza come i pretensionatori, e comunque dai tempi dei primi test Panda,sono variati i pesi che danno alla protezione nei crash test e ai dispositivi di sicurezza, dando maggior peso a quest ultimi.

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MessaggioInviato: gio dic 06, 2018 4:18 pm 
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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: dom dic 09, 2018 4:07 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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DETROIT — Fiat Chrysler Automobiles CEO Mike Manley clearly learned many lessons from his predecessor — and even some the late Sergio Marchionne never intended to teach.

In moving to open a second assembly plant in Detroit and naming a COO for North America last week, Manley proved what a good student he was during his extended apprenticeship at Marchionne's side.

One example of a lesson learned: never again cut off the flow of a hugely profitable product for months at a time to retool an assembly plant. It was a costly lesson for Marchionne in 2013 with the botched launch of the Jeep Cherokee, which left the brand without a midsize SUV for more than a year.

To help prevent a repeat of that situation, FCA will convert the Mack II engine plant it closed in 2012 into an assembly operation for three-row Grand Cherokees in the 2021 model year, according to a report last weekin The Detroit News that Automotive News subsequently confirmed.

The additional plant should allow FCA to retool its Jefferson North Assembly Plant, which makes the Grand Cherokee and Dodge Durango across the street from Mack II, in time for the planned redesign of the Grand Cherokee in 2020 without interrupting the supply of its top-line Jeep SUV.

Manley also learned to delegate his responsibilities rather than hoarding titles the way his predecessor did.

Marchionne was an admitted workaholic with scores of direct reports and a host of executive titles that spanned both the globe and several corporations. His pace and the sheer scope of his responsibilities were a thing of wonder — until Marchionne died before he had a chance to retire.

Delegating

Since taking over July 21, Manley has purposely focused his own role as CEO, assigning away other roles to underlings, or — as he did last week — bringing in outsiders to help.


On Dec. 6, Manley named Mark Stewart COO of FCA's North American region, a job held by Marchionne at the beginning of 2018 and then by Manley. Stewart, 51, has a background as an electrical engineer and was COO of auto supplier ZF TRW. For the past year, he was Amazon's president of operations, managing customer fulfillment across 200 facilities with 180,000 employees, Manley told employees in an email that FCA released publicly.

Stewart is the second regional boss Manley has appointed since he became CEO. In October, he appointed longtime Mopar chief Pietro Gorlier as the head of FCA's Europe, Middle East and Africa region. Manley had held both regional jobs on an interim basis after Marchionne's death and the sudden resignation days later of Alfredo Altavilla, who had led the Europe, Middle East and Africa region.

The two appointments, along with earlier assignments of Tim Kuniskis to head Jeep in North America and Alfa Romeo and of Reid Bigland to head up Ram again, leave Manley with just one title: CEO.

Plant repercussions

The decision to build a three-row version of the Grand Cherokee likely means the end of the Dodge Durango.

Reintroduced in late 2010 largely, according to Marchionne, to help suppliers to the Grand Cherokee keep up with production, the Durango has had an up-and-down life. Averaging just over 5,000 units per month of sales in the U.S., the Durango has given dealers a much-needed all-wheel-drive, three-row SUV option for customers who refused to drive a minivan.

But while the Durango's Dodge branding allowed for an SRT version to be introduced last year, it also probably cost FCA and its dealers some money. Manley, Marchionne and the rest of FCA figured out long ago that a Jeep badge helps separate consumers from their hard-earned dollars at a clip that has been the envy of the industry for several years.

The addition of a three-row Grand Cherokee — which will be unibody construction like the two-row version — probably will not affect plans to produce luxury body-on-frame Jeeps under the Wagoneer and Grand Wagoneer nameplates. Those vehicles still are slated to be produced at the Warren Truck Assembly complex, just north of Detroit, after the plant ends its run of Ram 1500 Classics.

Autonews riporta che Jeep produrrà a partire dal 2020 una Grand Cherokee a 7 posti. Per noi europei non sembra chissà quale rivelazione ma per gli americani una Jeep a 7 posti è sempre stata un argomento spinoso.
Nel 2005 fu lanciata l’ infelicissima Jeep Commander che fu un flop pesante.

Oltre alle 2 versione della Grand Cherockee ci sarà una Grand Wagoneer su base Wrangler. Ciò implica la morte della Durango. Dodge rimane con in gamma la Challenger (muscle car dai bassi volumi), la Charger (lanciata 9 anni fa e senza erede), la Journey (del 2007 e senza eredi) e la Grand Caravan (la produzione verrà fermata nel 2019 perché non conforme ai crash test).


Allegati:
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MessaggioInviato: dom dic 09, 2018 6:08 pm 
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Che sorpresa, un marchio FCA con la gamma vecchia e non aggiornata che si avvia alla fine...


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MessaggioInviato: lun dic 10, 2018 9:50 am 
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È il vecchio modello


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MessaggioInviato: lun dic 10, 2018 7:14 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Momento, quel coso in foto è in vendita adesso? Non è un'immagine di repertorio degli anni ottanta?


È uno dei tristissimi prodotti dell’ era Daimlerchrysler, prodotta dal 2005 al 2010.


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 2:23 pm 
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https://www.repubblica.it/economia/2018 ... 214075801/

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 2:34 pm 
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Giggino ha regalato a Manley su un piatto d’oro l’insperata scusa per chiudere la baracca.


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 3:11 pm 
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Se fossero stati veri i modelli nuovi ibridi ed elettrici, avrebbero dovuto accogliere con favore questa tassa.


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 3:17 pm 
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Strosek ha scritto:
Se fossero stati veri i modelli nuovi ibridi ed elettrici, avrebbero dovuto accogliere con favore questa tassa.


Quali modelli ibridi ed elettrici? quelli che non sono nemmeno mai stati sviluppati ( ma io direi persino concepiti)....?

Beh, un'ottima idea.... nel frattempo tutta la gamma attuale tradizionale la mandiamo affanculo assieme a qualche decina di migliaia di persone che ci lavorano sopra, ma è giusto cosi IMPARANO! tzè.... :briaco

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 3:59 pm 
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Sicuramente il futuro dell'automobile dipende da questa tassa...sì, sicuramente è così.


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 5:03 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Sicuramente il futuro dell'automobile dipende da questa tassa...sì, sicuramente è così.


Forse no. Ma deliberare a dicembre una tassa che entra in vigore pochi mesi dopo e così impattante sul settore tanto furbo non è. Nessuno avrebbe vietato di annunciarla dando al settore un paio d'anni di tempo per adeguarsi al nuovo scenario.


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 6:30 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Su questo ovviamente concordo, ma il destino dell'automotive in Italia è stato segnato da chi ha deciso di ridurre sensibilmente gli investimenti negli ultimi decenni, non certo da questo tipo di provvedimenti.


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 8:12 pm 
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Fca realizza il 90% degli utili in Nord America, in Europa gli investimenti arriveranno col contagocce, il governo italiano gli toglierà la già pochissima voglia di investire.
Tanto per far capire quanto sono esperti i 5 stelle un parlamentare ha sfidato Fiat a lanciare una Panda plug in, perché c'è la folla di clienti pronti a comprare una Panda a 28.000 euro.

D'altronde questo governo del popolo sta per approvare una riforma delle pensioni nel secondo paese più vecchio al mondo. Possono far ben di peggio.


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 10:14 pm 
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FCA fa utili perché non investe. Negli USA la strategia ancora funziona, altrove meno. Dire che gli investimenti in Italia sono legati a questa tassa è una scusa quantomeno puerile, al netto del fatto che sia stata fatta male.


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 8:50 am 
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Strosek ha scritto:
Su questo ovviamente concordo, ma il destino dell'automotive in Italia è stato segnato da chi ha deciso di ridurre sensibilmente gli investimenti negli ultimi decenni, non certo da questo tipo di provvedimenti.



Ricordiamoci però che in questo paese spesso non si investe proprio perché dall'oggi al domani possono arrivare tasse di questo genere, a prescindere dal governo in carica :leggi

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 10:32 am 
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http://www.mole24.it/2018/12/11/fca-lan ... a-vettura/


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 11:40 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Tutte chiacchiere, infatti (e sinceramente non si sente la mancanza di un restyling della Ypsilon)


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 3:59 pm 
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https://www.quattroruote.it/news/indust ... gA25972p3k

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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 4:29 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
Strosek ha scritto:
Tutte chiacchiere, infatti (e sinceramente non si sente la mancanza di un restyling della Ypsilon)



il restyling lo si potrebbe tralasciare,ma un nuovo modello non risulterebbe una cattiva idea
IMHO


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 4:37 pm 
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LANCIA E' MORTA.


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 4:46 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Peccato


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 5:00 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Temprone ha scritto:
LANCIA E' MORTA.


FCA l’ha detto in tutte le salse, non si sa dove Cavicchi prenda l’informazione di una nuova Ypsilon.


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 5:53 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
Non voglio improvvisarmi manager e ci mancherebbe, ma l'abbattimento Lancia e l'eliminazione della Punto la ritengo una stron.zata colossale di Marchionne (che non ho mai stimato più di tanto)
volevano riportare alla luce Alfa e maserati ma tutto sto rilancio non lo percepisco; alfa poi di nuovo ha tirato fuori solo due modelli, la Giuletta è vecchiotta e di nuovo non ci trovo niente di interessante
secondo me FCA adrà avanti finchè non crepa Jeep.
preciso IMHO


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MessaggioInviato: dom dic 16, 2018 2:57 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Secondo tom's hw, uscirà la Giulia 1.3 turbo..!

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Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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MessaggioInviato: dom dic 16, 2018 3:04 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Il Basso di Genova ha scritto:
Secondo tom's hw, uscirà la Giulia 1.3 turbo..!
Certo che dopo mesi che se ne parla, arriva serafico tom’s :ridi


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MessaggioInviato: lun dic 17, 2018 9:07 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Il Basso di Genova ha scritto:
Secondo tom's hw, uscirà la Giulia 1.3 turbo..!


ahhhh!! Se lo dicono loro!! :ridi


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MessaggioInviato: lun dic 17, 2018 1:00 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Da quando Tom's Coso esce dal rassicurante campo del raffronto tra schede video e si mette a parlare di auto?


Da quando hanno capito che prendono più soldi se parlano di auto piuttosto che di schede video.


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MessaggioInviato: mar dic 18, 2018 8:41 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Purtroppo le marchette fatte dalle case automobilistiche sono ben più remunerative

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


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