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Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 3:11 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Se fossero stati veri i modelli nuovi ibridi ed elettrici, avrebbero dovuto accogliere con favore questa tassa.


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 3:17 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Strosek ha scritto:
Se fossero stati veri i modelli nuovi ibridi ed elettrici, avrebbero dovuto accogliere con favore questa tassa.


Quali modelli ibridi ed elettrici? quelli che non sono nemmeno mai stati sviluppati ( ma io direi persino concepiti)....?

Beh, un'ottima idea.... nel frattempo tutta la gamma attuale tradizionale la mandiamo affanculo assieme a qualche decina di migliaia di persone che ci lavorano sopra, ma è giusto cosi IMPARANO! tzè.... :briaco

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 3:59 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Sicuramente il futuro dell'automobile dipende da questa tassa...sì, sicuramente è così.


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 5:03 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Sicuramente il futuro dell'automobile dipende da questa tassa...sì, sicuramente è così.


Forse no. Ma deliberare a dicembre una tassa che entra in vigore pochi mesi dopo e così impattante sul settore tanto furbo non è. Nessuno avrebbe vietato di annunciarla dando al settore un paio d'anni di tempo per adeguarsi al nuovo scenario.


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 6:30 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Su questo ovviamente concordo, ma il destino dell'automotive in Italia è stato segnato da chi ha deciso di ridurre sensibilmente gli investimenti negli ultimi decenni, non certo da questo tipo di provvedimenti.


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 8:12 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Fca realizza il 90% degli utili in Nord America, in Europa gli investimenti arriveranno col contagocce, il governo italiano gli toglierà la già pochissima voglia di investire.
Tanto per far capire quanto sono esperti i 5 stelle un parlamentare ha sfidato Fiat a lanciare una Panda plug in, perché c'è la folla di clienti pronti a comprare una Panda a 28.000 euro.

D'altronde questo governo del popolo sta per approvare una riforma delle pensioni nel secondo paese più vecchio al mondo. Possono far ben di peggio.


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 10:14 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12028
FCA fa utili perché non investe. Negli USA la strategia ancora funziona, altrove meno. Dire che gli investimenti in Italia sono legati a questa tassa è una scusa quantomeno puerile, al netto del fatto che sia stata fatta male.


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 8:50 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 14814
Località: Monza
Strosek ha scritto:
Su questo ovviamente concordo, ma il destino dell'automotive in Italia è stato segnato da chi ha deciso di ridurre sensibilmente gli investimenti negli ultimi decenni, non certo da questo tipo di provvedimenti.



Ricordiamoci però che in questo paese spesso non si investe proprio perché dall'oggi al domani possono arrivare tasse di questo genere, a prescindere dal governo in carica :leggi

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 10:32 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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http://www.mole24.it/2018/12/11/fca-lan ... a-vettura/


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 11:03 am 
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Località: Earth - Sol III
E' affidabile? Lo stesso sito, quest'estate dava per imminente la berlina Alfa di segmento E


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 11:40 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Tutte chiacchiere, infatti (e sinceramente non si sente la mancanza di un restyling della Ypsilon)


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 3:59 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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https://www.quattroruote.it/news/indust ... gA25972p3k

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 4:29 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1274
Strosek ha scritto:
Tutte chiacchiere, infatti (e sinceramente non si sente la mancanza di un restyling della Ypsilon)



il restyling lo si potrebbe tralasciare,ma un nuovo modello non risulterebbe una cattiva idea
IMHO


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 4:37 pm 
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LANCIA E' MORTA.


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 4:46 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Peccato


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 5:00 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Temprone ha scritto:
LANCIA E' MORTA.


FCA l’ha detto in tutte le salse, non si sa dove Cavicchi prenda l’informazione di una nuova Ypsilon.


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 5:53 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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Non voglio improvvisarmi manager e ci mancherebbe, ma l'abbattimento Lancia e l'eliminazione della Punto la ritengo una stron.zata colossale di Marchionne (che non ho mai stimato più di tanto)
volevano riportare alla luce Alfa e maserati ma tutto sto rilancio non lo percepisco; alfa poi di nuovo ha tirato fuori solo due modelli, la Giuletta è vecchiotta e di nuovo non ci trovo niente di interessante
secondo me FCA adrà avanti finchè non crepa Jeep.
preciso IMHO


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MessaggioInviato: dom dic 16, 2018 2:57 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Secondo tom's hw, uscirà la Giulia 1.3 turbo..!

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


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MessaggioInviato: dom dic 16, 2018 3:04 pm 
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Messaggi: 3799
Il Basso di Genova ha scritto:
Secondo tom's hw, uscirà la Giulia 1.3 turbo..!
Certo che dopo mesi che se ne parla, arriva serafico tom’s :ridi


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MessaggioInviato: lun dic 17, 2018 9:07 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 20515
Il Basso di Genova ha scritto:
Secondo tom's hw, uscirà la Giulia 1.3 turbo..!


ahhhh!! Se lo dicono loro!! :ridi


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MessaggioInviato: lun dic 17, 2018 9:32 am 
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Località: Earth - Sol III
Da quando Tom's Coso esce dal rassicurante campo del raffronto tra schede video e si mette a parlare di auto?


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MessaggioInviato: lun dic 17, 2018 1:00 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Da quando Tom's Coso esce dal rassicurante campo del raffronto tra schede video e si mette a parlare di auto?


Da quando hanno capito che prendono più soldi se parlano di auto piuttosto che di schede video.


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MessaggioInviato: mar dic 18, 2018 8:41 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 5611
Purtroppo le marchette fatte dalle case automobilistiche sono ben più remunerative

_________________
Al secolo BlackBlizzard


Basso addì 11/09/2014 dixit "appena ho un w.e. libero ci butto un occhio"


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MessaggioInviato: mar dic 18, 2018 2:18 pm 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Località: Fuerstentum Liechtenstein
Ci voleva proprio un'altra eco-ultralusso-tassa!
Che banda di mentecatti

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


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MessaggioInviato: mer gen 09, 2019 8:57 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Chrysler Automobiles NV is nearing a settlement to resolve the U.S. Justice Department's allegations that the Italian-American automaker used illegal software to allow 104,000 U.S. diesel vehicles to pollute beyond legal limits, a person briefed on the matter said on Tuesday.

The settlement, which could be announced as early as this week, is expected to include significant civil fines and company funds to offset excess diesel emissions, the person said, and will cover claims from the Justice Department, U.S. states and vehicle owners.

The company, which declined to comment on Tuesday, has denied any wrongdoing and previously said there was never an attempt to create software to cheat emissions rules. In October, Fiat Chrysler set aside 713 million euros ($815 million) to cover potential costs related to the case.

Reuters reported earlier that the Justice Department was seeking "substantial" civil fines from Fiat Chrysler after it sued in May 2017, accusing the company of illegally using software that led to excess emissions in 104,000 U.S. diesel vehicles sold since 2014.

Fiat Chrysler won approval from U.S. regulators in July 2017 to sell diesel vehicles with updated software. The company has repeatedly said it hoped to use that software as the basis of a fix to address agencies’ concerns over 2014-2016 Fiat Chrysler diesels.

The Justice Department declined to comment on Tuesday.

U.S. and California regulators stepped up scrutiny of diesel vehicles after Volkswagen AG admitted in 2015 to illegally installing software in U.S. vehicles for years to evade emissions standards.

VW has agreed to pay more than $25 billion in the United States for claims from owners, environmental regulators, states and dealers.

Regulators have said Fiat Chrysler diesel vehicles had undisclosed emissions controls that allowed vehicles to emit excess pollution during normal driving.

Reuters reported in February that a settlement offer sent to Fiat Chrysler lawyers by the Justice Department in January 2018 would require the company to offset excess pollution and take steps to prevent future excess emissions. The letter included language that a settlement must include very substantial civil penalties.

The company and government lawyers have sparred for months over the size of penalties, the person said.

The Justice Department has a separate ongoing criminal investigation into the excess emissions. The U.S. Securities and Exchange Commission and a group of U.S. state attorneys general have also been investigating.

Additionally, U.S. regulators have been probing diesel emissions in Daimler AG vehicles. Daimler has said in financial filings it faced ongoing investigations by U.S. and German authorities into excess diesel emissions that could eventually lead to significant penalties and recalls.

Unlike VW and Daimler, Fiat Chrysler still sells diesel-powered passenger vehicles in the United States and it plans to offer diesel versions in two additional Jeep SUVs by 2020.

Secondo Reuters FCA si sarebbe accordata con il governo americano riguardo la multa da pagare per il defeat device montato sul 3.0 V6 tdi


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MessaggioInviato: gio gen 10, 2019 7:27 am 
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January 09, 2019 07:40 PMUPDATED 6 HOURS AGO

FCA to pay more than $700 million to settle diesel emissions suits, report says

Robert Bosch also settling claims for $30 million

DAVID SHEPARDSON

Reuters

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DAVID PHILLIPS

WASHINGTON -- Fiat Chrysler Automobiles will pay more than $700 million to resolve lawsuits from the U.S. Justice Department and diesel owners over claims it used illegal software to allow 104,000 diesel vehicles to emit excess emissions, three people briefed on the matter told Reuters. 

Fiat Chrysler will pay $311 million in penalties to the Justice Department, at least $75 million to states investigating the excess emissions and additional funds to offset excess emissions. It will also pay $280 million to settle a lawsuit by owners, the sources said.

Fiat Chrysler has denied any wrongdoing and previously said there was never an attempt to create software to cheat emissions rules. In October, the company set aside 713 million euros ($815 million) to cover potential costs related to the case.

Separately, Robert Bosch GmbH, a German auto supplier that made some components for the Fiat Chrysler diesel engines, is expected to announce it will settle suits from U.S. owners for $30 million, one source said.

The settlements are set to be announced on Thursday at the Justice Department. Fiat Chrysler, Bosch and the Justice Department declined to comment.

The Environmental Protection Agency issued a media advisory Wednesday that said it would make an "announcement of a significant civil action to address cheating on federal auto-emissions tests."

The Justice Department sued Fiat Chrysler in May 2017, accusing the company of illegally using software that led to excess emissions in 104,000 U.S. diesel vehicles from the 2014-2016 model years.

Fiat Chrysler won approval from U.S. regulators in July 2017 to sell diesel vehicles with updated software. The company has repeatedly said it hoped to use that software to address agencies’ concerns over the 2014-2016 vehicles.

Owners of those vehicles are expected to get up to around $3,000 each for completing the software updates, the sources said.

The Justice Department in 2017 said Fiat Chrysler used auxiliary emissions controls in diesel vehicles that led to "substantially" higher than allowable levels of nitrogen oxide, or NOx pollution, which is linked to smog formation and respiratory problems.

U.S. and California regulators stepped up scrutiny of diesel vehicles after Volkswagen Group admitted in 2015 to illegally installing software in U.S. vehicles for years to evade emissions standards.

VW has agreed to pay more than $25 billion in the United States for claims from owners, environmental regulators, states and dealers. U.S. regulators have also been probing diesel emissions in Daimler AG's U.S. Mercedes Benz vehicles.

Fiat Chrysler still faces an ongoing criminal investigation by the Justice Department.

Fiat Chrysler sells two U.S. diesel models and plans to add two new Jeep SUV diesel models by 2020.


L'accordo prevederebbe una multa complessiva di 700 milioni di dollari. La prossima a dover pagare dovrebbe essere Daimler.


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MessaggioInviato: gio gen 10, 2019 10:33 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 12806
https://www.quattroruote.it/news/indust ... i_usa.html

Confermato l’ammontare della multa. Non fa mai piacere sborsare certe cifre ma così almeno FCA si risparmierà guai peggiori.


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MessaggioInviato: lun gen 14, 2019 7:24 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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https://www.repubblica.it/economia/fina ... P1-S1.8-T1

Ah Giggino di Maio, :piangi , Manley vuole rivedere il piano di investimenti in Italia.


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MessaggioInviato: lun gen 14, 2019 8:49 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4692
Ogni scusa è buona per non investire... Perfettamente in linea con chi c'era prima... Peccato.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 - 234. 444km


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MessaggioInviato: lun gen 14, 2019 9:55 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 12806
Ovvio, figurati se Manley ha letto la legge finanziaria italiana riguardante gli incentivi/disincentivi per l’acquisto auto.
Intanto Dibba e Di Maio sono andati in macchina a Strasburgo e hanno detto che cambieranno l’Europa.
Meno male che vivo in Germania. :mrgreen:


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