Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Multiplone ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Acquisto moooolto intelligente, bravi! La subaru mi attrae molto più della sorella, questo colore poi è proprio il suo. Un conoscente la prese appena uscita, dando dentro la GPA Abarth, e rimase molto deluso dalle prestazioni "lineari" ma a distanza di qualche anno se la tiene ben stretta...bisogna resettarsi mentalmente e godersi un motorino che sa farti divertire.

Dai, già che a sto giro non è una Volvo :ridi

Tieni conto che mio fratello scende da una Punto che orbita attorno ai 190cv, e va parecchio veloce.
Però, poverina, è una Punto: sterzo elettrico, assetto che pur irrigidito e ribassato non è all’altezza, etc..
Credo sia disposto a sacrificare l’irruenza del turbo in cambio di una bella guida.

P.s io ovviamente in tutto questo guardavo con gli occhi a cuoricino la outback esposta in salone :ridi

P.p.s. Quando gli “anziani” del forum hanno ragione: mio fratello, 24 anni, single, quasi 30mila euro di macchina.
Io, 29 anni, fidanzato, consegna casa finita a giugno,, 40mila euro di arredamento. Non dico che girano un po’ i coglioni e che uno tende a farsi un paio di domandine, così come non dico che a quest’ora potevo dare l’acconto per una bella spider se fossi stato per i cazzi miei, però.. :ridi


Il problema è che voi in coppia spendete più che da single, per quello non rimanete single... :ridi :ridi

Io tendenzialmente mi fidanzo per fare spending review!! :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Ma che bei discorsi....cose di cui io non so ASSOLUTAMENTE NULLA, per inciso...... :ridi

Not my cup of tea, ma bella la Subby.....( e del colore giusto)

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: sab gen 26, 2019 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
Il concessionario che ce l'ha venduta (di Trieste) sapeva veramente il fatto suo. Ci hanno fatto fare un test drive di 20minuti a testa (io, mio fratello e mio papà) su un percorso misto collinare, facendoci tranquillamente osare: difficile non innamorarsi su di una strada del genere.
Abitacolo tutto sommato comodo e meno claustrofobico di quel che ricordavo, anche se non è che si navighi nello spazio. Tra l'altro è rifinita piuttosto bene.
Scusa, immagino che faceva ogni volta tapa in piazzale per il cambio tester ... o vi siete ficcati tutti e quattro in auto? :shock:

P.S. giusto per rendere l'idea del mezzo, merita una lettura il diario di bordo relativo alla gemella Gt86
https://www.quattroruote.it/news/diario ... 00_cv.html


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: lun gen 28, 2019 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Io è già tanto che entro davanti, figurati se ci sto dietro :ridi

Comunque la ritirano domani mio papà e mio fratello, io con sta storia della casa ho tutti i sabati occupati da qui all'eternità e non riesco a prendermi una giornata.
Domani alle 5 partiranno da qui, contando di essere là per le 9, fare il passaggio e tornare indietro.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Qualche impressione dopo averla guidata un pochino:

- il motore: sono giunto alla conclusione che tutti i giudizi in cui viene definito tranchant un polmone, siano affermati da gente che A) non l'ha mai guidata e B) non sa apprezzare un motore del genere.
Come raccontavo brevemente a qualcun'altro qui dentro, ai bassi giri (diciamo dal minimo fino a quelli utilizzati per velocità di crociera, diciamo sotto i 3mila) ha una fluidità e una dolcezza disarmanti. Viene via davvero con un filo di gas, anche nelle marce alte, e non dà mai la sensazione di essere in difficoltà. Anzi, quando si guarda il tachimetro la velocità è pure più alta di quel che si pensi.
Sopra i 5mila diventa, invece, piuttosto corposo: cambia il sound e la spinta si fa decisamente presente. Niente di brutale o irruento, ma cammina davvero forte. Cambio marcia a 7500 e inserendo la successiva (che entra in pochi istanti, grazie al cambio chirurgico), non appena si dà gas la risposta è immediata. Non so come descriverlo, ma non ci sono pause o istanti nell'erogazione della potenza.
Il problema, cioè la caratteristica che spiazza, è la mancanza di spinta tra i 3 e i 4mila giri.
Insomma, hai un motore bello pieno e pronto in basso, molto incisivo in alto, ma nel range di giri di mezzo, dove ti aspetti la spinta o quantomeno un crescendo, quest'ultima rimane piuttosto piatta. Non ci sono variazioni particolari rispetto al range di giri inferiore, e se uno si aspetta di essere catapultato in avanti, beh, rimane abbastanza frustrato.

Tuttavia, da qui a dire che non vada una minchia ce ne passa abbastanza, perché mettendo mano al cambio (su un aspirato, chi l'avrebbe mai detto), la spinta c'è eccome. Anzi, in certi frangenti (seconda-terza a limitatore con asfalto un po' ondulato), bisogna abituarsi a gestirla perché l'auto tende a scappare via, è molto leggera.

Infine, basta dire che ad andature da passeggio ti porta a casa 13/14km/l (molti meno quando ci si dà dentro, ma mai sotto i 10), che ha un sound veramente particolare e che, come detto, è sia gradevole da portare in giro, sia godurioso da tirare... ok che può spiazzare per quanto detto sopra, ok che non ha vagonate di coppia, ok che i giri sono tanti, però credo che i giudizi letti in rete siano eccessivamente severi. E' un motore diverso dagli altri, che va guidato in maniera diversa. Punto.

- la Guida: beh, :ridi :ridi e ancora :ridi
Andando piano si apprezzano la compatezza, la compostezza, l'elasticità del motore e lo sterzo veramente preciso. Basta prendere una rotonda in maniera assolutamente normale per sentire l'auto che entra senza il minimo sforzo, completamente piatta, rollio zero, ondeggi dello sterzo zero. Un piacere. Tra l'altro, non è nemmeno rigida di sospensioni.
Andando forte, bisogna abituarsi alla leggerezza e alle reazioni della macchina. Sarà che io sono abituato a dei bisonti, a confronto, ma entrare in un curvone a velocità molto sostenute non dà la stessa sensazione di "piantato a terra". Si, entra bene, è precisa, rapida, ma dà anche una sensazione di maggior "vulnerabilità". Insomma, si può osare, tenendo le chiappe sempre all'erta.
Se invece vuoi fare il cretino, beh... che ve lo dico a fare :D Meno male che la Brz è quella "sottosterzante" rispetto alla sorella GT86 :ridi
Si intraversa con una facilità imbarazzante, anche in situazioni in cui si è portati a pensare non sia possibile: ad esempio, rotonda, terza marcia, 2mila giri (quindi abbondantemente sottocoppia), si mette giù tutto (con esp off o impostato su track) e bam, si intraversa. Gradualmente, dolcemente, sempre facile da controllare grazie allo sterzo veramente preciso e consistente.
Al di là dei 180° fatti in prima per fare inversione (con conseguente ilarità degli astanti), la sensazione è quella che sia molto facile, anche per i non esperti, portarla a scodare. Certo, a velocità basse, a velocità sostenute non ho mai provato e credo mai proverò, visto che vorrei evitare di impattarla.
E' talmente bilanciata che anche cambiando marcia durante il "drift" non si scompone. Davvero incredibile.

- Interni: solite plastiche Subaru (alcune belle, altre meno belle), ma tutte assemblate davvero bene. Si nota una certa cura costruttiva, se si guarda oltre il dettaglio, perché anche se il dito non affonda di 25cm nel cruscotto, tutto appare molto robusto e ben costruito.
Il sistema di infontainment è piuttosto valido, sia in configurazione "normale" (usando cioè lo Starlink di Subaru), sia usando il carplay, che è veramente comodo. Il touch è due spanne sopra a quello della Giulietta.
Spazio a bordo adeguato davanti, inesistente dietro (ma gli strapuntini sono comodi per metterci le giacche, cosa che non si può fare su una spider).

- Varie ed eventuali: belli i fari bi-led che, una volta accesi, hanno un riflesso blu elettrico nella parte alta del fascio di luci.
Sedili riscaldabili che non scaldano poi molto, rispetto a quelli della Volvo (due saune).
Visibilità molto buona, anche se si è molto in basso.
Salire e scendere nei parcheggi stretti è un po' laborioso per via delle portiere lunghe.

- Note dolenti: dopo mezz'ora di guida mi faceva già male il culo :ridi
Non essendo proprio un atleta, la parte bassa dei fianchetti dei sedili mi preme sulle gambe (in particolare la sinistra), col risultato che dopo 30/45minuti mi viene un dolore di nervi che la metà basta.
Mio fratello non accusa questo problema, ma tornando a casa da Trieste (400km) ha ammesso di cominciare a sentire un discreto formicolio al culo nei pressi di Verona :ridi
Ci sta, non è una macchina da lunghi viaggi, però per me è abbastanza inutilizzabile nel quotidiano.

Inoltre, non ci sono né i sensori, né la retrocamera. Verranno installati a breve (i sensori).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Rinnovo i complimenti (o li faccio per la prima volta, non ricordo :sarcastic )!
Cosa buona e giusta l’ESP escudibile anche solo in parte...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
Qualche impressione dopo averla guidata un pochino:

- il motore: sono giunto alla conclusione che tutti i giudizi in cui viene definito tranchant un polmone, siano affermati da gente che A) non l'ha mai guidata e B) non sa apprezzare un motore del genere.


Un amico ha ancora la 306 gti ( tenuta con cura maniacale), mi sembra 167cv o li attorno su corpo vettura leggero. Chi dice che motori simili non vanno è allo stesso livello di chi ti spiega come si tromba una donna dopo anni di seghe su pornhub o di chi ti viene a spiegare quale auto vada meglio e poi si prende un tucson a benzina :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 9:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Diciamo che le due tarature non sono male:
- se hai paura / vuoi star sicuro, lo tieni inserito e appena scoda un attimo, la macchina viene ripresa.
- se vuoi divertirti ma preferisci che l'esp vigili sulle tue cazzate, lo metti in track ed effettivamente la macchina va di traverso non poco, salvo poi essere ripresa (con un rumore tra l'altro simile a quello dell'abs in azione).
- se vuoi esagerare spegni tutto e son cazzi tuoi :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Qualche impressione dopo averla guidata un pochino:

- il motore: sono giunto alla conclusione che tutti i giudizi in cui viene definito tranchant un polmone, siano affermati da gente che A) non l'ha mai guidata e B) non sa apprezzare un motore del genere.


Un amico ha ancora la 306 gti ( tenuta con cura maniacale), mi sembra 167cv o li attorno su corpo vettura leggero. Chi dice che motori simili non vanno è allo stesso livello di chi ti spiega come si tromba una donna dopo anni di seghe su pornhub o di chi ti viene a spiegare quale auto vada meglio e poi si prende un tucson a benzina :sdentato


Piegato :ridi

Scherzi a parte, l'allungo c'è eccome. In basso è un violino. In mezzo... vabbè, le mezze misure sono sempre un ripiego :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Scherzavo anch'io su Simonluca, ma veniva da ridere anche a me mentre lo scrivevo ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Il fatto che venga descritta polmone secondo me deriva dal fatto che un 2.0 turbo da 200 cavalli spinga di più e con maggior coppia; senza nessuno che però parli di piacere di guida o che comunque non è che un 2.0 TSI sia il motore di una 488 Pista.

Continuo coi complimenti e a dire che sarebbe la macchina che probabilmente cercherei se non ci fosse la MX-5. :musica

cometa rossa ha scritto:
Chi dice che motori simili non vanno è allo stesso livello di chi ti spiega come si tromba una donna dopo anni di seghe su pornhub o di chi ti viene a spiegare quale auto vada meglio e poi si prende un tucson a benzina :sdentato


:ridi :ridi :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Qualche impressione dopo averla guidata un pochino:

- il motore: sono giunto alla conclusione che tutti i giudizi in cui viene definito tranchant un polmone, siano affermati da gente che A) non l'ha mai guidata e B) non sa apprezzare un motore del genere.


Un amico ha ancora la 306 gti ( tenuta con cura maniacale), mi sembra 167cv o li attorno su corpo vettura leggero. Chi dice che motori simili non vanno è allo stesso livello di chi ti spiega come si tromba una donna dopo anni di seghe su pornhub o di chi ti viene a spiegare quale auto vada meglio e poi si prende un tucson a benzina :sdentato



ahahaha!!! :sdentato :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
Il fatto che venga descritta polmone secondo me deriva dal fatto che un 2.0 turbo da 200 cavalli spinga di più e con maggior coppia; senza nessuno che però parli di piacere di guida o che comunque non è che un 2.0 TSI sia il motore di una 488 Pista.

Continuo coi complimenti e a dire che sarebbe la macchina che probabilmente cercherei se non ci fosse la MX-5. :musica

cometa rossa ha scritto:
Chi dice che motori simili non vanno è allo stesso livello di chi ti spiega come si tromba una donna dopo anni di seghe su pornhub o di chi ti viene a spiegare quale auto vada meglio e poi si prende un tucson a benzina :sdentato


:ridi :ridi :ridi


Parlando seriamente (nonostante l'impossibilità data dal luogo o da i suv vanno male "perchè ho provato la prima toureg di mio zio con 600.000 km)

Il "problema" del duo nipponico è che il motore è un "polmone" se confrontato al telaio e al divertimento generale. Per il resto è la classica seconda macchina moooolto divertente.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
troppi cavalli riducono il divertimento (almeno per me che alla guida seria sono una pippa)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
troppi cavalli riducono il divertimento (almeno per me che alla guida seria sono una pippa)


primo: sei una pippa.
Secondo: non sei abituato ad andare realmente forte in percorsi misti.
Terzo: sei una pippa.
Quarto: C'è una via di mezzo tra 200 cavalli e 700 :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry dall'oriente
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 11:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
1) e 3) me lo son detto da solo
2) a me un'auto piace tirarla e non passare più tempo sui freni che altro
4) eh ma quelle a me non capita di provarle :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net