Mefistofele ha scritto:
così, tanto per spirito polemico (non sono stato io a sabotarti la caldaia
), IMHO il minor affaticamento si ha con posto guida ergonomico (sedile comodo ed avvolgente, manovrabilità comandi, regolazione clima, impianto audio-telefono, navigatore, silenziosità, non necessariamente nell'ordine)
Se non ci sono esigenze di carico (oggetti e/o passeggeri), 5 metri di macchina sono solo un fastidio (tranne che per brevi tratti, non gradisco avere passeggeri sui sedili posteriori, quindi un abitacolo "raccolto" tendenzialmente mi evita rotture di co**ioni)
Domanda: 700 km guidando l'Insignia ti stancano meno rispetto a Giulia 210 cv Q4?
PS i discorsi sulla macchina "gratis", sempre a mio avviso, stanno a zero: se la devo usare solo per lavoro, sono io che voglio essere pagato
se mi viene assegnata anche per il "tempo libero" ecc..., in un modo o nell'altro il costo mi viene addebitato
Parliamo di opinioni personali, io la mia tu la tua, nessuna pretesa di avere la verità in tasca, sia chiaro....
Tuttavia, facendo questo mestiere da qualcosa come 30 anni, diciamo che una idea di massima me la sono fatta.....e ribadisco che IMHO, fra girare con una Punto (anche se GT
), una A4 ed una A6, piuttosto che Tipo, Croma, Tempra, Mercedes380, Bmw525, X5,Mito,159, 508, Passat, New Beetle, etc,etc ...ci sono delle belle differenze.....che poi a parità di segmento ci siano auto piu comode o meno, cosi come fra auto di dimensioni maggiori quelle che privilegiano comfort o prestazioni stradali ...nessun dubbio ma, e dico MA in linea di principio ad auto grande corrisponde un livello di comfort superiore .
Cosi come Ti posso assicurare che non c e mai stato un caso per il quale una A4 fosse piu comoda della A6.....al di la dell allestimento.
Tornando al discorso Giulia, non saprei dirti.....700km tutti di un fiato nin li ho fatti ma non ho mai patito particolari problemi, anzi, a livello di schiena e seduta trovoi sia stato fatto un lavoro eccelso, sedili poco cedevoli e molto contenitivi eppure zero problemi.e devo dire che Giulia per le gomme che ha con spalla veramente infima /35, è decisamente morbida.
Tuttavia, problema di Giulia nelle percorrenze autostradali,potrebbe essere la sua fin troppo elevata reattività di sterzo, che ti impone un attenzione superiore rispetto ad Insignia. Tutta la macchina è improntata al correre , mentre su Insignia sembra concepito apposta per le ore infinite su stradoni ampi e diritti.
Macchina gratis o meno non ho capito il tuo discorso, senza ironia, si tratta di un auto che viene data dall azienda, di cui non devi preoccuparti di nulla, nemmeno del gasolio che ci metti e che puo liberamente essere usata anche per il tempo libero come da contratto.....lo faccio raramente perche avendo Giulia da usare che è molto piu divertente finisco per non usufruirne ma il discorso di auto aziendale è assimilabile ad un utensile e come tale si inquadra.