Multiplone ha scritto:
Per me c’è lo zampino di Tullio, che ora tornerà alla carica col Forester
Che, per inciso, non ha il serbatoio d’urea
Il buon Tullio è assolutamente innocente
Tra un Cristo ed un Santo ai cervelloni dell'AdE
(ed agli informatici Dylog
) sto fooooorse uscendo a riveder le stelle ... malconcio ma vivo.
Nei giorni scorsi ho ristretto la scelta tra S Cross e Forester (Slup muto e rassegnato!
), la testa diceva "spendi poco e prendi sto Scrondo ehm S Cross che è pure parco di gestione, poi tra tre anni se lo cambi non ci perdi tanto in assoluto", la panza mi sugeriva "da una vita vuoi provare un'integrale permamente, con il Forester risparmi pure sulla polizza furto perché è inchiavab... ehm non appetibile",
dunque ieri ho firmato e dato acconto per il dinosauro aspirato a iniezione non-diretta e trasmissione a cinghia Daf
Il ferro da stiro è a Livorno, entro max 20 giorni dovrei riceverlo, dipende da come sono messi i bisarchisti per le consegne nella mia zona.
A dire il vero volevo attendere di avere le chiavi (rigorosamente d'epoca, a pettine fisso, niente frocerie come il keyless
) per scaramanzia (visto il Compass
), ma ho deciso di rischiare per il gusto di farmi male
Come nota di cronaca, il 1.6 Tdi Euro 6D-Temp che uso attualmente mi ha regalato tre rigenerazioni evidenti nei primi 1.200 km (da notare che dei suddetti 1.200 km almeno 650-700 sono stati fatti in condizioni ottimali per un turbodiesel) e in 1.300 km di percorrenza totale mi sono mangiato ben 2.000 km di autonomia AdBlue. O questo motore è una chiavica assurda sotto il profilo di efficienza, o il 6D-Temp sarà la pietra tombale sui turbodiesel eccetto che per uso totalmente autostradale (voterei per la prima, ma poi dite che sono prevenuto
)