Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Quasi un litro di urea ogni pieno. Tantino, in effetti.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
mjazz ha scritto:
https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?52286-Capacita-serbatoio-Ad-Blue-Golf-7-5-su-1-6-tdi
Su questa discussione parlano indicativamente di circa 10 litri di capacità (quindi sì, i 13 litri sono plausibili) e di un'autonomia stimata di circa 10000km.
Stasera (se mi ricordo) guardo il manuale di smantellamento e distruzione e vedo se e cosa dicono.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Dopo un viaggio di 500km è normale dover fare il pieno, e già che sei dal benzinaio una pisciatina la fai. A me sembra prassi ordinaria. :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Quasi un litro di urea ogni pieno. Tantino, in effetti.
Nel mio caso stimo 1,5-2,0 litri a pieno (il serbatoio di gasolio tiene 50 litri)


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
Dopo un viaggio di 500km è normale dover fare il pieno, e già che sei dal benzinaio una pisciatina la fai. A me sembra prassi ordinaria. :alastio:


Io mi rompo i maroni a mettere il lavavetri, pensa te ;)


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Quasi un litro di urea ogni pieno. Tantino, in effetti.
Nel mio caso stimo 1,5-2,0 litri a pieno (il serbatoio di gasolio tiene 50 litri)


Ma tu guidi come se non ci fosse un domani


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Quasi un litro di urea ogni pieno. Tantino, in effetti.
Nel mio caso stimo 1,5-2,0 litri a pieno (il serbatoio di gasolio tiene 50 litri)
Ma tu guidi come se non ci fosse un domani
In questo caso assolutamente no, almeno nei secondi 600 km, quelli "misti" (sto facendo training autogeno per il cambio Daf :ridi ).
Nei primi 600 km sì, e difatti ho consumato poca urea; nella seconda parte ho lasciato fare al DSG, usandolo per lo più in "D" e non in "S" ... e questa è la conseguenza per il motore che gira basso (che poi consuma mica poco eh)


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 12:32 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
va a finire che per consumare poco bisogna tirare come dannati :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Dopo un viaggio di 500km è normale dover fare il pieno, e già che sei dal benzinaio una pisciatina la fai. A me sembra prassi ordinaria. :alastio:


Io mi rompo i maroni a mettere il lavavetri, pensa te ;)


anche perché tenere lo zingarello in baule ingombra, rompe le balle e se ti fermano è un macello

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Per me c’è lo zampino di Tullio, che ora tornerà alla carica col Forester :ridi
Che, per inciso, non ha il serbatoio d’urea :D
Il buon Tullio è assolutamente innocente :angelo
Tra un Cristo ed un Santo ai cervelloni dell'AdE :inculo2 (ed agli informatici Dylog :evil: ) sto fooooorse uscendo a riveder le stelle ... malconcio ma vivo.

Nei giorni scorsi ho ristretto la scelta tra S Cross e Forester (Slup muto e rassegnato! :angelo ), la testa diceva "spendi poco e prendi sto Scrondo ehm S Cross che è pure parco di gestione, poi tra tre anni se lo cambi non ci perdi tanto in assoluto", la panza mi sugeriva "da una vita vuoi provare un'integrale permamente, con il Forester risparmi pure sulla polizza furto perché è inchiavab... ehm non appetibile",
dunque ieri ho firmato e dato acconto per il dinosauro aspirato a iniezione non-diretta e trasmissione a cinghia Daf :okk
Il ferro da stiro è a Livorno, entro max 20 giorni dovrei riceverlo, dipende da come sono messi i bisarchisti per le consegne nella mia zona.

A dire il vero volevo attendere di avere le chiavi (rigorosamente d'epoca, a pettine fisso, niente frocerie come il keyless :allegria ) per scaramanzia (visto il Compass :roll: ), ma ho deciso di rischiare per il gusto di farmi male :sdentato

Come nota di cronaca, il 1.6 Tdi Euro 6D-Temp che uso attualmente mi ha regalato tre rigenerazioni evidenti nei primi 1.200 km (da notare che dei suddetti 1.200 km almeno 650-700 sono stati fatti in condizioni ottimali per un turbodiesel) e in 1.300 km di percorrenza totale mi sono mangiato ben 2.000 km di autonomia AdBlue. O questo motore è una chiavica assurda sotto il profilo di efficienza, o il 6D-Temp sarà la pietra tombale sui turbodiesel eccetto che per uso totalmente autostradale (voterei per la prima, ma poi dite che sono prevenuto :sdentato )

Si sarà emozionato alla firma del contratto :D

Colore? Interni? Opt?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Mi ha detto: “Mica mi preoccupo, se non ti prendevo adesso lo facevo al prossimo giro. Chi entra qua prima o poi acquista”
“Ho preso clienti Audi, VW, Bmw, Jaguar, Volvo: ma mai clienti MB, si vede che loro sono contenti di quello che guidano”

Bianco met, essenzialmente perché già a Livorno: ero indeciso sull’argento met, ma la nave arriva il 17 marzo salvo ritardi, e onestamente sono un po’ sfibrato da questa telenovela :ridi

Allestimento “Style”, quello intermedio che risponde meglio ai miei desiderata (cerchi 17” piuttosto che 18”, sedili stoffa bordi sky piuttosto che in pelle, comunque c’è il tetto che apprezzo molto e pure i full led)


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 7:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Benissimo Mauro, alla fine hai seguito il cuore ed hai preso ciò che ti piaceva di più e che desideravi da tempo.

Per quanto riguarda il 1.6tdi, non sei il primo che sento lamentarsi di rigenerazioni frequenti (e piuttosto lunghe) nonchè di un anomalo consumo di urea. Ma solo sulle 110Cv, sulle vecchie 105Cv (senza urea) nessun problema. Mi sa tanto che questo è il ben noto problema di adattamento all'SCR di un motore che è nato e stato concepito senza. Un pò come accadde sui primi diesel con DPF. Personalmente, finchè potrò, continuerò a preferire un buon benzina.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
lancista1986 ha scritto:
Benissimo Mauro, alla fine hai seguito il cuore ed hai preso ciò che ti piaceva di più e che desideravi da tempo.
Grazie Fra’ speriamo bene.


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 8:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Dopo un viaggio di 500km è normale dover fare il pieno, e già che sei dal benzinaio una pisciatina la fai. A me sembra prassi ordinaria. :alastio:


Io mi rompo i maroni a mettere il lavavetri, pensa te ;)


anche perché tenere lo zingarello in baule ingombra, rompe le balle e se ti fermano è un macello


Ogni tanto bisogna anche farlo pisciare. Meglio il fai da te, meglio ancora no urea grazie :D


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Alla fine ha vinto il Giappone! Ben fatta Mauro, auto solida e pure ben accessoriata mi pare di capire.

Le Subaru mi hanno sempre affascinato, anni fa tentai di far entrare in famiglia prima la Outback 6 cilindri e poi pure la Tribeca...scontato dire che non fui fortunato. :ridi

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Attendiamo la prima recensione, di cui ipotizziamo già uno stralcio: "non va un cazzo"..."che cambio di merda"..."fa 8 al litro" :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Multiplone ha scritto:
"non va un cazzo"..."che cambio di merda"..."fa 8 al litro" :ridi


Su alcune mulattiere tergestine, fatte di fretta, non fatico a credere che possa fare anche meno! :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Grande Mauro!!!!! :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
fritz287 ha scritto:
Grande Mauro!!!!! :allegria
Sarei stato davvero un grande se avessi preso la S Cross :ridi


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
Attendiamo la prima recensione, di cui ipotizziamo già uno stralcio: "non va un cazzo"..."che cambio di merda"..."fa 8 al litro" :ridi
Ti dimentichi "mancano le bocchette dietro, baule tutto in plastica merdosa, impianto audio progettato sotto l'EIAR" :angelo


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
A parte gli scherzi, a me non dispiace.
Alla fine sono buone macchine, vanno apprezzate per le loro caratteristiche. Inutile lamentarsi perchè il cambio è strano, il motore non è veloce, etc.. piuttosto, sicuramente offrirà una dinamica di marcia assai rilassante e silenziosa (che, in città, non è poco), non darà i grattacapi del diesel, e soprattutto consente un utilizzo a 360° nel vero senso della parola.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Grande Mauro, in bocca al lupo.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Zebrone ha scritto:
Grande Mauro, in bocca al lupo.
Penso che ne avrò bisogno ... :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
A parte gli scherzi, a me non dispiace.
Alla fine sono buone macchine, vanno apprezzate per le loro caratteristiche. Inutile lamentarsi perchè il cambio è strano, il motore non è veloce, etc.. piuttosto, sicuramente offrirà una dinamica di marcia assai rilassante e silenziosa (che, in città, non è poco), non darà i grattacapi del diesel, e soprattutto consente un utilizzo a 360° nel vero senso della parola.
Tocchiamo ferro e attendiamo Slup (voglio vedere che tira fuori e con quale faccia tosta :mrgreen: )


Top
   
MessaggioInviato: sab mar 02, 2019 10:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Multiplone ha scritto:
Attendiamo la prima recensione, di cui ipotizziamo già uno stralcio: "non va un cazzo"..."che cambio di merda"..."fa 8 al litro" :ridi


Mi sembra già di sentirlo :ridi :ridi

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Black_Touran ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Attendiamo la prima recensione, di cui ipotizziamo già uno stralcio: "non va un cazzo"..."che cambio di merda"..."fa 8 al litro" :ridi
Mi sembra già di sentirlo :ridi :ridi
Va là che spero di rendere questa chiavica di ti-di-ai prima che mi compaia l’avviso di rigenerazione forzata :leggi:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net