DiGiNeX ha scritto:
L’avevo avuta in prova qualche mese fa: tra l’altro l’avevano provata anche Gigi, Giorgio e Lele.
Riassumo brevemente.
Motore fantastico: non beve un cazzo.
Cambio: se non te ne frega di guidare, fa esattamente quello per cui è progettato in stile ZF9.
Pregi: ottimo impianto audio, sedute comode, fari LED, consuma poco, ottima telecamera, ottimo park assist, ottimi sensori di parcheggio, una pletora di portaoggetti, estetica piacevole
Difetti: consuma più della Clio paritetica, ha sospensioni più scomode della Clio paritetica pur essendo meno precisa da guidare, non costa pochissimo rispetto alla Clio paritetica, il climatizzatore è una merda, UNA MERDA (lasciata sotto al sole, ci volevano almeno 10 minuti perché si raffreddasse; la Lancia nel tempo che intercorre tra la messa in moto e l’uscita dal cancello è diventata un frigo semovente)
As usual, congratulazioni! La configurazione mi piace molto.
PS: ne prendo una praticamente identica ad Aprile con il nuovo motore 1.3 da 150 Cavalli.
So già che consumerà una follia e andrà fin troppo per il bagaglio che è, ma sono curioso di vedere come va il nuovo TCe (che poi dovrebbe essere lo stesso di Mercedes).
Un amico ha preso il 1.2 TCe EDC (abita a Torino, ed esasperato per i blocchi, ha schiantato una 159 1.9 JTD sopra un muro per aver la scusa di poterla cambiare) da 120 cv in configurazione quasi pari a quella di mia sister ed è strafelice. Quella di mia sorella, 1.5 dCi l'ho trovata molto meno pronta rispetto alla Clio 2 65cv (ma credo che derivi dai vari tappi e tappi dovuti alle norme antinquinamento), ma ci sta che sia per via degli appena 100km dell'auto. La configurazione piace moltissimo anche a me, e anche lei è entusiasta dei fari LED (illuminano a giorno!) e della posizione di guida, ma ha espresso le stesse mie perplessità sulla poca spinta dell'auto (più che altro, la curva di coppia è stata spostata molto più in alto rispetto alla prima versione del K9K).
Direi complessivamente soddisfatti, anche se forse io avrei preso il Duster (ma ragiono da uomo) che con qualche accessorio in meno (ma comunque FULL), sarebbe anche costato meno.
La configurazione di questa qui, di listino, toccava i 23.500 euro (pagata circa 18.000)