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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 13, 2019 3:14 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
Il problema non erano i 200; è che ne aveva ancora... :terrore:


Il problema non erano i 200 nel senso che già a 170 era palese fosse un'idea di merda. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 13, 2019 3:16 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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mjazz ha scritto:
Bah, devono fare i 170 su una 600, e soprattutto raccontarla... quella è follia.


Senti...

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 13, 2019 3:29 pm 
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172km/h rilevati dal Tomtom in discesa con la Punto 60 Star, con Teknos a bordo, 6 giorni di patente :ridi
Se leggesse qui, mi piacerebbe sapere se si ricorda quando ci si è stretto il culo prima delle gallerie sulla A8, direzione Arona, appena ho dovuto curvare :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 13, 2019 3:38 pm 
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fritz287 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Bah, devono fare i 170 su una 600, e soprattutto raccontarla... quella è follia.


Senti...


Fatto anche con la Marbella :briaco

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 13, 2019 6:08 pm 
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fritz287 ha scritto:
@Lancista: buttale giù volentieri! :D 599: auto da sogno ma considera che è una granturismo con un motore strepitoso; in curva si corica parecchio, è pesante, grossa... fascino notevole ma non un'auto da porschista "canonico" :D

Parlando di esperienze extrasensoriali: due forumisti hanno fatto i 200 su una Captur. :ridi


La 599 la noleggiai per un weekend qualche anno fa (2010 per l'esattezza, e scrissi anche qui le mie impressioni). Ricordo che subito dopo mi buttai su autoscout, se ne trovavano a prezzi "ragionevoli", adesso un pò meno. Concordo sul motore strepitoso, elastico e pastoso nonchè capace di un bellissimo sound, come solo un V12 sa essere. Però devo dirti che non ho notato rollio, ovviamente era più "impacciata" rispetto alla mia 997S cabrio, ancor più se confrontata alla 992 che ho provato che aveva anche le ruote posteriori sterzanti. Però era comunque piatta con un leggerissimo sottosterzo in entrata (specie con guida sporca) che si tramutava in sovrasterzo in uscita.

Il Basso di Genova ha scritto:
fritz287 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Bah, devono fare i 170 su una 600, e soprattutto raccontarla... quella è follia.


Senti...


Fatto anche con la Marbella :briaco


Da neopatentato penso che ognuno abbia tirato la sua prima auto. Personalmente: fondoscala di tachimetro (160Km/h) con la Cinquecento 900. Se ci penso adesso, mi si stringono le chiappe.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 13, 2019 11:33 pm 
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Considera che si imbarcano le 599 XX... però che sound! :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 13, 2019 11:34 pm 
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Adesso attorno ai centomila euro ne trovi anche di belle. Però regola aurea: pochi km e frizione nuova!

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 8:15 am 
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ieri ho letto un ruoteclassiche del 2009.... vorrei morire.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 8:47 am 
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DiGiNeX ha scritto:


[b]Renault Captur 1.3 TCe EDC 150


Vera sorpresa. Il motore va come una saetta: sarà che l'auto è tutto sommato leggera, ma va davvero tantissimo in relazione al bagarino che è.
Lo sterzo è quello della Clio, che mi piace molto; peccato che nella guida sportiveggiante le sospensioni morbide ed il baricentro alto facciano cambiare subito idea... Non nasce comunque con quest'ottica; quindi è già tanto che i cambi di direzione siano rapidi.
Cambio EDC al solito: meglio non chiedergli la modalità manuale e non aspettarsi troppo nella guida sprintosa.
Non mi dispiace, ma resta la domanda : perché preferirla alla paritetica Clio che si guida meglio, consuma meno ed è probabilmente anche più stabile?

PS: così come sulla Captur 1.5 dCi che ebbi in prova un anno fa, anche qui il climatizzatore continua a non raffreddare manco per sbaglio...


Un mio amico ha la 1.2 tCe EDC da 120cv e già spinge bene quella, non oso immaginare questa.

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-- LE IENE PORTANO BENE --
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- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 9:26 am 
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Temprone ha scritto:
ieri ho letto un ruoteclassiche del 2009.... vorrei morire.


Soprattutto la parte annunci.

Comunque pensa a chi in quegli anni le auto le ha vendute... :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 10:47 am 
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fritz287 ha scritto:
Adesso attorno ai centomila euro ne trovi anche di belle. Però regola aurea: pochi km e frizione nuova!


Io ricordo un esemplare che aveva preso la residenza in officina dove andavo sempre io...una serie di rogne mai viste, dagli interni che si scollavano a noie elettrico-meccaniche.
Resta però un'auto notevole, specie per quel V12 :amore , ed è invecchiata pure benino!

fritz287 ha scritto:
Soprattutto la parte annunci. Comunque pensa a chi in quegli anni le auto le ha vendute... :ridi


Chi ha venduto all'epoca oggi avrà quantomeno la gastrite fissa! Io quei listini li guardavo con bramosia e li ricordo bene...la moltitudine di ferri che si poteva comperare con "solo" 100k a disposizione... :briaco

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 10:58 am 
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 11:13 am 
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 11:15 am 
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E non faccio battute sulla Biturbo, unica auto storica al mondo di marchio premium a non essersi rivalutata!!! :diablo :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 11:34 am 
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fritz287 ha scritto:
Adesso attorno ai centomila euro ne trovi anche di belle. Però regola aurea: pochi km e frizione nuova!


Il massimo sarebbe trovare una manuale, che ha quotazione leggermente superiori rispetto all'automatica. Il punto, però, è che andando oltre i 100k si apre un mondo appetitoso, anche sul nuovo.

Phoeny ha scritto:
Io ricordo un esemplare che aveva preso la residenza in officina dove andavo sempre io...una serie di rogne mai viste, dagli interni che si scollavano a noie elettrico-meccaniche.
Resta però un'auto notevole, specie per quel V12 :amore , ed è invecchiata pure benino!


Si registravano anche frequenti casi di motore in ebollizione. Come dicevo sopra, quando si toccano certi prezzi e si prende un'auto di 10 anni - anche se una Ferrari, anzi a maggior ragione visto i costi di manutenzione - la si deve usare come auto "da sfilata". Perchè se si vuole una supercar più usabile, la 599 non lo è affatto e con 100k si trova roba più usabile.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 11:41 am 
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lancista1986 ha scritto:

Il massimo sarebbe trovare una manuale, che ha quotazione leggermente superiori rispetto all'automatica.


Leggermente... :briaco

https://www.autoblog.it/post/404328/fer ... 00-dollari

29 esemplari al mondo, 3 in Italia

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 11:48 am 
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fritz287 ha scritto:
lancista1986 ha scritto:

Il massimo sarebbe trovare una manuale, che ha quotazione leggermente superiori rispetto all'automatica.


Leggermente... :briaco

https://www.autoblog.it/post/404328/fer ... 00-dollari

29 esemplari al mondo, 3 in Italia


Pardon, ho dimenticato le virgolette sulla parola leggermente


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 1:12 pm 
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Quell'asta fu clamorosa.
Il weekend dopo parlavo con un commerciante di auto monegasco che ne aveva una, e ammetteva candidamente che fino alla settimana prima l'avrebbe venduta, contento, a €80.000.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 3:24 pm 
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lancista1986 ha scritto:
la si deve usare come auto "da sfilata". .

Sottoscrivo! Prendere una Ferrari GT di 10 anni per farci "strada" non la vedo una grande mossa, diversamente usata come vettura da week end può avere senso. Idealmente però virerei, per quel tipo di utilizzo, su altri marchi.

fritz287 ha scritto:
E non faccio battute sulla Biturbo, unica auto storica al mondo di marchio premium a non essersi rivalutata!!! :diablo :allegria

Ti ringrazio, amico mio, per la delicatezza che da sempre ti contraddistingue quando ti approcci ad argomenti delicati... :briaco :palm:

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 3:50 pm 
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Phoeny ha scritto:
Ti ringrazio, amico mio, per la delicatezza che da sempre ti contraddistingue quando ti approcci ad argomenti delicati... :briaco :palm:


:allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 12:06 am 
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DiGiNeX ha scritto:
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Anche questo rosso è molto figo!


Alura, è il caso che scriva due parole in merito anche io dato che alla fine sto guidando il mezzo di cui sopra da quasi una settimana...

...niente, la sostanza è che mi piace molto. E' un mezzo oggettivamente inutile, nel senso che rispetto a quanto è lunga e alta offre poco spazio interno, però è difficile non prenderla in simpatia: è accattivante sia fuori che dentro, è oggettivamente pensata e assemblata abbastanza bene e, a sorpresa, anche da guidare non è disprezzabile: non dico che venga voglia di andarci forte perché comunque basta farci due curva di fila che il baricentro alto si sente tutto, però sul classico curvone da svincolo è composta e abbastanza piatta e basta rilasciare al momento giusto per sentire il muso chiudere quel tanto che basta. Inoltre è vivibile sulle sconnessioni e non saltella come un grillo ad ogni sassolino come faceva la Hyundai Kona (che a onor del vero dinamicamente andava però ancora meglio).

Capitolo chincaglierie varie: nella tradizione delle auto stampa è (credo) praticamente full, ergo c'è su un po' di tutto. Qualche appunto ce l'ho per la retrocamera, con la quale non so perché - forse poco grandangolo? - non mi sono per niente trovato, e per il blind spot che in un paio di occasioni si è clamorosamente perso auto che mi stavano per entrare nella fiancata, sul resto invece (ACC, fari e tergi automatici, frenata automatica ecc ecc) niente da dire.

Per ultimo il tasto dolente: il Firefly 1.0 da 120 cv, a dispetto delle vagonate di tecnologia di cui teoricamente dispone, è una merda clamorosa. Peraltro devo dire che la mia valutazione al riguardo, sufficiente all'inizio del test, è andata costantemente calando nel corso dei passati 4 giorni fino al (bassissimo) livello attuale. Coppia un po' ne ha, per cui se si va tranquilli in un contesto urbano/extraurbano lento non c'è troppo di che lamentarsi, ma nel malaugurato momento in cui si vanno a cercare le prestazioni è veramente meglio non aspettarsi troppo, semplicemente sono le stesse di quando si andava piano. A fronte di ciò i miei consumi andando tranquillo (cosa che i primi due giorni mi sono sforzato seriamente di fare) non sono mai andati sopra gli 11 km/l, la "buona" notizia è che tra ieri e oggi ho dovuto tirarla molto di più e non sono peggiorati più di tanto, sono ancora sopra i 10 di media...ma in ogni caso non ci siamo proprio, un banale tjet da 120 cv di dodici anni fa consumava meno e andava di più. Ora qualcuno mi farà notare che il tjet non era euro6 eccetera, ma sticazzi: per ottenere questo risultato qui, facevano prima e meglio a depotenziare il 1.3 che nella versione da 150 cv va ben di più e (dicono) consuma un pelo meno.

Vabè comunque a parte questo...promossa :okk :okk


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 8:57 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Sta cosa del consumo elevatissimo per un mille, è una vera mazzata sulle balle.... la domanda è davvero se le provano prima di metterle in commercio....

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:15 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Più che altro, mi chiedo cosa non avesse il Multiair che non andasse, tanto da sostituirlo in toto (e utilizzarlo pochissimo).
Ok che la Punto di mio fratello era leggera, ma con 135cv aveva prestazioni molto brillanti e consumi nell'ordine dei 15/16 con un litro.
I nuovi FireFly non mi sembrano granché meglio...

E'stato mai fatto un raffronto tra i due motori sulla 500x?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:21 am 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Zerstorer ha scritto:
facevano prima e meglio a depotenziare il 1.3 che nella versione da 150 cv va ben di più e (dicono) consuma un pelo meno.


Questo è il punto, al di là del fatto che nel giretto di pochi minuti mi era sembrato comunque abbastanza brillante.
C'è pure il 1.6 aspirato messicano, giusto per continuare con le "particolarità".

Non si capisce nemmeno perché il 1.3 sia disponibile solo col (discutibile) DDCT.

Inoltre sulla sorella Jeep ci sarebbe stato, a parer mio, un 1.3 manuale 4x4, ma forse chiedo troppo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:22 am 
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Praticamente han fatto un nuovo motore per rimpiazzare il Fire che è peggio del Fire..?

Oltretutto il Fire in quanto stagionatissimo, è collaudatissimo e indistruttibile..

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Questo è ciò che mi da fastidio di FCA: l'approssimazione, che poi porta a scelte sbagliate, sia tecniche che di marketing. Perché è innegabile che alcuni prodotti abbiano sostanza.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:29 am 
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Il problema è che se consuma così tanto, emetterà una quantità di CO2 abominevole.
Quanto trincano gli omologhi 1.0 degli altri?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:34 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Il problema è che se consuma così tanto, emetterà una quantità di CO2 abominevole.
Quanto trincano gli omologhi 1.0 degli altri?

Ricordo che anche il 1.0 ecoboost su focus col cambio automatico non arrivava a 11 al litro in città..

Invece il Vw mi sembra vada tutt'altro che male.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:36 am 
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Multiplone ha scritto:
Invece il Vw mi sembra vada tutt'altro che male.
Quello che ho avuto per qualche settimana consumava abbstanza poco (circa 7,5 litri per 100 km, prevalenza di urbano), però, non so se il mio esemplare era difettoso o se fosse un probelma generale, era un cesso come funzionamento ed erogazione proprio nel contesto urbano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:42 am 
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Multiplone ha scritto:
Più che altro, mi chiedo cosa non avesse il Multiair che non andasse, tanto da sostituirlo in toto (e utilizzarlo pochissimo).
Probabilmente il listino Schaeffler per il modulo M/A era troppo alto.


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