Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: mer giu 12, 2019 8:19 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Multiflex ha scritto:
molto bella, mi piace più della berlina ma non so perchè dietro mi ricorda Skoda


è la lamiera che sporge sopra i fari.. anche a me ricorda skoda (e in realtà quel particolare non mi piace gran che..)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: mer giu 12, 2019 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
3/4 posteriore troppo lamierosa, frontale con quel doppio rene a mo' di dentoni di castoro che stona con il resto. Imbarazzante l'assenza di Android Auto che troviamo ormai pure sulla Tipo.
Molto più bella la C Wagon.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: mer giu 12, 2019 10:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Leon83 ha scritto:
Imbarazzante l'assenza di Android Auto che troviamo ormai pure sulla Tipo.
Offrire il solo CarPlay è una scelta pressoché obbligata viste le funzioni gestibili da remoto. Android:
1) è un colabrodo
2) è frammentato in troppe varianti e mille mila versioni per poter garantire la necessaria compatibilità


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio giu 13, 2019 7:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
2) è frammentato in troppe varianti e mille mila versioni per poter garantire la necessaria compatibilità


Mb ed Audi lo offrono senza problemi, sono proprio i bavaresi che non ne vengono fuori.
Quoto comunque che il sistema di serie è già completo senza necessità del carplay o di android


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio giu 13, 2019 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/new-bmw-3-series-touring-launched-focus-sharp-handling

Altre foto.


La più bella wagon del segmento assieme alla classe C ed alla peugeot 508


Inviato: gio ott 04, 2018 1:13 pm
"Tra l'altro anche l'ultima V60, che per me è la più bella del segmento, non è che la regalino, anzi".

Ci sono troppe più belle del segmento qui :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio giu 13, 2019 8:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
2) è frammentato in troppe varianti e mille mila versioni per poter garantire la necessaria compatibilità
Mb ed Audi lo offrono senza problemi, sono proprio i bavaresi che non ne vengono fuori.
Quoto comunque che il sistema di serie è già completo senza necessità del carplay o di android
Audi e MB non hanno le possibiliotà di azioni da rempoo che Bmw ha implementato (in parte già operative, in parte da attivare). E' un problema infrastrutturale, fino a che Google non abbandonerà il kernel Linux non se ne verrà fuori. Ma Fuchsia è una cantiere aperto da anni, chissà se riusciranno dove MS ha fallito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio giu 13, 2019 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Oppure hanno capito che quelli che adopereranno CarPlay sono gli stessi che non sanno da che parte è la trazione della loro Bmw (perdonate ma la battuta era d'obbligo) ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio giu 13, 2019 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/new-bmw-3-series-touring-launched-focus-sharp-handling

Altre foto.


La più bella wagon del segmento assieme alla classe C ed alla peugeot 508


Inviato: gio ott 04, 2018 1:13 pm
"Tra l'altro anche l'ultima V60, che per me è la più bella del segmento, non è che la regalino, anzi".

Ci sono troppe più belle del segmento qui :ridi


Mi ero dimenticato della V60 ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio giu 13, 2019 9:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
2) è frammentato in troppe varianti e mille mila versioni per poter garantire la necessaria compatibilità
Mb ed Audi lo offrono senza problemi, sono proprio i bavaresi che non ne vengono fuori.
Quoto comunque che il sistema di serie è già completo senza necessità del carplay o di android
Audi e MB non hanno le possibiliotà di azioni da rempoo che Bmw ha implementato (in parte già operative, in parte da attivare). E' un problema infrastrutturale, fino a che Google non abbandonerà il kernel Linux non se ne verrà fuori. Ma Fuchsia è una cantiere aperto da anni, chissà se riusciranno dove MS ha fallito.


Su questo concordo, mai sentita la necessità di android sulla bavarese. Anche se, ad essere onesti, penso che qualche app sulla bavarese sia a pagamento

Edito: però una cosa devo dirla: possibile che il navi Bmw qualche indirizzo raramente non lo trovi e lo stesso navi sull'app Bmw sullo smartphone lo trovi senza problemi, obbligandomi a mandarlo dal telefono alla macchina? Su qualcosa devono ancora lavorare...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 9:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Io sono completamente in disaccordo.
Secondo me i sistemi proprietari sono completamente fuori tempo.
A me non interessano.
Voglio solo avere il mio telefono sullo Schermo e basta. macchè Navi e altre minchiate.

cioè... nel mio Maps ho mappate tutte le località di interesse... da li posso aprire o Maps o Waze e navigare la con 2 click.
In TripAdvisor ho i miei viaggi con Hotel e Ristoranti: 3 click ed ottengo l'indirizzo, posso chiamare senza problemi e navigo a destinazione.

ma davvero pensate che i sistemi proprietari abbiano un benchè minimo senso?

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
UGII ha scritto:
Io sono completamente in disaccordo.
Secondo me i sistemi proprietari sono completamente fuori tempo.
A me non interessano.
Voglio solo avere il mio telefono sullo Schermo e basta. macchè Navi e altre minchiate.

cioè... nel mio Maps ho mappate tutte le località di interesse... da li posso aprire o Maps o Waze e navigare la con 2 click.
In TripAdvisor ho i miei viaggi con Hotel e Ristoranti: 3 click ed ottengo l'indirizzo, posso chiamare senza problemi e navigo a destinazione.

ma davvero pensate che i sistemi proprietari abbiano un benchè minimo senso?

Infatti i vari carplay e android auto sono stati la salvezza dei costruttori che avevano sistemi propri un po' indietro, per non dire penosi.
Mi vengono in mente Subaru, o peggio ancora Honda: chi se ne frega ora, attacco il carplay e ho maps, spotify, un riconoscimento vocale da paura, etc etc.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Una base però ci deve essere. Capita sempre meno, ma ad esempio passando per la Svizzera magari uno non ha roaming, o per qualsiasi altro motivo uno può non avere un cellulare funzionante.

In secondo luogo: sui viaggi lunghi mi piace avere il navigatore sullo schermino fra la strumentazione, e nessuno mi risulta abbia già integrato i vari Carplay

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 9:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
UGII ha scritto:
ma davvero pensate che i sistemi proprietari abbiano un benchè minimo senso?


Si, perchè fanno le stesse identiche cose che hai appena descritto.

Nel 2013, quindi con sistemi molto più acerbi di adesso, in una dimostrazione dal conce locale la 3er li presente ha impostato un viaggio da Milano ad Andalo, prenotando albergo e sci ad Andalo dopèo aver controllato la situazione meteo, e cercando anche una farmacia vicina a Trento lungo il tragitto simulando un malanno passeggero. Nel 2013

Convengo con te che uno abituato ad usare il telefono per fare queste cose si trovi meglio a continuare a fare così. E convengo anche che tutte queste cose che sul telefono hai gratis sulla 3er, ad esempio, sono a pagamento da installare sul software dell'auto. Quindi non dico che il tuo discorso sia sbagliato. Ma le stesse identiche cose le fai con il software dell'auto, se fatto bene
Io spesso imposto il navi del Bmw sul telefono, che sono più comodo, e poi lo mando alla macchina, così trovo il tragitto già caricato.
Ripeto, solo questione di come si sia abituati. Senza contare il corretto discorso di Fritz, se poi ti trovi in giro per l'Europa in punti in cui non ci sia connessione dati o hai finito il pacchetto roaming può diventare un problema.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Arrivederci roaming


:allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
Mi vengono in mente Subaru, o peggio ancora Honda: chi se ne frega ora, attacco il carplay e ho maps, spotify, un riconoscimento vocale da paura, etc etc.
OT di colore: posto che il multimedia base di Subaru fa venire la diarrea, il riconoscimento vocale proprietario funziona molto meglio di Siri (puoi scegliere quale attivare, e trovo fondamentale avere sistemi indipendenti dalla rete, posto che non di rado sono in zone dove è già tanto avere un paio di tacche di segnale "gsm", nemmeno Edge e manco Gprs ... e lì mi salva il Garmin ...)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
UGII ha scritto:
ma davvero pensate che i sistemi proprietari abbiano un benchè minimo senso?
Sì, perché sono indipendenti dalla rete.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
UGII ha scritto:
ma davvero pensate che i sistemi proprietari abbiano un benchè minimo senso?


Si, perchè fanno le stesse identiche cose che hai appena descritto.

Nel 2013, quindi con sistemi molto più acerbi di adesso, in una dimostrazione dal conce locale la 3er li presente ha impostato un viaggio da Milano ad Andalo, prenotando albergo e sci ad Andalo dopèo aver controllato la situazione meteo, e cercando anche una farmacia vicina a Trento lungo il tragitto simulando un malanno passeggero. Nel 2013

Convengo con te che uno abituato ad usare il telefono per fare queste cose si trovi meglio a continuare a fare così. E convengo anche che tutte queste cose che sul telefono hai gratis sulla 3er, ad esempio, sono a pagamento da installare sul software dell'auto. Quindi non dico che il tuo discorso sia sbagliato. Ma le stesse identiche cose le fai con il software dell'auto, se fatto bene
Io spesso imposto il navi del Bmw sul telefono, che sono più comodo, e poi lo mando alla macchina, così trovo il tragitto già caricato.
Ripeto, solo questione di come si sia abituati. Senza contare il corretto discorso di Fritz, se poi ti trovi in giro per l'Europa in punti in cui non ci sia connessione dati o hai finito il pacchetto roaming può diventare un problema.


Peccato che spesso e volentieri gli aggiornamenti delle mappe siano a pagamento, e che siano comunque molto meno aggiornate rispetto a Maps o Waze.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Mi vengono in mente Subaru, o peggio ancora Honda: chi se ne frega ora, attacco il carplay e ho maps, spotify, un riconoscimento vocale da paura, etc etc.
OT di colore: posto che il multimedia base di Subaru fa venire la diarrea, il riconoscimento vocale proprietario funziona molto meglio di Siri (puoi scegliere quale attivare, e trovo fondamentale avere sistemi indipendenti dalla rete, posto che non di rado sono in zone dove è già tanto avere un paio di tacche di segnale "gsm", nemmeno Edge e manco Gprs ... e lì mi salva il Garmin ...)

In realtà l'ultima versione non è mica male, sia a livello di touch, sia di software.
Però col carplay uso solo quello, alla fine.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Gustosissima la mia idea di aggiornare quelle della Mercedes dopo qualche anno in cui esisteva la BrebeMi. Non c'era ancora.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
Peccato che spesso e volentieri gli aggiornamenti delle mappe siano a pagamento, e che siano comunque molto meno aggiornate rispetto a Maps o Waze.


Non solo le mappe, un po' tutto. Circa 600 euro ogni 3 anni, che non è poco, più eventuali app a pagamento installate sul sistema nativo. Su questo concordo.

Rimane quanto ha sottolineato Mauro omonimo a cui io non avevo pensato. Ieri con Vodafone sarebbe stato un bel problema.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
fritz287 ha scritto:
Gustosissima la mia idea di aggiornare quelle della Mercedes dopo qualche anno in cui esisteva la BrebeMi. Non c'era ancora.

La Tangenziale Esterna di Milano su quello Audi non c'è ancora.
Gli autovelox sono completamente out-of-date
La parte di traffico è ridicola rispetto a quella di Waze: poco reattiva e mai aggiornata come dovrebbe
Trip Advisor non c'è nei sistemi proprietari e la mappatura, di hotel e ristoranti, rispetto a Maps, Trip Advisor, Waze, non è comparabile agli smartphone.

@Cometa: si vede che giri poco. :musica

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
mauro65 ha scritto:
UGII ha scritto:
ma davvero pensate che i sistemi proprietari abbiano un benchè minimo senso?
Sì, perché sono indipendenti dalla rete.

E in quel caso le mappe offline di Maps sono la salvezza.
Ora non so se si integrino ugualmente con Android Auto.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
UGII ha scritto:
@Cometa: si vede che giri poco. :musica


Assolutamente vero. Io faccio più lavoro d'ufficio, e quando giro mi basta e avanza quello che c'è sull'auto; ovviamente esigenze diverse dalle tue.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Esatto, la rete dati è un anello ancora debole per poterci contare sempre e comunque. Il navi proprietario costa una sassata, è in genere vecchio come giuliocesare perchè si usano componenti collaudati (si pensi a cosa deve sopportare uno schermo da plancia in termini di vibrazioni e sbalzi di calore) e poco costosi, ma proprio per questo ci si può far più affidamento.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mjazz ha scritto:
Esatto, la rete dati è un anello ancora debole per poterci contare sempre e comunque. Il navi proprietario costa una sassata, è in genere vecchio come giuliocesare perchè si usano componenti collaudati (si pensi a cosa deve sopportare uno schermo da plancia in termini di vibrazioni e sbalzi di calore) e poco costosi, ma proprio per questo ci si può far più affidamento.

Il massimo ora è avere un sistema proprietario onesto di serie (mi viene in mente l'RLink Renault, già molto completo, o il Sensus di Volvo che è tutto di serie), e la possibilità di associarci il carplay/AA.
Le tedesche generalmente danno di serie sistemi abbastanza base, se si vogliono le versioni più complete bisogna lasciar giù 2/3k €, ed è un furto. Mi viene in mente il base di Mercedes che è praticamente un TomTom...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net