Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 10:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Come già scritto, qualche settimana fa ho avuto modo di provare per mezza giornata una Porsche Carrera S 992 coupè, quale eventuale sostituta della 435i. Ci ho messo un pò di tempo per scriverne e soprattutto per riordinare le idee perchè è la prima Porsche che, in parte, mi ha deluso ma che in altre cose mi ha emozionato più della mia vecchia 997.

La linea, che avevo definito qui "troppo maggiolone", mi ha fatto una impressione diversa dal vivo. E' più tonica si, ma non bolsa come appariva in foto; per alcuni aspetti sinuosa e molto più protesa verso l'avantreno o comunque verso la strada davanti (magari è un effetto ottico dei cerchi differenziati tra anteriore e posteriore). Pecche: le plastiche veramente povere delle griglie anteriore e posteriore così come quelle attorno agli scarichi.

Internamente penso abbiano rivisto l'ergonomia della posizione di guida perchè l'ho trovata più comoda rispetto alla 997. Molto bello il volante con il pomello dei settaggi dinamici, comodo da impugnare e con la corona non troppo spessa. Il tunnel centrale è importante ma non ingombrante, anche se il nero lucido delle finiture attira la polvere meglio dello Swiffer. Anche qui particolari non all'altezza del blasone e del prezzo: alcune plastiche dei pannelli porta e delle bocchette, le maniglie di apertura portiere che sembrano fragili. Ho trovato anche qualitativamente scarsa al tatto la leva in miniatura del cambio PDK. Quest'ultima poi la trovo ridicola e poco pratica al pari del pomello utilizzato da alcune Jag e Land Rover; poichè non permette la selezione sequenziale delle marce. Difatti personalmente preferisco utilizzare la leva per la funzione sequenziale, rispetto alle palette al volante, soprattutto tra le curve (specie se curve strette) e a maggior ragione con palette solidali al volante.

Niente Android Auto e niente ricarica wireless, accettabile su un'auto normale, non qui. Mi piace molto lo schermo centrale dell'infotainment che resta distinto dalla strumentazione (pur avendo anch'essa il solo contagiri analogico) e non diventa uno schermone unico come su altre auto. Il clima si comanda con le levette e non col touch, almeno in Porsche hanno capito che se voglio abbassare la temperatura di un grado basta un click e non lasciare impronte sul touch (magari altro schermo in basso) o perdersi nel dire "hey Porsche, ho caldo".

Poi la metti su strada e ti fa dimenticare tutto questo insieme all'assegno staccato per l'acquisto. Ho cercato di guidarla in ogni condizione possibile ed in alcune occasioni con guida allegra ma ben lontana dai suoi limiti e sempre con i controlli inseriti (che non sono mai entrati, segno della bontà dell'handling). In città è molto molto lineare e docile, la solita Porsche molto sfruttabile anche quotidianamente, qui la maneggevolezza è aiutata anche dalle 4ruote sterzanti. In autostrada esce la sua anima GT, capace di tenere velocità medie molto elevate senza sforzo per la meccanica e per il pilota. Lo sterzo pur essendo preciso, non è mai fastidioso nei curvoni e non richiede continue correzioni.

Ho poi fatto un pò di km su qualche strada tortuosa, il suo ideale. La leggerezza dell'avantreno in forte accelerazione, tipica delle Carrera fino almeno alla 997, è quasi sparita del tutto. La percepisci solo guidando veramente "sporco". Nella guida spinta, invece, è davvero entusiasmante, guardi l'interno della curva e lei l'ha già fatta. Le 4uote sterzanti si sentono benissimo anche qui ma non nella maneggevolezza quanto nella precisione di percorrenza. Anche con due marce in più del normale, riprende benissimo e a volte fin troppo in fretta. L'appoggio in curva è solido con i sedili che trattengono senza costringere. Il cambio PDK è talmente veloce che se si cambia rapporto in curva, l'auto non si scompone. Il motore di potenza ne ha da vendere, ma è la coppia a farti venire il sorriso dopo ogni punto di corda, quando si riaccelera. Lei si "siede" sulle ruote posteriori e tira fuori dalle curve con veemenza. D'altronde 500Nm costanti da 2000 a 5000giri si fanno sentire; miracoli del turbo che nonostante la sua presenza non soffoca il sound (almeno su questo 6cilindri) pur rimanendo meno rabbioso e metallico rispetto al boxer aspirato che avevo. L'auto ha un grip veramente sconfinato tanto che pensi sia una 4S. Mi ha sorpreso l'allungo, si lascia spingere fino a 7000giri senza calare nella spinta, un turbocompresso davvero lineare su tutto l'arco del contagiri. La frenata è ovviamente molto potente, l'auto aveva i dischi in acciaio e mi sarei aspettato un feeling minore al pedale. Invece è molto ben gestibile pur avendo una corsa al pedale molto ridotta. Sinceramente per un uso prettamente stradale, non si sente la mancanza dei carboceramici che vedrei più adatti ad auto come GT3 o GT3 RS, con le quali si vedrebbe più spesso l'asfalto di qualche pista.

Concludendo, l'esemplare che ho provato con svariati optional toccava i 150k€. A bruciapelo.. li vale?? Se si guarda esclusivamente il lato prestazioni si, li vale eccome e forse dovrebbe costare anche di più. Se si guarda l'auto nel complesso, no, a mio parere non li vale. Tanto più che lì a 10k€ di differenza c'è una bella GT3 con motore aspirato e possibilità del cambio manuale che ti scodinzola, vogliosa di farti le feste. Inoltre la sopracitata GT3 sarebbe in versione 991, priva delle pecche legate all'uso di materiali scadenti per alcune finiture. La prenderei la 992?? Col cuore si, con la testa no.

E infatti qui veniamo al punto per la scelta della nuova auto.

Esclusa la 992 per i motivi di cui sopra, mi sono lasciato tentare dalla GT3 per via del prezzo molto vicino a quello della 992 provata e ammetto che, alla riconsegna della 992, mi sono anche accomodato col venditore a discutere per un'oretta buona della GT3. Poi a mente lucida e per esigenze personali mi sono dato un limite psicologico (e chiamalo psicologico) dei 100k€. E mi si sono aperte due strade. O concedo un'altra possibilità alle ultime Bmw "analogiche" e meccanicamente serie rimaste (la F40 non la digerisco) e magari senza il pomello cambio swarovski, quindi:

- M2 che avevo già preventivato e che tra optional vari e sconto mi verrebbe sui 75k€
- upgrade dalla 435i alla M4.

Oppure do una possibilità all'italiana Giulia Quadrifoglio.

Altri modelli al pari di queste ed entro i 100k€ io non ne vedo. Ma se avete consigli, ho tempo fino al 15 Giugno per decidere.

Francesco.


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Non conosco le tue necessità quotidiane e se hai altre altre auto.
Una GT3 da tutti i giorni la vedo complessa. Ho avuto per 20 giorni una GT3 RS Mk2 e, complice il verde lucertola, è abbastanza complicato usarla quotidianamente. DIscorso diverso che per il 911 targa che ho avuto in prova per un periodo analogo.


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Dunque:

avere una GT3 da utilizzo anche abbastanza quotidiano... figata!! :ridi In primo luogo perché tutto sommato è comoda, versatile, non tocca sotto ogni 20 metri come altre supercar ed è un pronto-pista con cui convivere nel quotidiano a me divertirebbe (come idea). Poi è anche questione di quotidianità: la mia è fatta di tragitti cittadini da 15 minuti e parcheggi selvaggi 9 volte su 10, mi romperebbe i maroni avere anche solo un cinquino Abarth. Se fai garage di casa-azienda, spostamenti più lunghi e sai quasi sempre dove stai per parcheggiare, la musica già cambia.

Mentre 150k per una 992, per quanto mi piaccia, sono davvero troppi... delle plastiche degli interni me ne importa meno che a te, ma inizia a essere una cifra davvero elevata!!

M2 Competition: ne sto vedendo alcune, tutte nere. E' una delle auto a listino adesso che (dopo il Jimny :ridi ) mi fanno maggiormente impazzire. Non l'ho guidata, ma: motore rabbioso, agile, 2+2 posti, culo largo e soprattutto dimensioni compatte. Potessi credo che ci penserei davvero seriamente - anche perché costa la metà di una GT3 e magari ti ci diverti anche di più!

M4: mai provato neanche quella, ma "a pelle" non mi ispira particolarmente. Rispetto alla M2 avrà anche qualche cv in più, ma più peso e dimensioni maggiori non sono mai stati sinonimo di divertimento.

Giulia Q: spettacolare da guidare, spettacolare il fatto che sia un'Alfa, bella esteticamente... ma ha quattro sportelli da digerire.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
lancista1986 ha scritto:
Oppure do una possibilità all'italiana Giulia Quadrifoglio.
Non è un passo facile.
Di certo non ti delude; però è anche un'altra tipologia di auto rispetto alla 911 (ma anche rispetto alla Serie 4).

Io ti direi di sì; ma magari le 4 porte ti stanno sui maroni.

Poi per il resto della Quattro Stagioni ne abbiamo parlato fin troppo. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Non sono la persona giusta per darti consigli, non ho mai realmente guidato ( nel senso di aver avuto per TOT periodo di tempo come te) una Porsche recente per esprimere giudizi in merito.
Esteticamente non prenderei MAI un auto troppo caratterizzata ( leggi sborona) per usarla quotidianamente, mi vergognerei ad andarci in giro il più delle volte per cui rimanendo in casa PORSCHE andrei di TARGA che è una tipologia di 911 che adoro fin dalle prime edizioni.
Ribadisco però che PER ME son auto fin troppo caratterizzate e semplicemente non mi fanno sentire a mio agio nel daily commuting.
M2 sarà una spada, non discuto ma a quelle cifre per me sei troppo in orbita Giulia Q... poi io son di parte, sia chiaro...ma anche esteticamente, come impatto visivo su strada siamo su due livelli diversi...

Giulia ha un aspetto tutto sommato ordinario per essere un mostro da 510cv... il che può essere un bene o un male, dipende dai gusti....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 11:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
DiGiNeX ha scritto:
[Non è un passo facile.
Di certo non ti delude




Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Molto interessanti i tuoi pensieri sulla 992, effettivamente i 10K di delta prezzo la rendono molto meno interessante nel confronto con la GT3 (che, in versione liscia è comunque una daily driver potenziale, a meno di fare 30K km/anno). Io ho trovato le 4WS veramente impressionanti (provate solo su GT3 RS 991 sia Mk1 che Mk2) perché, togliendo il sottosterzo con cui Porsche ha sempre combattuto, hanno migliorato clamorosamente il comportamento in entrata di curva delle 911 che era il maggior vizio (dopo il cofano che si alzava fino alla 993).

Considerazioni di prospettiva, io prenderei l'M2 Competition visto quanto mi è stato detto da alcuni possessori di M4. In particolare, dinamicamente l'M2 ricorda l'M3 E36, molto leggera e agile mentre l'M4 è la "M3" peggiore in assoluto, solo dopo la E92. La differenza di motore, con la competition, è risibile e se non hai bisogno dell'extra-abitabilità, vai sulla piccola.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non è il mio ambito, che sono un poveraccio; posso solo dire che la settimana scorsa ero in Bmw e c'era esposta una M2 nera. Mi sono innamorato


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
fritz287 ha scritto:
Dunque:

avere una GT3 da utilizzo anche abbastanza quotidiano... figata!! :ridi In primo luogo perché tutto sommato è comoda, versatile, non tocca sotto ogni 20 metri come altre supercar ed è un pronto-pista con cui convivere nel quotidiano a me divertirebbe (come idea). Poi è anche questione di quotidianità: la mia è fatta di tragitti cittadini da 15 minuti e parcheggi selvaggi 9 volte su 10, mi romperebbe i maroni avere anche solo un cinquino Abarth. Se fai garage di casa-azienda, spostamenti più lunghi e sai quasi sempre dove stai per parcheggiare, la musica già cambia.

Mentre 150k per una 992, per quanto mi piaccia, sono davvero troppi... delle plastiche degli interni me ne importa meno che a te, ma inizia a essere una cifra davvero elevata!!

M2 Competition: ne sto vedendo alcune, tutte nere. E' una delle auto a listino adesso che (dopo il Jimny :ridi ) mi fanno maggiormente impazzire. Non l'ho guidata, ma: motore rabbioso, agile, 2+2 posti, culo largo e soprattutto dimensioni compatte. Potessi credo che ci penserei davvero seriamente - anche perché costa la metà di una GT3 e magari ti ci diverti anche di più!

M4: mai provato neanche quella, ma "a pelle" non mi ispira particolarmente. Rispetto alla M2 avrà anche qualche cv in più, ma più peso e dimensioni maggiori non sono mai stati sinonimo di divertimento.

Giulia Q: spettacolare da guidare, spettacolare il fatto che sia un'Alfa, bella esteticamente... ma ha quattro sportelli da digerire.


Quoto tutto, a parte che degli sportelli dietro te ne puoi anche dimenticare.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 8:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Potendo scegliere (anche se, fortunatamente, non ho di questi problemi :ridi) prenderei l'Alfa Quadrifoglio rigorosamente Rosso Competizione.
Non è la solita BMW o Porsche, chi la compra sa cosa vuole.
Certo, poi bisogna mantenere e dar da bere a 510 Cavallli... Non è da tutti.

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 8:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Black_Touran ha scritto:
Potendo scegliere (anche se, fortunatamente, non ho di questi problemi :ridi) prenderei l'Alfa Quadrifoglio rigorosamente Rosso Competizione.
Non è la solita BMW o Porsche, chi la compra sa cosa vuole.

Ah ok, perchè chi invece prende una M3 o una 911 o una C63 invece lo fa così, non so cosa comprare e prendo una qualunque fra queste...


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 8:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Il tragitto casa/lavoro lo faccio a piedi o in moto, di conseguenza l'auto la userò prevalentemente nel weekend (magari capiterà un paio di volte al mese che la usi in settimana) o per trasferte di lavoro/salute, vale a dire Bari-Roma/Bari-Bologna. La GT3 mi stuzzica, la provai in versione 997, e la trovai sufficientemente "comoda" e come diceva Fritz, abbastanza sfruttabile. Questa 991 poi con le sospensioni PASM te la puoi cucire su misura e rimane meno estrema di una GT3 RS. Però superiamo il "tetto" massimo al budget che mi sono imposto (per vari motivi).

Della 992 non che mi interessi esclusivamente delle plastiche, ma quando si parla di certe cifre anche le finiture assumono una certa rilevanza, non certo assoluta. Insomma, quando dissi che era "troppo maggiolone" per il design, mi sbagliavo, ma si Volkswagenizzata nelle finiture. Per carità, tutto ampiamente ripagato da altri aspetti. Se fossimo rimasti sui 120k€ non avrei avuto dubbi ma così il lag con la GT3 diventa labile, parliamo di poco più del 6% del prezzo di una 992, a quel punto se devo fare lo "sforzo" lo faccio completo.

La M2 non l'ho mai provata, ma ne ho letto tantissime opinioni positive. E non poteva essere altrimenti, 410Cv su un corpo vettura così leggero e con quel passo; sarà un vera lama e magari se la si sceglie non in Sunset Orange, è anche abbastanza discreta. L'avevo preventivata nel classico Black Sapphire e con qualche optional (le M sono le uniche Bmw che hanno quasi tutto di serie) più sconto, viaggiamo sui 75k€ che non è male considerando le caratteristiche dell'auto.

M4: l'ho scartata per voglia di cambiare rispetto alla 435i attuale.

A quel punto vado di Giulia Q. Le quattro porte non sono un problema, sia come carrozzeria sia per la loro presenza. In poche parole se ci sono ok sarà più comoda, se non ci sono pazienza. E' la più potente di tutte, non l'ho mai guidata ma dinamicamente si è letto e sentito ovunque di quanto si guidi bene. Poi, come diceva Dan, scegliendola nera sarebbe anche poco appariscente (stesso discorso della M2, visto che la userò anche per lavoro, non disdegno una certa discrezione). Ma è italiana, non che io soffra di pregiudizi, ma parliamo della prima vera auto Alfa ad altissime prestazioni e quando commercializzi tali prodotti devi offrire un post-vendita degno di questo. E dalle mie parti non è così.

Ci ho dormito su stanotte e in definitiva il dilemma è: M2 vs Giulia Q.


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Anche io rimarrei tra M2 e Giulia Q.
Della prima ho sentito parlar bene da chiunque l'abbia provata (un collega che da anni ha Bmw alto di gamma, e ora si è appena preso l'X7, la provò in occasione di un tagliando e rimase impressionato).
Io prenderei la Giulia Q soprattutto per le quattro porte, che possono sempre servire. Inoltre, con 510cv penso che le pur ottime prestazioni della M2 verrebbero addirittura superate.
Nutro però le tue stesse perplessità non tanto sulla qualità dell'auto (sicuramente non avrà tanti gingilli come le Bmw), e forse nemmeno sull'assistenza (più spartana ma efficace e a prezzi più bassi delle tedesche), quanto più che altro sul valore alla rivendita.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 9:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Con un leasing quel problema dovrebbe abbastanza relativizzarsi.
Considerando che sei già su quel segmento con la serie 4... io, pur amando alla follia la M2 come concetto di macchina, voto Giulia :diablo2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 9:38 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
Con un leasing quel problema dovrebbe abbastanza relativizzarsi.
Considerando che sei già su quel segmento con la serie 4... io, pur amando alla follia la M2 come concetto di macchina, voto Giulia :diablo2


se pensava di prendere una 992 non credo che la m2 gli dia problemi di spazio per persone e bagagli.. e cmq di fatto è una segmento D accorciata (almeno per ora :piangi2 ) e non una segmento C.

Detto questo prenderei anche io la Giulia :natale3

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
La 992 è molto "granturismo", la M2 meno

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
mjazz ha scritto:
Black_Touran ha scritto:
Potendo scegliere (anche se, fortunatamente, non ho di questi problemi :ridi) prenderei l'Alfa Quadrifoglio rigorosamente Rosso Competizione.
Non è la solita BMW o Porsche, chi la compra sa cosa vuole.

Ah ok, perchè chi invece prende una M3 o una 911 o una C63 invece lo fa così, non so cosa comprare e prendo una qualunque fra queste...


Non fraintendere, secondo me chi prende Alfa deve proprio essere un appassionato di auto, legato anche alla sua storia, non è il classico "Cummenda" che prende la 911 o la C63 per andare a Cortina a bere l'aperitivo, non so se mi spiego...

Poi non ho sottomano tutte le schede tecniche, ma 510CV non credo li abbiano le altre (forse la C63, la M2 no di certo), quando la vedi negli specchietti, meglio spostarsi :ridi :ridi

Altra cosa da non sottovalutare, le 4 porte se hai amici (o amiche) da portare, e la scontistica decisamente più alta :angelo

Poi un'Alfa rossa è stupenda, punto :amore2

l'M2 è un'auto da sbarbati, la Giulia da veri uomini :diablo

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
L'unico problema, sarà poi rivenderla tra qualche anno, bisognerebbe fare un NLT o qualcosa del genere....

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Black_Touran ha scritto:
mjazz ha scritto:
Black_Touran ha scritto:
Potendo scegliere (anche se, fortunatamente, non ho di questi problemi :ridi) prenderei l'Alfa Quadrifoglio rigorosamente Rosso Competizione.
Non è la solita BMW o Porsche, chi la compra sa cosa vuole.

Ah ok, perchè chi invece prende una M3 o una 911 o una C63 invece lo fa così, non so cosa comprare e prendo una qualunque fra queste...


Non fraintendere, secondo me chi prende Alfa deve proprio essere un appassionato di auto, legato anche alla sua storia, non è il classico "Cummenda" che prende la 911 o la C63 per andare a Cortina a bere l'aperitivo, non so se mi spiego...

Poi non ho sottomano tutte le schede tecniche, ma 510CV non credo li abbiano le altre (forse la C63, la M2 no di certo), quando la vedi negli specchietti, meglio spostarsi :ridi :ridi

Altra cosa da non sottovalutare, le 4 porte se hai amici (o amiche) da portare, e la scontistica decisamente più alta :angelo

Poi un'Alfa rossa è stupenda, punto :amore2

l'M2 è un'auto da sbarbati, la Giulia da veri uomini :diablo

Mah, al di là delle auto da veri uomini che poi scopri essere le gay car of the year... il discorso che scegli Alfa e non BMW se sei appassionato può valere quando si parla dei dintorni del 318d. Se si sta parlando di macchine da 400cv, credo che comunque ci sia sotto della passione e quantomeno un minimo di cognizione di causa su ciò che si va a guidare. Questo in genere, ovviamente, senza le ovvie eccezioni nell'uno ed altro senso.


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 07, 2019 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Secondo me non ti resta che provarle entrambe e farti un'idea... Ti avverto però che Giulia Q fa veramente male al cuore...

Io da quando me l'ha fatta provare Il buon Digi, sono in fissa assoluta... non credo esista un altra auto, oggigiorno, che mi potrebbe soddisfare di più...
Comoda e paciosa, sorniona persino, quando vai a spasso... Una Deus Irae, quando pesti...il tutto dandoti l'idea di non aver mai guidato altro nella vita...

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: sab giu 08, 2019 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Black_Touran ha scritto:

Altra cosa da non sottovalutare, le 4 porte se hai amici (o amiche) da portare, e la scontistica decisamente più alta :angelo


Non credere sia effettivamente così. Magari sulle Giulia "normali" forse la scontistica è migliore della concorrenza (e dico forse perchè non ne sono informato), ma sulla Quadrifoglio siamo sostanzialmente alla pari della M2 come sconto, in termini percentuali ovviamente.

Delle quattro porte non mi interessa granchè, se devo caricare (raramente) uso i mezzi dell'azienda o la Ypsilon della sorella con i sedili abbattuti. Daltronde mi ci sono abituato guidando una coupè da 4 anni e provenendo da una bel più spaziosa Bmw F10 (e prima ancora E61).

Ovviamente ho dimenticato di dire che l'auto sarà in leasing, come le ultime tre che ho avuto. Devo valutare solo la durata dello stesso. Anche se, a conti fatti si spende generalmente di più, e siccome siamo in Italia si scarica poco e niente; preferisco avere una rata fissa che comprenda varie spese in modo da razionalizzare le uscite per l'auto.

Dannatio ha scritto:
Secondo me non ti resta che provarle entrambe e farti un'idea... Ti avverto però che Giulia Q fa veramente male al cuore...

Io da quando me l'ha fatta provare Il buon Digi, sono in fissa assoluta... non credo esista un altra auto, oggigiorno, che mi potrebbe soddisfare di più...
Comoda e paciosa, sorniona persino, quando vai a spasso... Una Deus Irae, quando pesti...il tutto dandoti l'idea di non aver mai guidato altro nella vita...


Mi sa proprio che l'unica soluzione è quella di provarle.


Top
   
MessaggioInviato: sab giu 08, 2019 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
A proposito, ALFA ha sponsorizzato il Bimmerfest.... :mrgreen:


https://youtu.be/jTNoyukC-7g

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 11, 2019 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Mossa di marketing bellissima!!! :allegria Bravi :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Habemus M2 Competition.

Nel pomeriggio vado a definire la configurazione.


Top
   
MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Finalmente qualcuno che compra una macchina serie qui dentro :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
lancista1986 ha scritto:
Habemus M2 Competition.

Nel pomeriggio vado a definire la configurazione.


Complimenti!!!

Per Edo..

https://www.youtube.com/watch?v=qrM0z3v3LUY


Top
   
MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Beh, tanti tanti applausi!! Sai già come prenderla?! Che spettacolo!!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Temprone ha scritto:


Io sono molto soddisfatto della mia Up!

Immagine

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
si parcheggia più facilmente..


Top
   
MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Grande Lancista!!!!!! approvatissima :D

Temprone ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
Habemus M2 Competition.

Nel pomeriggio vado a definire la configurazione.


Complimenti!!!

Per Edo..

https://www.youtube.com/watch?v=qrM0z3v3LUY


:allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net