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MessaggioInviato: mer apr 03, 2019 6:21 am 
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Ford zero vendite:-)... Peccato il calo volvo, giù anche tesla, come sempre in usa subaru al top.

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MessaggioInviato: mer apr 03, 2019 9:26 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Stefano_M ha scritto:
Ford zero vendite:-)... Peccato il calo volvo, giù anche tesla, come sempre in usa subaru al top.



Perché non ha ancora pubblicato i dati.


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MessaggioInviato: gio lug 04, 2019 6:27 pm 
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La prima metà del 2019 si è chiusa con un risultato negativo del 2,4%., non parlerei di crisi ma il rallentamento è chiaro. Ormai tutte le Big3 riportano solo i risultati trimestrali.
Gm cala del 4,2% nel primo semestre soprattutto a causa del crollo delle berline mentre i nuovi pick up stanno andando peggio del previsto.
Ford....
Rallentano Toyota e Nissan, quest’ ultima soffre il vuoto manageriale dopo la cacciata di Munoz, luogotenente di Ghosn.
FCA tiene botta grazie al RAM, venduto in 8 varianti differenti, quest’anno potrebbe superare la Chevrolet Silverado. Nonostante i nuovi modelli Jeep cala mentre crollano Dodge, Chrysler, Fiat e Alfa.
Hyundai-Kia riprendono quote di mercato, Subaru cresce ininterrottamente da 7 anni ormai.
Migliorano le vendite di Vw e BMW grazie ai suv mentre Mercedes soffre i gravi problemi di produzione negli USA e in Messico.


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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 6:49 am 
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Subaru continua a sorprendere vende più di tutto il gruppo vw che sta cercando in tutti i modi di conquistare gli usa da anni con decine di modelli più di subaru, che alla fine vende più che altro con dei crossover non veri e propri suv.
Sorprende anche fca, abzi sorprende il ram..

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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 8:32 am 
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Subaru è tutto quello che io marchio Vw vorrebbe essere negli USA senza minimamente riuscirci. Adesso con i suv la situazione dei tedeschi sta un po' migliorando, nei prossimi mesi ne lanceranno altri 2.

In casa FCA sorprende in negativo Jeep, la Wrangler nuova fiammante cala, così come la Compass mentre la stravecchia Grand Cherockee registra nuovi record.


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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 8:41 am 
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imho in USA come in Europa le auto cominciano a costare troppo rispetto a quanto si è disposti a spendere, quindi i vecchi modelli ormai molto scontati, che cmq hanno tutto quello che serve, continuano a vendere, mentre i nuovi hanno un prezzo troppo elevato

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 9:08 am 
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Nel caso del RAM FCA ha lasciato in produzione il vecchio modello che viene venduto con forti sconti e alle flotte, il nuovo cmq deve essere scontato pesantemente (circa 7.5000 dollari) ma meno del vecchio.


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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 10:07 am 
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Fossi in fca gc non lo cambierei mai, usando una tipica espressione usa è il più bel jeep di sempre:-)
Qualcuno ha i dati per singolo modello di subaru? Mi incuriosuce la cosa.

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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 10:17 am 
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Stefano_M ha scritto:
Fossi in fca gc non lo cambierei mai, usando una tipica espressione usa è il più bel jeep di sempre:-)
Qualcuno ha i dati per singolo modello di subaru? Mi incuriosuce la cosa.

Subaru riesce a vendere una paccata di macchine con 2 motori aspirati (sempre quelli), cui si è appena aggiunto il 2.4 turbo, abbinati esclusivamente a cambi CVT (col convertitore però). Due pianali e 6 modelli + BRZ.
Se non ricordo male, tolta la BRZ appunto che fa numeri molto bassi, la OB fa quasi 20mila unità al mese.

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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 11:57 am 
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Stefano_M ha scritto:
Fossi in fca gc non lo cambierei mai, usando una tipica espressione usa è il più bel jeep di sempre:-)
Qualcuno ha i dati per singolo modello di subaru? Mi incuriosuce la cosa.



Hanno lanciato il crossover a 7 posti l'anno scorso.


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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 12:43 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Fossi in fca gc non lo cambierei mai, usando una tipica espressione usa è il più bel jeep di sempre:-)
Qualcuno ha i dati per singolo modello di subaru? Mi incuriosuce la cosa.



Hanno lanciato il crossover a 7 posti l'anno scorso.


Già un successone anche il 7 posti e outback non ne ha risentito, Le "piccole" però sono in calo, che numeri però!!!

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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 12:52 pm 
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Multiplone ha scritto:
Subaru riesce a vendere una paccata di macchine con 2 motori aspirati (sempre quelli), cui si è appena aggiunto il 2.4 turbo, abbinati esclusivamente a cambi CVT (col convertitore però). Due pianali e 6 modelli + BRZ.
Se non ricordo male, tolta la BRZ appunto che fa numeri molto bassi, la OB fa quasi 20mila unità al mese.
Hanno 3 aspirati (H4 2.0 e 2.5 più l'H6 3.6) ed il nuovo 2.4 turbo.
Ti dirò che con i limiti vigenti nella maggior parte degli States (e soprattutto con l'attitudine della polizia a farli rispettare con le buone o con le cattive) già i due polmonazzi aspirati a 4 pistoni fanno il loro porco lavoro alla perfezione, con il pregio di consumare poco (pur con la benzina all'equivalente di 75 centesimi di euro al litro, che per noi sono un miraggio, e tenendo presente che "fuel economy" per loro e per noi hanno espressioni numeriche ben diverse, c'è una quota di utenza che ci sta attenta). La meccanica semplice significa manutenzione semplice e grande affidabilità, e gli americani sono molto pratici e concreti. Sulle loro interstates il cvt più il cruise adattivo è una combinazione semplicemente perfetta, e se devono andare sugli sterrati funziona altrettanto bene. A bordo ci mettono le cose che ti fanno vivere meglio ed offrono una gamma articolata di allestimenti per tutti i gusti e tasche.

Onestamente per tutti quelli che usano l'auto non sempre su asfalto e che cercano mezzi pratici con prezzi accettabili, e laggiù sono tanti, difficile trovare di meglio


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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 12:59 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Già un successone anche il 7 posti e outback non ne ha risentito
Per forza, sono due generi diversi. Ascent è in pratica un Forester passo lungo (5 metri contro 4 e 62 del Forester), Outback come dimensione sta esattamente a metà (4 e 82) ed ha una linea totalmenet diversa, essendo una station rialzata. Ascent ha pure una versioen a 8 posti.


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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 1:19 pm 
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mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Già un successone anche il 7 posti e outback non ne ha risentito
Per forza, sono due generi diversi. Ascent è in pratica un Forester passo lungo (5 metri contro 4 e 62 del Forester), Outback come dimensione sta esattamente a metà (4 e 82) ed ha una linea totalmenet diversa, essendo una station rialzata. Ascent ha pure una versioen a 8 posti.

In europa le allroad segnano il passo rispetto ai suv, quindi per forza un bel niente.

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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 1:38 pm 
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Sono mercati differenti per tipologie e quantitativi di vendite. Outback ha una sua nicchia, piccola in termini percentuali, ma importante se applichiamo queste percentuali ai numeri globali del mercato USA. Cone sopra dicevo, gli americani sono pratici e una sw sarà sicuramente meno fascinosa di un suv ma ha il suo perché.


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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 2:27 pm 
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Non vi scordate che Subaru (anche se non nel 2018) è sempre al primo posto nella classifica J.D. Power long term dependability


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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 2:34 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Non vi scordate che Subaru (anche se non nel 2018) è sempre al primo posto nella classifica J.D. Power long term dependability

Nel 2018 chi prima?

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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 2:47 pm 
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No ho detto una cavolata, prima è Lexus, Subaru va male.

Ci deve essere un’ altra classifica in cui Subaru andava benissimo.


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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 3:03 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Un noto commercialista di Trieste ha appena scaravantato la sua in mare, a cuasa della tua gaffe :D


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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 3:24 pm 
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Infatti era consumer reports,

https://www.consumerreports.org/cro/car ... /index.htm

Comunque rimane tra le più affidabili in assoluto.


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MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 5:12 pm 
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mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Già un successone anche il 7 posti e outback non ne ha risentito
Per forza, sono due generi diversi. Ascent è in pratica un Forester passo lungo (5 metri contro 4 e 62 del Forester), Outback come dimensione sta esattamente a metà (4 e 82) ed ha una linea totalmenet diversa, essendo una station rialzata. Ascent ha pure una versioen a 8 posti.

Bisogna tener anche presente che Legacy e OB hanno appena presentato il modello nuovo, quindi è lecito aspettarsi numeri ancora migliori.

Comunque non so perché, sarà un polmone e tutto il resto, ma la OB è una delle poche auto che comprerei senza pensarci due volte :D

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MessaggioInviato: sab lug 06, 2019 12:15 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Un noto commercialista di Trieste ha appena scaravantato la sua in mare, a cuasa della tua gaffe :D
In effetti non ho ancora fatto il test di galleggiamento :D


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MessaggioInviato: sab lug 06, 2019 12:22 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Infatti era consumer reports,
https://www.consumerreports.org/cro/car ... /index.htm
Comunque rimane tra le più affidabili in assoluto.
Ma come fanno queste classifiche?

La curiosità mi viene perché i modelli al top di JD Power hanno praticamente un difetto per veicolo, che mi pare tanto per la loro mentalità, poi in Consumer Report vedo che una top player come Porsche ottiene un riconoscimento solo in una specialità e che Lincoln, molto buona ma non prima Usa in JD Power, viene premiata in CR come Best American. Per non parlare di Chrysler, ultima in JD Power e premiata in CR, nonché Subaru tra le ultime file in JDP e con ben tre menzioni in CR

:shock:


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MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 6:45 pm 
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Mercato americano in forte calo a settembre ma solo per motivi di calendario. Il calo nei primi 9 mesi è meno accentuato rispetto alle attese.


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MessaggioInviato: lun gen 06, 2020 8:39 pm 
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Breve riepilogo delle vendite di auto negli Stati Uniti nel 2019.

Ford:
Il calo è relativamente modesto, Ford ha cancellato tutte le berline, è in fase di rinnovamento di 2 modelli fondamentali come Escape ed Explorer, la F series è ben più vecchia di RAM e Silverado. Naturalmente gli sconti sono stati più alti che nel 2018.

FCA
cala dell’1%. RAM va a gonfie vele e maschera le debolezze degli altri marchi. Per la prima volta nella storia il RAM 1500-2500 ha superato il Silverado, un risultato molto ambito dal gruppo Chrysler.
Jeep delude un pò, è in calo del 5% nonostante il lancio di Gladiator e Wrangler.
Chrysler crolla del 23%, Dodge solo dell’8% ma con la fine della Journey e della Grand Caravan vedremo un vero e proprio collasso.
Fiat si avvicina all’uscita dal mercato mentre il calo di alfa (-23%) è da considerarsi quasi fisiologico. La Tonale non arriverà mai abbastanza presto.

Gruppo Vw:
Anno deludente con una crescita di appena il 2,4%. I suv vanno benissimo, il problema sono le berline che crollano sia per Audi che per Vw. La Jetta è nuova fiammante e ha raggiunto le 100.000 unità, la vecchia arrivava a 177.000 nei suoi anni migliori. La percentuale dei suv per il marchio Vw è passata dal 14% del 2015 al 53% del 2019.

Daimler:
Vendite in pareggio nonostante i nuovi modelli. GLE e GLS hanno avuto problemi di produzione spaventosi così come la Kl. A berlina in Messico e l’ex capo della produzione Markus Schäfer è stato addirittura promosso. il 2020 dovrebbe andare meglio grazie a GLB e GLA.

Gruppo BMW:
BMW strappa a Mercedes il primato come marchio premium di maggior successo negli States. La storia è sempre la solita, crollano le berline mentre volano i suv. Partenza eccellente per la X7.

Gm:
Il calo è tutto sommato contenuto dato che c’è stato un mega sciopero nei mesi di ottobre e novembre e in più molte berline sono state cancellate. Buick ad esempio è diventato un marchio di crossover. I nuovissimi pick up hanno avuto una partenza lenta, subendo L’ umiliazione del sorpasso da parte di RAM, vedremo se riusciranno a rifarsi.

Hyundai-Kia:
Lo spostamento della produzione verso i suv sta aiutando i 2 marchi coreani che comunque mantengono quote importanti nel segmento delle berline. Quest’anno verrà lanciato il primo pick up (midsize) di Hyundai.

Nissan:
Crolla del 10% ed è colpa esclusivamente di Ghosn. Il manager Franco-libanese aveva salvato la Nissan nei primi anni 2000 proprio grazie al mercato americano dove inviò un manager che avrebbe fatto molta strada: Carlos Tavares.
La quota di mercato volò dal 3% all’8%, per alcuni anni il 90% dei profitti di Nissan provenivano dal Nord America.
Ghosn per poco non si comprò Chrysler prima che arrivasse Marchionne. Nell’ambito del piano del 2016 fu deciso di aumentare il market share al 10% e per raggiungere il target i manager locali dovettero aumentare gli sconti su berline (la cui richiesta era in calo) e sui suv (facendo crollare i margini) nonché vendere grosse quantità alle flotte. I risultati brillanti di questa strategia si vedono nel collasso dei profitti. Nissan North America ha bandito le fotocopie nell’ambito del taglio dei costi.

Subaru:
9 anni di record di fila, è l’unica casa che riesce a vendere sw ormai negli USA più rare del cambio manuale.

Honda e Toyota: ormai sono le uniche che credono nelle berline eppure vendono molte più crossover che Camry e Accord.


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MessaggioInviato: dom feb 02, 2020 4:47 pm 
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Interessanti dati di vendita dei veicoli elettrici negli USA.

Tesla da sola domina l’80% del mercato. La model 3 continua a conquistare clienti ma Model S e X crollano, non proprio un toccasana per i margini.
I numeri totali sono ancora piuttosto irrilevanti, segno che la domanda locale per veicoli elettrici è molto ridotta nonché confinata agli Stati che forniscono incentivi importanti come la California.
Entro fine 2020 saranno lanciate molte nuove elettriche tra cui GMC Hummer, Ford Mach E, Vw ID4X, etc...


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MessaggioInviato: dom feb 02, 2020 5:50 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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BEV straccia PHEV senz'appello, fra le altre cose.
California come incentiva i Bev? Chi altri lo fa negli states?


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MessaggioInviato: dom feb 02, 2020 6:49 pm 
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Dati Jato.


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MessaggioInviato: dom feb 02, 2020 8:44 pm 
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grazie.


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MessaggioInviato: mar lug 13, 2021 2:43 pm 
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Primo semestre in ripresa per il mercato a stelle e strisce anche se il blocco della produzione per mancanza di semiconduttori si è fatto sentire a giugno e sarà ancora pesante nei prossimi mesi.

Per la prima volta nella storia Toyota ha superato Gm in un trimestre, la colpa è del blocco della produzione di pick up.
Gm dovrebbe mantenere il primato per l’anno in corso.
Ford e Stellantis perdono importanti quote di mercato, anche qui il colpevole è lo stesso.
Nissan ricomincia a risalire dal fosso in cui era scivolata, la nuova Rogue (da noi X Trail) sta andando molto bene.
Per la prima volta da anni il gruppo Vw supera Subaru, sia Audi che Vw stanno guadagnando quote di mercato (sia la orrida Atlas che la Ateca rimarchiata vendono parecchio).
Nel settore premium Bmw ruba lo scettro a Mercedes che scivola al terzo posto.


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