Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1822 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 125 26 27 28 2961 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar giu 18, 2019 7:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
mjazz ha scritto:
Sarebbe interessante capire a quale percentuale di circolante a pile siano arrivati per mandare in crisi il sistema elettrico nazionale.
Molto bassa, se è vero che nel 2018 la quota svedese BEV+PHEV è stata dell’8,1%. L’età media del parco auto svedese è di circa 9-10 anni

Edit/PS
Leggo che lo spessore del mercato svedese ammonta a circa 353.000 targhe per il 2018:
praticamente sono bastate nemmeno 100.000 auto a pile (circa 30.000 nel 2018, circa 22.000 nel 2017 e via via decrescendo negli anni antecedenti) per far emergere le rogne logistiche connesse alla ricarica.

In Svezia, dove sono in quattro gatti ...

Ah, 8 reattori nucleari operativi per circa 8.600 Mw di potenza installata: questo dato indica che di sola energia nucleare in Svezia hanno una disponibilità pro capite media superiore del 50% a quella complessiva italiana


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 18, 2019 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
https://www.trafa.se/en/road-traffic/ve ... tatistics/
Peggio, a guardare il foglio 5 della tabella 2018. Son bastate 16700 elettriche pure più 49000 ibride plugin, su un parco circolante di quattro milioni ed ottocentomila veicoli, per mandare in crisi il sistema elettrico a 8 reattori nucleari.
Lunga vita ai pistoni, direi.


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 18, 2019 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Uno o due anni fa avevo letto, su 4r, un'ìintervista al big boss Suzuki, il quale affermava che se l'Europa fosse passata all'elettrificazione di massa nel settore automotive, ma non ricordo la percentuale sul totale circolante di tale "massa", sarebbero serviti 40 reattori nucleari solo per alimentare le auto elettriche.

Imho, cambierà totalmente il concetto di mobilità più che il tipo di alimentazione; noi siamo gli ultimi romantici di un'epoca ormai al tramonto, siamo raptor con l'asteroide in arrivo


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 18, 2019 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Uno o due anni fa avevo letto, su 4r, un'ìintervista al big boss Suzuki, il quale affermava che se l'Europa fosse passata all'elettrificazione di massa nel settore automotive, ma non ricordo la percentuale sul totale circolante di tale "massa", sarebbero serviti 40 reattori nucleari solo per alimentare le auto elettriche.

Imho, cambierà totalmente il concetto di mobilità più che il tipo di alimentazione; noi siamo gli ultimi romantici di un'epoca ormai al tramonto, siamo raptor con l'asteroide in arrivo

Lo spiegava anche il buon Butta, quello di W la Fisica, che al di là di tutto insegna in una facoltà di ingegneria elettrica: una stima prudenziale del passaggio all'elettricità nel trasporto privato comporterebbe un aumento del consumo elettrico del 40%, 40% di corrente da produrre o acquistare, nonchè da distribuire.


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 18, 2019 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io son più da W qualcos'altro che è simile alla parola fisica, ma il concetto è chiaro e limpido.

Un'alternativa sarebbe obbligare a ricaricare solo durante le ore notturne, e non è detto che sia sufficiente. Ma è palese che se si obbliga a ricaricare solo in determinati orari il concetto di mobilità come lo intendiamo oggi va a farsi benedire. Probabilmente il futuro è proprio quello, una rivoluzione della mobilità per permettere al sistema di sostenere la mobilità elettrica solo con le rinnovabili, o quasi


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 18, 2019 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
I problemi infrastrutturali sono due.
Il primo è quello della disponibilità di energia, nel senso che quel 40-50% di corrente in più va prodotta, nucleare, fotoelettrico, spinbike, quel che si vuole (e si consideri che il prototipo del reattore sperimentale a fusione sarà forse pronto fra 20 anni, quindi quelli "di serie" verranno ancora dopo).
Il secondo è trasportare l'energia dove serve, e allo stato attuale solo le zone artigianali ed industriali sono cablate per alte potenze elettriche: le zone urbane, centri città e residenziali, sono tutti cablati per gli assorbimenti di case e negozi, quindi i classici contratti da 3kw per la casa ed il doppio o triplo per il negozio; e se un condominio ha 10 appartamenti da 3kw, la rete non è dimensionata per TUTTI gli alloggi contemporaneamente a 3kw. E anche se lo fosse il singolo condominio, non lo è la via dove si trova a poter reggere 5 condomini da 10 appartamenti, tutti insieme a 3kw effettivi. Vi lascio immaginare cosa possa comportare il dover alimentare alcuni caricabatteria condominiali per 5-6 auto elettriche che tornino tutte tra le 18 e le 19, e vengano tutte attaccate alla rete... se ogni auto assorbe (carica lunga limitata) stimiamo 10kw, succede che in quel condominio tra le 18 e 19 verranno assorbiti 50kw, quando ora un condominio di 10 alloggi non arriva a 5 istantanei.
Lunga vita ai pistoni.


Ultima modifica di mjazz il mar giu 18, 2019 2:16 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar giu 18, 2019 11:30 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Avete centrato il punto.

Prima di arrivare ad andare tutti con l'auto a pile, cambierà il concetto di mobilità.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 18, 2019 11:31 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Il Basso di Genova ha scritto:
Avete centrato il punto.

Prima di arrivare ad andare tutti con l'auto a pile, cambierà il concetto di mobilità.


Credo sia più giusto dire "Imporranno un concetto di mobilità diverso"

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 18, 2019 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
mjazz ha scritto:
Lunga vita ai pistoni.


Praise the Lord


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 18, 2019 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vi quoto e straquoto; assolutamente pertinente l'osservazione sulla distribuzione dell'energia e la mancanza di infrastrutture. Perlomeno in Italia è così, non saprei all'estero. Quoto anche il Basso e Ste, cambierà tutto, e ci sta, e probabilmente il tutto verrà imposto.


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 8:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
cometa rossa ha scritto:
Uno o due anni fa avevo letto, su 4r, un'ìintervista al big boss Suzuki, il quale affermava che se l'Europa fosse passata all'elettrificazione di massa nel settore automotive, ma non ricordo la percentuale sul totale circolante di tale "massa", sarebbero serviti 40 reattori nucleari solo per alimentare le auto elettriche.

Imho, cambierà totalmente il concetto di mobilità più che il tipo di alimentazione; noi siamo gli ultimi romantici di un'epoca ormai al tramonto, siamo raptor con l'asteroide in arrivo

Vorrei Ricordare a tutti che i Raptors hanno vinto il campionato NBA contro i GSW.

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Contro ogni previsione, tra l'altro, e probabilmente solo perchè si è infortunato Durant durante i P.O, ma va benissimo così.

Ps: i miei parenti a Torornto sono fan sfegatati, ho trovato il whatsapp della vittoria appena acceso il telefono la mattina dopo il loro trionfo.

Pss: ciò non toglie che i veri raptors, e deinosuchus adesso te li mangi sotto forma di kentucky fried chicken.. ecco la fine che faremo...


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 20, 2019 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Esternamente Vw sembra straconvinta della svolta elettrica ma internamente i dubbi stanno crescendo.
Rispetto agli investimenti per l’auto elettrica Vw sta stanziando poco per gli ibridi plug in. Attualmente stanno decidendo il futuro della Q7, Diess e Blume vorrebbero un veicolo esclusivamente elettrico mentre i sindacati e il management Audi vorrebbero almeno offrire una variante plug in.
I problemi inerenti alla conversione alla tecnologia elettrica si stanno manifestando già per il primo veicolo di questa tipologia del gruppo: l’Audi E-Tron.
La domanda è molto elevata, Audi potrebbe facilmente venderne 80.000 all’anno ma non arriverà oltre le 45.000 come produzione perché LG, CATL e Samsung non riescono a produrre abbastanza batterie. Per questo Diess è obbligato a creare fabbriche specializzate all’interno del gruppo anche se saranno un bagno di sangue.
I problemi a breve potrebbero diventare insostenibili perché come viene illustrato nella cartina qui sotto Vw prevede una massiccia espansione della capacità produttiva di veicoli elettrici in tutto il mondo.
Come buona notizia invece arriverà l’accordo con Ford che utilizzerà la piattaforma MEB fino a 400.000 auto l’anno.


Allegati:
AB0617E3-9F89-44C9-9B55-43392FC1BE5D.jpeg
AB0617E3-9F89-44C9-9B55-43392FC1BE5D.jpeg [ 863.66 KiB | Visto 4058 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: ven giu 21, 2019 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
Esternamente Vw sembra straconvinta della svolta elettrica ma internamente i dubbi stanno crescendo.
+++
I problemi inerenti alla conversione alla tecnologia elettrica si stanno manifestando già per il primo veicolo di questa tipologia del gruppo: l’Audi E-Tron.
La domanda è molto elevata, Audi potrebbe facilmente venderne 80.000 all’anno ma non arriverà oltre le 45.000 come produzione perché LG, CATL e Samsung non riescono a produrre abbastanza batterie.
E-Tron è l'alternativa europea (per di più suv) a Tesla e si rivolge ad un mercato upstream che può permettersi un'autonomia inferiore ai 300 km (traducendo: che in garage ha anche altro).
Il mercato upstream però è molto volubile, rammenta (in altro settore) come a suo tempo voltò le spalle a Rim (BlackBerry) per passare a Apple ed al suo iPhone.

Oltre a questa riflessione, sono molto curioso di vedere che accadrà quando si passerà alle Polo ed alle Golf a pile


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 21, 2019 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
La cosa assurda è che Vw pensa in 10 anni di arrivare al 40% di immatricolato elettrico. Mi sembra pura follia.


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 21, 2019 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
La cosa assurda è che Vw pensa in 10 anni di arrivare al 40% di immatricolato elettrico. Mi sembra pura follia.
Non meno folle che pensare di sfondare con il gasolio negli USA grazie agli incentivi per i motori puliti ottenuti con una grossolana truffa sulle omologazioni 8)


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 03, 2019 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
IngolstadtDie Tage von Audi-Chef Bram Schot an der Spitze der VW-Tochter sind wohl gezählt. Der Betriebsratschef und stellvertretende Aufsichtsratschef Peter Mosch sagte dem „Donaukurier“ und der „Heilbronner Stimme“ (Mittwoch): „Er ist jetzt im Moment der richtige Mann an der richtigen Stelle.“ Ob das auch mittel- oder langfristig gelte, „das wird sich zeigen, wenn die Vertragsgespräche anstehen“.


BMW-Vorstand Markus Duesmann hat beim VW-Konzern einen Vertrag für einen Vorstandsposten unterschrieben, aber sein Vertrag bei BMW läuft noch bis September. Wegen einer Konkurrenz-Sperrklausel darf er voraussichtlich erst im Oktober 2020 im VW-Konzern antreten.

VW-Konzernbetriebsratschef Bernd Osterloh sagte den den beiden Zeitungen: „Herr Schot hat ja noch einen weiteren Vertrag als Vertriebsvorstand im Konzern. Wenn Herr Duesmann dann endlich die Freigabe von BMW bekommt, muss man sehen, was man macht.“

Bram Schot hatte nach der Verhaftung von Rupert Stadler vor einem Jahr die Leitung der VW-Tochter in Ingolstadt übernommen - zunächst kommissarisch, seit Januar ist er auch formal Vorstandschef.


THEMEN DES ARTIKELS
Audi Volkswagen Automobilindustrie Bram Schot
Mosch sagte, die Unterauslastung in den Audi-Werken beschäftige den Betriebsrat viel mehr: „Wir haben zu wenige Modelle beziehungsweise Stückzahlen. Deshalb werden wir in den nächsten Wochen mit dem Vorstand über die künftige Auslastung sprechen. Das ist unser größtes Problem.“

Der Betriebsrat möchte, dass Audi sowohl in Ingolstadt als auch in Neckarsulm parallel Verbrenner- und Elektro-Fahrzeuge baut. Mosch will außerdem den 2025 auslaufenden Kündigungsschutz für die 61 000 Audi-Beschäftigten in Deutschland bis 2030 verlängern

È veramente stupendo (ironia) ascoltare i sindacalisti Vw e Audi che via stampa silurano dirigenti. Dimostrano una protervia e un’arroganza di fronte alla quale persino Piech impallidisce. Mosch (Audi) e Osterloh (Vw) stanno picconando Bram Schot, diventato ceo di Audi dopo l’arresto di Stadler perché Dusemann ( BMW) non poteva entrare in carica a causa di un contratto di non concorrenza e perché Seitz (attuale FCO) era considerato troppo aggressivo nel tagliare i costi.
Già nel 2017 Mosch ed Osterloh via Suedduetsche attaccarono il consiglio di amministrazione facendo fuori metà dei suoi membri (i Porsche-Piech) approvarono la defenestrazione.
Schot è alle prese con una dura ristrutturazione, sono quasi 20.000 i posti che dovrebbero essere cancellati, quasi esclusivamente in Germania. L’Ig metallo non vuole guardare in faccia la realtà.


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 04, 2019 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Ja des VW-Aufsichtsrats steht aus:
Allianz von Ford und VW kurz vor dem Abschluss

Die geplante Zusammenarbeit zwischen VW und Ford ist offenbar fast perfekt. Sie würde für beide Unternehmen große Vorteile bringen.

Von Stefan Wimmelbücker

VW-Chef Herbert Diess und Ford-Chef Jim Hackett erhoffen sich Einsparungen in Milliardenhöhe durch die Zusammenarbeit ihrer Konzerne. (Foto: DPA)
Die Pläne für die Zusammenarbeit zwischen den Autokonzernen Ford und VW sind einem Bericht des "Handelsblatts" zufolge fertig. Jetzt muss nur noch der VW-Aufsichtsrat zustimmen. Ford soll den MEB nutzen, die Elektroauto-Plattform des VW-Konzerns, und dafür bezahlen. Damit hofft VW, die Entwicklungskosten schneller wieder hereinholen zu können. Ford braucht Elektroautos, um seinen CO2-Ausstoß zu senken und Strafzahlungen der EU zu vermeiden.
Im Gegenzug will VW in den Werken von Ford Pick-ups bauen, um in diesem für die USA wichtigen Marktsegment Fuß fassen zu können. Mit dem Amarok ist das bisher nicht so gelungen, wie man es sich in Wolfsburg gewünscht hat. Hohe Einsparungen versprechen sich die beiden Konzernchef Herbert Diess und Jim Hackett auch von der gemeinsamen Entwicklung autonom fahrender Autos. Dafür ist dem Bericht zufolge ein Gemeinschaftsunternehmen zwischen dem von Ford übernommenen Unternehmen Argo und der Audi-Tochter AID geplant.

L’alleanza tra Vw e Ford verrà firmata l’11 luglio. Secondo le indiscrezioni giornalistiche Vw investirà circa 2 miliardi di dollari nella divisione Argo di Ford portando anche l’expertise Audi. Ford comprerà l’uso della piattaforma elettrica MEB per Cina, Europa e forse Stati Uniti. Ci sarà uno scambio di motori e Vw produrrà un pick up su base Ford negli USA.


Top
   
MessaggioInviato: sab lug 06, 2019 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Das feinste der zwölf VW-Label ventiliert die Chancen für ein geländegängiges Allradfahrzeug, das nicht allein ob seiner Bauhöhe alles in den Schatten stellen dürfte. Bugatti-Präsident Stephan Winkelmann sagte Automobilwoche, in welche Richtung er denkt – und ein Projekt lenken würde.

Von Henning Krogh und Burkhard Riering

Bugatti Chiron in Hamburg: Für die mögliche Kreation einer zweiten Modellreihe gibt Markenchef Stephan Ernst Winkelmann, geboren in Berlin, eine fast schon hanseatisch anmutende Luxus-Leitlinie vor: "If it is comparable, it is no longer Bugatti“. (Foto: Bugatti)
Das VW-Luxuslabel Bugatti prüft die Entwicklung eines extraordinären SUV als zweite Baureihe. Dies erfuhr die Automobilwoche aus informierten Kreisen. Demnach wird bereits die Finanzierung des neuen Pkw-Projekts geprüft, zudem laufen Computersimulationen zu Karosserie- und Motorisierungsoptionen. VW-Konzernchef Herbert Diess soll das Projekt angestoßen haben.
Bugatti müsste für ein zweites Modell eine weitere Manufaktur einrichten. Das Atelier im elsässischen Molsheim ist mit dem 1.500-PS-Supersportwagen Chiron bereits ausgelastet.

Präsidiale Bekenntnisse

„SUVs stellen seit vielen Jahren das Segment mit dem größten Wachstum dar, und zu Recht sind viele Marken diesen Trend mitgegangen“, sagte Bugatti-Präsident Stephan Winkelmann auf Anfrage. Er hatte zuvor als Lamborghini-Chef den Bau des SUV Urus initiiert.
Winkelmann betonte: „Wenn Bugatti jedoch eine zweite Modellreihe entwickeln sollte, dann sähen wir uns in der Pflicht, unseren eigenen Weg zu gehen und auf ein innovatives Fahrzeugkonzept zu setzen.“ Luxusmarken wie Rolls-Royce mit dem Cullinan und Bentley mit dem Bentayga haben bereits noble SUVs auf den Markt gebracht.

Bugqtti sta intensamente pensando a un suv come secondo modello. Speriamo che qualcosa vada storto.


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 08, 2019 8:22 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
E cosa dovrebbero fare se non un suv crossover? Le ultime 2 speciali di bugatti tra l'altro le trovo finalmente interessanti come design, finalmente si stanno scrollando di dosso lo stile veyron di 20 anni fa.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 08, 2019 9:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Se cerchi le prestazioni pure e sei un costruttore di supercar non dovresti produrre un suv (che molto probabilmente sarà basato sul pianale MLB). Questo è il mio pensiero che comunque non sembra valido nel mondo automotive odierno.

In una notizia non correlata il capo della divisione componenti Sommer (ex ad di ZF) ha ammesso che Vw sta incontrando una serie di difficoltà nell’ ottenere la quantità richiesta di batterie, per evitare difficoltà nell’approvvigionamento ha proposto di creare Joint venture con i produttori.

Volkswagen Group will create joint ventures and help finance battery production to persuade skeptical cell suppliers to back its aggressive push for mass producing electric vehicles, VW purchasing chief Stefan Sommer told Reuters.

VW has said it will buy 50 billion euros ($56.57 billion) worth of battery cells and has identified Sweden's Northvolt, South Korea's SKI, LG Chem and Samsung SDI as well as China's CATL as strategic partners.

"Not every supplier is convinced that electric mobility will come on such a large scale. You need to spend more time convincing them to invest in the auto industry," Sommer told Reuters.

VW said that by 2025, it needs 150 gigawatt hours' worth of battery production capacity in Europe and another 150 in Asia. By 2030 this figure will double.

"These producers need to prioritize between making a new smartphone or building a new battery factory. So even the battery cell producers are asking: will production volumes scale up quickly?" Sommer said.

The automaker is retooling 16 factories to build electric vehicles and plans to start producing 33 different electric cars under the Skoda, Audi, VW and Seat brands by mid-2023.

Customers have been slow to adopt electric vehicles in large numbers because of the limited operating range and long battery recharging times, and because of a lack of charging infrastructure. This has unnerved potential suppliers.

"When it comes to normal components, suppliers have the opportunity to sell to other carmakers, if VW buys less. But with electromobility we all know: if it does not work for VW, then it won't work for others," Sommer said.

This is why VW provides suppliers with finance for tooling and shares the risk of installing new production capacity by making new factories a joint venture.

"The tendency is to do joint ventures. The suppliers are still asking themselves, is this market going to take off or not? Meanwhile they realize it is an opportunity," Sommer said.

Joint ventures have the advantage of giving VW an early insight into manufacturing progress as a new plant is erected. "We have built up our own expertise, which we share with suppliers, which helps when we build a new plant. It gives us an early indication if there are teething problems," Sommer said.

"We have not been able to build as many cars as we wanted to. Our supplier is not delivering the numbers that we need."

From 2021 Volkswagen will use electric battery cells using a composition of nickel, manganese and cobalt in a ratio of 8:1:1, Sommer said, adding that one supplier was still using a ratio of 6:2:2.

For the Chinese market, Volkswagen sees potential for using lithium Iron based batteries, known as LFP. These have lower energy density than NMC cells, but Chinese drivers tend to stay within large cities and do not travel long distances by car.

"The necessity for a long operating range is less important in China," Sommer said.

Solid state electric battery cells will replace NMC cells and become mass production ready in the second half of the 2020's, Sommer said.

"Solid state cells can be made in existing battery factories. It will be the same producers and the same factories where solid state batteries are made," Sommer said adding that round 60 percent of the tools can be reused for next generation cells.

Volkswagen may even build its own battery cell manufacturing plants in China, Sommer said, but said that for now the automaker is relying on its Chinese joint venture partners FAW, SAIC and JAC to find suitable battery suppliers.


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 12, 2019 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
3:23
SHARE THIS ARTICLE

Share
Tweet
Post
Email
In this article
VOW
VOLKSWAGEN AG
156.35EUR+2.55+1.66%
F
FORD MOTOR CO
10.19USD+0.08+0.79%
NSU
AUDI AG
794.00EUR+4.00+0.51%
GOOGL
ALPHABET INC-A
1,144.08USD+3.17+0.28%
GM
GENERAL MOTORS C
38.43USD+0.33+0.87%
Volkswagen AG and Ford Motor Co. will cooperate on electric and self-driving car technology, sharing costs on a global scale to take a major step forward in the industry’s disruptive transformation.

VW will invest $2.6 billion in Ford’s autonomous-car partner Argo AI in a deal that values the operation at more than $7 billion, the two manufacturers said Friday in a joint statement in New York. This includes $1 billion in funding and VW contributing its Audi $1.6 billion Autonomous Intelligent Driving unit.

“While Ford and Volkswagen remain independent and fiercely competitive in the marketplace, teaming up and working with Argo AI on this important technology allows us to deliver unmatched capability, scale and geographic reach,” Ford Chief Executive Officer Jim Hackett said.

Unprecedented shifts facing the auto industry are forcing players to consider new partnerships and potential consolidation. VW, the world’s top automaker, offers the industry’s most ambitious roll-out of electric models, while Ford, also in the top 10, is developing advanced self-driving technology with Argo.

Read: Argo’s Tie-Up With Ford and VW Leaves Room for Asian Automaker

For VW, the Argo investment offers an opportunity to potentially catch up with Alphabet Inc.’s Waymo, and General Motors Co.’s Cruise unit. Road tests and accumulating huge amounts of data are critical for the further development of self-driving cars, and few apart from Waymo are equipped to do it alone.

Top 10
“It took a while to get this deal done, but it’s because we actually sorted out a lot of the hard problems,” Bryan Salesky, Argo AI’s co-founder and CEO, said in an interview. “We have a clear line of sight to production, vehicle supply and we have clear line of sight to where we want to go to market and how.”

Read more:
VW-Ford Alliance Expansion Shows Automaker Mingling Here to Stay
Ford’s AI Gurus Train Once-Feeble Robots to Drive More Boldly
Ford-VW Alliance Seen Amping Up Pressure on Other Automakers
Besides sharing costs for the development of self-driving cars, Ford will use VW’s electric-car underpinnings that form to backbone of the most aggressive rollout of electric cars in the industry with Volkswagen spending some 30 billion euros ($34 billion). Adding more vehicles to production lines would help gain scale and save costs, and offer Ford a platform to better comply with tougher rules on carbon-dioxide emissions in Europe.

Ford will build at least one mass-market battery car in Europe starting in 2023 and deliver more than 600,000 European vehicles based on VW’s platform, dubbed MEB, over six years. A second electric model for Europe is “under discussion,” it said.

Driverless Startup Argo AI's Mission To Save The Future Of Ford
Bryan Salesky
Teaming up with its U.S. peer is one of the key initiatives of VW Chief Executive Officer Herbert Diess to overhaul the German industrial giant. Both sides reiterated on Friday the tie-up does not include entering equity ties between Ford and VW.

For Ford, a deal with VW fits with CEO Jim Hackett’s $11 billion overhaul of the company, which includes exiting the slow-selling sedan market in the U.S., shifting to focus on commercial vehicles in Europe and investing in electric-truck startup Rivian Automotive Inc. Geographically, the companies complement each other, with Ford strong in the U.S. and VW a leader in Europe and China.

“Our global alliance is beginning to demonstrate even greater promise , and we are continuing to look at other areas on which we might collaborate,” VW CEO Diess said.


Ford e Vw hanno annunciato l’ampliamento della loro alleanza.
Vw investirà 2,6 miliardi di dollari per ottenere il 50% di Argo AI. 1 miliardo sarà il contributo finanziario e 1,6 miliardi deriveranno dal conferimento delle attività di Audi in Argo.
Ford utilizzerà il pianale MEB per 2 modelli elettrici a partire dal 2023. Senza di essi Ford Europe non avrebbe potuto evitare le multe.
Peccato che Vw non sia riuscita ad ottenere il pianale dei midsize pick up per il Nord America.
Tutti gli analisti si aspettano che gli altri costruttori creino alleanze simili.


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 9:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Volkswagen will end production of the Golf SportWagen and Golf Alltrack wagons at the end of 2019, leaving the brand's U.S. dealers wagonless for the first time since 1965.

The slow-selling two-wheel and all-wheel-drive wagons are victims of the growth of crossovers, which now account for more than half of Volkswagen's sales in the U.S. The brand plans to add three crossovers over the next three years: the Atlas Cross Sport, the ID Crozz battery-electric vehicle and a subcompact crossover expected to arrive in 2021.

Crossovers "have definitely assumed the mantle of family haulers from the station wagons and minivans we remember from our childhoods," Volkswagen of America CEO Scott Keogh said in a statement. "But as we look towards the future, both our expanded [crossover] lineup and the upcoming ID family of electric vehicles will bring the opportunity to combine the style and space people want in a variety of ways."

Both wagons have been built at the automaker's plant in Puebla, Mexico. The same plant also produced the Beetle, which ended production this month.

Through the first six months of the year, Volkswagen said it sold just 5,123 SportWagens and Alltracks in the U.S., down 36 percent from the previous year.

Station wagons have been a staple of Volkswagen's U.S. lineup, beginning with the 1600 Squareback in 1965. The brand previously offered wagon versions of the larger Jetta and Passat before launching the Golf SportWagen for the 2015 model year.


Vw ha annunciato la fine della produzione della Golf sw in Nord America. Ormai nella patria delle giardinetto questo tipo di veicolo è scomparso con pochissimi modelli che offrono questo tipo di variante. La stessa Golf avrà un ruolo molto ridimensionato negli USA: la produzione sarà spostata dal Messico in Germania, verranno vendute solo la GTI e Golf R. Finisce così il tentativo di Vw di imporre sul mercato americano la regina europea. In compenso arriveranno 3 suv

1) Atlas sport 2019
2) Id crozz 2020
3) Tharu 2021


Ultima modifica di daimlerchrysler il ven ago 30, 2019 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer lug 31, 2019 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Si pensava che l’idea di spostare 3/4 della produzione Audi su pianale Mqb fosse stata sventata e invece ad Ingolstadt stanno suonando molti campanelli d’allarme. Già adesso una parte sempre più importante della gamma sarà su pianale MQB (marchio Vw) oppure PPE (sviluppato da Porsche). Diess e i Porsche-Piëch chiedono tagli brutali, Mosch e Osterloh hanno detto che si può tagliare su R&D. Schot si sta dimostrando un candidato di transizione, le famiglie Porsche-Piëch sono così insoddisfatte dei risultati di Audi che potrebbero permettere lo spostamento di Blume da Porsche ad Ingolstadt (n.b. Diess lo propose già nel 2018 ma Blume è considerato il principe ereditario e non voleva rovinarsi il curriculum). Dusemann potrebbe diventare capo di Porsche.

Nello scenario peggiore tutte le Audi fino alla A6 compresa saranno su pianale MQB, la A8 sarà su pianale Panamera. Solo la A7 avrà un erede.
La decisione verrà presa prima della fine dell’anno.


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 31, 2019 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
Nello scenario peggiore tutte le Audi fino alla A6 compresa saranno su pianale MQB, la A8 sarà su pianale Panamera. Solo la A7 avrà un erede.
Questa notizia bisognerebbe darla in pasto alla room Skoda di 4R, lì scatta la sbronza collettiva che pub crawl fammi un baffo, i possessori di Octavia e Superb si vedono innalzati a Premium e pronti a scalare il Luxury :ridi


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 31, 2019 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
La fiera delle Skoda ricarrozzate..


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 31, 2019 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Nello scenario peggiore tutte le Audi fino alla A6 compresa saranno su pianale MQB, la A8 sarà su pianale Panamera. Solo la A7 avrà un erede.
Questa notizia bisognerebbe darla in pasto alla room Skoda di 4R, lì scatta la sbronza collettiva che pub crawl fammi un baffo, i possessori di Octavia e Superb si vedono innalzati a Premium e pronti a scalare il Luxury :ridi


In diverse prove comparative di auto Bild la Superb le ha date a serie 5 e Kl. E.


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 31, 2019 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
In diverse prove comparative di auto Bild la Superb le ha date a serie 5 e Kl. E.
Ma va? :shock:
Sotto quali aspetti? La cosa mi incuriosisce parecchio.


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 06, 2019 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Audi Almost Cheapened Out On The Next A4, Thought About Basing It On MQB Platform

BY MICHAEL GAUTHIER | POSTED ONAUGUST 5, 2019 10


Audi introduced the facelifted A4 earlier this year, but details are already starting to emerge about the next-generation model.
According to Automobile Magazine, the redesigned car is codenamed the B10 and is expected to arrive in 2022 or 2023.

That isn’t too surprising, as the current model was introduced at the 2015 Frankfurt Motor Show, but the report claims Audi flirted with the idea of a bargain basement redesign. In the wake of the costly dieselgate scandal, the automaker was reportedly looking for ways to cut costs and explored basing the next-generation A4 on the MQB platform that underpins an assortment of models such as the Volkswagen Golf.

2020 Audi A4 4

The switch would have saved the company over a $1 billion (£822 / €892 million), but Audi insiders reportedly fought to keep the model on the MLB platform. They eventually won out and it appears this was for the best as one source told the publication the MQB-based design proposals simply “looked okay” as they had proportions that were “clearly those of front-wheel-drive cars with a dash-to-axle ratio similar to the A3.”

The MLB-based proposals were significantly better looking and reportedly received a standing ovation. The resulting car supposedly looks like a “shorter and sportier A6.”

Little else is known about the upcoming A4, but it appears the company shifted cost cuts elsewhere. Audi has already confirmed the TT will be dropped and replaced by a “new emotive model in the same price range,” but that appears to be just the tip of the iceberg.

Also Read: Audi Is Killing The TT, Will Replace It With An Emotional EV

While nothing is official, the publication suggests the A3 and A5 Convertibles will be merged together and the resulting vehicle will be based on the MQB platform. It could also spawn “various iterations of a compact coupe.”

Likewise, the A5 and A7 Sportback are rumored to be replaced by a single five-door hatchback. However, it would be based on the MLB platform.

The A8 is also rumored to be in jeopardy, but it could survive by becoming more closely aligned with the Porsche Panamera. That being said, the company appears to be favoring replacing the model with an all-new A9 flagship which would reportedly spawn a “Q9 e-tron grand coupe.”


Secondo Georg Kacher di autobild la A4 si sarebbe salvata dal passaggio sul pianale MQB, alla fine sarà MLB. Purtroppo per Audi Diess e Seitz adesso vogliono tagli per 1 miliardo di euro (la cifra che si sarebbe risparmiata passando al pianale MQB) sul resto della gamma. È probabile la fine della A5 cabriolet e la A8 sarà elettrica.


Top
   
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Bugatti has been going back and forth regarding the launch of an SUV, and the latest info, coming from CEO Stephan Winkelmann himself, isn’t that enlightening as to whether or not they’re going to make it.
In a sit-down with AutomobileMag, Winkelmann confirmed that the design of the SUV is complete. However, the board of management has yet to approve it, despite receiving positive feedback from potential customers.

“The design is done”, said Winkelmann when asked about the fast SUV. “Some potential customers have seen it, and they liked it. One or two influential people in Wolfsburg were complimentary about it. But at this point, there is no budget and no decision.”

Also Read: Chiron’s Top Speed Run Is Not A Priority, Bugatti CEO Says

So, why did they choose to go down the crossover lane instead of, say, a super saloon or a hypercar with an electrified powertrain? “Because crossovers are in strong demand. So far, nobody is doing a high-performance, high-end luxury CUV. Because of the battery situation, it’s too early for an electric hypercar”, Winkelmann explained.

“Having said that, the more generously packaged CUV would almost certainly be battery-powered. With the Galibier Concept, Bugatti has in 2011 demonstrated that a super luxury sedan is compatible with our portfolio. But time has moved on, and I’m skeptical that a sedan can generate enough volume in today’s commercial environment. After all, we’re not talking 100 cars a year here, but 600 to 800.”

The SUV isn’t the only big news from Bugatti, who might also decide to build a meaner version of the Chiron to crack the 500 km/h (311 mph) barrier.

In spite of previously denying a top speed run or the development of the rumored Chiron SS (SuperSport), Winkelmann admitted that “it is still a possibility”. However, “there are quite a few ifs involved, like if someone is willing to supply suitable tires, or if the return on investment meets the target.” They won’t turn to electricity for the extra power, though, at least not now.

What the future holds for the Chiron is still unknown, but some sort of evolution is being planned. Bugatti’s CEO left the door open for a number of options, including more power, less weight and new body styles. The only thing that’s certain is that it will stay with us for quite some time, as “we may stretch that cycle via an interim update”.

A drop top version isn’t being ruled out either, although “if the roof must come off, this can only be done properly, with a reengineered and much stiffer monocoque”, said the exec. “So, let’s wait and see.”

Il ceo di Bugatti ha detto che il design del primo suv del marchio è pronto. Perché ne avevamo assai bisogno, proprio così :vomito


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1822 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 125 26 27 28 2961 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Devonrex e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net