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 Oggetto del messaggio: UGII - Topic della V90
MessaggioInviato: mer set 04, 2019 5:36 pm 
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La A6 doveva finire la sua onorata carriera a 186.000 Km e invece, causa problemi burocratici, l'ho riconsegnata stamattina con la bellezza di 199.000 Km.
Nel mese di Luglio mi ha lasciato a piedi 3 volte a causa di un problema che alla fine si è rivelato essere una roba tipo "flussometro"
Mi avevano cambiato prima la EGR, poi un'altra roba e infine sto coso.
Ci ha accompagnati brillantemente ancora in un viaggio a Parigi e in Normandia e adesso si godrà la meritata pensione (Honfleur > Casa tutta di un fiato, 1100 Km)

Stamattina ho ritirato la V90 D4.
Milano > Casa, 200 e rotti Km.
La prima impressione non è fantastica... almeno, non mi da quella soddisfazione che una macchina da 59.6 K€ di listino dovrebbe darti.
Non so... Ma...
- Il Motore pare avere 120 CV, altro che 190... lento da morire (e lo usavo in modalità Sport)
- I materiali interni danno l'impressione di essere molto cheap, rispetto alla pretesa di essere una ammiraglia (sedili a parte)
- Il Design interno è abbastanza superato rispetto alle concorrenti
(OK, effettivamnete potevo andarla a vedere prima :D )
- Faccio un po' fatica a trovare la giusta posizione di guida che mi garantisca il comfort equivalente alla A6
- Il volante non offre un grip adeguato e spesso mi scivola
- Pur essendo + grande della A6, ha spazi interni minori
- Ha un serbatoio di capacità abbastanza limitata (700 Km di autonomia contro i 1150 della A6 - Gulp)

+ Gli ADAC funzionano bene, sia il Cruise Adattativo che il controllo di corsia
+ Il Car Play è ben integrato nel resto della Multimedialità
+ L'impianto stereo suona bene
+ Il Vivavoce è perfetto

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Ultima modifica di UGII il mer set 04, 2019 10:19 pm, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
MessaggioInviato: mer set 04, 2019 6:04 pm 
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UGII ha scritto:
Nel mese di Luglio mi ha lasciato a piedi 3 volte a causa di un problema che alla fine si è rivelato essere una roba tipo "flussometro"
Mi avevano cambiato prima la EGR, poi un'altra roba e infine sto coso.
Cioè il debimetro o sensore massa aria a filo caldo? A quei km ci sta.

UGII ha scritto:
Nel mese di Luglio mi ha lasciato a piedi 3 volte a causa di un problema che alla fine si è rivelato essere una roba tipo "flussometro"
Non so... Ma...
- Il Motore pare avere 120 CV, altro che 190... lento da morire (e lo usavo in modalità Sport)
Sarà l'Euro 6D-Temp ... ho già sentito cose del genere. O magari deve semplicemente slegarsi

In ogni caso, un signor ferro :smile:


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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
MessaggioInviato: mer set 04, 2019 10:23 pm 
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mauro65 ha scritto:
UGII ha scritto:
Nel mese di Luglio mi ha lasciato a piedi 3 volte a causa di un problema che alla fine si è rivelato essere una roba tipo "flussometro"
Mi avevano cambiato prima la EGR, poi un'altra roba e infine sto coso.
Cioè il debimetro o sensore massa aria a filo caldo? A quei km ci sta.

UGII ha scritto:
Nel mese di Luglio mi ha lasciato a piedi 3 volte a causa di un problema che alla fine si è rivelato essere una roba tipo "flussometro"
Non so... Ma...
- Il Motore pare avere 120 CV, altro che 190... lento da morire (e lo usavo in modalità Sport)
Sarà l'Euro 6D-Temp ... ho già sentito cose del genere. O magari deve semplicemente slegarsi

In ogni caso, un signor ferro :smile:

Se la avessi restituita alla scadenza naturale non avrei avuto nessun problema... Invece: 2 Volte è andata in Recovery e 1 volta Carro Attrezzi.
Mi parlavano di "Flussometro"... Boh.

Speriamo migliori. Poi se vai piano, schiacci tutto, non succede NIENTE per 1 secondo... ma letteralmente NIENTE.
Poi la macchina scala 1 o 2 marce e allora va.
Comportamento abbastanza strano.
(Il DSG della A6 faceva 8 culi a questo 8 Marce)

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
MessaggioInviato: mer set 04, 2019 10:29 pm 
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Il serbatoio ridotto è quasi un must delle nuove auto "de un certo levello" :-) diciamo che tutti i "difetti" che elenchi forse potevi scoprirli con una prova nemmeno troppo approfondita, stelvio ricordo che l'avevi provata bene:-)
Certo che a6 con quella affidabilità mah.... Dai tra 3 anni torni alla tua audi a6:-)

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
MessaggioInviato: mer set 04, 2019 10:39 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Il serbatoio ridotto è quasi un must delle nuove auto "de un certo levello" :-) diciamo che tutti i "difetti" che elenchi forse potevi scoprirli con una prova nemmeno troppo approfondita, stelvio ricordo che l'avevi provata bene:-)
Certo che a6 con quella affidabilità mah.... Dai tra 3 anni torni alla tua audi a6:-)

La moglie è già incazzata che ho preso una macchina grande: Lei voleva una A3 o una Classe A, pensa te.

Perchè dici che il Serbatoio ridotto è comune? Davvero? La mercedes Classe C ha addirittura l'opt del Serbatoio Maggiorato, se non ricordo male.

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
MessaggioInviato: mer set 04, 2019 11:13 pm 
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Non solo le auto di un certo livello... pure la Jazz esce con 39 litri di tanica, 10 in meno rispetto alla vecchia Clio. E' una delle tante maniere per limare qualche kg in omologazione, serbatoio piccolo significa poco carburante da metter dentro, meno kg da muovere e quindi minori consumi nei cicli.


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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
MessaggioInviato: gio set 05, 2019 9:39 am 
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Probabilmente le nuove normative strozzano talmente tanto i motori che avrà bisogno di qualche migliaio di km per slegarsi. In ogni caso la mole incide parecchio.


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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
MessaggioInviato: gio set 05, 2019 11:01 am 
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UGII ha scritto:
Speriamo migliori. Poi se vai piano, schiacci tutto, non succede NIENTE per 1 secondo... ma letteralmente NIENTE.
Poi la macchina scala 1 o 2 marce e allora va.
Comportamento abbastanza strano.


Per mia esperienza, sempre più auto hanno questo comportamento.. D'altra parte se vuoi consumare poco devi andare poco. E per convincere il guidatore ad andare poco, basta frustrarlo un po..
La A1 fa esattamente uguale (pur avendo il manuale e non dovendo neppure decidere di scalare da sola) e io guido come mia nonna. Visto che schiacciare il pedale non serve a niente, non lo schiaccio.

P.S. Ma la moglie non ha la A1? Di che si lamenta?

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
MessaggioInviato: gio set 05, 2019 11:11 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
P.S. Ma la moglie non ha la A1? Di che si lamenta?


Si vede che non sei ancora sposato! :leggi

:ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
MessaggioInviato: gio set 05, 2019 11:21 am 
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Ho ancora due settimane :ridi
In ogni caso lei ha la A1 e io avrò la bicicletta. :palm:

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MessaggioInviato: gio set 05, 2019 11:27 am 
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lancista1986 ha scritto:
Probabilmente le nuove normative strozzano talmente tanto i motori che avrà bisogno di qualche migliaio di km per slegarsi. In ogni caso la mole incide parecchio.


No. I 190 cavalli di volvo sono stanchi.


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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
MessaggioInviato: gio set 05, 2019 11:27 am 
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UGII ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Il serbatoio ridotto è quasi un must delle nuove auto "de un certo levello" :-) diciamo che tutti i "difetti" che elenchi forse potevi scoprirli con una prova nemmeno troppo approfondita, stelvio ricordo che l'avevi provata bene:-)
Certo che a6 con quella affidabilità mah.... Dai tra 3 anni torni alla tua audi a6:-)

La moglie è già incazzata che ho preso una macchina grande: Lei voleva una A3 o una Classe A, pensa te.

Perchè dici che il Serbatoio ridotto è comune? Davvero? La mercedes Classe C ha addirittura l'opt del Serbatoio Maggiorato, se non ricordo male.



... io prenderei la nuova A6...

lo avevo detto? :briaco


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MessaggioInviato: gio set 05, 2019 11:28 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Ho ancora due settimane :ridi
In ogni caso lei ha la A1 e io avrò la bicicletta. :palm:


Che ti sposavi me lo ricordavo, ma mi sono perso il giorno. quand'è?

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
MessaggioInviato: gio set 05, 2019 11:29 am 
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MessaggioInviato: gio set 05, 2019 11:31 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
il 21pv


bhè, giustamente direi... come menech, me e SLUP :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
MessaggioInviato: gio set 05, 2019 12:30 pm 
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Davvero?? :shock: :shock:

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
MessaggioInviato: gio set 05, 2019 2:33 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Davvero?? :shock: :shock:


con le rispettive mogli, non fra di loro :alastio:

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
MessaggioInviato: ven set 06, 2019 10:14 am 
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Certo che almeno un paio di foto potevi sforzarti di metterle :ridi

Ad ogni modo, su quello che hai scritto:
- confermo che i motori Volvo, per lo meno questi nuovi VEA, non siano particolarmente prestazionali rispetto alla concorrenza. Lo penso anche della V40 della mia ragazza (il 1.6multijet è molto più brillante). Credo sia dovuto a due (tre) fattori: anzitutto il peso dell'auto. Una V90 è più pesante di una Classe E o di una 5er. Secondariamente, l'erogazione abbastanza piatta (sui nuovi non ho avvertito la spinta corposa che dà il mio 5cil), e un accoppiamento col cambio non molto riuscito su D3 e D4.
Per dare l'idea: ho provato una V90 D4 e, pur non potendola certo definire una macchina lenta, mi sembrava mancasse qualcosina. E infatti, guardando qualche video su Youtube (non che sia una prova scientifica, però..), una E220d va molto più veloce di una D4 di pari potenza, stando quasi dietro al D5 (che però è twin turbo e ha 235cv). Credo inoltre che l'euro 6 D temp non aiuti per niente.
Ad ogni modo, credo che col tempo il motore si slegherà, e per un utilizzo autostradale 190cv bastano e avanzano.

- cambio: credo sia una questione di abitudine. Posto che lo Zf8 è altra cosa, io però preferisco l'Aisin a qualunque doppia frizione, essendo molto più dolce il funzionamento a bassa velocità. Tu che a bassa velocità non ci vai mai, forse percepisci molto di più la minore reattività al gas e alle cambiate.

- serbatoio: 55 litri. Figurati quelli che hanno il T6 o il T8 come sono contenti :ridi Come diceva qualcun altro, male comune a molte case automobilistiche.

- Sul design intereno non dico nulla perchè il giudizio è molto personale. Io ad esempio ne apprezzo il minimalismo senza essere troppo scarno. Poi, tutti bravi a far vedere infotainment pazzeschi, ma le versioni business della Classe E hanno il clementoni in plancia, e pure la 5er non ha il navi professional. Qui almeno hai un infotainment completo e non brutto da vedere. Sui materiali, invece, io non li ho trovati male, però non so se la business ha finiture diverse dalle alto di gamma. Sull'impianto audio, Volvo ha sempre usato impianti molto performanti anche per le versioni intermedie (sia la mia che la V40 hanno l'high performance, 10 casse, che su un'altra auto pagheresti fior di soldi).

- Sui sedili, come ti avevo già anticipato, molti hanno lamentato il fatto che i modelli precedenti avevano sedute molto più "divanose", mentre queste si siano tedeschizzate (più dure).

Ciò detto, a differenza di quando sei sceso dall'Evoque per salire sulla A6, la Volvo avrà vita dura in termini di paragone.
Più che altro, si spera si riveli affidabile. Per la mia (altra epoca), posso solo dire bene, e pure la V40 col nuovo 2.0 si sta comportando bene.

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MessaggioInviato: mar set 10, 2019 11:22 am 
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Passata la prima settimana.
Alcune delle prime impressioni negative se ne sono andate.
Il motorone ha prestazioni discrete, nulla di eccelso, ma è godibile.
Il cambio in versione Sport va decisamente meglio: devo solo ricordarmi di settarlo così ogni volta.
Ai materiali interni ho fatto velocemente l'abitudine e devo dire che mi piacciono.

Gli ADAC faccio un po' fatica a capirli: avrei davvero bisogno di qualcuno che mi spiegasse nel dettaglio come e quando entrano in funzione. non è per niente immediato.
Per esempio, ieri ad attraversare Milano non sono riuscito a capire come diavolo fa a frenare da sola in caso di emergenza. Non mi pare funzionare. Boh.

Sedili decisamente rigidi, anche più della A6.

Consumo abbastanza importante: dopo i primi 1000 Km siamo ad una media di 8 L/100 Km.

Tutti gli amici che per ora ho portato l'hanno elogiata sia come estetica interna che come esterni e materiali. Forse sono io che sono troppo pretenzioso.

Stiamo sulla strada giusta.

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
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UGII ha scritto:
Per esempio, ieri ad attraversare Milano non sono riuscito a capire come diavolo fa a frenare da sola in caso di emergenza. Non mi pare funzionare. Boh.


Solitamente lo fanno all'ultimissimo e funziona.

Solitamente:

https://www.youtube.com/watch?v=_47utWAoupo
https://www.youtube.com/watch?v=aNi17YLnZpg

A me per la prima volta in vita mia è servito qualche giorno fa, per poco non piegavo una Ghibli SQ4 :ridi

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Siamo a 6 milioni di anni dalla guida autonoma :ridi

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In realtà nel primo video il guidatore non aveva la cintura di sicurezza, quindi il city safety non funziona.
Nel secondo, se non ricordo male, si era verificato un problema alla batteria (scarica?). Rimane una delle scene più gustose degli ultimi anni :ridi

Comunque confermo che la frenata automatica interviene al limite. Te ne accorgerai la prima volta che entri bello deciso in un parcheggio a muro e ti trovi la macchina che inchioda da sola :ridi

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E quando lo fa ti prendi un coccolone del 32, finchè non impari a riconoscere di cosa si tratti...


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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
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Multiplone ha scritto:
In realtà nel primo video il guidatore non aveva la cintura di sicurezza, quindi il city safety non funziona.
Nel secondo, se non ricordo male, si era verificato un problema alla batteria (scarica?). Rimane una delle scene più gustose degli ultimi anni :ridi


Appunto: Se un giorno hai la pila scarica o il sensore della cintura si è rotto ti schianti?
Un sistema di sicurezza è tale se funziona fail-safe SEMPRE.
Se sai che l'auto frena ai passaggi pedonali prima di stirare l'improvvido pedone, non fai più caso ai passaggi pedonali e il giorno che hai la batteria scarica o il sensore della cintura in panne (o una foglia di fico davanti al sensore radar) ci scappa il morto.
È per quello che negli ambienti veramente "safe" (ferroviario, avionica*) ci sono regole per l'installazione di "ausilii" alla condotta.

Io mi rendo conto che quando guido un'auto che so non avere l'ESP, mi comporto in maniera differente da un'auto che ha l'ESP.


*L'ultima volta che hanno installato su un aereo un sistema elettronico di ausilio alla condotta un po' così così autocertificato a babbomorto sulla fiducia è finita con 400 morti e 450 velivoli nuovi bannati da tutte nazioni del mondo..

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Confermo che anche la mia balenottera BLU ( Opel Insignia) ha un serbatoio più piccolo della precedente 508, stessi parametri di autonomia.

In compenso in 10mila km ho seccato 2/3 del serbatoio ADBlue, e ce ne sta un Botto dentro, io ero convinto fosse una quantià tipo 5/10 litri, invece ci stanno due tanichette da 10 uso ridere....

bella merda.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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Ma non da un avviso sonoro prima di inchiodare? Perchè l'Aygo di mia moglie ha un cicalino particolare che avvisa dell'imminente collisione con suoni smepre più ravvicinati (se poi davvero freni da sola non lo so e manco voglio provarlo, basta toccare sterzo o freni che il cicalino si spegne)


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Dannatio ha scritto:
In compenso in 10mila km ho seccato 2/3 del serbatoio ADBlue, e ce ne sta un Botto dentro, io ero convinto fosse una quantià tipo 5/10 litri, invece ci stanno due tanichette da 10 uso ridere....
bella merda.
Problema abbastanza comune a tante Euro 6D-Temp da quanto leggo e sento.
A rigenerazioni invece come stai?


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Il Basso di Genova ha scritto:
Multiplone ha scritto:
In realtà nel primo video il guidatore non aveva la cintura di sicurezza, quindi il city safety non funziona.
Nel secondo, se non ricordo male, si era verificato un problema alla batteria (scarica?). Rimane una delle scene più gustose degli ultimi anni :ridi


Appunto: Se un giorno hai la pila scarica o il sensore della cintura si è rotto ti schianti?
Un sistema di sicurezza è tale se funziona fail-safe SEMPRE.
Se sai che l'auto frena ai passaggi pedonali prima di stirare l'improvvido pedone, non fai più caso ai passaggi pedonali e il giorno che hai la batteria scarica o il sensore della cintura in panne (o una foglia di fico davanti al sensore radar) ci scappa il morto.
È per quello che negli ambienti veramente "safe" (ferroviario, avionica*) ci sono regole per l'installazione di "ausilii" alla condotta.

Io mi rendo conto che quando guido un'auto che so non avere l'ESP, mi comporto in maniera differente da un'auto che ha l'ESP.


*L'ultima volta che hanno installato su un aereo un sistema elettronico di ausilio alla condotta un po' così così autocertificato a babbomorto sulla fiducia è finita con 400 morti e 450 velivoli nuovi bannati da tutte nazioni del mondo..

È un sistema di emergenza, non supplisce all’attivita Del guidatore. E comunque, molto banalmente, quando non funziona esce il messaggio “errore city safety” quando accendi l’auto ;)
Sul discorso cintura, mi pare sia obbligatorio metterla :D

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cometa rossa ha scritto:
Ma non da un avviso sonoro prima di inchiodare? Perchè l'Aygo di mia moglie ha un cicalino particolare che avvisa dell'imminente collisione con suoni smepre più ravvicinati (se poi davvero freni da sola non lo so e manco voglio provarlo, basta toccare sterzo o freni che il cicalino si spegne)


E' così anche sulle Tipo che ci sono qui in azienda.

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 Oggetto del messaggio: Re: UGII - Topic della V90
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ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ma non da un avviso sonoro prima di inchiodare? Perchè l'Aygo di mia moglie ha un cicalino particolare che avvisa dell'imminente collisione con suoni smepre più ravvicinati (se poi davvero freni da sola non lo so e manco voglio provarlo, basta toccare sterzo o freni che il cicalino si spegne)


E' così anche sulle Tipo che ci sono qui in azienda.


Almeno si evita un infarto se l'auto dovesse inchiodare di colpo


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